Il tempo della nostra vita
di Cheche

05/06/13, ore 23:09

Eccomi qui, a recensire questa splendida fanfiction come promesso!
Allora, è solo il primo capitolo ma promette molto, molto bene.
Punto primo, mi piace il modo in cui hai dato volto a personaggi di cui non si conosce nulla quali i genitori di Blue, del resto il capitolo era volto a costruire il punto di partenza dei nostri protagonisti, appunto Blue e Silver.
Punto secondo, Giovanni mi ha commossa. Okay, è vero che il Giovanni del cartaceo è ben diverso da quello del videogioco, ma tu sei stata grandiosa nel descrivere i primi anni di vita di Silver e l'amore del padre nei confronti del figlioletto.
Punto terzo, è una Chosen ed è tua, diamine, ovvio che sia perfetta!
Va ovviamente tra le seguite e tra qualche altro capitolo di sicuro tra le preferite. :3

Tanti kisses,
                         la tua Minaki

P.S.: Mi ci è voluta un'ora di tentativi per riuscire a pubblicare 'sta benedetta recensione, di conseguenza al momento sono in preda a forti spasmi muscolari. (?)

05/06/13, ore 17:36

Ciao Cheche ^^
Oddio oddio oddio, che bella storia O.O oddio (già l'ho detto oddio???) è troppo bella, giuro U.U
Nessun errore, storia penso attinente (non voglio anticipazioni, sto leggendo adesso i manga che ho trovato miracolosamente su internet, ma già so gran parte dell'infanzia di Silver e Blue) e uno stile di scrittura impeccabili... non ho parole O.o
Beh, dato che c'è anche Silver nella storia è impossibile che non la legga, però devo dire che non mi piace particolarmente la coppia che fa con Blue, anche perchè mi piace di più la BlueXGreen... ma sono gusti personali ^^
Silver è molto puccioso, tutto il contrario di come è adesso... :'33
ora scappo, ci sentiamo nel prossimo cappy (naturalmente, storia fra le seguite) =))
RackyLPC

19/02/13, ore 14:33

E poi sei sul punto di mandare la tua fantastica (no) recensione... e che succede? Si impalla EFP e tu vorresti ribaltare il computer e saltarci sopra, come se fosse un tappeto elastico.
A parte questa piccola premessa puramente non-sense, che lascia trasparire il mio grandissimo amore nei confronti di certi imprevisti, voglio rimboccarmi le maniche per riuscire a scrivere una recensione degna di questa storia. Sì, io puzzo, io rompo le scatole, io non mi faccio voler bene (e lo faccio con style), però lo faccio solo perché ti voglio un bene dell'anima. E sì, questa sottospecie di spiegazione non ha un briciolo di senso, ma chissenefrega. Fatti abbracciare, donnina mia, perché sono sinceramente commossa. Dopo tutte le pigne che ti ho rotto, tu mi hai dedicato questa meraviglia ed io devo trovare un modo decente per ricambiare (e sdebitarmi per tutto quello che fai per me). Sai, sopportarmi non è una cosa da poco! Giuro, un giorno ti stringerò la mano per questo. Anche mio padre vuole farlo.
Questa storia è davvero... toccante. Sinceramente parlando, mi sono commossa di fronte a questa shot. Il modo in cui hai descritto le sensazioni provate da ogni bambino, i loro stati d'animo, i loro pensieri, le immagini viste attraverso i loro occhi innocenti, mi ha davvero lasciato senza fiato. L'intera storia è stata composta con una semplicità tale da colpire il lettore, con un lessico scorrevole e non troppo arzigogolato. Insomma, è pienamente adatta al contesto in cui si collocano le vicende. Sono storie di bambini speciali, di anime semplici e non corrotte dal male, ma sono anche storie toccanti, capaci di strappare lacrime e piccoli tremiti. Sei riuscita ad analizzare perfettamente gli animi di Blue, Green, Silver e Yellow con una maestria tale da lasciarmi a bocca aperta. E tu sai che non è cosa da poco, vero?
Nessuno fino ad ora ha trattato temi simili e così delicati, quindi l'originalità di questa raccolta è da riconoscere appieno. Sulla grammatica e sul lessico ho già fatto parola, quindi non mi dilungo e ti annoio ulteriormente. Per quanto riguarda i personaggi, ho già detto quanto mi hanno colpita? Sì? Bene, per questa volta lasciami essere un pochetto ripetitiva: io li ho amati. Sì, li ho amati nella loro semplicità, nella loro innocenza, nella loro fragilità, nella loro purezza, nel loro essere bambini. Tu sai quanto sono legata ai bambini, quanto li adoro e come tendo a trattarli come se fossero fatti di porcellana. E la stessa cosa vale per questi quattro piccoli pulcini, questi tesori, che sin da piccoli sono rimasti vittime della crudeltà del mondo. Insomma, sì, ho amato loro esattamente come sto amando te in questo momento: tantissimo.
Non ti ringrazierò mai abbastanza per tutto ciò che hai fatto/stai facendo per me. Come diavolo fai a sopportarmi? Io non mi merito una meraviglia del genere, nossignore. Ora devo rimboccarmi le maniche e ricompensarti adeguatamente. Detto questo, questa storia finisce immediatamente nelle seguite e nelle ricordate, perché se lo merita pienamente. Grazie di cuore, davvero. Grazie di esserci, grazie per questa storia, grazie per essere tu.
I love you.

31/01/13, ore 20:44

Come primo capitolo mi piace parecchio, sei riuscita a mettermi in corpa una sana voglia di sapere cosa scriverai nel prossimo capitolo :)
Io adoro la ChosenShipping quindi seguirò appassionatamente questa tua fic.
Non ho trovato errori e la scrittura è fluida e scorrevole, un buon inizio insomma.
Al prossimo capitolo :3
Baci,