We can be heroes.
di Kary91

25/09/13, ore 21:58

Per quello che so di esperienza, la balbuzie non sparisce così del tutto nemmeno dopo anni. I personaggi hanno cambiato carattere da una scena all'altra, perciò mi sono sembrati incoerenti. Dovevi fare riferimento a cosa li ha cambiati così.
Prompt ben rispettato.
Correzioni:
L’esclamazione [La domanda] di un ragazzino di sette anni echeggiò per il cortiletto. Oliver si mise a quattro zampe
in Europa e non negli Stati Uniti. [;] Ma a lui piaceva credere il contrario.
“Gli-gli, gli unici che? [”] Mason gli rivolse un’occhiata disorientata.
“[E’] è uscito, è uscito!” esclamò a quel punto uno dei bambini più piccoli, spiaccicando [premendo] le mani sul vetro. Mason aggrottò le sopracciglia e si sporse lievemente in avanti, per scoprire

25/08/13, ore 15:29

Parto subito con il dirti che mi é piaciuta moltissimo. Ho visto che fa parte di una serie e se questa mi ha colpito come storia non oso immaginare la ff da sola.
Scrivi molto bene e mi è piaciuto molto il modo di raccontare la vicenda.
La parte più dolce ma anche triste é stata quando Mase ha detto che lui tutti avessero avuto le ali lui sarebbe stato l'unico senza.
È stato veramente commovente infatti giù a piangere.. sempre la solita sensibile sono.
La fine poi mi é piaciuta un sacco, il gruppo di bambini, il fumetto e anche la storia dell'eroe.
Tutto magnifico, complimenti.
baci,
Mrs Pettyfer.

24/06/13, ore 15:39

Non avendo le precendenti storie non sono riuscita a comprendere appieno il senso della storia, probabilmente dovrò dare un'occhiata anche ai tuoi precendenti lavoro.
Tuttavia, il mio giudizio, ancora del tutto sommario e incompleto, è del tutto positivo. Posso ritenere che la storia sia stata scritta veramente bene con dei dialoghi fluidi e descrizioni abbastanza esaustive.
Trovo inoltre questi due bambini veramente teneri e un po' li shippo assieme [ perdona il mio occhio yaoi <3 ], Mase è il mio preferito, è quello che mi ha colpito di più e mi ha fatto una tenerezza quando balbetta tutto spaurito ai bambini più grandi </3
Per il resto, credo che darò un'occhiata alla tua long, sono molto curiosa! ^^

[ Risposta a "diciamo sì alle recensioni" ]

PS:
Perdona tutto questo ritardo, prometto che mi farò perdonare! xD

18/06/13, ore 16:35

Ciao! Finalmente posso ricambiare la tua recensione per l'iniziativa "Diciamo sì alle recensioni".
Lo confesso, io non seguo TVD e quindi l'ho letta come un'originale, al che mi sono sentita molto colpita da un'amicizia nata nel periodo dell'innocenza e che poi dura nel tempo. Al giorno d'oggi è rara una cosa del genere e me ne rammarico molto, lo ammetto.
Mi spiace di non poter fare un commento più approfondito se non altro che il testo è ben scritto e scorrevole, senza errori di grossa portata, ma attenzione alla "È" maiuscola in "È arrivato!", ti sarà sfuggito. :)
Voglio porgerti un saluto affettuoso e chissà, magari ci rileggeremo.
Baci,
Layla.

13/06/13, ore 08:19

[Recensione che partecipa all'iniziativa "Diciamo sì alle recensioni"] Ciao! Devo dire che non conoscendo la tua long le tue note mi sono sembrate superflue, e l'ho presa come storia originale senza altri riferimenti di sorta! È una bella storia, c'è un errore qui "jeep del suo papa." -devi mettere l'accento a papà- e con il sottofondo della grandissima "Heroes" rende il tutto migliore! Molto bella soprattutto la figura dell'uccello con un'ala sola e alla disperata ricerca dell'altra, molto toccante, e ottima idea da parte di Oliver di trasformarla in un fumetto, ispirato in questo caso dall'esperienza personale e da quel giorno contro i bulletti! Spero che da quel momento in poi Mase abbia trovato la fiducia in sé che merita, non se ne può fare a meno! Nel frattempo sei riuscita a scrivere molto bene e scorrevole! Ben fatto! Alla prossima!

