Blackout
di Cracked Actress

01/04/15, ore 22:44

Oh, ma... Wow! Per la miseria! Sei stata fantastica! Mi è piaciuta davvero tanto. Brava, brava! 😍

20/11/14, ore 14:48

Come abbia fatto questa mystrade ad essermi sfuggita fino ad ora è un vero e proprio mistero, oltre che un delitto atroce! XD Io l'ho trovata bellissima e molto intensa. E chi mi è piaciuto di più è proprio Mycroft, io non penso affatto che lui sia OOC, ho notato l'avviso e ipotizzo tu l'abbia inserito per via del fatto che piange (dico bene?). Però trovo che né lui, né Lestrade siano fuori carattere, anzi. Hai colto aspetti nascosti del carattere di entrambi e lo hai fatto nonostante sia solo una oneshot. Greg è più passionale, più impetuoso e umano, è uno abituato a controllarsi certo, perché è un ispettore di polizia alla fine, ma che al momento giusto riesce anche a lasciarsi andare e io ritengo che dopo il suicidio di Sherlock, Greg abbia sofferto più di quanto non ci abbiano fatto vedere, quindi mi piace molto il fatto che sia andato da Mycroft per gridargli contro. Per arrabbiarsi con lui. Mi piace anche il fatto che prima gli dà del lei, poi del tu (perché è preso dalla rabbia) e dopo torna ad essere molto più formale. Il suo atteggiamento è proprio nel carattere di Lestrade che, nonostante il distintivo, al cospetto di un uomo come Mycroft Holmes e del suo evidente potere, rimane in ogni caso attonito e un po' impacciato.

E poi c'è Mycroft. Ora. Io penso che tu sia stata davvero grande in questa storia, perché per far piangere Mycroft ci vuole davvero tanto coraggio. Perché dal momento in cui scrivi e pubblichi una cosa del genere sai già che qualcuno storcerà il naso. Perché l'uomo di ghiaccio non piange mai, sembrerebbe. Ecco ovviamente io non ci credo per niente. Se c'è una cosa che impariamo guardando sia A Scandal in Belgravia che la terza stagione, è che Mycroft ha ben altro sotto la maschera di Iceman e un bel po' di sentimenti molti dei quali hanno a che fare con l'adorato Sherly. Io credo abbia una complessità caratteriale ancora più sfaccettata di quella di Sherlock. Quindi sì, ho amato alla follia il fatto che si sia lasciato andare ad un pianto simile e proprio con Lestrade tra l'altro, che io ritengo essere il suo compagno ideale.

Ok, spero leggerai questa recensione perché è passato un bel po' da quando hai pubblicato questa storia.
Un bacio...
Koa

10/03/14, ore 22:26

mi è piaciuta tanto... mi piacciono moltissimo i Mystrade e questa one shot mi ha inetenerito e emozionata.
mi è piaciuto tutto: perché Mycroft per me è proprio così, un uomo scosso dentro dai sentimenti esattamente come tutti, solo che non sa e non vuole farlo trapelare... un uomo che non si vuole bene e che per questo cerca di punirsi, come hai descritto molto bene anche nel rapporto sessuale: prima pensando di meritarsi il dolore e poi non riuscendo a trovare il piacere. e quella nausea, e quel vomitare: e se fosse stato anche un liberarsi, di tutto quell'odio per se stesso, ora che ha trovato qualcuno da cui lasciarsi amare? perché ti voglio ringraziare, anche e forse soprattutto, per il finale positivo attraverso il quale tutta l'angoscia a cui dai voce prima trova sollievo e assume un colore diverso... spero di leggere altre tue Mystrade. grazie ancora!
(Recensione modificata il 15/03/2014 - 12:41 pm)

03/02/13, ore 20:17

Ebbene sì, come promesso sono anche io qua.
A me mi è piaciuta molto questa fanfic cara.
Scrivi bene, non vai nel volgare e in più dipingi i nostri due uomini molto bene: adoro l'immagine di un My distrutto che si fa consolare - per puro caso, perchè in realtà Greg è andato per picchiarlo - da, appunto, Greg.
Un Greg molto bamf, anche se difronte all'uomo di ghiaccio che si scioglie, si scioglie anche lui.
Insomma con questa mystrade sappi che hai attirato la mia attenzione, e la mia stlarkitudine (?) alias ti recinsirò ogni cosa che pubblicherai in questo fandom.
Un bacio cara, al prossimo, spero al più presto, tuo lavoro.
Giù.

