You stood tall, now you will fall
di Antys

13/02/20, ore 20:04

Ciaoooooo!!! Hai visto?? Alla fine sono arrivata anche io alla fine 😂😂😂🤣🤣😆😆😆
Oddio mi sembra quasi un mancare di rispetto alla storia esordire con delle faccine sorridenti data la tristezza di quello che succede ma sappi che ho apprezzato tutto 😍😍 ti devo dire che mi hai veramente sconvolto, io quando sapevo che mancava questa storia mi sono detta "ohhh una storia solo merthur dopo tanto Mordred e merlin" Sebbene le storie mi sono piaciute, pensavo che mi avrebbe fatto un po' strano tornare al merthur dopo tutte queste storie ma neanche ora c'era il merthur 🤣🤣 Ti giuro ero così convinta che sono rimasta davvero spiazzata , sei stata bravissima perché mi sembra anche che hai rivoltato tutto il finale se non sbaglio o.o

in questa storia Arthur muore subito, questa cosa mi lascia così poi questo abbraccio tra Mordred e Merlino mi lascia sbalordita o.o Pensavo davvero che ad un certo punto lo avrebbe mandato via e invece non lo fa, potrei dirti che la cosa mi infastidisce, ma non ci riesco perché sono divisa in due parti 😆😆 Infatti tu con il tuo amore per Mordred riesci a farmi piacere anche questa coppia! Le tue storie credo siano le prime Mordred e Merlino che io abbia mai letto , infatti ci sarò particolarmente affezionata, anche in futuro 💜

Ma fammi capire una cosa, in questa storia allora Merlino non fa cadere Arthur nel lago? Non capisco questa cosa, anche perchè è il suo destino finire nel lago o.O Poi quella cosa che gli dice che non lo perdonerà mai, vuol dire che non staranno insieme alla fine? Mi è piaciuta la tua versione alternativa cmq!! 😆

Sai, di contro, anche io pensavo che non avrei mai letto una storia in cui Arthur muore! è una cosa che preferisco sempre non fare con le mie otp! 😅😅
però diciamo che oramai mi sono riconciliata anche con il fatto che Arthur deve morire. E poi se non morisse, non potrebbero stare insieme nel futuro, no? 🔥🔥🔥🔥

Non so, vorrei dirti tante cose, tipo che queste storielle tra Mordred e Merlino mi sono piaciute tanto ed è stato un bellissimo viaggio, nonostante la mia ship principale è e sarà sempre Merlino e Arthur, questa cosa della doppia coppia mi ha davvero spiazzata, ora mi sembra che hai scritto un'altra merthur e sicuramente la leggerò, ma poi DOPO come farò senza le tue storie??? 😭😭😭😭

Bravissima!!!
(Recensione modificata il 13/02/2020 - 08:30 pm)

