Recensioni per
Di principesse, dichiaratori compulsivi e disadattati sociali!
di AsfodeloSpirito17662

Questa storia ha ottenuto 121 recensioni.
Positive : 121
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/01/15, ore 11:25

Ciao, come prima cosa: buon anno. Non sono sparita, sono semplicemente lenta. E ora inizio a leggere.
Gwaine è un buffone nato. È troppo simpatico, lo adoro.
Morgana è sempre la solita strega, ma guai se non fosse così!
Arthur che tiene il posto per Merlin, che cuore d'oro.
Gwen che si preoccupa per la sua creatura, è così che mi piace!
L'arrivo di Gwaine al tavolo di Merlin: troppo divrtente. "È bello vederti, chiunque tu sia. Facciamo squadra" .... no, davvero, ma è fantastico. Lo adoro, lo adoro!
Oddio, ho riso tantissimo quando Gwaine intima a Merlin di non guardare Morgana negli occhi, manco fosse davvero una strega, e poi anche tutto il resto è stato esilarante. Un vero spasso. I tuoi personaggi sono incredibili. Dei veri buffoni, una vera forza!
Oddio, la gara sembra un duello all'ultimo sangue. La domanda sul modello dell'auto, a momenti mi strozzo per non sghignazzare di fronte a tutti. La "Bat mobile", non potevo credere che avesse detto una simile stronzata, o meglio, potevo crederci, ma mi ha fatto troppo ridere. Che idiota! E poi, colpo di scena: Arthur dà la risposta esatta e lui e Merlin si ritrovano vicini, vicini, meglio di così!
Mi sto tenendo la pancia in mano e sto cercando di ridere silenziosamente, ma ti assicuro che non è impresa facile.
Lasciando perdere il povero Lance ubriaco e la sua performance, parliamo di Gwen che striscia sotto i tavoli e raggiunge Merlin. E qui arriva il bello: il terremoto. Ti ho già detto che amo il tuo Gwaine? Mi fa sbellicare dalle risate, ogni volta che fa o dice qualcosa la comicità è assicurata.
Momento very important durante il terremoto: la richiesta di Arthur che fa capire tutto a Morgana... di bene in meglio. Oddio sta storia mi sconvolge in ogni senso. Sei bravissima, la tua vena comica è fantastica. E ora riprendo a leggere.
Arthur è il solito idiota e la sua modestia non ha fine. Ma come può dire certe minchiate e pensare che sia il modo migliore per farsi amico Merlin? E gli va bene che Merlin è cotto a puntino, altrimenti qualche bel parere sulla sua idiozia non glielo levava nessuno.
E per finire veniamo a Morgana. La strega ha deciso di tacere perché sa che un giorno potrebbe usare il segreto di cui è venuta a conoscenza. La strega non si smentisce mai, ma se non ci fosse lei a complottare, la vita di tutti sarebbe noiosa... rettifico, nella tua storia non c'è assolutamente nulla di noioso e Morgana, sì lo so te l'ho già detto, va bene così come è. Fantasticamente diabolica.
Devo ripetere che amo il tuo modo di scrivere o basta questa stramba recensione per farlo capire? Amo come scrivi, mi piace il tuo stile e mi piace questa storia perché è assurdamente divertente. Bravissima, sei davvero una gran burlona!
Cercherò di farmi viva un po' prima con la prossima recensione o almeno ci proverò ;)

Recensore Veterano
21/04/13, ore 21:52

Leggendoti, mi è venuta in mente un'osservazione. Sto vedendo collegamenti dove non ci sono oppure c'è una perfetta affinità tra il fatto che Merlin qui debba nascondere la propria identità ad Arthur (quindi anche l'amore + il desiderio che prova per lui) e nel telefilm la sua magia -nonché, in qualche modo, amore anche lì? Ci ho pensato perché quando lo fai sentire "in colpa", e dispiaciuto, ho subito abbinato a quando lo fa soffrire il dover celare la sua natura di stregone all'altro... e così, anche nella tua AU, la situazione di segretezza e impossibilità di rivelazione senza una prevedibile catastrofe e rottura si ripropone! 

