Golden Bet (Scommessa Dorata)
di elyxyz

14/09/07, ore 15:12

Complimenti!*^* Anche se non era una RoyEd, sei riuscita comunque a rendere perfettamente ogni cosa <3 Roy mi ha fatto morire nella sua tristezza per non aver concluso totalmente l'affare con Riza, e Kimblee, oh Kimblee.*ama* Riza è stupenda <3 E ha sfruttato a vantaggio la situazione, facedno fare un'enorme figura di merda a Roy prima, e a Kimblee dopo <3

08/09/07, ore 12:53

... e visto che ormai siamo qui, ecco finalmente il commento a Golden ^^ Innanzitutto: ho a dir poco apprezzato l'insolito "sfondo", visto che è molto originale <:
Quanto ai due maschilistoni, beh, in effetti è una cosa reale -purtroppo- che certi uominui\certi uomini in certi frangenti abbiano questo tipo di atteggiamento verso le donne, quindi mi sembra stupido nasconderlo °_°
Mustang, comunque, in questa storia è stato uno spettacolo. Ma ancora di più lo è stata Riza, a dir poco fortissima. Si è vendicata nel migliore dei modi, e ha mostrato quanto cervello avesse. Le sue parole su ciò che pensa di sè, poi, le ho apprezzate dal profondo del cuore: decisa e saggia è_é
E poi, la splendida fine: ho riso in maniera alquanto idiota XD , e provato una grande soddisfazione: Archer ha avuto quello che meritava e pagherei per vedere la sua faccia ial momento dello sparo *_*
In sintesi: una shot davvero da non perdere, perché ha una sua atmosfera indescrivibile a parole. E dei personaggi "manovrati" in maniera tale da essere a dir poco umani <:

04/09/07, ore 21:26

O Dio, ma è stupenda!!!! In effetti sembrava strano che Riza si comportasse in quel modo così sfacciato. Ma alla fine si è rivelata quella di sempre. Bell’idea quella della vendetta contro Kimblee… XD Stupenda, davvero. Bellissima fic! E non eccessivamente volgare, diciamo al punto giusto. ^____^

faccina buffa
04/09/07, ore 02:33

*^* Ma tu mi fai commuovereee!! Dedicare la tua ff ai tuoi lettori!! Che tenera! Ma come si fà a non commentare chicche del genere..linguaggio + che curato, volgarità idonea al contesto, personaggi xfettamente in tema e Riza..beh mi ha fatto morire!! Ah ah ce la vedo proprio a freddare così Mustang con la sua determinazione. Beh x quel che riguarda Kimbley..ho avuto un conato quando ho letto "25"..hiiiii che schifo, io non andrei mai a letto con quel viscido bacarozzo!!! E ti ringrazio anche x non aver optato x una Roy/Ed xkè non sono una amante del genere, ma apprezzo davvero molto il tuo stile..sei dotta, ma non lo fai pesare riempendo il testo di aggettivi e sostantivi superflui..li metti quando servono!!! Brava davvero!!

03/09/07, ore 19:20

Ti dirò la verità. Riza non è mai stato un personaggio che, diciamo, ha attirato la mia attenzione. Ma qui l'ho a-do-ra-ta. E' semplicemente geniale! Come te, del resto XD Bravissima ,complimenti!^^