14/02/13, ore 16:17

Eccomi, sono in super ritardo lo so, scusami c.c Bene, siamo alla fine, a quanto pare. E non so se esserne contenta (viste le merthur che a questo punto DEVONO arrivare) o un po' triste, perché si, forse un po' Mo' mi mancherà c.c e questa è la prima e l'ultima volta che lo dirò, quindi ricordatelo bene e.e Ma veniamo alla ff. Uhm, ok, non mi aspettavo questo, no di certo. E quindi, alla fine, Mo' ha ucciso il nostro Arthur. AH, TI ODIO c.c Oh dio questo piccolo Merlin, mi distrugge ogni volta vederlo soffrire. (uhm, piccola curiosità, l'avevi scritta prima o dopo il finale? Forse me l'avevi pure detto, ma non ricordo). Mi associo a quel 'perché?' di Merlin: oh insomma, che è accaduto? Perché si è arrivati a tanto? È così che doveva andare? Oh no bello mio, voglio spiegazioni più valide. Tutto ciò che pensa Merlin è giusto, perché dopo tutte quelle promesse d'amore Mo è arrivato a tanto? No, di certo non si tratta di gelosia, sono piuttosto certa che il tuo Mo abbia ragioni più valide e profonde di quello del telefilm (o se vuoi, del mio lol).. Ma quindi, che è accaduto? Siamo liberi? Oh ti prego, c'erano altri modi per arrivare a quello, non era di certo necessaria la morte di Arthur. Merlin te l'ha detto, Arthur avrebbe riportato la magia, e tu Mo lo ami, quindi fidati per una volta. No? Perdindirindina. Oh dio, secondo me è impazzito, e penso che anche Merlin lo pensi e.e E questo abbraccio tra i due? Scusami, scusami tanto ma non lo reggo. Vorrei solo urlare contro a Merlin, dirgli di mollare un ceffone all'altro e correre via, perché è quello che si merita, se non qualcosa di peggio. 'Ma quelle stesse braccia... Del l'unico uomo che Merlin avesse mai potuto amare' oh quanto mi è piaciuta questa frase c.c dai Merlin, rinsavisci e ribellati, ti prego c.c Perché non trova la forza per divincolarsi da l'abbraccio? Oh beh, è esattamente quello che mi sto chiedendo pure io, e questa scena mi sta logorando la mente, te l'ho detto. Non ti perdonerò mai? Ma lo spero bene! No no no no, non mi piace il tuo comportamento piccolo maghetto, così proprio non va. Ed ora mi sorge un mega dubbio: cosa vuoi intendere con quell'ultima frase? Non sono morti, vero? Oddio sto impazzendo. Che poi, proferirei vederlo morto Merlin, piuttosto che tra le braccia dell'altro c.c Ok, va beh, come sempre non sto a dirti che non ho riletto questa recensione, e che quindi, come sempre, sarà senza senso e sconclusionata, ma ormai ci sei abituata e.e ah, e avrai certamente capito che è stata scritta con l'ipad (mi hai passato tu questa mania u.u) quindi sarà illeggibile. Ma tralasciando questo, alla fine credo sia stato un degno finale, se togliamo quell'abbraccio, che mi è proprio andato di traverso e.e ed ora beh, aspetto con ansia queste merthur *-* (e non c'e bisogno che ti dica che necessito di leggerle in anteprima e.e) quindi.. A PRESTO!