All hail il quarto capitolo, quello che mi ha ufficialmente e totalmente fatta stramazzare al suolo dalle risate -hai già capito, parlo del Quizzami e di tutta la struttura delirante che ci hai costruito attorno. La tua dote nel farmi scompisciare ha raggiunto la massima potenza, e ti commenterò anche come, lo ricordo come se fosse ieri XD (invece era in qualche malcapitata aula dell'università o sul treno, mannaggia a te, anzi a me!)
Un cuoricino per Arthur che tiene il posto a Merlin, tanto per cominciare  Poi, hai fatto nascere un nuovo otp nella mia mente, quello Gwaine/qualsiasicosafacciaodica, perché a partire dalle noccioline e a finire con la serie di idiozie che combina e pensa (tipo il terremoto) s'è aperto una breccia nelle mie grazie -eheheh, parlerò così anche per il petto villoso che viene dopo, chi lo sa XD. Appena leggo il suo nome rido, e poi, cristo, è sembre ubriaco da buttare via AHAHAH. L'ilarità generale mi ha perfino fatto trovare carina quella strega arrivista e competitiva come la morte di Morgana, devastandomi dal ridere per come fa pressione su quel povero Googleon (sei un genio a partorire codesti nomignoli! XD) e per come divora l'unghia deturpando la sua illibata perfezione! Hai caricato di così tanta importanza l'esito del gioco che sembrava ci fosse in palio, non so, un viaggio a Parigi e una notte di fuoco col tuo attore preferito XD e invece era pura rivalità intellettuale, ma guarda te cosa non si fa per mantenere un'immagine (nel caso di banshee). Merlin, cuore mio, quel "sorrideva a lui, valeva la pena di uscire anche solo per quello" mi ha resa all'incirca così: http://image.forumfree.it/2/9/8/2/1/0/2/1206458755.jpg. Spero renda l'idea!
Uff, ma Arthur... non mostra un cavolo di attrazione fisica per lui ancora ç_ç niente che vada oltre questa spavalda e tanto offerta amicizia, più stima intellettuale e qualche momentino di scazzo! Ogni tanto quando sono vicini o in situazione vagamente ambigue spero che faccia qualcosina in più che porgergli una birra, un sorriso, o la parola, ma invece rimango a bocca asciutta. #melapaghi. Però ho apprezzato molto il sorriso soddisfatto per avergli dimostrato qualcosa, è così IC *-* tipo, Merlin guarda come combatto e vinco bene, guarda, Merlin!!
Oh, la tensione dell'ultima domanda l'ho sentita pure io, credimi. Avevo tutte le rughe di Gwen, l'unghia divorata di Morgana, i capelli sfanculati di Leon e quando quell'idiota di Gwaine se ne esce con la nerdata di batman mi sono quasi alterata, non era il momento per scherzare, razza di esaltato! XD sono molto molto lieta che abbia vinto la squadra dei nostri ragazzi! Merlin che socializza è uno scoop, e adoro il fatto che dalla relazione, per ora, ancora dolorosa con Arthur possa nascere qualcosa di così buono *-*
Lancelot; vorrei avere le parole per commentarti, lo giuro -invece dalla cravatta attorno alla fronte all'esecuzione in falsetto di Aretha mi hai lasciata semplicemente troppo stravolta per emettere altri suoni che non fossero risate, cascate di risate per te. 
Due cose prima di chiudere, sono di fretta: urlo di gioia quando Morgana scopre la verità (ahahahah "perché non posso vantarmene" è una perla del suo sfrenato narcisismo!), e feelings allo stato puro per il dialogo finale tra Merlin e Arthur, sì perché tra le cose che si dicono e il pugno conclusivo ci ho visto tanto i veri personaggi (sei bravissima a mantenerli tali in un'AU, ormai l'ho appurato con certezza), specialmente in quell'asinina brutalità -ah, ci staranno pur mettendo tanto con questa storia dell'amicizia, ma, ti dirò, comincio ad apprezzare anche lei, anche se non dovesse dar luogo ad, ehm, altro. In fondo è molto tenera e ragazzesca così la situazione, sono attaccata alle atmosfere che hai creato l'una più divertente e intrigante dell'altra... poco Morgana/Mordred in questo capitolo (e sai quanto mi garbi v.v), ma te lo perdono solo perché ho intravisto il dopo <3

