The memory of the heart [SOSPESA PER LA MANCANZA D'ISPIRAZIONE; ANDATA ALLA RICERCA DI ESSA]
di Honey Tiger

14/06/13, ore 20:43

"Ti lascio una recensione"

Da premettere che la storia mi intriga e mi piace e mi incuriosisce [hihi :D] per cui vorrei continuarla, ti dirò: a me sembra che tu la scriva di tutta fretta e addirittura ho la sensazione che tu scriva da un cellulare.
Detto ciò ho trovato qualche orrorino (immagino di distrazione!) che ti elenco qui:

- "Quel colore che inizialmente l'avevano fatta innamorare. L'avevano catturata e l'avevano resa la sua prigioniera". Allora quando dici 'quel colore' è singolare e 'l'avevano' che in vece si riferisce ad occhi non suona bene. O concordi il singolare oppure aggiungi " 'DI' quel colore che..", vedi se ti piace di più così tutto il periodo letto insieme;

- [..]" Ma non è quel stesso sentimento se ti tradisce ...". Sembra che manchi un pezzo e se leggi di nuovo da dopo il punto interrogativo 'Quel' è bruttino;

- "Ha sempre pensato questo per andare avanti, ma adesso deve aggiungere una nuova voce..". Qui utilizzi la terza persona singolare del passato prossimo rafforzata dal sempre. Quindi è la voce narrante e non krys, per cui il verbo 'deve' va concordato (Ha sempre pensato - ma adesso doveva) oppure va tutto al presente;

- "La mente della ragazza è accecata.." da eliminare il per davanti il poi "che per poi si trasforma in tenebra";

ATTENZIONE: alle lettere maiuscole usate anche dopo le virgole (ma questa è una piccolezza); ad usare il presente o il passato per la voce narrante in un periodo, senza alternarli, tra un rigo e l'altro, se si sta descrivendo uno stesso momento infine ho notato che hai più volte scritto, anche in altri capitoli, la parola "credule". Ma intendi l'aggettivo credule (ingenuo) oppure crudele?

Ok per questo capitolo è andata, spero di continuare con i prossimi presto. Un bacio, non essere frettolosa mi raccomando!! ;)

28/05/13, ore 15:26

Chiesi
ero svegliata avevo bevuto
Mi chiese di nuovo Sarah, continuava con questa storia da almeno un’ora. Insisteva io non ho la minima.
si concentra nel mio petto. Ora che ricordo il motivo della sua morte, ogni qualvolta che sento pronunciare il suo nome mi sento male, mi manca l’aria nei polmoni e la testa mi gira. Proprio come adesso. Ho bisogno di distrarmi, ho bisogno di dimenticare. Di nuovo.
Urla Sarah dall’altra capo del telefono. Sono nella mia vasca
Cerco di cambiare discorso.
figo no?» Risposi.

volevo sottolinearti tutti i verbi ma non mi riesce, quindi ti faccio l'estrazione dei verbi nelle prime 13 righe di questo capitolo, per farti capire che stai facendo il canguro con i tempi dei verbi e la storia diventa bruttissima, anche se ha una bella trama.
davvero, -chiesi- avevo bevuto - e poi ci metti - si concentra - urla - e poi ritorni al passato con - risposi -. è drammatico.
questo è un esempio di questo capitolo ma stai scrivendo così sempre. rileggi e medita.

saluti
satananuda