Recensioni per
A Brave New World
di DarkLucifer

Questa storia ha ottenuto 39 recensioni.
Positive : 39
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
01/02/13, ore 19:49
Cap. 12:

Allora... Due cose importanti: 1- apprezzo il titolo che hai messo perchè è lo stesso di un film che, tutto sommato, mi è piaciuto molto :)
e 2- apprezzo ancora di più la trovata di unire la realtà alla fantasia, cioè fatti realmente accaduti (anche solo accenni) e storia inventata; è una tecnica abbastanza usata e fa sempre il suo effetto, anche io l'ho utilizzata molto nel mio racconto sui vampiri e trovo che davvero dia l'impressione al lettore che il racconto sia vero, faccia parte della vita di tutti i giorni e sia quindi "vicino". Anche il linguaggio può suscitare questo effetto se si adegua a quello corrente, come è appunto il tuo caso.
Personalmente adoro i racconti che mi fanno sentire dentro alla trama e che portano la trama nel mondo in cui vivo io...
Ma, quello che secondo me fa la differenza in questo capitolo è questa frase: "Tu sei un soldato, pieno fino al midollo delle tue cazzate sulla sportività e l’onore. Io sono un mercenario. Ho mandato a fanculo l’esercito e tutti i suoi sissignore e nossignore: vivo questa vita perché è la cosa che so fare meglio e voglio farlo come capo di me stesso"
Io non credo nell'anarchia perchè penso che solo delle creature perfette possano vivere bene senza regole, per noi che al contrario tendiamo sempre a sbagliare le regole servono eccome... Ma non credo nell'autorità. Credo nel cervello acceso e nel fatto che se per me una cosa è sbagliata col cavolo che la faccio solo perchè uno me lo ordina.
Sicchè non posso che apprezzare il tuo Dutch...
Ricordi quella scena in Bastardi Senza Gloria in cui Brad Pitt presentando uno dei suoi dice che si tratta di un tedesco che ha mandato affanculo i nazisti finchè era ancora in tempo? Ecco... In quel caso i tedeschi si sono fregati perchè si sono subito messi sull'attenti a obbedire. Ecco a cosa è servita la loro disciplina cieca senza ragionamento.
Quindi viva il tenente Aldo Raine e viva Dutch! :) :) :)
Scusa la prolissità, ma mi sembra sempre riduttivo dire solo "bello, continua così" ;)
Alla prossima!
Ely

Recensore Master
30/01/13, ore 19:48
Cap. 12:

Ma fantasticosamente fantastico! (Sì, vabbè, non se po' sentì, ma pazienza xD)
Allora, strafelice di leggere un altro capitolo di questa storia, soprattutto così carico di notizie; me lo sentivo che prima o poi Balalaika avrebbe fatto in modo di ottenere più informazioni possibili sui suoi nemici e il pericolo di scatenare una guerra che potrebbe mettere a ferro e fuoco Roanapur è assolutamente da lei (visto che nel manga capita praticamente tutti i giorni).
Quindi, complimenti come sempre per la buona caratterizzazione psicologica di ogni singolo personaggio.
Un'altra cosa interessante, all'inizio del capitolo, è la nevralgica sfida lanciata da Lucifer a Dutch; sono troppo in fibrillazione, non vedo l'ora di vedere come sarà il loro epico scontro (perchè sarà epico, ne sono certa!).
E, un altro punto, di cui voglio leggere assolutamente il seguito, è quello incentrato sulle reazioni e sui sentimenti di Revy. Cosa vorrà comunicare a Rock? Dio, voglio assolutamente sapere (in Black Lagoon sono di solito le aperti più belle).
And last but not least, la chiavetta USB. Adesso si che le cose si fanno serie!
Cioè, il succo del discorso è che diventa sempre più bello, il tuo è veramente un racconto da stimare, sono proprio contenta di vedere storie così ben strutturate e ben scritte (anche sintatticamente) come ormai non se ne vedono molte in giro, dato che l'italiano diventa sempre di più un'opinione, piuttosto che una lingua!
Ergo, ti faccio davvero tantissimi complimenti e a presto! **

Saeko.
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 07:49 pm)

Recensore Master
30/01/13, ore 17:21
Cap. 12:

Mi interessa molto questo capitolo perchè prendi fatti realmente acaduti e li immergi nella tua storia.
E poi l'approfondimento finale è uno specchietto molto utile.
Hai la capacità di parlare di fatti veri mettendoli nel narrato, quindi cosi chiunque puo esserne al corrente.


DreamNini