Sogna piccolo tesoro mio...
di La Lady

27/10/15, ore 00:38

complimenti, bellissima!
Una piccola perla. Un cammeo di inestimabile valore, incastonato in una cornice di dubbia bellezza.
La tenacia di chi non ha nulla ma mantiene stenuamente la dignità. La ferma dolcezza d'una madre che non può desiderare che una cosa per il figlio, ciò che tutte le madri al mondo desiderano: il meglio.
Un figlio ed una madre alleati per la vita, in nome della magia. Insieme, per non soccombere. Insieme, perché da soli non si può vincere veramente.
Perché Piton non si è smarrito, alla fine, nonostante sbagli enormi, ma ha saputo perseverare fino alla fine? Perché ha accolto l'amore.
Anche quello di Eileen, la madre che ha voluto onorare nella sua carriera di mago.

23/06/14, ore 17:34

Che dolce la mamma di Severus *_* insegnando l'amore al figlio alla fine è come se avesse lasciato nel cuore dell'uomo che poi lui è diventato una piccola scintilla che lo aiuterà a non cedere totalmente al "lato oscuro",mi piace!
Bella! E belle anche le descrizioni e...mi hai fatto venire voglia di una torta °__°

25/09/11, ore 11:15

Oddio, questa la devo assolutamente recensire. :) Mi piace molto come l'hai scritta, fatta davvero bene. Mi piace che metti in evidenza l'amore di una madre verso il proprio figlio, il sacrificio, il volere il meglio per lui. Una madre è una madre e farebbe qualunque cosa per rendere felice il figlio, anche se povera si farebbe in quattro per lui. è stato bello anche leggere un tratto dell'infansia di Severus, quando ancora era un bambino innocente e gli eventi della vita non lo avevano ancora segnato.

11/12/10, ore 15:54

Che tenerezza! Veramente una bella fanfiction, di qualche anno fa, ma l'ho scoperta adesso.
E' bello leggere qualcosa sul rapporto che Severus potrebbe aver avuto con sua madre. Tra l'altro il fatto di definirsi Half-Blood Prince credo sia da attribuire anche all'ammirazione verso sua madre, verso un mondo che gli pareva migliore, rispetto a quello Babbano. Difficile non paragonare la sua situazione a quella di Harry Potter: quando il bambino scopre di essere un mago, scopre il mondo della Magia, pensa che non tutto è perduto e che può esserci felicità anche per lui, dopo tante sevizie.
Hai scritto qualcosa di estremamente toccante e commovente e lo hai scritto molto bene!

03/01/09, ore 18:53

E' tenerissima. E' il desiderio di tutte le mamme che i figli abbiano il meglio e il desiderio dei bambini è semplicemente sentirsi amati.

20/12/07, ore 22:10

Oh, piccolo Sev *___* E' molto tenera come storia, e mi piacciono i pensieri di Eileen (non è un nome bellissimo?), sei molto brava! La tua storia poi mi ha trasmesso una strana emozione... potrei definirla di benessere, di serenità. Complimenti ;-D
PS: potresti riscrivermi la recensione all'ultimo chappy di Our Story? Si è cancellato...grazie infinite!

12/09/07, ore 16:01

nice catch, sorellina! hehe.... ho trovato il tempo, visto? è molto carina... puciola per usare una tua parola. il pezzo dell'orologio mi ha fatto morire XD e l'unevessetà.... e la torta fedda... XD estremamente carina e dolce. come al solito scrivi benissimo (u.u nn osare contraddirmi altrimenti venco a spezzarti le ditine e allora SI che non scriverai più bene XD)beh.... forse un po' breve, ma... direi un bell'8. mi piace, sissi.

22/08/07, ore 16:25

Molto carina! Mi piace tanto! si capiscono molto bene i sentimenti che prova Eileene per suo figlio... Si vede proprio che gli vuole bene! Mi raccomando continua cosi e non scoraggiarti che sei molto brava a scrivere...avessi io il tuo talento!

aleEtom
22/08/07, ore 16:03

davvero bellissima hai saputo esprimere le emozioni di una mamma in pensiero per il prorpio figlio...bravisima....continua a scrivere