31/08/07, ore 18:29

Ricomparire con una recensione è privo di cortesia, ne sono cosciente. E giuro che a questa seguirà, presto, una email -d'altra parte sono rientrata ieri l'altro dalle vacanze, subito riversa sui libri universitari e con la casella email ancora traboccante. Spero mi perdonerai.
Intanto passo a commentare questa One-Shot che ho trovato veramente adorabile.
Sai che conosco veramente ben poco del fandom di FMA, e quel che so, lo so da qualche tua fanfiction che mi sono limitata a leggere -e so da altre fan che le RoyRiza sono molto shippate come coppia etero, e molto odiate dagli shippers RoyAl; e fino e qui ci arrivo anche io. Mi è pure parso di capire che questa campagna militare ad Ishbar sia avvenuta nel "passato", rispetto all'anime, e che all'epoca Roy fumasse -e poi abbia smesso. Non so se ho toppato in qualcuna di queste informazioni, ma nel caso in cui fossi nel giusto, beh... visto quante cose ho imparato leggendoti? ^__^ E questo è già qualcosa di positivo.
In secondo luogo, trovo che questa fic sia interessante sotto un punto di vista essenziale: che pare quasi una originale. Mi spiego: il linguaggio leggermente volgare è quello di due militari qualunque che scommettono su questo genere di cose, la formalità caustica di Riza è quella di una qualunque soldato ben addestrato e rispettoso dei suoi superiori. Se avessi chiamato questi personaggi in un altro modo, avessi cambiato l'ambientazione, e li avessi -che so, catapultati in un mondo fantasy, secondo me sarebbe stato un perfetto racconto originale. E questo credo sia un pregio, perchè indica che il tuo stile sia versatile nella sua mai ostentata e spontanea perfezione.
Perfezione, perchè come sempre quando leggo una tua one-shot, ogni parola è al posto giusto, esattamente dove deve essere; ogni parola è ciò che deve essere, e prende il suo significato più puro, contagiando in significatività quella precedente e quella immediatamente successiva. Alcune parole mi hanno fatto addirittura spalancare gli occhi in muto stupore, quasi reverenziale -tra queste l'accostamento così inaspettatamente perfetto tra "serafica" e "granitica". Solo un genietto può concepire un esercizio lessicale così sorprendente e, assieme, così naturale.
Si sente che sono entusiasta di come scrivi, non è vero? Ma mi domando come non potrei.
Non so se nella serie sia davvero così, ma Riza è veramente un portento: caustica al punto giusto, troppo acuta, è LA donna -con le palle, se mi passi il termine. Infiocchetta Roy per benino, e insieme a lui Kimblee, vendicandosi in maniera indiretta del suo sporco tentativo di metterle le mani addosso.
Pure un plauso va fatto alla vocina interiore di Roy: meravigliosamente sorpreso dall'acume di Riza, deliziosamente e sottilmente geloso dell'idea che lei non sia poi la verginella che lui credeva, adorabilmente messo KO dalla "giusta considerazione che Riza ha di sé stessa".
Infine, un bell'applauso scrosciante ad Ely per il finale di questa shot: geniale, questo colpo partito di precisione dal fucile di Riza -che, senza alcun dubbio, sta ancora leggendo il labiale di Kimblee. E benedetto sia quel serpentello, che le ha dato modo di prendersi una vera e meritata vendetta. La frase con finale è quasi esasperantemente esilarante.
Tutti i miei complimenti per l'ennesimo capolavoro.

Un abbraccio ed i miei cari saluti.
Rowi.

31/08/07, ore 17:39

Anche questa volta hai scritto una fic incredibile! Mi dispiace solo di averla letta così tardi, ma almeno l'ho fatto in un momento di grande tempo libero ed ho potuto godermela XD altrimenti sono sempre di fretta, e mi dispiacerebbe leggere le tue fic velocemente T_T Questa mi è piaciuta tantissimo! Mai mi sarei aspettata una scommessa tra Mustang e Kimblee XD mi ha colta di sorpresa, ma come ho già scritto... mi è piaciuta molto. Adoro soprattutto il comportamento di Risa, e la sua vendetta nei confronti di Kimblee XD Ancora complimenti! Sei davvero bravissima *_*

28/08/07, ore 13:53

Devo dire che mi è piaciuta molto. Non la ritengo volgare ma divertente. Penso tu abbia trovato una scusa originale e simpatice per far smettere a Roy di fumare. Complimenti anche per lo stile che, come sempre, è ben curato e scorrevole.

grievermon
28/08/07, ore 09:28

Riza *-* Una ragazza che fa venir voglia di saltarle addosso XP Anche in questa fic, dove è ben rappresentata con le tue parole, ely. Brava come sempre^^

27/08/07, ore 20:11

"E’ una donna, per la miseria, non il Maggiore Armstrong!" Ci sono morta dal ridere. Queste 'conversazioni tra uomini' sono a dir poco favolose e tremendamente IC. E Riza è favolosa. Come donna e come personaggio. E Roy è un emerito cretino per sperare di farla cedere :P Sìssì, bravissima, anche se non c'è Edo-kun Riza tiene perfettamente testa a quei barbari che ragionano solo l'aggeggio sotto la cintura, altrimenti detti uomini :P Che donna...