sei l'unica al mondo che riesce a scrivere una storia piacevole e ricreativa che riesca del tutto nell'intento di farmici affezionare, mettendo da parte il mio debole per l'angst, so... *spuccia* 

Recensore Junior
06/02/13, ore 00:05

Ciao!! Mi piace come stai rendendo attuali questi personaggi. Li hai portati nel presente senza stravolgerli, lasciando cioè le caratteristiche tipiche dei personaggi che abbiamo amato: es l'essere un asino reale di Arthur, il cuore di 'ghiaccio' di Morgana e la sua voglia di primeggiare su tutti, la simpatia di Merlino, la calma e la dolcezza di Gwen. . me li immagino proprio come li hai descritti tu, ai giorni nostri. Spero che scriverai presto i prossimi capitoli! :) Ps. la coppia Mordred-Morgana è fantastica! A presto, Draviran.

Recensore Junior
04/02/13, ore 22:51

Ciao!E' stato troppo divertente questo capitolo:sto ancora ridendo come una pazza e la gente mi guarda ancora male -.-
Vabbè,SI,ho notato GWAINE!Cavolo,non posso nemmeno lamentarmi perchè è un grande:solo lui può fare una festa del genere e accettare Merlin come se lo conoscesse da sempre,mentre si è praticamente imbucato.
Ho adorato Gwen formato mamma chioccia e soprattutto i commenti di Morgana sui capelli di GWAINE.
Lance è troppo imbarazzante,vuoi proprio male alla sua povera ragazza.La serie tv ti ha lasciato l'amaro in bocca?Io non sopporto la storia tra lei e Artù:troppo finta per me dopo trentamila puntate in cui lui non la calcola nemmeno per sbaglio.E lei neppure.
In generale,l'ho apprezzato davvero tanto e spero che avrai altri attacchi di stupidite acuta,un campo in cui GWAINE eccelle.
Tutti questi messaggi subliminali ti dicono qualcosa,VERO?:)
OK,continua presto,che anche se alcuni non commentano sempre(mea culpa) la leggono lo stesso.
Posso infilarci anche una mini recensione per Zabini,Paciock e co.?
Oggi sono proprio pigra.
Amo l'ultimo capitolo,amo i quadri,amo Blaise,amo Neville(ne voglio uno da compagnia anch'io!Possibilmente non gay,però.Sai dove posso ordinarlo?),amo Mathias,amo la belladonna,amo...
Penso che si sia capito che trovo troppo zucchittinoso quello che hai scritto e che sto diventando dipendente da quello che scrivi.Sul serio.
Anche se dovrei pensare a latino.O a greco.O a tenermi lontata dai ragazzi stupidi.
O a fare altre cose intelligenti come costruire qualcosa di Art Attack.Ma non penso che ci riuscirò mai.Sigh.
Ok,dopo lo sclero altamente inutile,apprezzo davvero la tua decisione di non scrivere certe scene in modo esplicito:ne ho letto alcune davvero volgari e schifide e molte volte sostituivano quasi del tutto la storia.Però...Alberic...Sono in pensiero per lui.Non per il povero Mathias,che sarà ammazzato da un momento all'altro da un Blaise fuori di nervi.Povero caro!Spero che troverà qualcun'altro,tipo...Malfoy è occupato?
Ultimissime cose:i quadri spaccano.
E' una realtà di fatto.
Però non ho capito cos'aveva in mente Zabini quando ne ha messo uno in bagno.
E nemmeno la domanda rivolta a Mathias:che senso ha?Lo scopriremo nei prossimi capitoli?Mi auguro che sia così,altrimenti avrò la certezza di non riuscire mai a finire Layton.O di battere Smigol nella gara degli indovinelli.O come accidenti si chiama.Non riesco mai a riconoscere le due personalità.
Sto scrivendo ormai delle cose davvero prive di senso,perciò in generale aggiorna presto tutto e...GWAINE.
Vex
P.s:il sanscrito è una lingua morte indoeuropea.Moha vuol dire stupido,ma se ne vuoi altri,cerca su Googleon.:D

