Tolto tutto il male, muori
di Shirangel

26/02/16, ore 16:06

ciao, non potevo non lasciarti una recensione, e la seconda volta che leggo questa storia e la trovo meravigliosa sei stata bravissima nel descrivere vicende che toccano punti delicati come la prostituzione e il modo pietoso in cui vivevano. e quando sasuke si e beccato l'AIDS e implorava i puttanieri solo per non far prostituire naruto mi ha toccato molto. anche il modo in cui si sono conosciuti e stato bello o le vicende di suigetsu; ho aggiunto questa storia alle mie preferite. un saluto

01/05/13, ore 18:12

Ma che cavolo... °-° Come non detto...

Karin sta morendo e questo gli dà sui nervi, perché è - era - forte, e se si arrende perfino lei allora sono tutti condannati.

Non so perché, ma è la frase che più mi è piaciuta di questo ultimo capitolo. Sarà che la tua Karin è davvero forte e coraggiosa, e non è solo la rompina del manga, ma davvero l'ammirazione per lei che Suigetsu non accetterà mai, nemmeno con sé stesso, suona autentica.

Hum... solo a me pare un tantino esagerata la reazione di Suigetsu alla notizia che Zabuza si è prostituito?

Eh... niente. Peccato che non si sia approfondito il passato di Kakashi, ma forse è meglio così. Forse si sarebbero aperte troppe parentesti, e questo non sarebbe più stato TTMM D: Il finale poi mi è piaciuto assai, soprattutto l'ultima frase. Molto, molto d'impatto.
Complimenti vivissimi per questa perla che hai regalato al fandom di Naruto *o*

20/02/13, ore 19:06

Fict molto bella, non c'è che dire. Amara. Davvero amara D:
No, okay, preferisco sicuramente la prima parte, con Sasuke e Naruto. Mi piace come li hai descritti, mi piace che Sasuke sia morto.
No, aspetta, mi spiego. Io amo Sasuke. Sono una specie di idiota patentata che lo ritiene uno dei suoi personaggi anime preferiti. Il che è anche abbastanza strano, perchè di solito tendo a preferire quelli più strani, non quelli con un bel paio di occhietti neeri. Maa stavamo parlando della storia (si, divago troppo).
Non è che mi piace vederlo morto. Mi piace il finale, mi piace l'amaro che resta in bocca, anche un po' nella seconda storia.
è indubbiamente una cosa anche abbastanza cruda, che non divaga sulle sensazioni vere e proprie del prostituirsi. Mi spiego, leggendo di questi temi (almeno in brani che mi sono capitati sottomano) c'erano sempre descrizioni emotivi più dettagliate. Alcne scritte bene altre male, non è questo l'importante. Ecco, nella tua storia non viene approfondito secondo me il concetto della prima volta in cui si subisce un abuso. Non si divaga su questo. Ma non è una critica, è stata una tua scelta e posso assicurarti che la storia ha avuto comunque il suo impatto!
In sostanza, gran bella fict, che finisce sicuramente fra quelle ricordate =)
Chiedo scusa per la recensione, ma tre ore di studio intenso m'hanno spiazzato ed ora fatico a costruire una recensione fatta come si deve D:
Complimenti, sei davvero brava!
Wani

09/02/13, ore 06:31

Un finale davvero amaro, ma scritto splendidamente. Ti faccio ancora i miei complimeti per questa storia.

05/02/13, ore 20:05

Macciao=)
ti giuro, mi hai fatto venire un colpo!
E lo dico subito, prima di riempirti di complimenti, perché così fa più effetto!
Credevo davvero che gli avesse sparato Kakashi, ne ero convintissima, e ti odiavo perché mi avevi detto che non era così!
Fortunatamente sei una personcina sincera e io posso smettere di sclerare=)
Ok, iniziamo con la recensione seria!
Karin è morta (povera! Lo sai che mi sta simpatica!) e con lei sembra essere morta anche un po' di quella speranza che gli rimaneva, perché lei ancora lottava, non aveva ancora accettato di arrendersi.
Jugo è un po' la voce della coscienza, spinge Suigetsu ad aiutare Karin perché è davvero convinto che se non provassero nemmeno più compassione allora non gli resterebbe nulla di umano.
Kakashi si comporta da poliziotto, vuole salvare Suigetsu perché se ne è innamorato, ma sa benissimo anche lui che alla fine non potrà salvarlo, perché il suo capo è corrotto, perché semplicemente ci sono persone che non si possono salvare (secondo me, fondamentalmente, anche perché Kakashi Hatake è uno sfigato, ma questo teniamolo per noi!)
Zabusa continua ad essere un mistero...
Aiuta Suigetsu per gratitudine? Lo aiuta perché sa cosa vuol dire essere destinati a morire, perché lo ama?
Senza dubbio è il personaggio che mi ha colpito, non tanto perché fa quello che fa, ma perché non chiede nulla in cambio e questa è la cosa che mi ha più colpito, in una storia dove è la vita per prima ad avere un prezzo.
Suigetsu, e qui, potrei parlare per giorni!
Fantastica la caratterizzazione, perché alla fine lui era quello più vivo di tutti, quello che ancora sperava, che ancora amava.
Suigetsu non ama Kakashi, si aggrappa a lui perché spera possa salvarlo, si fida di lui perché non gli rimane altro.
Suigetsu ama Zabusa, ma come dici lui è "la maledetta sindrome di Stoccolma", lo ama perché non può farne a meno, perché altrimenti non sopravviverebbe.
Insomma, perché mi vengono in mente tutte ste idiozie quando mi trovo a recensire una tua storia?
Non è colpa mia, sei tu che dai ai personaggi, anche marginali, un tale spessore che non analizzarli mi diventa impossibile.
Oh, dimenticavo, se non parlassi di Sasu-cake nemmeno questa volta tempo potresti linciarmi!
Hai ragione, il tipino è proprio stato fondamentale: alla fine, per colpa sua, sono morti tutti=)
Comunque no, dai, ti concedo che il suo essere totalmente e adorabilmente generoso e innamorato mi ha fatto un po' commuovere, anche se poi sappiamo tutti a cosa portano le sue genialate!
Non puoi farcela a farmelo piacere, mi dispiace, tu continua a provarci ma è veramente più forte di me!
Ok, dovrei smetterla a sto punto, quindi per riassumere ribadisco che Requiem for a dream è senza dubbio la parte di TTMM che più mi ha colpito, quella più toccante e secondo me anche la meglio caratterizzata (anche le altre lo erano, ma li si parlava di Sasuke e lui è un caso a parte!)
davvero davvero brava, mi fa quasi rabbia il modo in cui riesci a farmi piacere i tuoi lavori!
Un bacio<3

05/02/13, ore 19:38

Ciao, e alla fine li hai fatti morire entrambi. Mi è spiaciuto un sacco anche se alla fine me l'aspettavo conoscendoti.
Speravo in una fine migliore per loro e sinceramente a me dispiace anche per la morte di Karin, però ovviamente mi domando alla fine dei conti quale potesse essere la fine migliore, visto che una speranza di salvezza per loro non c'era e se Suigetsu avesse fatto quel nome molto probabilmente sarebbe andata come ha detto Zabusa.
Bella davvero, anche questa storia come ben sai mi ha appassionato molto.
Alla prossima, kiss