12/06/13, ore 17:54

Oooohhh mi sono commossa cwc (cosa non da poco visto il mio piccolo cuoricino di pietra)
Non seguo la history reapeating quindi grazie per le note e i chiarimenti a fine fic. Che dire? Mi sono emozionata con la storia del bambino-corvo senza un'ala perchè mi fa pensare a quando mi prendevano in giro all'asilo :') molto toccante davvero.
E poi il finale da supereroe è dolcissimo cwc *si rifugia in un angolino a piangere*
Mi hai colpito e finisci subito nelle mie storie preferite, ya.
Complimentissimi c:

_Michelle O'Riley u.u

10/06/13, ore 21:44

Wow.
Non ci sono parole.
Bellissima, stupenda, fantastica.
Potrei andare avanti all'infinito.
Sicuramente si guadagna un biglietto di sola andata per la mia lista dei preferiti.
Mi sono innamorata di questi due bambini fin dalle prime righe, mi hanno totalmente rapita, così come il tuo modo di scrivere. Davvero bellissima, complimenti!
Dru

P.S: mi dispiace di non poter spendere qualche parola in più, ma davvero non so cosa dire!

[Recensione effettuata per il gruppo "diciamo di sì alle recensioni"]

22/05/13, ore 17:24

Aaaaw: ma è la dolcezza questa shot! E... finalmente riesco a recensirla*wwww*
Ti chiedo scusa per il ritardo stratosferico ma tra questa cosa e l'altra non ho mai tempo libero abbastanza da lasciare un parere quantomeno sensato - cosa un po' difficile per meXD. Sappi che ho riletto questa e rileggerò Airplanes can wait. prima di recensirla, e sono certa che mi faranno - come è già capitato - lo stesso effetto della prima volta. Vale a dire: mi ritrovo in modalità fangirl scatenata! <33
Ah, sono troppo carini. Poco importa che io propenda per il 51% Masoline e il resto Masiver... Oliver e Mason sono troppo-troppo. Non c'è nemmeno un modo per descriverli*^*
E poi è davvero un'ottima idea, questa di Ollie fumettista. Cioè, ce lo vedo sul serio e spero che seguirai questa storyline anche in HR. Mi piacerebbe vedere il Gilbert sognatore realizzato così! E Mase da piccolo è la dolcezza in persona, se possibile è ancora più adorabile del solito - questo magari evita di dirglielo sennò s'indispettisce, HAHAHAHAH. L'idea di Hawk e Crow è così ttttenera: solo Ol può fare 'ste cose per far dimenticare a Mase le sue paure:')
E niente: che dire più? Vado a rileggere l'altra shot e a recensirla, poi mi aspetta HR. Siccome non sto molto bene - tipica nausea da inizio nuovo mese^^ - stasera resto a casa a leggere in santa pace. Spero di poter recensire anche la long! Nel frattempo ti saluto così mi do una mossa, HAHAHAHAHAHAH
Baci:*
Keshia

21/02/13, ore 16:49

Ok... l'ho letta... e wow! ** Ma che dolce Oliver, e Mase anche <3 che ha paura dei bambini più grandi e che balbetta tutto impacciato :3 *lo stringe a sè* l'idea di Hawk e Crow in versione supereroica è veramente adorabile e anche l'idea che Crow abbia una sola ala e che debba cercare quella che gli manca.
Come sempre riesci a rendere i bambini perfettamente reali e vivi, le loro paure, le loro gioie, le loro piccole conquiste... sei davvero brava a parlare di loro <333 e questa one shot mi è piaciuta veramente molto, non solo per quello che racconta ma anche per la canzone in sottofondo, davvero azzeccata e, come ben sai, che mi riporta alla mente Noi siamo infinito che mi è piaciuto da pazzi :3
Non so più che dire, solo che sei sempre bravissima e che non devi abbatterti se a volte non ci sono commenti, le tue one shot hanno comunque il potere di emozionare e per un attimo mi sembrava di correre via con loro... anzi, di volare <333
Un bacio grande
Alys

08/02/13, ore 22:06

Eccomi finalmente qui. Tra le pagine da studiare che sembrano non finire mai e le serate in cui,con la stanchezza,aumenta anche la mia dislessia, finalmente mi sono ritagliata uno spazio per commentare questo piccolo capolavoro.
Anche se nulla di ciò che scrivi, alle volte, sembra non soddisfarti abbastanza, persino un'incontentabile come te non può non riconoscere che questa Masiver è una delle più belle shot nella quale ci si può imbattere girovagando su efp.
Tra queste righe hai dato forma alla tua idea sul fumetto e gli uomini alati nata un po' all'improvviso, come ogni intuizione che si rispetti. Ogni volta che leggo di Mason bambino e di come alle volte per lui l'infanzia si sia rivelata tutt'altro che facile, provo tutto un groviglio di emozioni all'altezza dello stomaco, una sorta di istinto di protezione che si risveglia xD Meno male che quel bambino nascosto dietro i pezzi della scacchiera in giardino ha lasciato che un piccolo pilota gli permettesse di riavere la sua ala mancante <3... Come sempre, il tuo modo di descrivere l'infanzia è notevole...capisci i bambini come solo un altro bambino potrebbe... e, credimi, questo non è da tutti, anzi...
Il salto in avanti è stato piacevole...rivedere Mason e Ollie leggermente più grandi, e realizzati...qualcuno disegna...qualcuno è un eroe... <3
Continua così!
xoxo

