La mia storia
di katrine99

18/08/13, ore 21:31

Povero Rayli! speriamo bene dai . . le cose stavano andando così bene . . .

18/08/13, ore 21:25

Complimenti a tutti e due!! hanno vinto!! Lo sapevo lo sapevo che avrebbero vinto loro:)

18/08/13, ore 21:21

Eh eh eh eh sarebbe bello se un ragazzo ci chiedesse di uscire al primo impatto eh? ;)

18/08/13, ore 21:14

Ciaoo:) sono la Pritibi!! bello il tuo primo capitolo:) Rayli è un bel nome,così come il tuo:) non ti vedo mai come un maschiaccio sai? cosa ci sarà mai in soffitta? andrò a leggere i prossimi capitolo;) Bacioni <3 <3 <3

31/01/13, ore 20:57

Eccomi qui come promesso.
Per cominciare...ciao! Benvenuta tra noi autrici!
Bene, finita la presentazione.
Allora... positivamente ti devo dire che l'inizio della storia mi piace, molto coinvolgente, però...però...ci sono alcuno piccoli problemini che se risolti renderanno la lettura più scorrevole e piacevole.
1) Stacca. Stacca i punti! Dopo ogni punto va uno spazio, così come dopo ogni virgola.
2) Costruisci frasi più lunghe, e prova ad andare a capo più spesso
3) Dopo i tre punti va lo spazio. Così: Ecco... non lo so.
4) Controlla i tempi verbali e qui: "ne andata" è "Se ne è andata"
5) Dopo una frase di dialogo, se non aggiungi niente, metti il punto e a capo, oppure solo il punto e stacco
Sono solo convenzioni grafiche, ma credimi, aiutano un sacco la scorrevolezza della lettura.
E come se io... ti faccio un esempio.

"Come va?" "Bene e tu?" dice guardandola.Lei lo fissa.Si sente in imbarazzo."Tutto bene"dice dopo un po'."Ma tu"chiede"Perché mi viene sempre a parlare?".Lui rimane male alla domanda.

"Come va?"
"Bene e tu" le dice guardandola.
Lei lo fissa, sentendosi molto in imbarazzo.
"Tutto bene" dice dopo un po'.
"Ma tu" domanda poi all'improvviso "Perché mi vieni sempre a parlare?"
Il ragazzo, ferito dalla domanda...

Quale sta meglio visivamente?
Spero che accetterai questi consigli e...boh...ciao!
Continua presto

31/01/13, ore 17:41