Recensore Veterano
01/02/13, ore 17:00

Ed infatti eccomi qui u.u
HAhhaa Morgy...nemmeno io sono abituata al freddo (e vivo in mezzo alle montagne loool)
Della serie "Caldo... vieni a meeeeeeee!"
*modalità film sugli dei stile la furia dei titani o come fischia si chiamava mode on*
Amen!
Perché imbarazzanti?
Sono così sgdsidgdshuehdfiufehiuh *-*
Merlin piccolo... lo vuoi che la zia gli leva la faccia antipatica a quella cattivona? Eh? Posso farlo!
*modalità indiano pazzo pronto a fare lo scalpo mode on!*
No non lo vuole... tipico -.-
Ma che si scusa pure! 
Do! >.<
Hahaha povero cozza lance.
HAhaha oddio... Gwaine **
Le noccioline... ma loooool
*leon modalità addestratore di elefanti mode on!*
HAhhaa... oddio...
*modalità strozzamento per risate mode on!!!!*
Oh signore... Pantene... perché io valgo... ma ma...ma ... hahahahahahahhahahahahahhaha
Io pensavo che lui usasse Sansilc...lisci o mossi in una sola passata.
*-*
Arthur... posto... Merlin... Arthur... posto... Merlin...Arthur....posto...Merlin...
*modalità zombie sbavoso con occhi a <3 mode on*
Bella scusa morgy... -.-"
Poor Merlin... poor cucciolo...  mi fa così teneressa *,*
E se gli fanno i dispetti?!
Mia cara Gwen... loro provino solo a pensare di fargli i dispetti... e si ritrovano senza la testa in trenta secondi 
*modalità ezio mode on*
(Nota mentale: tieini questa modalità a portata di mano... è utile)
Emmm... hai scritto game.
So che Merlin è magro, ma non mi pare di dimagrirgli anche le parti corporee no ;)
Cose di cui ti penti? Eeeeee...
Hahha ti vogliono stuprare.
*modalità infarto mode on*
Ahhhhh.. era solo il gioco...
*attivazione sospiro di sollievo tra tre, due, uno...*
Fiuuuuuu.
AAAAAAA!
*cade dalla sedia*
Gwaine... ma che ca... hahahahahahahahahahah... non è mica medusa! Loool
*si mette una benda di nascosto...*
*se la sfila perché non riesce a leggere*
Hahahah l'immagine di Arthur con i capelli sparati... hahahahahahaha
Morgy gelosa morgy gelosaaaaaaaaaaaaa!
Mio... ma per... cioé... non ho parole... Gwaine...
*modalità statua mode on*
UN... KOALA... AGGEURRITO:..
Cioè... io... mi è venuta in mente un'immagine..
(non so se l'hai mai vista ma c'e sto Koala con una mano tesa verso una donna, lo sguardo da sadico e una vignetta che dice "Vieni con me e conquisteremo il mondo") 
Il... oddio... hahahahahahahhahahahahahahahahah ma dai!!!!
Hahhah Merlin spasmodico...
C...C..CCCCCC!
Sembra me quando gioco alla wii e premo i pulsanti lool o al ds u.u
Hahah poor Gwen... chissà che imbarazzo.
No cucci merlin.. non si può implodere.. tranquillo cuccioletto tenerissimo **
*modalità mamma di dumbo mode on*
HAhahahah il terremoto!!!!
é proprio andato hashahahah
Mmm... questa sotria di lance mi intriga... che cosa ha fatto?
*modalità scherlock mode on*
Che carini merlin e Arthur *.*
E Morgy e Moddy?
Awwww **
Non vedo l'ora del prossimo cappy
baci
(A proposito.... l'albero delle noccioline? Lo vogliooo)




