L'amore nella Terra di Mezzo
di Luna Dubhe Baggins

08/12/13, ore 22:18

Oddio ma sono uno più triste dell'altro!bellissimi,ma stra-tristi...
Allora anche Thorin ha un cuore...:)

08/12/13, ore 22:15

Adesso vado nella Terra di Mezzo e strozzo Gimli...ma si può essere più stupidi?!
Povera ragazza...se ne dovrebbe trovare uno più intelligente...ma l'amore è cieco...ma qui siamo a livelli impensabili!
Cmq bel chap:)

08/12/13, ore 22:00

Ecco mi hai fatta piangere!!accidenti!!
Bellissimo capitolo mi sono commossa un sacco...
Cardiana ha fatto la scelta giusta...è molto più difficile vivere che lasciarsi andare,ma Boromir non lo avrebbe voluto...
Brava

08/12/13, ore 21:29

Che dolce!!
Anche Frodo ha diritto ad innamorarsi...da adesso non me lo immaginerò più tutto solo e triste in mezzo a quelli spocchiosi Eldar...;)

08/08/13, ore 12:57

Non mi sono soffermata su tutte le storie. Praticamente ho letto quelle che parlavano dei miei personaggi preferiti. Ho letto per prima quella di Legolas e Ireth.. bellissima.. il dolore della perdita. Mi è piaciuta molto. Ma tra tutte, quella che mi è più piaciuta è stata la storia di Thorin e Arhild. All'inizio ero scettica, mi sembrava quasi che fosse scritta di fretta, controvoglia. Ma alla fine mi è davvero piaciuta.
Brava, continua così

16/06/13, ore 11:03

*^* Brava Bianca
i dialoghi rendono il racconto veloce e istantaneo.
E non hai stravolto le personalità dei personaggi :)

12/06/13, ore 20:30

Ciao! Eccomi di nuovo, in ritardo come al solito :P
Mi dispiace davvero che sia l'ultimo capitolo questo, perchè è stato davvero tutto molto bello e avrei voluto che durasse di più!
Anche questa storia l'ho trovata davvero bella, benchè io de Lo Hobbit abbia visto solo il film e non conosca molto bene i caratteri dei personaggi. Mi è piaciuto il contrasto amore/odio tra i due nani. Prima sempre in conflitto, poi attratti l'uno dall'altra. Se questo non è amore... lo diventerà ;-) Per il resto non ho niente da dire, perchè mi ripeterei: scritto benisssimo, scorrevole, lessico curato, niente errori... Sei davvero molto, molto brava! Se scriverai dell'altro, su qualsiasi argomento, lo leggerò e ti farò sapere!
Nel frattempo, credo che rileggerò "L'amore nelle Terra di Mezzo" molte volte!
Un bacio grande e grazie di avermi allietato i pomeriggi con le tue storie!
Vicky

12/06/13, ore 14:46

Storia dversa dal solito, avvincente!! La fine mi piace veramente molto, brava :D
anche se ho recensito solo gli ultimi due capitoli, questa FF mi è piaciuta molto fin dal primo e sono contenta che tu mi abbia chiesto di leggerla.
baci :*
Muffin

28/05/13, ore 19:31

Qualcosa come tre mesi fa avevo promesso che ti varei lasciato una recnsione alla FF... beh con un po' di ritardo ci sono :D

Sam e Rosie
Allora... mi immagino la giornata come quella di un sogno, stupenda! Quando Sam le chiede la mano mi sono sciolta, sono dolcissimi *-*
Merry ed Estella
Mi piace molto il fatto che sia lei a prendere l'iniziativa e dichiararsi, Estella a tutta la mia stima :) Quando si dichiara si sottovaluta molto ma poi riceve la sua ricompensa...stupendo :D
Frodo e Dalia
Dalia hobbit semplice ma anche forte come Estrella nel capitolo precedente, aiuta Frodo nel suo dolore e riceve la sua ricompensa, partire con lui. Questo capitolo è sicuramente quello che mi è piaciuto di più fino ad adesso :D
Legolas e Ireth
Gli elfi dimopstrano che possono essere dolci e a loro modo pur eleganti.
Le ultime righe mi hanno colpita molto, sono stupende :D voglio anch'io parlare elfico!!
Boromir e Cardiana
questo capitolo è differente dagli altri, bene!
Il tentato suicidio tiene molto sulle spine, suspanceee!!
bello bello :D
Pipino e Diamante
Diamente è un nome stupendo, e lo sono anche quelli del/della futuro/a figlio/a (oddio quante barre O.o)
Pippino sempre sorridente ahahah non so perchè me lo sono immaginato mentre entrava saltellando alla heaidi ( si scrive così... boh)
Il libro per scrivere la loro storia *-*
veramnte bello :D

Bilbo e Zinnia
Io non vorrei essere ripetitiva, ma il capitolo è veramente bello :D
Il potere del te ahaahha ok sono pazza

