Mythshipping
di _Morgan

01/06/13, ore 03:43

Yoh!
Buonsalve. UwU Sì, lo so che ho la Butler da finir di recensire (che hai finito, brava <3) ma tanto prevedo di passare un po' da tutte le tue raccolte, e dunque... (la buona notizia è che ho deciso di recensire tutto e mettere su le recensioni insieme XD).
Bene. Previa completa rilettura della raccolta, qualche commento generale.
... Non si direbbe tanto che Malik non ti piace, sai? o_O Cioè, ho notato maggiore difficoltà nel muoverlo nella Sedate(che ho letto, sì XD almeno le tue shipping le ho già visionate tutte) che non qui. Rimane sempre IC - secondo la situazione a cui è esposto, certo -, coerente nelle azioni sia a se stesso che al contesto generale in cui è cresciuto, a tutto lo scenario che fa loro da sfondo (le figure mitiche che si muovono nel retroscena e le leggi, più moderne ma pur sempre antiche, cui devono - o forse no - sottostare).
"Sposati". Uniti in matrimonio, un vincolo non materiale, legati, ma non necessariamente in modo volontario o gradito; non tutti i matrimoni sono fattibili né una scelta saggia, tanto da diventare delle odiose catene.
Per questo, quale migliore location de - al di là del fatto che non sarebbe potuta essere un'altra per forza di cose XD - la tomba dove Malik e Isis erano rinchiusi? Perché, come Isis comprende bene subito essendo più grande, un matrimonio non desiderato, frutto di leggi che non hanno più senso di esistere, non farà altro che affossarla di più in quel luogo che rappresenta la loro eterna maledizione, senza lasciar più alcuna possibilità di fuga, di spezzare il circolo - e condannando quelli dopo di loro a seguire la stessa tradizione deviata. In questo senso, il matrimonio fra di loro diventa praticamente una gabbia dentro la gabbia. Giustamente, Isis ne è atterrita; non vedo questa reazione insofferente come OOC o "debole", anzi XD in una situazione una qualsiasi persona sarebbe, quantomeno... perplessa (specialmente lei che immagina le conseguenze) per non parlare del tempo che ci vuole per metabolizzare certe cose. La caratterizzazione di Isis, quindi, non è al di sotto delle aspettative.
Malik, poi, anche se qui è soltanto un bambino, si presenta subito per quello che sarà nel resto della raccolta: capriccioso ed egoista. Ha fatto una domanda, esige una risposta - perché quello che vuole lo ottiene, ma dopo imparerà che non basta alzare la voce o spazientirsi. XD (Magistrale come sei riuscito a renderlo coerente col Malik adulto solo con un velocissimo scambio di battute; veloce ma significativo).
La risposta di Isis presenta una... come dire, sinistra (?) analogia con l'ultima drabble, ma di quella parleremo poi.
Sarà solo la prima, ma anche se non avessi letto pure le successive, potrei dire che questa raccolta si è presentata fin da subito in modo eccellente, anche perché è basata su un fatto del tutto plausibile (il matrimonio forzato) che le conferisce un certo senso di "realismo", specie visti i soggetti. ^^
Brava come sempre, naturalmente.
E nulla, vado a recensire le seguenti <3
Bye!

05/03/13, ore 20:33

Ciao. ^.^
Io ho già letto le prime due drabbles di questa raccolta, ma le recensisco solo ora, scusami. =w=" *è la solita ritardataria*
Dunque, sono rimasta SORPRESA nel constatare che un capolavoro del genere abbia così poche recensioni. Ma... ò.ò E' assurdo *scuote la testa*. Rimediamo un po', va. ù-ù
Inizialmente si rimane straziati da Malik e dalla sua proposta. Io - e io, eh! - immagino la sua voce come... da bambino, appunto, quasi innocente, come se non fosse completamente consapevole di quello che sta dicendo. Ed è questo che mi ha spiazzata. Leggere una sicurezza tale in una voce da bambino. Come se si stesse costringendo a crescere troppo presto e a capire cose a cui, vista l'età, non può arrivare del tutto. Probabilmente avrò detto un'idiozia, ma pace. XD
Invece Isis capisce eccome, ed è proprio questa la sua maledizione. Anche questa rassegnazione colpisce. Beh, ottimo lavoro davvero. ù-ù
(Recensione modificata il 05/03/2013 - 08:34 pm)

28/02/13, ore 21:51

Accidenti, un capitolo di inizio davvero sfavillante se mi concedi l'ardire. Non avevo mai pensato a questi due insieme, non certo per il solo fatto che i due fossero fratelli, ma ho sempre visto Isis come la complementare di Kaiba, oppure di Pegasus, ma mai con suo fratello minore, anche se nella tradizione era normale unirsi in matrimonio ad un parente per perpetuare la discendenza. Comunque venendo alla drabble, uno scorcio della vita da prigionieri che i due conducevano, quando ancora il loro padre era vivo e qui hai descritto davvero bene la sofferenza della povera Isis, soprattutto nella frase

“Se così piace agli Dèi”

Lei non vorrebbe, ma obbedisce alle regole della tradizione, complimenti per il capitolo.