Don’t forget the milk (or the strange case of the broken heart)
di SAranel

OMG! OMG E' FANTASTICA! Originalissima e divertente e dolcissima! La tragica storia d'amore della bottiglia di latte nei confronti dei due coinquilini è geniale e non sai quanto mi è dispiaciuto per lei alla fine, quando la cara Mrs Hudson ha giustamente pulito la cucina infrangendo di nuovo le novelle speranze di quella poverina.
Questo tipo di fanfiction sono splendide perché oltre che essere divertenti e molto particolari riescono a mostrarci piccoli frammenti della vita di Sherlock e John proprio tramite gli occhi delle cose che li circondano (ricordo la storia sul 221b o quella della purple-shirt ad esempio), o meglio, degli elementi salienti della loro vita. E si, il latte è ormai una costante nella johnlock, canon come non mai. E poi hai gestito bene questo pov particolarissimo, tanto da far sembrare la bottiglia una persona a sua volta...te l'ho detto, i suoi sentimenti erano così dolci e carini (anche le reazioni gelose, che mi hanno fatto morire) che mi è dispiaciuto per lei alla fine. Stupendo anche il modo in cui hai delineato i caratteri così diversi di Sherlock e John tramite il modo in cui trattano la "protagonista": Sherlock, che usa, prende e sfrutta per i suoi scopi fregandosene poi delle conseguenze e John, che invece riesce ad essere dolce e comprensivo e rispettoso anche di una semplice bottiglia di plastica. Meh, che cosa assolutamente adorabile. Si, questa fic è ADORABILE e infatti l'ho adorata. La prossima volta voglio un pov del cuscino con la Union Jack, ok? Sono sicura che ne avrebbe anche lui da raccontarne di belle! *è pazza, l'ora è tarda e il risultato sono questi commenti senza senso, chiede perdono* XDD
Un abbraccione cara, sei sempre fantastica <3

Ecco, avevo assolutamente bisogno di una storia così, un attimo di dolcezza, fluff e risate.
E in questi casi, so già che con te vado a colpo sicuro.
Già il punto di vista di un oggetto inanimato mi piace da morire, perché permette di osservare le dinamiche di questa coppia da un'angolatura totalmente diversa e guardarli con un occhio un po' ironico.
L'idea di una bottiglia di latte che subisce il fascino di Sherlock, che è gelosa di John e di quello che combinano insieme è bellissima e il modo in cui l'hai raccontata mi ha davvero divertita, anche se - poverina - la bottiglia finisce per fare una fine bruttissima!

Saraaaaaaaaa!!! Sto implodendo dal ridere!! Ogni volta tu mi stupisci. Passi da un genere all'altro senza problemi. E la lettura di questa storia mi ci voleva proprio, in una giornata di depressione. Hai descritto il POV della bottiglia in maniera magistrale, inserendo le battute nei punti giusti. A sorpresa, in questa storia John "sembra" essere il cattivo ed è qualcosa di davvero interessante. Si sente benissimo tutto il pathos dell'attesa di questa povera bottiglia, che sfocia nel bacio, nell'abbandono e nella scoperta del vero amore. Quando entra in scena Mrs. Hudson lo prevedi già che farà danno e quindi inizi già a ridere. Insomma, in sintesi è una lettura molto divertente e piacevole! ❤

No ma.. io ti adoro! Questa cosa è talmente assurda e bella allo stesso tempo che sono rimasta bloccata per un po' poi ho iniziato a ridere come una pazza. Mrs Hudson è meravigliosa, la adoro! XD

Sara! Tu sei un genio del male ahahahahahah XD un clamoroso genio del male! *_____*
A parte che come al solito mi piace da morire il clima slice of life che riesci a rendere! Mi è piaciuto moltissimo il passaggio in cui Sherlock, dopo che John aveva bevuto il latte, prende John e lo porta di sopra e ridono <3 cioè, boh, è una riga e mezzo, ma mi è piaciuta troppo!
E vabbè, povera bottiglia di latte! Vabbè che per essere BACIATA IN QUEL MODO da quei due, diventerei volentieri una bottiglia di plastica anche io XD
Mitica Sara <3
BACIO!!!

Ma nooooooooooooo!!!! Povera piccola!! Oddio, non guarderò mai più una bottiglia di latte allo stesso modo! Povera cara dai :( ora che aveva scoperto la gioia di sentire le labbra di Joh su di sé! (Come aveva fatto a non scoprirle prima poi?!).
Inutile dire che la shot è adorabile, scorrevole, perfetta e davvero originale (Ma come ti è venuta in mente :_D?). Scrivi meravigliosamente! Tantissimi complimenti, la inserisco tra le preferite XD!

No.. ma... NOOOOOO! MARTHA HUDSON, CHE HAI FATTO????
Hai gettato via la bottiglia di latte più bella, adorabile, fantastica, cretinetta e mitica dell'universo!
Sara, cosa ti è venuto in mente??? Era da tempo che non mi ammazzavo dal ridere così... ma è un piccolo capolavoro! Meravigliosa! Mi ci sono divertita un sacco, e tu sei bravissima (ma questo si sapeva già). Un'idea asolutamente originale resa con un brio (e in italiano perfetto) e una energia unica.
Bella, bella, bella.
Ne voglio un'altraaaaa!!!!
P.S. povera bottiglia, ha sofferto tanto per l'uomo sbagliato... ora sa cosa proviamo noi donne!
ti amo assai
Cla

Passare dall'angst più nero, al romanticismo più puro, al comico assolutamente fantastico è quello che io comunemente chiamo 'talento'. Che altra parola può esserci più rappresentativa quando parlo di te se non 'talento'? Fammi capire, perché se ce n'è una, io la userò e poi troverò dei sinonimi e poi cambierò lingua, e la dirò in inglese, spagnolo, tedesco, giapponese e giamaicano, così forse capirei quanto sei fantastica. Mi hai fatto morire dal ridere, mi hai fatto letteralmente tenermi la pancia in due (e metterci taaanto Johnlock, ci piace <3). Boh, non so nemmeno se questa recensione ha un senso, ma io ti adoro e questa è l'unica cosa che importa U___U tanto amore!

Jess

Geniale. Semplicemente, geniale.
Ti seguo da tantissimo e le tue storie sono una più bella dell'altra. Ma la semplicità, la purezza e l'ironia di questa, beh, le assicura un posto nel podio delle migliori! Adoro il battibecco tra la bottiglia e la testa nel frigo XD
Bravissima, continua così!

miss potter