Sbagliato
di Ria-chan

22/02/13, ore 19:13

Buonjou ^.^
Io davvero non so cosa fare con te!
Scrivi troppo bene! - Guarda che a volte puoi anche scrivere una schifezza, così almeno tutti noi lettori, possiamo assicurarci che sì,anche tu sei umana!!!

Una piccina piccina drabble tanto carina^^
In poche parole hai ria-assunto (XD) uno stato d'animo che tutti noi, almeno una volta abbiamo avuto nei confronti della vita. E molto persone continuano a portare avanti, vivendo in pieno conflitto con se stessi e il mondo.

Sicuramente anche io, spesse volte sono caduta in questo tranello, ma solitamente tendo ad addossare la colpa di tutto a me stessa: Mi dico "Ho sbagliato io" "Non ne compino una giusta" "Sono io ad essere sbagliata"....
Praticamente l'atteggiamento opposto a quello della tua protagonista Maria Sole. Il suo modo di pensare danneggia sopratutto gli altri, poichè si sentono spesso feriti dalle sue parole e fa vivere Maria Sole in un mondo dove lei si sente la protagonista indiscussa, ma mai compresa. Da nessuno. E alla fine scopre di essere Sola.
Il mio atteggiamento, invece, colpisce me principalmente, e suppur a volte finisco col dire frasi di cui poi mi pento, a soffrire maggiormente sono solo io che rinchiudo i miei sentimenti nel cuore.
Probabilmente, alla fine, nessuno dei due atteggiamenti è davvero quello corretto.

Ciò che conta davvero però, è che tu mi abbia fatto ancora una volta emozionare.

Complimenti vivissimi.

Un Kiss,
Azzurra.

08/02/13, ore 00:30

Oddio 'sta Maria Sole sembro io! Ahahahaha
Cmq, seriamente...
Dobbiamo sopportare le conseguenze delle nostre azioni. Quante volte si incolpa gli altri di sbagliare quando, invece, stanno solo agendo di conseguenza a ciò che è stato fatto?
Oppure, quante volte ci mettiamo in situazioni sbagliate lamentandoci di ciò che ci capita?
L'importante è reagire, sempre. Io, come Maria Sole, mi lamentavo... uff.. davvero tanto xD... Mondo crudele, professori ingiusti, persone sbagliate >.<
Ma poi ho capito che ognuno di noi cerca la sua posizione nel mondo e prima di riuscirci deve sopportare tante cose sbagliate: l'uomo sbagliato, scelte sbagliate (e queste so' tante)... U_U
Poi c'è chi ha tutto facile. Ed è per questo che poi il mondo sembra ancora più sbagliato ed ingiusto a noi comuni mortali.
Ma, alla fine, come si suol dire, non tutti i mali vengono per nuocere. Basta capire dagli sbagli.
(Mamma mia come mi sento filosofa!)

Ok, tutto questo (molte cose di cui non ti poteva fregar di meno!) per dire che in poche righe mi hai fatto ricordare i miei vecchi momenti di avversione al mondo intero xD
Quindi... anche se magari tutto quello che ho scritto non ha niente a che vedere con la flashfic, questo è il momento di riflessione che mi hai lasciato. Mi abbandonerò a mille elucubrazioni questa notte hauhauahu

PS: E' vero, molte volte sbagliano le taglie! :P

Baciiiii!

06/02/13, ore 19:12

Missà che hai ragione. Sbagliato il mondo, sbagliato l'uomo, sbagliato il nostro modo di sopravvivere. Servirebbe una carica di energia e di pazienza solo per affrontare pochi minuti. E comunque alla fine ritornerebbe tutto come prima e di nuovo sbagliato ai nostri occhi.