Replayshipping
di Tayr Seirei

20/12/20, ore 17:37

Tu hai fatto tre ship per la Shipping Collection (A proposito, ti ho mai detto che trovo il tuo uno dei nomi più carini per le serie/raccolte?) e io te ne ho recensita una. La Pride. La Pride. *Si guarda intorno con occhi a palla, incapace di comprendere* Vabbè, la me di otto/nove anni fa faceva cose strane. Quindi rimediamo! (๑•̀ㅂ•́)و
Rimediamo e partiamo dalla Replay.

A me Rebecca non piaceva. Era praticamente Chibiusa bionda. Quando poi ho scoperto che è filler, evviva evviva. Però poi c'è stata la quarta serie dove, oltre ad esibire un look molto più carino, si mostra persino simpatica e addirittura utile. E mi è capitato di leggere di lei, di pensarci in modo più approfondito e come Chibiusa l'ho rivalutata: sì, Rebecca si presenta come una mocciosetta irritante, ma è innegabile che abbia un'evoluzione e che in principio fosse mossa da una motivazione abbastanza plausibile.
Nondimeno, Rebecca ha ben chiaro chi le piace: Yugi. Non Atem. Atem non le interessa, a lei piace Yugi non perché le piacciono i nani punk ma perché è colui che l'ha fatta "ragionare" - Forse l'unico che è andato oltre il suo oggettivo carattere di sterco e ha voluto aiutarla, insegnarle che la risposta alla rabbia non è sempre altrettanta rabbia.
Ho parafrasato la drabble perché questo primo capitolo è uno dei più belli della raccolta: credo tu sia riuscita a cogliere con totale precisione quale sia stato il loro "inizio", cosa abbia spinto Yugi a comportarsi in quel modo, cosa abbia spronato Rebecca a cambiare.
Nonostante il focus sia su di lei, poi, riesci a caratterizzare benissimo anche lui: non un santone che accoglie con un sorriso persino una rompimaroni, ma un ragazzo giustamente infastidito da una mocciosetta filler. Prima di Rebecca, è lui a cambiare - A cambiare opinione su di lei, nel realizzare cos'è che la turba. E sceglie di aiutarla. Interessante come tutta la forza di Yugi si limiti a trasparire da una drabble incentrata su un'altra persona, e non sia l'effettivo elemento portante~

Questo inizio è stato meraviglioso e questa raccolta uno dei motivi per cui ho cambiato idea su Rebecca e per cui ora la trovo l'opzione etero più azzeccata per Yugi. Ah, che bella la SC, soprattutto se messa in mani tanto ottime - Nuove visioni sulle shipping, sui personaggi, su nuovi orizzonti! ☆

12/06/13, ore 23:35

Ed ecco che spunto dal nulla a recensire gli arretrati. XD
Iniziamo subito con “cosa accadde quando prenotasti…”.
Tayr: “Prendo tre fette di Pride, un pezzo così… no, no un po’ di più… di Regal… e sì, mi dia anche un etto di Replay! ^O^/”
Kia: *guarda stranita tra il bancone delle shipping* “Replay… .___.?”
Tayr: “La Yuugi/Rebecca! *A*”
Kia: *si soffoca con un cosciotto di Bronze lasciato ad ammuffire fuori frigo*
Con i PG filler non ho un buon feeling *viene gettata fuori bordo* (l’unico che AMO è Noah, ma lui è Setoverde ù.ù), quindi quando hai chiesto il pair sono rimasta abbastanza indifferente, tendente allo storcere il nasino. Sia chiaro, meglio la Reply della Peach, senza dubbio, ma anche Rebecca a seconda dell’umore è poco sopportabile! XD Alla fine la scelta migliore per Yuugi è sempre una sana Rival. U_U
Venendo al capitolo della FF…
“Quando Yuugi incontrò Rebecca, l'idea che si fece non era molto positiva. Anzi, per niente. La ragazzina gli era apparsa spocchiosa, infantile, affrettata ed esasperante.”
Sono diventata Yuugi, la penso come lui! xD
In effetti non fa una bella entrata in scena, Rebecca. Solo dopo migliora un po’; inoltre c’è appunto da tenere conto che è ancora una bambina, quindi non possiamo pretendere che si comporti come un adulto. ^^
Ok, il finale non me lo aspettavo nemmeno io! XD Yuugi fa il rubacuori e poi ci casca pure lui, ahah! XD
Inizio puccioso, vediamo cosa combineranno i due più avanti. <3
XShade