27/08/07, ore 01:28

Questa fanfiction è semplicemente F-A-V-O-L-O-S-A! A parte il fatto che c'è Kimblee, personaggio che io adoro e che qui è assolutamente IC ( mentre io non so scrivere su di lui T_T ), questa fic è tutta fantastica!
Complimenti per l'idea, davvero fenomenale, la canzone è stata un'ottima scelta, in più è scritta incredibilmente bene.
E Riza è troppo mitica! X°D Mi sto immaginando la faccia di Kimblee nel finale... Dio, questa fic mi è piaciuta troppo! Volo a metterla tra le mie preferite! ^_^
Complimenti davvero!

25/08/07, ore 23:04

Quando ho letto l'introduzione a questa storia (che è intrigante da morire) ho dubitato un attimo che fossi davvero tu l'autrice... non mi aspettavo che scrivessi su questi due personaggi e la cosa mi ha incuriosito non poco. A me il RoyAi piace, e molto (come forse saprai), ma qui non ce lo vedo particolarmente, bè, forse se non l'avevi scritta tu ce lo vedevo eccome, ma conoscendo ciò che scrivi ho pensato che fosse più una scelta obbligatoria con l'ambientazione che hai descritto. E mi accodo alle altre nel dire che il linguaggio non è volgare, o almeno non è una volgarità gratuita, sono in guerra, sono giovani e uomini, credo sia logico comportarsi così, a me cmq non ha dato fastidio. La trama mi è piaciuta molto, non è scontata, ma interessante, ero proprio curiosa di leggere cosa sarebbe successo. Per i personaggi, credo che Roy faccia un po' da protagonista, e ho apprezzato la sua evoluzione nel corso della ff, all'inizio è quello spavaldo, che si sente superiore per via del numero di donne segnate sul taccuino (immagine un po' fastidiosa, ma temo che molti lo facciano davvero), accetta la scommessa anche se è visibilmente impaurito. Alla fine invece è lui che è un po' succube di Riza, che se lo rigira come vuole. Sembra che sia vinto dalla sua stessa scommessa, è spiazzato dalle parole di Riza, ci rimane quasi male, lui vuole combattere per ottenere qualcosa, se è così facile perde interesse. Prima Roy rimane incantato dal suo aspetto, poi dalle sue parole, fatto sta che è addirittura lui a fermarla e chiederle se è sicura di ciò che ha accettato di fare, è lui che non vuole rovinarle la reputazione, si dimostra un vero gentiluomo. E qui emerge un Roy più simile a quello che conosciamo, che si preoccupa prima degli altri che di se stesso (sa che perderebbe la scommessa, ma pensa che ci sono cose più importanti), per cui mi viene da pensare che tutta la spacconaggine dell'inizio sia dovuta al clima in cui sta vivendo: la guerra, e che il suo comportamento sia dovuto alla ricerca di qualcosa che gli impegni la mente, per non pensare ad altro. E il fatto che si accende la sigaretta con uno schiocco di dita è il tocco di classe! Quello che mi chiedo è chissà se Roy ha mai ripreso a fumare... XD
Riza invece è come me la aspetto in guerra, è lei che ha in mano la situazione, che tiene sotto controllo la sua preda e cerca il momento perfetto per attaccarlo e sconfiggerlo (sarà l'animo da cecchino che si ritrova?), è fredda e calcolatrice, sì, ma solo perchè non accetta che le sia mancato di rispetto. Tratta Roy come se fosse una pedina del suo piano, come se stesse mettendo in atto una strategia di guerra, infatti non gli mostra dei sentimenti (tranne quel piccolo sorriso), e in fondo non lo tratta neanche male, a lui è concessa "la gloria".
Kimblee è davvero lui, è perfetto nella sua maniacalità omicida, lui fa quelle scommesse per puro divertimento, non gliene importa di far soffrire qualche ragazza, è lui che propone l'anello come "prova" (e l'ho trovato un particolare crudo, ma mi piace pensare che Roy sia stato un po' costretto in questo "gioco" e che non avrebbe mai fatto una cosa del genere senza prendersi le sue responsabilità), non gli interessa se è solo finzione e se lei ci starà male dopo. Si merita la vendetta di Riza, la sua faccia terrorizzata fa star bene anche me.
La frase "ho temuto che la sua vita fosse in pericolo, signore. E non ho avuto altro modo per avvertirla" è riferita al crotalo o a ciò che aveva detto Kimblee (cioè che se continua a parlare di lei la prossima volta non mancherà il bersaglio)? XD
Io il vol 15 l'ho letto, e non ho niente da dirti sugli spoiler, tranne forse un piccolo particolare che mi ha fatto sorridere, ma non vado oltre, taccio! XD Lo scoprirai il mese prossimo (a parte che è talmente minuscolo che dubito ci farai caso XD). La tua ff mi è piaciuta proprio tanto, e anche i dialoghi e le scene sono così vividi da vedermeli davanti, è tutto studiato benissimo. E poi la tua comicità è sottile ma divertente (nonostante qualche vena di serietà, come il dover fare stupide scommesse per passare il tempo, il non curarsi dei sentimenti degli altri, e Kimblee che aveva provato a mettere le mani addosso a Riza). Ora che ci penso, la metto tra i preferiti! Bravissima! (e grazie per il ringraziamento iniziale, sei sempre gentilissima ^^).