10/02/13, ore 21:45

Eccomi qua, in un ritardo terribile e piena di sensi di colpa.
Avrei dovuto recensire prima, lo so, ed invece come al solito mi ritrovo qui a recensire praticamente dopo una vita e non ho ancora capito perché tu non mi mandi a quel paese una volta per tutte.
Sai cosa ne penso, no? Sai praticamente tutto ma una recensione è giusta.
È una scena terribile questa, ad immaginarla, ma forse sarebbe stato un finale migliore di quello lasciatoci dalla BBC; Mordred non si meritava quella morte e soprattutto non si meritava di essere calpestato (o oltrepassato, scegli tu) da Merlin che correva dal suo caro Arthur. Anche in questo caso probabilmente è tutto molto ingiusto perché Merlin soffre ma almeno non è rimasto solo come nella "realtà", c'è Mordred con lui ma quanto conta in realtà questo? Mordred avrà sempre le mani sporche del sangue dell'uomo che Merlin ha amato, non ci sarà giorno in cui il mago non sarà tormentato da quella scena e dal giorno in cui l'amore della sua vita ha perso la vita (gioco di parola stupido, btw).
Alla fine, anche se vorremmo vederla in un altro modo, è di Merlin la colpa di tutto. Non mi piace come visione (per me la colpa è sempre del Babbeo) ma se il mago fosse stato più attento, se non si fosse lasciato andare, se avesse ucciso Mordred quando ne aveva avuto la possibilità probabilmente adesso quello morto sarebbe il druido; Merlin avrebbe sofferto, forse, ma avrebbe provato un quarto del dolore che ha provato a causa della morte di Arthur, no?
Al posto di Merlin io mi sentirei in colpa per tutta la vita.
Che poi quant'è stupido Mordred? Da cosa sono liberi? Non saranno mai liberi, non potranno mai essere liberi, non dopo che l'uomo che avrebbe potuto dare loro la libertà è stato brutalmente ucciso da uno stupido druido convinto di chissà che. Nessuno ha capito nulla, mai, era Arthur colui il quale avrebbe potuto salvare e liberare tutti ed invece l'hanno ucciso credendo che tutto potesse andare per il meglio senza di lui. È stato così? No, quindi sono tutti degli emeriti cretini che meriterebbero una bella fulminata. u.u
Merlin l'ha capito, lui sa che la morte di Arthur porterà solo problemi, perchè lui è intelligente e ringraziando il cielo uno con un pizzico di cervello c'è! (Sarebbe stato più intelligente se avesse ucciso Mordred, btw).
Ed io sono passata dall'odiare il Merdred al sostenerlo per poi odiarlo di nuovo, puoi farmeli amare fino ad un certo punto perchè quando mi mostri la scena di Mordred che uccide Arthur e di Merlin che si dispera non puoi pensare che io provi amore per il druido, una parte di me avrebbe voluto uccidere anche lui e vorrebbe farlo ancora adesso.
Che dire di più? L'ostinatezza di Mordred mi spiazza, io al posto suo me ne sarei andata con la coda tra le gambe invece lui continua a stringere a sé Merlin, continua a stargli accanto nonostante sia consapevole del fatto che il mago non lo perdonerà mai; ma fin dove arriva il suo amore? Hai creato un alieno, Eche, fattelo dire. u.u
L'ultima frase mi uccide ogni volta che la leggo. Mi sa di tristezza, angst, nessun lieto fine. È terribilmente azzeccata ed è decisamente da te perchè solo tu puoi trovare frasi del genere e solo tu puoi riuscire a far sì che abbiano un senso; chissà cosa avrei combinato io se avessi provato solo a scrivere una cosa del genere.
Non so quanto io abbia scritto, so solo di aver esaurito le parole.
Mi spiace che le Merdred siano finite, in fondo mi mancheranno perchè mi piaceva leggerle e recensirle (anche se in ritardo), ed una parte di me vorrebbe che tu continuassi a scriverle ma so che non c'è più niente da scrivere quindi non insisterò e non farò -come faccio sempre- la bimba capricciosa.
Quando si parla di fanfiction ti adulo troppo forse ma sappi che quello che ti dico lo penso davvero. u.u
Non saresti tra le mie autrici preferite se tu non fossi brava, purtroppo (per la mia autostima) sei brava ed io non posso far altro che ripetertelo perchè voglio che ti entri in quella testolina bacata che hai.
Quindi...Complimenti, Eche, come al solito.
Un ottimo finale per un'ottima serie (o raccolta? Mi confondo sempre è.é).
Alla prossima, spero.
Tanti saluti. u.u
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 09:46 pm)

07/02/13, ore 09:57

Buongiornooooo c:
Dillo, avevi perso le speranze di ricevere una mia recensione. Invece no, sono qui, vincendo la mia pigrizia. È enorme, devo riuscire a contenerla in qualche maniera, e decidermi, finalmente, a recensire la tua storia mi sembra una buona cosa. Una buonissima cosa u.u

