Caldo
di Alex D

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/02/17, ore 02:04

Sei grande. Sai mi ricordi un'altra persona su questo sito, stesso modo di pensare...

29/11/13, ore 01:14

Ho cominciato a vagare per questo Fandom di recente, quindi recensisco questa storia decisamente in ritardo, ma voglio proprio farlo (letta la storia, lette tante altre storie, lette le precedenti recensioni e le tue risposte).
Complimenti! La storia funziona e trovo la scrittura fantastica! La trovo molto buona in assoluto, non solo perchè a differenza della maggior parte delle storie qui pubblicate conosci la grammatica, la sintassi, l'uso della punteggiatura e hai un vocabolario adeguato ;-) (e forse sei uno dei pochi autori a conoscenza del fatto che si possono correggere gli errori evidenziati dal word processor prima ti postare!?!?)
A parte questi "meriti" di base, apprezzo lo stile pulito, non ridondante, che riesce a rendere così bene la percezione del personaggio narrante e a risultare ... "visivo". Anche il tocco di humor nei capitoli 1 e 2 è decisamente benvenuto (credo fosse voluto, io almeno ho riso). Suppongo sia quello che certe recensioni definiscono una scrittura e/o un punto di vista maschile. Qui indubbiamente il punto di vista è maschile (Andrè) e per questo funziona, personalmente però trovo che la tua scrittura sia adeguata, più che maschile, ... indubbiamente si differenzia dalla tendenza generale di altre ff, caratterizzata dall'utilizzo di vagoni di aggettivi, sinonimi, termini desueti spesso usati fuori contesto, azzardate allegorie a sfondo botanico/naturalistico, che mi rifiuterei però di definire "scrittura femminile".
Per quanto concerne le critiche riguardo la mancanza di introspezione... boh.. è un racconto erotico breve... che cosa ci si aspetterebbe che tu "introispezionassi" non mi è chiarissimo ;-) Andrè lo trovo molto ben delineato, Oscar è definita tramite le sue azioni, il lasso di tempo è breve e l'evento specifico, per cui mi pare, come già detto, che funzioni (nessuno rimugina durante!! o quanto meno non dovrebbe.... non è questione di maschio o femmina!!).
Per quanto riguarda le critiche sul fatto che la tua Oscar sia una vergine estremamente disinvolta... oh, disinvolta lo è parecchio ;-) Trattandosi però di una giovane (dalla storia me li sono immaginati sui 16 anni... dei sedicenni dell'epoca, non di oggi) nobildonna settecentesca cresciuta come un uomo, il fatto che sia così curiosa, avventurosa, motivata e anche un tantino giovane marmotta secondo me ci sta. L'idea della vergine timorosa è assolutamente post-ottocentesca, nel settecento (in Francia in particolare) tutti facevano di tutto con tutti, la situazione era parecchio promisqua, se uno aveva l'idea perversa di sposarsi una vergine se la sceglieva tra le bambine educate in convento e la sposava appena raggiunta la maturità sessuale! Se una nobildonna non metteva i manifesti poteva fare quello che voleva con chi voleva, .. eh vantaggi dell'impermeabilità delle classi sociali. Solo una giapponese degli anni settanta poteva immaginarsi, una storia in cui due meraviglie come Oscar e Andrè potessero arrivare illibati ai trentanni nella Francia settecentesca !?!? Per cui questa Oscar superdisinibita è parecchio più realistica degli innumerevoli Andrè trentaquattrenni ancora vergini per amore, ma superesperti amatori, protagonisti di innumerevoli altre ff a tema erotico (signore autrici, va bene che una ff non è verismo, ma qui si va oltre la science-fiction!!). Nei capitoli 1 e 2 risulta, benchè disinibita, adeguatamente imbranata, tanto da renderla credibile; nel terzo capitolo invece.. il problema non è tanto l'iniziativa che dimostra, ma la competenza tecnica!?!? questa impronta alla Russ Meyer era voluta?? :-D

Comunque, a parte le mie eccessive elucubrazioni, bella storia, decisamente al di sopra della media delle storie erotiche a rating rosso (90% del pubblicato di recente).

08/11/13, ore 13:23

una domanda:non ho capito se questa sarebbe la loro prima volta.Perchè se così fosse i conti non tornano.Di norma una ragazza,donna ha delle aspettative ma quì apparte sbrigati e e fammi godere il vuoto serpeggia.La domanda nasce spontanea,ma sei sicuro di aver avuto una prima volta con una donna? Tutro lascia presagire un non spiccato senso del piacere.Bhò,è strano davvero molto strano.Apparte questo scrivi davvero bene ma questo non basta.Scrivere significa anche dare al lettore un senso di appartenza alla lettura, e quì non vi è la ben che minima traccia di quello che si vuole esprime.Peccato!