Eomer e Lothìriel

Che bel vestito *-*
che dolci che sono, una bella coppia :D

Faramir ed Eowyn
che donna combattente :)
e vissero felici e contentiii *-*

Gimli e Ilde
Ma no ç_ç lo so che tutti non possono  formare una famiglia felice e contenta ma questa, mi piaceva tanto ç_ç
la scrittrice sei te quindi a te carta e penna :D
Anche se il finlale è diverso daol solito mi piace lo steso il capitolo :D

Spero che ti piaccia questa recensione :) mi scuso delle recensioni molto corte e per gli eventuali errori di grammatica :P
Al prosssimo capitolo
Chiara_1997 ( per te Muffin ahaha )

01/05/13, ore 10:33

Buongiorno!
Sai, ho visto solo ieri sera che avevi aggiornato, ma ho dovuto aspettare stamattina per leggere la nuova storia. Sarai contenta di sapere che il primo pensiero che ho avuto appena svegliata è stato: "Devo leggere la storia di Luna!".
Piena di aspettative, pensavo che avresti fatto addolcire il cuore di pietra del nostro nano, ma mi sono trovata di fronte questo capitolo tristissimo! Ma non fraintendere, come sempre scrivi benissimo e sei comunque rimasta fedele al carattere e ai modi di fare del personaggio.
Mi è piaciuta la parte d'attesa iniziale, dove Ilde si prepara. Ma dopo, quando viene a sapere che "c'era stata un'altra", mi hai spezzato il cuore! ;-) Ma che ci possiamo fare? In amor non si comanda e le storie a volte finiscono male. Pazienza! Una bottiglia di vodka e passa tutto! XD
Devo andare ora, ma aspetterò il prossimo, forse ultimo, capitolo. E se vorrai fermarti qui, andrà bene uguale! Mi hai fatto passare dei bei momenti con le tue storie e aspetto quella di Harry Potter, se la farai.
In ogni caso, ti metto tra gli autori preferiti!
Un bacio!
VickyD

17/04/13, ore 15:14

Ciao! Rieccomi a recensire.
Ormai non serve più che ti dica quanto sei brava ;-) Questo capitolo è bellissimo! Poi io adoro tutto ciò che riguarda i matrimoni, a partire dalla proposta, che hai descritto davvero bene! Sono così carini insieme loro due!
Poi, penso tu abbia caratterizzato Eowyn molto fedelmente al libro, cosa che reputo molto importante per storie del genere.
Bella anche l'ultima frase: "Finalmente entrambi avevano trovato la loro strada." Sono molto contenta di come sia andata a finire per loro!
Devo andare adesso, i compiti incombono!
Aspetto i prossimi, ultimi capitoli, con gioia mista a tristezza :D
Un abbraccio!
Vicky

Ps: non sono una fan sfegatata di harry potter, ma mi piacerebbe leggere una cosa simile sul tema! La farei leggere alle mie amiche potterheads!

08/04/13, ore 15:07

Appunti che avevi preso per recensire questo capitolo: (si chiede di non utilizzare questi appunti per costruire una recensione basata solo o principalmente su citazioni riprese dalla storia; in particolare si fa presente che è vietato utilizzare citazioni dal testo di una storia per allungare la recensione in modo da ottenere punti col 'programma recensioni'): Ciao! Finalmente l'altro capitolo! Mi sono tanto mancate le tue storie... :-) Come sempre, è scritta benissimo e mi è piaciuta davvero tanto, anche perchè loro due sono la mia coppia preferita in assoluto! Davvero bella l'ultima parte: “Figlio mio” gli disse l’elfa “Promettimi che il mio sacrificio non sia stato inutile. Fa che la vita in questa terra prosperi sempre” “Sì” disse il bambino senza capire bene il perché di quel discorso. Arwen lo lasciò andare e tornò dal marito. “Ti amo”gli sussurrò per l’ennesima volta. “Anche io, mela en’ coiamin*” Si baciarono stringendosi. Davvero dolce e romantica! Invece è stato tristissimo quando hai scritto della loro morte. Non riesco ancora ad accettare che muoiano!!! Ma vabbè, consoliamoci. E ora, anche se quasi tutti i personaggi sono già stati trattati, spero ti venga qualche altra buona idea per continuare. Io aspetterò! Un abbraccio! Vicky

28/03/13, ore 11:38

Ho letto la tua storia. Ci sono capitoli che mi sono davvero piaciuti (Sam e Rosie, questo capitolo, Legolas e Ireth e anche Bilbo e Zinnia) altri un po' meno, devo essere onesta e tra questi quello di Frodo perchè non penso che avrebbe permesso a Dalia di morire e di seguirlo nelle Terre Immortali. Per il resto è scritto bene e aspetto il capitolo di Aragorn e Arwen ;P
Un bacio e alla prossima.

25/03/13, ore 10:28

Bravissima luna bella storia poi le ultime righe sono state incredibili =) Ma sai anche parlare elfico xd comunque complimenti continua così

25/03/13, ore 10:21

Ciao Luna che dire finalmente un po' di pace per frodo =) Bello il personaggio di Dalia complimenti. Ciao alla prossima e tanti saluti da Cas