Ma cominciamo dal principio! La morte di Arthur. Entrambe sapevamo che ci sarebbe stata, alla fine, ma leggere che tu sei riuscita a immaginarti tutto questo fin da prima... deve essere stato terribile quando hai visto la puntata. Essì, 6.07, sto parlando proprio di quello. È l'unica cosa che mi è piaciuta meno della puntata, per il resto mi è piaciuta, tutta. Ma dopo aver costruito una serie sui sospetti, infondati, di Merlin su Mordred... potevi almeno dedicargli un secondo in più!
Vabbuò, non è di questo che volevo parlare però. Con 'il principio' intendevo l'inizio della tua storia, non delle mie divagazioni. Ma, come al solito, mi sono fatta prendere dalla mano.
"Quelle stesse immagini che popolavano la sua mente da quando gli era stato fatto dono della visione della fine.
Quelle stesse scene che aveva sperato appartenessero al più terrificante degli incubi, lontano dalla realtà che si sarebbe abbattuta su di lui.
Ma era tutto lì.
Proprio davanti a lui."
Io ammetto di essere felice di non aver visto nell'ultima puntata esattamente la replica di ciò che avevano mostrato nella visione. Non ci posso far nulla, ma non mi era piaciuta minimamente come morte. L'espressione di Mordred era... di pietra, quella di Arthur troppo sorpresa. Preferisco di gran lunga quella della originale, anche se con la fine ingloriosa di Mordred. Ma sto divagando, ancora una volta. Uffa, devo contenermi!
"Aveva semplicemente cessato di esistere.
Perché non aveva più alcuna ragione per farlo." Due frasi, ma hai detto tutto. Magnifico, bravissima.
Ma c'è una frase che mi è garbata ancora di più. "Merlin cedette e la sua anima si frantumò in schegge così piccole da non poter essere notate." Cioè... Cioè... Come posso non inchinarmi a questo? La sua anima si frantumò in schegge così piccole da non poter essere notate. Più la leggo più mi piace. Mi piace l'idea dell'anima che si divide, una forma diversa per dire "il cuore che si frantuma", ma quello che trovo geniale è la seconda parte, ovvero la descrizione delle schegge. "Così piccole da non poter essere notate". Geniale, magnifico. Il suo dolore è così grande che tutto diventa minuscolo, secondario a questo.
"Perché". Non potevi trovare una domanda migliore. La più infantile (chi non ha mai avuto un periodo della propria infanzia in cui rispondeva a tutto con 'e perchééé?'?) ma anche la più giusta. Merlin non riesce a capire come possa Mordred, il suo Mo, aver fatto una cosa del genere, aver ucciso l'uomo che amava.
Il contrasto mani pulite di Mordred/mani lorde di sangue di Merlin è molto carino! Il finale, con l'abbraccio senza fine, ma senza felicità, di Mordred e Merlin... wow. Non so che dire, se non che sei riuscita a differenziare lo stringere amoroso di Mo da questo abbraccio compulsivo di Mordred. Non è più Mo, no... Merlin è capace di odiare le persone quanto è capace di amare, non riuscirà mai a dimenticare quello che gli ha fatto.
"«Non ti perdonerò mai, Mordred.»" appunto. Se non mi sbaglio è la stessa frase che Mordred ha detto a Merlin diverso te po' fa, giusto? O era "non dimenticherò?"
In ogni caso, bravissima. Frase scontata forse, ma come ti ho già anticipato questa storia mi è piaciuta molto. Sarò più in vena di tristezza ora? Boh, chi lo sa! Ma credo sia una degna conclusione di questa serie.
Credo di aver appena scritto un piccolo papiro. L'avevo già letta, ma prima di recensire l'ho voluta rileggere (ehm... anche due o tre volte) e ho notato un immensità di particolari che ad una prima lettura non avevo notato, come le mani o l'anima scheggiata. Spero di non averti annoiata troppo... E spero che questa recensione abbia tutti gli accapo del caso, nonostante stia scrivendo dall'ipad.
Un bacione e a presto
Chiara

02/02/13, ore 12:30

Buongiorno, cara...avevi ragione, dovevo "prepararmi" a leggere questo. Non sapevo avessi trattato della morte di Arthur e quando ho capito lo scenario della storia ho esclamato "oh...no..." ma solo perché la ferita si stava di nuovo riaprendo. Potremo mai riprenderci? Comunque sia, è bellissima. Bellissima, davvero. Questo è il Mordred della mia mente...così "perverso" e così talmente fuori di sè da rasentare la pazzia ed uguagliare Morgana. Il suo atto ha privato Merlin del suo amato...la reazione di questo è perfetta. Lui abbandonato tra le braccia del druido, disperato, straziato, incapace di fare qualsiasi altra cosa -come ribellarsi da quell'abbraccio terrificante- perché l'unica cosa che riesce a fare è fissare il corpo esanime del re. Quel "non ti perdonerò mai" e la risposta di Mordred è da brividi.
Mi dispiace che questa metta fine ad un ciclo Merdred, come sai, mi sono affezionata a questa coppia (a mio modo LOL) e un po' è anche grazie a te. :) spero di rileggerti presto... ci sentiamo su twitter! Baci

Clarissa c: