Breathe Me
di cacophonylights

24/03/13, ore 02:26

Sebastian serra gli occhi contro il bruciore di lacrime minacciose. Vuole gridare, vuole di strillare ‘Lo so! Non c’è bisogno che tu me lo dica, lo so’, ma non lo fa. Resta seduto in silenzio, tenendo ancora Kurt premuto a sé mentre va in frantumi.
Okay confesso che ho pianto per la durata di tutte queste meravigliose pagine perché non si può scrivere una cosa del genere, ma questa parte più la parte in cui Kurt comincia a piangere sono state devastanti. Mi sono proprio sentita male, una fitta allo stomaco e non per le lacrime, ma per i feelings. Sto male e sto continuando a piangere!! Sono 359€ di bolletta!
Okay mi ritiro e vado a piangere un altro po' su una delle fan fiction più belle che io abbia mai letto, anzi forse direttamente la più bella. Grazie cacophonylights perché esisti e grazie RenoLover perché traduci .
Con tante lacrime agli occhi
-- strifylover <333
(Recensione modificata il 24/03/2013 - 02:28 am)

24/03/13, ore 02:18

Allora premettiamo che la signorina Lights mi deve pagare la bolletta dell' acqua, il perchè lo dico nella prossima recensione. Questo capitolo mi ha fatto stare davvero male, non posso vedere i miei bimbi che vogliono stare insieme e non possono per colpa di Blaine Anderson, possibile che sta sempre in mezzo?? Okay sto divagando perchè ho letto già la fine e sono ancora in lacrime quindi vado a recensire l'ultimo e che non se ne parli più
--strifylover

23/03/13, ore 23:47

Anche questa ff letta in un giorno! Che dire? Bellissima, non avrei mai pensato che mi piacesse così tanto, anche se formata solo da tre capitoli. La storia ha avuto un'ottima svolgimento, scene dettagliate, perfette. Non credo che dimenticherò questa ff. Il finale ero lì nel letto che quasi piangevo, adoro come é finita! E adoro le ff Kurtbastian :) Veramente bella! E l'autrice é bravissima! Ester

23/03/13, ore 16:30

No, io non ce la faccio a recensire una cosa del genere e poi scrivere angst con te che sei accanto a me in questo momento (Edy ovvio, anche se in questo momento vorrei avere CL qui vicino a me per prostrarmi ai suoi piedi e renderla fiera di me, perché sono più o meno viva dopo aver letto ciò).

Che dire? Un inizio più bello di questo non poteva esserci, cioè mi sento male. Letteralmente, non riuscivo quasi a prendere fiato mentre leggevo, anche perchè era incredibilmente scorrevole che queste 22 pagine sono volate, anche se continuavano ad interrompermi tutti!
E' meraviglioso, mi sono venuti i brividi anche all'inizio, l'introduzione è stata mozzafiatante tutto quel discorso Kurt&Sebastian / Kurt&Blaine
Amo così profondamente che clicco sul secondo capitolo ora!
Bacibaci
-- strifylover

13/03/13, ore 00:21

kjgdredhe *________*
E l'ho riletta una, due volte (e poi in inglese ù.ù) e finalmente la recensisco e wow *_* come sempre non ho parole, è FANTASTICA  U_U Già sapendo che parlava di fumo mi attirava un botto xD poi sapendo che era di Cacophony sapevo che sarebbe finita tra i preferiti ancora prima di leggerla ♥‿♥
Ed è solo la prima parte e ho già tutti questi feels  *si accoccola sulla sedia, chiedendosi come arriverà alla 3 parte*  çwwwwwç  E la tua traduzione rende benissimo (c'erano dubbi? °-°)
Ora corro al seguito U_U
Kiss :-*

11/03/13, ore 18:37

Avevi ragione per le lacrime, alla fine della lettura ho avuto bisogno di parecchi fazzolettini! *le sigh le sob
Cacophony è una meraviglia, scrive come solo pochi sanno farlo (e tu sei inclusa tra questa comunità ermeneutica ovviamente) e ti trasmette davvero emozioni, non solo parole..
all'inizio la storia mi ha lasciata un pò perplessa, non capivo bene la faccenda del fumo e della necessità di "farsi" per poter stare con una persona.. Tuttavia ha descritto molto bene questi momenti intimi e quindi ho proseguito la lettura..
all'inizio di questo capitolo ero un pò preoccupata dal discorso iniziale, dalle 3 settimane fatidiche, per un attimo ho temuto che Kurt dicesse "é finita" proprio a Seb ma invece..colpo di scena! Ti amo. E' ovvio che scelga te.
qua mi hai perso!
grazie per avermi fatto scoprire anche questo capolavoro!
Giulia
*corre a leggere ALG che nel frattempo ha aggiornato

11/03/13, ore 09:56

Meravigliosa. Qui siamo a livelli alti di scrittura, creatività e psicologia. Mi è piaciuto il parallelismo con la droga,davvero originale e anche se sono contraria a qualsiasi sostanza, questa è pur sempre una fanfic e si può fare ciò che si vuole. Grande Caco che ha creato una storia così bella.Ho amato la delicatezza nel trattare psicologia di tutti i personaggi e mi ha sorpreso positivamente il finale che ti prende in contropiede. Ero pronta a digerire anche una rottura tra i due, perchè ci poteva stare in questa perla di storia, ma Caco se ne esce con un originale capovolgimento della situazione, che ho apprezzato ancora di più. Conoscevo già l'autrice per un' altra storia e sono fermamente convinta che è una delle più brave in circolazione, perciò mi auguro che sia estremamente prolifica per la gioia di noi lettori. Amo molto la ship Kurt-Sebastian trattata da lei, adoro il suo modo di vederli insieme e trovo che dovrebbe godere di maggiore visibilità.
Per quanto riguarda te Reno, sappi che non devi perdere il tuo preziosissimo tempo per rispondermi, mentre è più opportuno che lo dedichi a scrivere le tue splendide storie e per continuare il tuo graditissimo lavoro di traduzione. Anche io, come altri, provo a leggere alcune storie in inglese , ma la mia scarsa conoscenza della lingua non mi permette di apprezzarle appieno e quando trovo persone generose come te che lo fanno per noialtri, non posso che ringraziare di cuore.
Buon lavoro.

11/03/13, ore 09:10

Oddio TT.TT..è una cosa...incredibilmente stupenda (è un eufemismo ma non so come altro descriverla).
Per fortuna non dovrei avere il cuore ecessivamente debole, se no fra te e caco mi avreste già uccisa... ma sarebbe una morte decisamente velice (spero che continuerai a scrivere, o come in questo caso a tradurre meravogilosamente, finchè saremo vecchie decrepite così che ti possa leggere anche sul letto di morte...lo so, se non fosse un pensiero così macabro sarebbe dolce... vabè, non tutte le ciambbelle escono col buco :P).
Comunque ti ammiro per tutto il tuo lavoro di traduzione, senza il quale probabilmente non avrei mai colto tutte le meravigliose sfumature degli scritti di caco, o forse non li avrei addirittura mai letti... quindi grazie^^.
P.S: Sono una persona orribile perché non recensisco mai, ma stò cercando di cambiare questa pessima abitudine...chiedo perdono per il mio passato di silenzio, alla prossima!

10/03/13, ore 18:04

Ho pianto a lacrimoni! Non ci posso credere!
E lo so che sono una stronza amante del nano ma ho pianto anche per quello che ha detto blaine e ho pianto al ti amo a sebastian e seb che non vuole dirlo perchè vorrà farlo in un momento a sorpresa!
La traduzione è perfetta. Nemmeno 1 errore di punteggiatura
Perfetta Ferrone
Like all the time
Questa storia è un peccato che fosse solo di 3 chap ma da un lato sono un po' contenta perchè cosi ti dedichi ad
La scrittrice fantastica ha un talento inverosimile come il tuo
Love
Vale

10/03/13, ore 18:01

anche se l'inizio è un pò triste la fine è stupenda non sò quanto ho pianto :)....grazie ancora per aver tradotto questa bellissima storia

10/03/13, ore 17:45

Eccomi alla fine.
Allora, comincio con il dire che all'inizio non ero molto di sicura del tutto, ma sono felice di aver letto prima la storia completa! E' bellissima, c'è un modo di trattare i personaggi che è esemplare. Non è mai troppo fuori dagli schemi, e credo che non sia una cosa facile in una storia con sole tre parti! Perché comunque ci dovrebbe essere uno sviluppo e lei lo ha reso benissimo anche se accadeva in poco tempo! Mi fa molta tristezza Blaine, soprattutto per quella questione del so, non so che fa davvero male. Ma anche i credo che la situazione sia trattata davvero bene, senza mai far passare nessuno per stupido o qualcosa del genere. Trovo che sia anche questo un grandissimo merito dell'autrice. Amo molto il paragone tra droga e amore e la parte finale, quella 'sei sempre stato mio'. La lacrimuccia ci scende.
Detto questo, sono felicissima di aver dato una possibilità a questa storia, è bellissima!

10/03/13, ore 17:34

Ehm ... non mi esprimo su Kurt legato al letto ^^' non avrei comunque le parole giuste per farlo. O forse le avrei ma è meglio di no. Passiamo ai sentimenti: non posso negare di essermi sentita un po' male quando Sebastian ha detto di poter attendere che fossero sobri. Ci ho sperato tanto perché nel leggerlo è bellissimo vedere che lui prova già qualcosa di forte per Kurt, abbastanza da volerlo fare suo senza fumo. Bellissimo.

10/03/13, ore 17:24

Eccomi ^^. Ora che è finita, posso passare a commentare i capitoli! La verità è che all'inizio, tutta la storia del fumo non convinceva molto, perché aveva paura che fosse tutta una questione di quello anche se sapevo che non era così perché l'autrice si preoccupa di specificare che c'era già qualcosa di strano tra loro. Ad ogni modo, è bravissima nelle descrizioni e a trasmettere le sensazioni, e sei altrettanto brava tu a tradurre senza rovinare una storia che è molto difficile immagino! Continuo con i capitoli ^^ visto che sono soltanto altri due e li ho già letti!

10/03/13, ore 16:50

questa storia è fottutamente perfetta.
me idiota che non l'ha letta prima.
seriamente Caco è un genio. E ti giuro credevo che alla fine non si mettessero insieme e stavo per disperarmi e invece......
io, bho, un giorno morirò per tutti questi feelings Kurtbastian che ho.
La gente che non riesce a capire quanto possono essere perfetti insieme è pazza.
grazie per aver tradotto questa storia, senza di te sarei stata una pirla che non l'avrebbe mai letta (Così come per A change in the weather che poi ho divorato nella versione originale e adesso ancora piango perché non aggiorna da mesi T_T)
Beh, storia bellissima, dillo a Caco da parte mia u.u
A presto.
-Anna

10/03/13, ore 16:12

ed ecco che per poco non urlo facendo svegliare tutto il palazzo in cui abito
perchè è ovvio che quando si legge "è finita" si inizierebbe a lacrimare come una fontana, o peggio

Bas è fatto dell'amore di Kurt
Kurt ama Bas
stanno assieme perchè Kurt ha scelto Bas

ma che bello!!!!
cioè, dolcezza pura, angst, il mio cuore che si stringeva sempre più a ogni frase che leggevo
e il finale
omg
il finale!
i baci, la dolcezza, l'abbraccio e le lacrime, sia di gioia che tristezza
omg è finita!
cioèèè, stanno assieme!
sono perfetti e Kurt ha scelto Bas!
*mi si è inceppato il disco*
però sono assieme, si completano a vicenda e non useranno più gli spinelli per amarsi!
l'amore è una droga. true! ù-ù

ho amato questo capitolo molto più che gli altri due, qui c'è un insieme di feels spaventoso che riempie e toglie ossigeno fino alla fine
stupendo!
complimentissimi a Caco e a te che hai tradotto!
alla prossima meraviglia!
see ya e kiss&hugs :)