03/02/13, ore 16:51

Ci ho pensato molto prima di decidere a lasciare questa recensione, perché nonostante tutto io penso che tu scriva bene, e quindi i protagonisti possono venir plasmati tranquillamente dalle tue mani. Di soltio non lascio recensioni negative a chi penso non possa migliorare, per cui non prenderla come tale perché non lo è davvero, ma più come un consiglio :) ci sono alcune frasi che non mi sono piaciute (più per questo personale che per altro) e qualche atteggiamento che io personalmente avrei evitato (Mycroft che singhiozza, non lo so... è un personaggio che io adoro e stimo, e probabilmente non lo avrei fatto esporre così tanto, pur nella sua umanità che tu hai saputo rappresentare bene), ma in linea generale, io penso davvero che tu possa migliorare e scrivere tante belle cose, perché il tuo stile - comunque - mi piace, e oneshot dopo oneshot, sono sicura che ci regalerai belle emozioni. Ti seguirò e se ti farà piacere, lascerò altre recensioni con le mie considerazioni (e spero tu non te la sia presa, ovviamente) :) un abbraccio!

Jess

03/02/13, ore 11:05

Mia cara. Ti prego di credermi sulla parola se ti dico che stamattina ho aperto EFP, ho visto la tua storia e l'ho letta MOLTO prima di rendermi conto della recensione allucinante che hai lasciato tu alla mia (su questo ti risponderò in separata sede... ahgsfgsfgghfj!). Dove sento odore di Mystrade io volo, ovviamente, e così è stato anche stavolta. Ho parlato della tua con un'amica, stamattina, e ripeterò qui quello che ho detto a lei:l mio giudizio non è offuscato dalle lusinghe, ti prego di credermi.
E' il tuo primo esperimento, dici. Bene. Ottimo. Hai delle solidissime basi su cui cominciare, perché scrivi in maniera eccellente. Il tuo italiano è assolutamente pefetto (sembra una banalità ma non lo è), e il tuo stile mi piace molto. Sei fluida e descrittiva ma senza esasperazioni, e riesci, cosa importantissima, a caratterizzare i personaggi con pochi passaggi fondamentali.
L'unica cosa che stona un pochino (perdonami, ma essendo una prima volta, forse qualche consiglio lo possiamo azzardare) è l'OOC di Mycroft. Probabilmente è un mio kink personale, ma Mycroft per me è sempre, dico SEMPRE, nel pieno controlllo di sé. Mycroft non si abbuffa e non singhiozza. Al massimo lacrima in silenzio quando non visto. Per cui ho trovato un po' di eccesso nella drammatizzazione del personaggio, laddove, invece, c'è un Greg PERFETTO: istintivo, caldo, generoso, ruvido. Il tuo Lestrade è IL Lestrade.
Ora non mi fraintendere: per Mycroft è stata una mia sensazione del tutto personale e basata sui miei gusti, perché io sono la prima a dire che in una FF ognuno è libero di fare quello che vuole con i personaggi, e il concetto di IC e OOC diventa relativo e stupido, per cui spero  che questa considerazione non ti dispiaccia troppo. E' comunque una riflessione fine a sé stessa, perché nel complesso la storia è davvero molto buona, ha un ritmo perfetto, dei passaggi notevoli, delle frasi che ti scavano dentro.
Mi è piaciuto tantissimo lo spunto di My e Greg che si confortano, anche se in maniera tanto amara e casuale, della perdita di Sherlock, il quale ha lasciato una tale, insospettabile devastazione dietro di sé.
La scena di sesso è fatta benissimo. Io non sono capace di scendere tanto nei dettagli e invidio sempre chi lo sa fare con grazia ed eleganza ma nello stesso tempo senza far perdere carnalità a ciò che sta descrivendo.
Toccante, davvero, il finale. Sarò che io ho un debole per Lestrade, ma non fatico a credere che sia sempre lui a "riscaldare" e soccorrere gli altri, cosa che in questo caso tu hai ribadito molto bene.
Che dire? I miei complimenti più sinceri. Se hai bisogno di una mano o di un consiglio ogni tanto, io sono a tua totale disposizione. Ci possiamo anche beccare su FB, se vuoi. Dimmi tu.
Un abbraccio
Claudai

03/02/13, ore 03:27

Bella ed emozionante. Ho apprezzato la difficoltà finale di Mycroft, il crollo, la nausea, che gli hanno impedito di lasciarsi andare completamente al conforto - ance se solo fisico. L'ho trovato molto IC, e mi ha fatto venire un groppo in gola. Ben scritta e ben pensata, complimenti! :D