21/09/13, ore 17:19

Risposta scontata la tua,caro pivello.Cos'è ti brucia la verità? Ripeto sai scrivere benissimo ma sei sterile.Comunque io non posso scrivere,come vedi sono analfabeta e devo imparare bene bene benissimo L'Italiano.Ma tu credo che devi imparare bene bene benissimo a.......La tua storia non ha nulla di particolare,nulla che almeno a me abbia dato qualcosa.Questo primo capitolo lascia il tempo che trova.Devo ewcwnsire anche il secondo ma aspetto.Ps ho modificato la recensione altrimenti sembrava solo una risposta la mia.
(Recensione modificata il 21/09/2013 - 05:29 pm)

29/08/13, ore 13:05

Mhm,recensione neutra,come la tua storia.Ho si certo scrivi benissimo,grammatica e sintassi perfetta.Credi che basti questo per scivere? No perchè onestamente è un pochetto pallosa per quanto mi riguarda.Troppi mologhi in una sotoria di sesso,manca tutto.Approposito chi parla è un uomo come te,il mio nome è Luca. Allora,in questa storia vedo un povero sfigato che vuole fare sesso,una Lady Godiva più che alla sua prima esperienza sembra essersi ripassata tutta la caserma,e poi mamma mia che noia,di caldo ci vedo solo il sole che fà sudare.Prima di cimentarti in una storia erotica impara bene bene cosa sia il sesso ti conviene.Come sempre dico ,prima fatelo e poi ne parlate,almeno avete di che dire.Non mi dire che sei uno di quei Nerd che si vanta tanto di essere uomo di mondo? Ok uomo di mondo allora vai sul sito 69.it capirai cosa intendo io per storia erotica.

24/02/13, ore 00:11

Evvai così, ben fatto e ben scritto, è stato un piacere.  ;-)

17/02/13, ore 19:52

Che dire? Storia hot e basta. Non scrivi male ma non c'è approfondimento sui personaggi... Oscar che finalmente si concede alla passione. Un andrè macho, ma a parte il rapporto non vedo alcuna storia... Si vede la mano maschile. Voglio leggerti in qualche altra fic x darti un giudizio definitivo x adesso è un ni

17/02/13, ore 12:09

ciao. scusa... anch io sono d accordo con namary forse è colpa mia. nel senso che io non riesco a scrivere questo genere di one hope ma piace leggerle , mi sono un po imbarazzata sinceramente hai descritto troppo spinto cosa combinano quei due a letto. e vero che oscar puo essere particolare anche in quello maaaaaaa forse ripeto sono io!!!
io ho seguito e i primi capitoli mi son piaciutio perche ripeto, a me piacciono questo genere di hone hope forse perche vorrei scriverne una anche io???' scusa un baciuo berlios

17/02/13, ore 11:22

Purtroppo devo dire che la tua storia manca di spessore.
Il tuo stile schietto non sarebbe affatto male se dessi una trama a questa tua opera, invece di farla passare per una PWP (scene di sesso senza una trama, appunto). Concordo con Tempera: i tuoi personaggi non somigliano molto a Oscar e André.
Leggiti queste due fanfiction erotiche, potrebbero ispirarti a dare una trama (o per lo meno una struttura più intrigante) alla tua storia. Chissà, potresti anche diventare il nostro guru erotico della sezione, se migliori!

16/02/13, ore 22:08

Beh, che dire..ci hai portate al limite e ci hai estenuate col tuo continuo? continuo, no fermati, continua...e ci hai dato una versione maschile a cui non avrei mai pensato..sei diretto, schietto, ti destreggi bene in questo genere hot, e poi ci fai gli auguri di San Valentino dimostrando che, in fondo, descrivendo del sesso allo stato puro, parli d'amore..
Concordo sul fatto che in quel letto potrebbe esserci stato chiunque e non per forza loro due, perchè della loro personalità si vede poco..per questo forse a "caldo" ho preferito "bianco" in cui si vede un André decisamente più uomo, più maschio...ma pur sempre un André.. :-)
In ogni caso bravo!!
Ma continuo ad attenderti al varco e a provocarti dicendoti, questa volta, di approfondire il lato caratteriale dei nostri due personaggi.. le storie romantiche non sono il tuo genere? Preferisci restare nel genere hot?? Va bene, fai pure, infondo è questo che ti caratterizza e che ci piace di te che, essendo, non l'unico uomo del gruppo, ma l'unico uomo così diretto e provocante, ci tieni sulla corda e giochi con la "pudica curiosità" che di norma le donne hanno quando si parla di sesso in questi termini, e soprattutto quando, sorprendentemente, è un ragazzo a farlo!! :-)
Dicevo..fai pure, ma la prossima volta mettici anche un pò di "cuore" se mi passi il termine ;-)
Io aspetto e attendo curiosa ;-)
A presto