Nuovo recensore
31/01/13, ore 21:04

Ciao AsfodeloSpirito... e poi quella specie di codice da carta di credito che è troppo lungo da scrivere xD
Finalmente sono riuscita a leggere la tua fanfiction! L'ho letta tutta tutta questa sera.
Che dire, mi hai fatto stramazzare a terra dalle risate!! Questa storia è geniale e follia pura allo stesso tempo! Sei fantastica, il modo in cui scrivi e tutti i riferimenti a varie opere!
Mordred finora è il più figo in assoluto *che Arti non me ne voglia male!!* mi piace come riesce a tenere testa a Morgana!
Lance è il più idiota xD Senza contare il suo romanticismo smielato!
E come non citare la Merthur? Per non parlare del clamoroso colpo di scena alla "Principe di Cenerentola" moderno! Fantastica, veramente fantastica.
Nel complesso, l'atmosfera mi ricorda molto Queer as Folk (telefilm americano, non so se lo conosci :) ) Non chiedermi il motivo, ma mentre leggevo mi è saltato in mente!

Aspetto pazientemente l'aggiornamento. Un grosso grazie!

Lain* 






Recensore Veterano
31/01/13, ore 18:42

Quando intendevo prestissimo, intendevo che arrivavo qui a commentare XD alloooooraaaaa! Dire che ti amo è troppo? u_u no ok, diciamo che amo Gwaine e amo questa storia. E amo Gwaine. E questo tripudio di follia che mi fa sganasciare dalle risate e mi fa amare il tuo modo di scrivere! :) Googleon credo sia stato il massimo, ti giuro! Hai una mente che partorisce cose molto fiche, sappilo! XD così come ho adorato Lancelot con la cravatta a mo' di fascia in testa e Gwaine che si infila sotto il tavolo credendo ci sia il terremoto e poi patpateggia Merlin credendo ne sia terrorizzato XD mamma che ridere! Giuro, questo capitolo è stato uno spasso! E poi dopo il delirio questo Arthur così sicuro di sé da DECIDERE letteralmente che Merlin diventerà suo amico, volente o nolente! Tipico di Arthur u_u la cosa infatti che amo di questa ff è proprio che tutti i personaggi sono quelli che noi conosciamo, così come siamo abituarli a vedere. Magari Morgana non uccide e tortura a destra e a manca ma lo stile è quello, è inutile XD Certo, ora avrà pane per i suoi denti visto che Mordred pare abbia praticamente capito come fregarla... e io ovviamente faccio il tifo per lui! hahahaah voglio proprio vedere lei quanto resisterà XD quanto a Merlin e Arthur mi piace anche questo avvicinamento. Nel senso che non è forzato e mi incuriosisce! *-* non vedo l'ora di leggere (e betare) il prossimooooooooooooo XD baci
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 06:43 pm)

Nuovo recensore
30/01/13, ore 19:25

Fico.

No, ok, siamo seri. ... Uhm, non ci riesco. E' stato esilarante, davvero. Gwaine che si infila sotto il tavolo senza capire una cippa di quello che sta succedendo, e quel "E' auto-implosa", io BOH, sono auto-implosa dal ridere - ulteriormente. :'D
E quanto mi affascina il tuo Mordred! Così enigmatico, mi piace!
Ora, mi spiace, ma devo salutarti. Devo documentarmi riguardo il sanscrito su Googleon (prima o poi devi farci sapere esattamente come si pronuncia).

