Mentre ti aspetto
di Ryta Holmes

05/05/13, ore 20:03

Mentre la campagna di Lucius prosegue, è interessante leggere la sua introspezione *_*
E che cucciolo, si sta affezionando al suo vecchio ospite, che in realtà è diventato un mezzo servitore e schiavo e segretario… uhm… dov’è che l’avevo già sentita? XD

Quando era diventata così importante nella sua vita, la presenza di quel vecchio? Possibile che si fosse affezionato tanto a lui? Diamine, era diventato un sentimentale tutto d’un tratto?

Eppure era così… rasserenante sapere che c’era qualcuno che teneva a lui. Gli scaldava il cuore, quel pensiero. Così come gli aveva scaldato il cuore il modo in cui lo aveva convinto a non arrendersi, quella sera, davanti a quel lago…

Fanno tenerezza tutti e due, a dire il vero.
In fondo sono entrambi molto soli, quindi si stanno aiutando a vicenda… in attesa di capire la verità.

“Vecchio, guarda che non siamo nel Medioevo! Le fanciulle non hanno più reputazione… e comunque no. Non ho fatto niente di tutto questo.”

Lucius… tesoro, due paroline sulla tua affermazione?
Non è che tutte sono delle donne di facili costumi, sai? XD

Oh, sono contenta che Lance si sia mosso in direzione di Gwen, e lo sono per più di un motivo. XD

E per chiudere:
Inutile dire che la cieca fede di Merlin è sempre commovente *_*

20/03/13, ore 20:45

Allora, finalmente ci siamo tolte dalle scatole la caara Jennifer xD Va bene che sembrava innocua, però non si sa mai, dati i trascorsi!
Le scene tra Lucius e il vecchio hanno un che di commovente. E' strano perchè, nonostante sia tutto, ma proprio tutto, diverso, mi sembrano esattamente Arthur e Merlin. Quindi puoi ben capire che rimarrei delusissima se scoprissi che Lucius non è Arthur!!
Lucius ancora non ha capito nulla; non sa che cosa significa il Destino, nelle loro vite, ma ha capito che quel vecchio è l'unica persona a credere veramente in lui, come nessun altro. E questo é Merlin, senza ombra di dubbio!
E' stranissimo come riescano ad essere IC (nonostante io non abbia nemmeno la certezza assoluta che Lucius sia Arthur, ma solo una fortissima speranza), però lo sono, eccome *-* Sono loro anche così, anche in veste di vecchio e capo della polizia, in un altro mondo.
Ancora complimenti per questa storia, ogni capitolo è sempre più accattivante :)
Sheireen

14/02/13, ore 22:11

Scusa il mega-super-iper ritardo. Cioè... hai pubblicato anche il capitolo nuovo e io devo ancora commentare quello prima! Mi farò perdonare, lo prometto!
L'incontro al lago e il racconto di Lucius sono così belli *w* mi piacciono tantissimo insieme Lucius e il vecchio, perché nonostante Lucius non sappia chi sia Merlin e Merlin non sia sicuro su Lucius/Arthur... tra loro c'è questa chimica, questa alchimia perfetta. Con botta e risposta a cui siamo abituati nel telefilm, il Vecchio riesce sempre a dire la cosa giusta al momento giusto. Forse in questa nuova vita Merlin non sarà tanto il servitore quanto più il consigliere e sarà visto veramente da Arthur con questo ruolo.
"“Dovrete soltanto spiegare come stanno le cose. Il popolo vi amerà ugualmente, siete buono e intelligente… e sarete una grande guida per questa nazione!”" Una frase degna di Merlin se posso dirlo!  Ma non è l'unica!
"“Io non mi illudo. Credo in voi, tutto qui.”" e poi quando parla del destino che li lega... oddio, mi fa troppa tenerezza Merlin! Crede, spera, di aver trovato di nuovo il suo re, il suo migliore amico...  perché lui crede davvero in lui, Merlin è riuscito a mettersi da parte sempre, e alla fine... puff! Rimane solo. sì, se ti stanno passando davanti agli occhi le scene dell'ultima puntata vuol dire che ho scelto le parole giuste.
Le lacrime del Vecchio (non so come chiamarlo, se Merlin o Vecchio XD) sono perfette. Ci stanno tutte con l'età, la persona anziana che si commuove facilmente, ma sono maledettamente da Merlin. Ricordi? "Nessuno vale le tue lacrime" "Voi specialmente" Eppoi anvedi come se la piange merlin ogni volta che crede di non farcela.
Vado a leggere il capitolo dopo!
un bacio
Chiara

07/02/13, ore 21:56

Eccomi qui a recensire finalmente! Confesso che mentre mi immaginavo arthur sotto i riflettori a sbuffare per il trucco e poi hai nominato Mounmouth mi sn vista apparire Geoffrey davanti in veste di arrampicatore parlamentare e sn scoppiata a ridere xD
È così dolce che il vecchio merlino si prenda cura di lui che inconsapevolmente gli si affida come un tempo... Voglio sapere cora accadrà quando ricorderà! *-*

07/02/13, ore 21:01

Meraviglioso come sempre! Ma non puoi scrivere un'anticipazione del genere e facci attendere trepidanti il prossimo capito!!!! ç_ç
Spero che almeno in questo mondo Ginevra e Lancillotto possano stare insieme, non mi è affatto piaciuto come nella serie hanno reso il tutto. Merlino è sempre lui; è incredibile come riesci a descriverlo in maniera così veritiera! Probabilmente se ci fosse una trasposizione televisiva, lui si comporterebbe proprio così, usando anche le stesse parole! Aspetto il prossimo cap!!!