16/02/13, ore 14:30

"Voglio sentirti Andrè"... questa è la sola frase d'amore che spinge al rapporto sessuale consapevole.
Chi ha una personalità grintosa difficilmente la perde a letto XD
The happy end...

15/02/13, ore 23:18

Per non ricordarsi San Valentino,bisogna essere fuori dal mondo!!! L'evento è abbastanza pubblicizzato e poi è il mio onomastico!!!! Insomma....... ci piace come scrivi ^_^e mi piace tu ci abbia dato gli auguri,sei gentile. Continua così. Certo su quel letto poteva esserci chiunque,ma siamo sicuri che la signorina non aveva esperienza??? I complimenti.... Cmq a me è piaciuta,essenziale, erotica ....bella sicuramente.... trasmette, un brivido,un'emozione....Ci stava bene a san valentino ^_^.

15/02/13, ore 20:20

Avete visto mie care colleghe lettrici
anche  il "nostro" Alex in fondo ha un animo romantico
ci ha augurato buon San Valentino.....
"sei un incredibile romantico...
certo unico...."
Grazie per gli auguri, anche perchè quest'anno San Valentino ha una valenza particolare per noi donne.
Trattengo la parte di auguri a me riservata e la dedico ad un'altra ricorrenza tutta mia....
E così, anche i nostri Oscar e Andrè hanno festeggiato San Valentino.
Ed eccola la tua Oscar  audace, curiosa, decisa, passionale come tutte noi che ogni giorno decidiamo, osiamo, provochiamo, giochiamo...
E poi, ed in questo devo dissentire dalle altre recensioni, in questo capitolo io il sentimento e la tenerezza li ho ritrovati :Andrè le passa la mano sul viso e sui capelli, un sorriso ed una frase " sei la donna della mia vita" ditemi non è forse amore questo?
Ciao a presto.

15/02/13, ore 08:56

Bravo, ci hai spiazzate per un attimo con quel "No, fermati" di una Oscar che per un attimo ci appare sadica (o masochista, a seconda dei punti di vista...) e poi invece, altro che sadica!!
Stento a credere che sia la sua prima volta, vista l'intraprendenza. Diciamo che la ragazza è portata...ma se questo è l'inizio, cosa farà in seguito?
A parte questo, sono proprio contenta d'aver letto un racconto erotico al maschile che, anche se molto "asciutto", fa vedere cosa può passare nella mente di un uomo in quei momenti e soprattutto cosa sente, fisicamente, quali sono le sue sensazioni (immagino che in quei momenti le sensazioni siano in netto vantaggio sui pensieri...).
Per fare un esempio, una considerazione come "sei stretta, potrei perdere la ragione" a me, da donna, non sarebbe mai venuta in mente.
Comunque, lei è passionale come Oscar è (o sarebbe stata se avesse avuto modo di far pratica), André è pieno di voglia ma si controlla alla grande e direi che non le fa mancare cure, attenzioni e delicatezza quando serve, poi è super passionale anche lui; alla fine, giustamente, si ritira in tempo per rispetto verso di lei, e le dice anche che è la donna della sua vita: cosa vogliamo di più?
Grazie per gli auguri di San Valentino.
Scrivi ancora!!!!

15/02/13, ore 08:22

voglio il tuo profumo
voglio ii tuo profumo
voglio il tuo profumo
dammi tutto il tuo sapore
no ti prego non ti insaponare
se nella notte hai ancora un brivido
animaleeeeee.....

efffffinalmente dico io!!!!

appena ho letto "Fermati!" mi è partito un embolo...
ma come finalmente lui ha cio' che brama da secoli e secoli
e tu dici fermati?..... scemolaaaaaaaaa

ma anche scemolo lui che l'ha aspettata cosi tanto!
che noia no?

ciaooo