A prestissimo

Recensore Veterano
30/01/13, ore 18:34

Allora cioè: io mi metto al pc per avviare un altro episodio di Heroes e finire il disegno per l'esame di illustrazione e trovo il capitolo 4.
Ti lascio solo immaginare la scena: *fissa lo schermo*
*Voce di Sauman il bianco che ormai è quella delle tentazioni* "Leggi... LEGGI... "
*si volta a fissare il disegno sul tavolo*
"Leggi... LEGGI CACCHIO....!!"
Dunque eccomi qui, perché questa storia mi ha preso tanto ed è la prima volta che mi apro una seconda pagina di efp per recensire una cosa in tempo reale XDD Buahhahahha!

Per cominciare: AMO Gwaine. E' ufficiale. Già lo amavo nella serie ma qui non si può!!!

"E' un onore avervi tutti qui, stasera. Porgo i miei più sentiti ringraziamenti! Ai belli ed ai brutti -sì ce l'ho con te Parsifal, è inutile che ti giri- agli sfigati ed ai gagliardi come me -cazzo ridi, Leon? Sto dicendo sul serio! E piantala co 'ste noccioline!- ai Camelot ed a quelli più inutili come gli Albion -ti puoi avvicinare comunque, Morgana, stasera mi sento buono e poi visto che sei così gnocca, ti sono concesse svariate cose-. Questa sera, ve lo prometto, sarà mia premura fare in modo che domani non vi ricordiate più un cazzo di quello che succederà. Perché è il mio compleanno ed io i miei compleanni li festeggio così. Questo è quanto. Evviva me!"

Buahahhaah!!!!!! MITO!

Povero Merlino che pensa a Gwen come al suo bastone XD
E Arthur beh, cominciando a tenere il posto si sa, poi si passa a tenere altre cose.. la mano... il braccio... e una cosa tira l'altra, lol.

Un gioco??? *^* Uh, voglio il gioco della bottiglia, il gioco della bottiglia daaaaaaaaaai **

Tu il braccio, io la mente. È stato sempre così, sin da quando eravamo piccoli e sempre lo sarà. Fattene una ragione, ciccino caro.

Pagherei oro per sentirlo nella serie xd

Buahhahah Gwaine che dice a Merlino di non guardarla negli occhi è da oscar!!!

Non posso permetterlo. Alla vittoria o alla gogna!

Adoro queste chicche che infili, santo cielo era da un'infinità di tempo, credo un paio d'anni che non trovavo una storia che mi prendesse così XD

"Vi daremo del filo da torcere" continuò Arthur, con un sorriso sbilenco sulle labbra, quel tipo di sorriso che ogni volta faceva stringere lo stomaco di Merlin perché era così maledettamente Arthur "

Eh, quanto è vero... *sospir*

Buah la faccenda della Bat-Mobile mi ha ammattita dalle risate giuro!!!!!
Artù che infila le dita nel naso di Kilghy! Voglio vederlo!!
Persifal che lancia noccioline per accertarsi della non-morte di Lancillotto è grandioso! XDDDD
Che carini che sono Merlino e Artù sul serio, gira che ti rigira si cercano sempre e anche se questa storia è leggera e divertente certe volte mi sfarfalla lo stomaco quando leggo di loro (un po' come ciglia di Morgana).
Lancillotto che declamava Shakespeare mezzo brillo è stato un colpo da maestro, però insomma... è dolce e tutto ma non lo sopporterei XD Povera Gwen/bastonediMerlino XD
Tutti sotto il tavolo, juppiiiiiiii *__* Gwaine che crede sia un terremoto è un emerito imbecille.
Però lo amo!!!!!!!!!
E il Googleon diventerà un trend!!!! LOL.
DEVI aggiornare presto, sennò ti stolkerizzo U_U
<3<3<3