05/02/13, ore 19:10

-inserire frase sconnessa qui- Oh, cielo, adoro questo capitolo! Cielo, ADORO il trailer. Accipigna, vorrei che fosse già la prossima settimana! Innanzitutto, chiedo umilmente perdono per non aver recensito il quinto capitolo. Mi sono trovata impossibilitata ad usare internet (ed anche ora mi sto aggrappando con tutte le forze ad una rete libera nel quartiere), perciò recensisco due capitoli in uno. Superba la scena sul lago, incantevole e simpatica. Ho semplicemente amato il colpo di scena, Lucius che ora può essere chiunque, figlio di tutti e nessuno. Sono preoccupata per Merlino e per la sua magia che non reagisce. Spero sia solo arrugginito.. Amo te e le tue idee. E ho apprezzato ogni singola espressione in questo capitolo, come sei riuscita ad amalgamare il sistema politico, il mondo mediatico e l'introspezione di un personaggio in poche, mirabili parole. Adoroadoroadoro il vecchio e la sua incrollabile fede nel nostro biondino preferito, lui e quegli occhi così fermi e sicuri, caldi e sinceri. Lo adoro con tutto il cuore e adoro anche questo Lucius confuso che non sa dove sbattere la testa, come gestire quel vecchio folle che sembra sapere qualcosa in più, Lucius che si affeziona senza un evidente motivo allo sconosciuto senza nome.. Accidenti, potrei commuovermi! 'E' il mio destino'. Cribbio, ora mi commuovo davvero. Adoro il modo in cui hai inserito il buon Goffredo (rivale nella corsa per la poltrona! oh, la cosa deve per forza continuare!). Adoro - non finirò mai di dirlo, no - tutto in questa fanfiction, che è sempre più mozzafiato e calamitante. Complimenti. Attendo il seguito con feroce impazienza. Brava, brava, brava. Alla prossima, None to Blame.

05/02/13, ore 12:53

Allora ù_ù l'ho letta ieri sera a mezzanotte dopo aver staccato da lavoro, quindi avevo un occhio chiuso ed uno aperto. Non mi pareva il caso di recensire in quelle condizioni XD quindi eccoci qui *_* Che tenero Lucius che sente la mancanza della presenza del Vecchio nello studio <3 non me lo so immaginare in un programma di gossip un tipo del genere ma, come hai descritto tu, Jennifer ha scelto la soluzione migliore XD la massa di pecoroni (vale a dire cittadini) media guarda solo programmi del genere quindi se Lucius voleva sperare che il messaggio giungesse ad una quantità decente di pubblico, doveva fare per forza così XD poverino tutto incipriato ahahaha! Comunque Merlin in certi momenti mi mette l'ansia, cioè, guardando le cose dal punto di vista di Lucius sembra uno schizzato a volte XD però noi sappiamo che non è così u.u <3 Meno male che Carter è giunto senza macchia e senza paura a toglierci dai piedi questa pulce nell'orecchio che è Jennifer. Ti sei tolto lo sfizio Lucius, bravo, adesso basta, è ora di andare avanti ù_ù ti piacciono i vecchi? Li hai mai presi in considerazione? Ahahaha oddio io scrivo dando per scontato che lui è Arthur ma guarda se non mi fai la sorpresa come a pasqua e mi smonti tutti i castelli che mi sono fatta XD perché tu ce l'hai la faccia di fare una cosa del genere, t'ho capita a te sà ù_ù Credo che la sua incapacità di fare le cose sul serio con qualcuno sia normale alla fine, dai... ma spero di poter vedere approfondito questo interessante lato del suo carattere! Al prossimo capitolo *_* (non commento neanche l'anticipazione perché potrei diventare offensiva ù_ù)

04/02/13, ore 15:16

OHHHHH tu mi fai morire!!! sei bravissima... Non sono sicura di chi sia Geoffrey Monmouth ma sapendo che viene prima di Lucius potrebbe essere un Uther... ma non sono sicura...
“Non fare la mamma con me, Knight.”

“Non ce l’hai, qualcuno deve pur farla.”

“Beh, ho sempre pensato che mia madre fosse bellissima, tu fai schifo.”

Carter ridacchiò, continuando a guardare la strada. Nonostante tutto quello che avevano bevuto durante quella serata tra colleghi, lui era perfettamente sobrio. Lucius ipotizzò avesse solo fatto finta di bere. Dannato lui e la sua noiosa integrità.

“Non puoi saperlo, magari anche lei aveva i baffi…”

ahahahhahahhhahah mi sono piegata dal ridere...
Riguardo le anticipazioni sono un po' incerta... non so se devo fidarmi del mio instinto da "Merthur regna" ... potrebbe anche non essere quello che penso io, cioè che finalmente sto vecchio si scopre chi è! o meglio, Lucius scopre chi è... Perciò, al prossimo lunedì?