28/02/13, ore 21:36

Allora non sono l'unico pazzo a considerare la replayshipping una Canon, in qualche modo questi due individui sono fra loro complementari. Yuugi è timido e un poco e indifeso, ma capace di espletare i suoi sentimenti con coraggio e senza usare mezzi termini. Devo ammettere che all'inizio non amavo particolarmente questa coppia, preferendo la BlueShipping, ma ha riacquistato posizioni con la Saga di Orichalcos! Rebecca poi si dimostra essere quello che manca a Yuugi, un pizzico di ingegnonel momento giusto. Venendo alla drabble, ho adorato il modo in cui hai descritto il loro primo incontro e di come hai saputo trattare il punto di vista di Yuugi.

07/02/13, ore 23:52

Eccomi eccomi, ci sono anch'io. U.U
L'ho già letta a tempo debito, ma ho preferito rileggerla per evitare di scrivere cavolate nella recensione (cosa che farò ugualmente, ma pace xD). Vediamo, la Replay è una coppia "normale" per me, che gradisco leggere ma per la quale non impazzisco (non è come la puzzle, per esempio xD). Però, come te, la preferisco alla Peach (forse perché Anzu mi piace più con Yami (NON MI UCCIDERE xD)). In ogni caso, mi piace com'è iniziata questa raccolta. Proprio dall'inizio, dal loro incontro. Effettivamente, Rebecca era un po'... rompiscatole? (XD), dai, diciamo "capricciosa", o "troppo arrabbiata", come dici tu, però col tempo mi è piaciuta sempre più. Sì, tutto sommato è un bel personaggio. UwU
E comunque il bello di questa drabble è che fino al penultimo rigo c'è la Replay dal punt di vista di lei, mentre poi nasce davvero la coppia alla fine, con l'ultima frase.
Ottimo modo per cominciare, ripeto. <3
Complimenti! *.*

03/02/13, ore 11:40

Ciao! Scorrendo la lista delle Shipping partecipanti all'iniziativa di XShade avevo notato da tempo la tua intenzione di scrivere su questo pairing e non vedevo l'ora di leggere la raccolta, quindi ssono molto felice che tu l'abbia già terminata e che sia in fase di pubblicazione ^^
Mi piace molto quest'inizio incentrato su Yugi ed il suo modo di vedere Rebecca: dapprincipio troppo 'infantile', piccola, per essere degna di più attenzioni, per poi arrivare a ricredersi; certo, ci vorrà del tempo [e a giudicare da caratteri dei due aggiungerei anche un 'Molto' ^^] e pazienza, ma alla fine credo ne uscirà una bella coppia. La Replay è una dei tanti Crack! che ho sempre considerato poco, sarà perché sono più abituata a shippare Rebecca con Mokuba, ma comunque non mi dispiace; Yugi e Rebecca si somigliano per certi versi, mentre su altri sono complementari: lei, pur essendo più piccola, è forte e determinata a far valere le sue opinioni e a difendere chi gli è caro [spesso senza curarsi delle circostanze, come nella serie d'orichalcos], mentre Yugi risulta più calmo e riflessivo.
Infine complimenti per l'IC, i pensieri di Yugi sono azzeccati ed in linea con il carattere, mentre Rebecca è come si mostra nell'anime e promette un'evoluzione interessante XD
Detto ciò non mi resta che aggiungerla alle preferite ^^

Un saluto!

_Morgan

03/02/13, ore 10:49

Oddei, una drabble sulla Replay *.*
E scritta da Tayr-sensei per lo piú *.*
Devo dire che come inizio della raccolta questa drabble é perfetta, la frase di chiusura con quell'anticipazione é mitica oAo
E sapere che ne hai giá pronte tutte le altre mi fa tanto felice <3 (e mi ha anche un po' sconvolta, ma questa é un'altra storia XD)
Spero di vedere presto le altre drabble, ma ovviamente i tempi con te sono molto relativi u.u
a presto!