L' intervallo tra ricordi e memoria
di La sposa di Ade

05/11/14, ore 22:03

Recensione premio per "Miglior Suspance"

Sono passata nel tuo profilo per dare un'occhiata alle tue storie e mi hai davvero messo in crisi, sappilo. Non sapevo che cosa leggere dato che molte storie mi ispiravano, ma mi sono buttata su una OS altrimenti ci metto mille anni a recensire tutti u.u Sappi comunque che, molto probabilmente, passerò a leggiucchiare anche qualche altra tua storia. Sei avvisata u.u
Questa OS mi ha davvero colpito perché mischia storia e un po' di sovrannaturale o credenze, chiamale come vuoi. Mi sono documentata sulla storia del Giappone per un contest a cui ho partecipato qualche mese fa e sono davvero rimasta affascinata. è un mondo tutto da scoprire e pieno di informazioni. Forse sono stata tutti questi motivi a spingermi a leggere la tua storia o forse perché... non ne ho la più pallida idea. So solo che mi è piaciuta, molto, questo affincare realtà con "finzione" (lasciami passare il termine). Bello il fatto che tu abbia basato la tua storia su istituzioni realmente esistite e credenze.
Mi ha colpito molto la tenacia con cui Okita abbia combattuto fino alla fine per salvare qualcosa in cui credeva, qualcosa che sarebbe rimasta a quella famiglia che l'ha salvato e cresciuto come fosse un loro parente. Ha combattuto fino alla morte, ma è servito a qualcosa, o forse no? Credo di sì, dato che tanto doveva morire comunque. Ho odiato quel dannatissimo gatto a due code che si è preso gioco di lui e della sua voglia di vivere, perché si è aggrappato alle speranze di una persona di poter continuare a restare al mondo. Quanto si può essere bastardi? Ma credo che il suo compito fosse quello, vero?
Bella, mi ha davvero colpito molto. Complimenti.
Un bacione ^^

15/12/13, ore 16:46

Sono la tua Babba Natale.
Devo subito avvisarti che non ho MAI letto in questa sezione, ma mi ha incuriosito il genere "storico" dato che io amo molto la storia in generale.
Allora, devo dirti che mi è piaciuta molto. Nonostante io non ami molto il genere così sanguinolento.
Scrivi molto bene, con uno stile fluido e una grammmatica eccellente.
Ti faccio i miei complimenti, e, non avendo altro da dire, anche i miei auguri di Buone Feste.
Ciao ciao baci baci

04/02/13, ore 20:04

Questo breve racconto è una figata pazzesca ;w;
Partiamo dal fatto che siamo in Giappone, aggiungiamo katane e guerrieri, e poi il nekomata? Amo questo racconto <3 Il gatto è una figura così bella e misteriosa, accarezza il protagonista e lascia una traccia indelebile con le sue due code.
La battaglia finale è narrata divinamente, si vedono i combattenti ballare.
Brava, davvero brava!
Ora torno a studiare *muore*