03/02/13, ore 19:57

Apro Efp dopo una giornata distruttiva per rilassarmi un po' e nel fandom di TVD cosa trovo? *___* Una Mase/Oliver nuova di zecca e in più con l'aggiunta di una versione baby! In questo momento ho i lucciconi agli occhi, giuro!
Ovviamente, non potevo non leggerla subito!;)
Ah, Mase quanto è cuccioloso da piccolo, tutto spiaccicato su una grossa scacchiera-tappeto (La voglio anche io, anche se non so giocare a scacchi!>.<), che cerca di rendersi invisibile dai soliti bulletti di quartiere e di non piangere per il dispetto fatto al suo libro.
E Oliver, che deve sempre cercarlo in qualche strano nascondiglio, anche se alla fine sa sempre dove trovarlo, quasi come se fossero legati da un filo invisibile, cerca di rassicurarlo e stargli vicino in maniera così dolciosa che tra un po' credo che mi verrà il diabete!xD
Comunque, tutta la storiella di Oliver sulle ali e il volare per staccarsi dalla realtà è troppo carina, mi sono commossa quando ha detto che Mase aveva una sola ala e doveva cercare l'altra per poter volare, perchè solo in questo modo Mason si potrà liberare delle sue paure e acquistare fiducia in se stesso.
"Forse è per questo che adesso si costruiscono gli aerei. Forse agli uomini mancano le loro ali."
Questa è stata una delle frasi che mi è piaciuta di più, perchè in effetti il fatto che l'uomo decida di costruire una macchina per volare può significare che desideri tornare bambino, quando l'immaginazione poteva creare di tutto, anche un paio di ali per librarsi in volo!
La seconda parte, con loro "adulti", è stata il colpo di grazia: lì, mi sono definitivamente sciolta sulla sedia!
Quell' “E anche per me.” detto da Oliver è stato... devastante, in senso buono, perchè in poche parole e nel senso generale della parola eroe hai racchiuso il rapporto speciale che li unisce in maniera diversa da tutti gli altri, in una maniera che va oltre la semplice amicizia! (Ogni riferimento al Masiver più sfrenato è puramente casuale!ù.ù)
Ah, complimenti a Oliver per il fumetto, acciderbolina!xD
Beh, anche questa volta hai scritto una chicca bellissima, mi è piaciuta tantissimissimissimo e anche di più!
Al prossimo capolavoro, cara :)

Un bacione, Giraffetta

03/02/13, ore 15:48

ma che meravigliosa sorpresa!!!!
mi piace tanto quando pubblichi OS in cui i ragazzi sono piccoli, perchè si vedono dei lati del loro essere che crescendo hanno imparato a nascondere e che non sempre vengono fuori in HR.
La parte iniziale in cui Ol cerca Mase l'ho vista come una rimarcazione di quello che succede nella storia di natale...
Oliver è un bambino/ragazzo fantastico, non mi stancherò mai di dirlo, che cerca sempre di aiutare le persone a lui care..poi se si tratta di quel Pulcino ci mette sempre tantissimo impegno, cercando ogni volta di calmarlo.
Mase, invece, è sempre così puccioso quando lo fai balbettare *stringe le guanciotte del piccolo mase e lo stritola in un abbraccio* e poi io adoro la sua versione insicura e titubante..
l'idea degli uccelli è carinissima!!!
Bravissima come al solito!!!!
un bacione
tua cognata ;)

01/02/13, ore 22:31

Premettendo che tu sai che io adoro Masiver e non potevo non commuovermi all'ennesimo capolavoro che riguarda loro i miei amori i miei coccoli *-*
E' stupenda, mi piace come Ol aiuta Mase con la sua paura, inventando quel gioco del corvo e del falco e poi la parte finale, il riferimento a Mase, il suo eroe.
Il nostro eroe *-* dncsjcbdhbh
Bellissima e bravissima come sempre <3