25/08/07, ore 17:52

Nemmeno io sono una patita del RoyAi però ogni tua storia è una piccola meraviglia Ely.
Non c'è una storia che hai scritto che mi abbia deluso...questa one-shot è molto realista lo ribadisco anch'io. Ce li vedo proprio Roy e Kimbley ad organizzare scommesse del genere...Brava!!! Aspetto il seguito di It's raining, ti prego postalo presto (_ _)
Baci :)

Maggiore_Bagnato
25/08/07, ore 15:03

Ma come non ti interessi di RoyAi ? Brava come sei scommetto che ti verrebbero altre storie bellissime! Ah, forse ho capito... sei anche tu una YFG, vero ? Oh,bhè, nessuno è perfetto... ma questa storia è bellissima oltremodo ! La metto tra i preferiti,e mi auguro che magaro anche qualche altra volta tu crei delle storielle così interessanti... almeno anche noi uomini siamo felici almeno un pò T^T... allora aspetto altri tuoi lavori, non dico di RoyAi... ma in cui cmq non ci sia troppo yaoi... amgari solo miniaccenni come nella tua raccolta!

25/08/07, ore 15:02

allora...cominciamo dall'inizio. non penso sia una storia volgare ne offensiva, il linguaggio è contenuto e poi ci sta bene devo dire in una situazione così. non so penso sia come per scaricare la tensione...io la definisco una royai implicita, perchè qualche accenno c'è, ma molto lieve. l'unico spoiler che hai messo è del fatto che sono in guerra. del resto non succede niente. ora passiamo alla alla storia vera e propria: in una parola...favolosa! ho sempre visto roy e kimblee come due pervertiti, e il fatto che per passare il tempo nell'accampamento facciano questo genere di scommesse mi sembra molto realistico. e poi roy che punzecchia zolf è troppo forte! ecco che poi arriva la sfida lanciata da kimblee, dopo tutte le donnette facili che mustang si è scelto gli tocca provarci con hawkeye...sinceramente non sapevo cosa aspettarmi, sopratutto quando lei inizialmente accetta la sua proposta...mi ha un pò spiazzata a dire il vero...ma poi ecco che tutto si risolve con lei che lo prende in giro e gli dice di aver spiato tutta la conversazione di quei due maniaci! Eh...c'era già tutta quella complicità anche un tempo, pensa che roba! dopo il piano attuato da riza mi sono chiesta se roy non le avesse chiesto qualcosa in cambio e di fatti...ma rizey è sempre rizey...bene questa storia merita davvero di essere aggiunta ai miei preferiti! w riza sempre e ovunque non finirò mai di ripeterlo