La Ribelle Ribelle
di Sophie Robin Kendrick

27/03/13, ore 17:37

Da da da damm...fidanzamento *uhhhh* XD
Ok, la pianto, ehi questo capitolo mi è piaciuto di più rispetto all'altro =)
Allora, ritiro quello che ho detto prima sul fatto di arricchire XD (beh, però devi continuare con questo ritmo! ;))
La canzone non la voglio ascoltare >.< sembra ci sia un messaggio subliminale XD
ahaha, ok la finisco sul serio u.u *XD*
Bene, proseguo con la lettura ;)
Pace e Amore <3

27/03/13, ore 17:27

Ciao Sophie, sono passata anche di qua ;)
Che dire del capitolo, è stato molto corto ma carino ^^
Io non ho mai visto il film, il trailer l'ho guardato, e un pò posso immaginarmi di cosa parli.
Ma secondo me devi arricchire di più il testo: segui le scene del film e discrivi ogni singolo movimento che compiono e ogni singola emozione, poi via via ti viene spontanea la cosa ^^
Eh! Ho trovato anche gli errori >.< Sono quelli che inceppano la lettura >.<
Ma vabbè, sono sicura che con la pratica e il tempo, migliorerai ancora ;)
Detto ciò, vado a leggere il prossimo cap e magari lascio una recensione anche lì ^^
Pace e Amore <3

06/02/13, ore 21:25

allora cara sophie, eccomi qua a recensire una NejiTen,potrei non farlo? Nessuno me lo perdonerebbe ahaahah.
Beh ancora non si sa molto ma...... voglio il seguito >_< va bene?!
scherzo,fai con comodo :)
Sono curiosa,già il titolo mi ha incuriosito parecchio,Ribelle Ribella.....chissà ;)
Al prossimo capitolo,ovviamente.
Shannaaaa :)))))

05/02/13, ore 14:48

La storia che vorrei raccontarvi, parla di una principessa di nome Tenten: mai separare con una virgola il soggetto (la storia) dal verbo (parla). Lo fai anche nella seconda parte della frase, dividendo lei da voleva.
Di nuovo verso la fine: Una volpe grande quando un orso, stava cercando di azzannarle.

Cerca di usare poco i termini colloquiali, a meno che non si tratti di un dialogo (ossia, li metti in bocca ad un personaggio). Si erano messi (dovrebbe essere messe, inoltre), suo padre era in giro sono espressioni molto generiche che possiamo usare quando facciamo due chiacchiere con un amico. In un testo è preferibile alzare il livello. Ad esempio: Si erano fermate; Suo padre si era allontanato/era assente.

Attenta a mettere sempre gli accenti sui verbi al passato remoto: cominciò, arrivò, sgusciò...

"L'ho mancato.": Che cosa? Un bersaglio, un albero, un animale. Descrivi con più dettagli ciò che fanno o vedono i personnaggi, di modo che possiamo vederlo anche noi :)
Non ho guardato il film, quindi può essere che tu qui non abbia inserito certe specificazioni perché si tratta di una scena presa dall'originale. Anche se lo fosse, ricorda che i tuoi lettori possono essere anche persone come me, cioè che non conoscono il film a cui ti ispiri. Non dare mai nulla per scontato, quando scrivi :)

sai si dicono che i fuochi fatui, ci guidano verso il nostro destino.: Il si andrebbe eliminato, ma è certamente una dimenticanza, può capitare che certi piccoli errori sfuggano. Più importante, la forma corretta è ci guidino, al congiuntivo. Prendiamo una frase più semplice, che certamente avrai sentito dire in qualche film o cartone, oppure letto in qualche libro: "Dicono che quella foresta sia infestata". Si tratta di una supposizione: la gente mormora che quella foresta sia maledetta, ma non lo sappiamo per certo, è una leggenda. Se invece un nostro amico c'è stato ed è stato aggredito da degli spiriti, diremo: "Quella foresta è infestata", perché ne siamo sicuri.
So che è un esempio stupido, non mi è venuto in mente niente di meglio ^ ^'

prima che un folletto dei boschi si mette a ballare.: anche qui serve il congiuntivo, ma non so spiegarti grammaticalmente il perché. Mi suona, ecco. Non conosco la regola specifica: credo sia perché parliamo di qualcosa che non è ancora successo e che potrebbe non accadere (il congiuntivo è il verbo delle ipotesi e dell'incertezza). Di nuovo, avrai già sentito l'espressione: "Prima che sia troppo tardi".

"Tsunade, Tenten.": perché non metti un bel punto esclamativo? Immagino che il re stia urlando, che sia preoccupatissimo per la sua famiglia.

In conclusione, la tua idea mi piace. Primo, perché mi piacerebbe guardare The Brave, è un film che mi ispira; secondo, perché certamente questa fanfic farà onore allo spirito indipendente di Tenten, che io adoro.

Qualche consiglio. Rileggi sempre, prima di pubblicare: prova a scrivere il capitolo, che so, di lunedì, poi a rileggerlo una settimana dopo o comunque quando la tua mente sarà più fredda e si ricorderà di meno di ciò che intendessi raccontare. In sostanza. è come se tu diventassi un lettore, ossia qualcuno che legge il testo per la prima volta: a quel punto, i passaggi non chiari dovrebbero saltarti all'occhio.
Per la grammatica, il consiglio è di leggere molto (aiuta anche ad arricchire il lessico): libri, articoli di giornale o su una rivista... Inoltre, tieni sempre sotto mano una grammatica, subito a disposizione per levarti qualche dubbio.
Infine, se posso esserti di qualunque aiuto, io sono qui :) Sebbene non sia certo un pozzo di scienza! XD

A presto! E non ti abbattere per le poche recensioni: arriveranno! :D