Allievo e maestro
di Akane

11/03/13, ore 10:23

ehilà!! sì, ci sono ancora ^-^
perdona la mia assenza, purtroppo vari impegni mi han tenuto lontana dalla tua fic, ma ieri ho recuperato tutti i capitoli!
e sono ben felice di aver letto quest'ultimo, l'ho trovato particolarmente interessante. la cosa buffa è che mi sono ritrovata a pensare che effettivamente ce la vedrei anche nel manga una conversazione simile fra i due....magari in un flashback?

dopotutto mihawk non può essere realmente indifferente a tutto e tutti, e se ha accettato di allenare zoro avrà accettato di buon grado di farsi carico del suo allenamento...spirituale, oltre che fisico.
il discorso del cuore è critico. chissà se per mihawk esiste effettivamente qualcuno o qualcosa per cui valga la pena combattere, oltre che per se stesso.
mentre leggevo della "tortura" mi veniva da sorridere, e sorgeva spontanea la domanda: è possibile che qualcuno abbia sottoposto mihawk alla stessa prova e che lui l'abbia fallita? o si aspettava segretamente che zoro fallisse per dimostrare a se stesso che dopotutto la totale indifferenza ai sentimenti è effettivamente la garanzia per il successo?
essere il migliore in qualcosa spesso porta alla solitudine; in cima al podio c'è spazio per uno e uno soltanto. forse è questo che mihawk non sopporta del Rosso...la sua noncuranza nei risultati, il prendere le cose come vengono e fregarsene se qualcosa va storto (vedi la storia del braccio, che secondo me nel manga è lungi dal rimanere un accenno buttato lì).

la perdita dell'occhio di zoro è stata una scelta difficile da parte di oda....dopo il timeskip ero davvero rimasta basita O__O
che diamine gli è passato per la testa a occhi di falco? privare zoro di un occhio e portarlo quasi allo stesso piano di shanks, che è privo di un braccio?

chissà come oda gestirà la cosa...nel frattempo, mi piacerebbe molto leggere come la gestiresti tu (fin qui hai fatto un ottimo lavoro!!!) anche se non so se hai previsto di arrivarci nella tua fic =)
e mi chiedo anche se alla fine shanks farà da guest star (non posso farci nulla, sorry. ne sono innamorata perdutamente *-*)

ah, l'aspetto yaoi mi stuzzica, ovviamente, ma sai che ti dico?
mi hai già catturata anche solo con l'aspetto psicologico che c'è fra i due...ecco perchè mi piace la fic; non ha bisogno necessariamente dell'aspetto lemon per essere interessante, ma come contorno non guasta ;)

adoro mihawk e quel suo fare da "principe delle tenebre" ma andrà davvero fino in fondo per prendersi zoro? non credo che oserà rovinare il legame fra lui e rufy....non se capirà che è proprio ciò che lo spinge a migliorarsi.
anche se, lo ammetto, vederlo torturare il marimo è davvero divertente XD

e dopo questa recensione ridicolmente lunga (le altre non saranno così, giuro!!) ti lascio, in attesa del prossimo capitolo...spero proprio di leggerlo al più presto, così da lasciarti un rece in tempo prima dell'uscita di quello dopo @_@

alla prossima!

10/03/13, ore 18:26

Rieccomi, quella che tradisce i suoi ideali, ma a cui la tua FF piace moltissimo!
Allora, comincio a chiederti scusa per la mia assenza, ma stavo leggendo e studiando un po' di cosucce prima di recensire un po'... si, sono lenta (;
Sostengo la tua felicità per questo capitolo. E' fatto molto bene, mi piace la parte psicologica trattata in questo modo, così come le parole di Mihawk. E' il tuo punto di vista si, e forse non penso che Mihawk si possa esser sprecato molto in vari discorsi con Zoro. Ho sempre visto il loro rapposto come un " me le do di santa ragione " ma anche questa prospettiva mi ha intrigato molto.
Ammetto di amare più il lato maniaco che stai dando di Mihawk.Aspetto sempre di vedere dove quello mette le mani, quindi rinnovo i complimenti.
Alla prossima,
Alu.

05/03/13, ore 14:04

Innanzitutto, bella canzone :)

Andando alla storia, questo nuovo capitolo mi è piaciuto quanto lo scorso capitolo, se non di più.
Mi piace moltissimo il modo in cui i due protagonisti sono, loro malgrado, attratti l'uno dall'altro... sempre intenti a riflettere sull'altro, a scrutarsi, a tentare di comprendersi. Assai coinvolgente e leggermente erotica (e, a costo di suonare pervertita, apprezzo l'erotismo) la scena in cui Mihawk insegna a Zoro come iniziare a padroneggiare la tecnica della pioggia, e al contempo lo affascina e lo seduce con il suo modo di fare stuzzicante e ammaliante (lo hai reso davvero bene!). Bella anche la sequenza in cui un euforico Zoro percepisce la goccia e la taglia di netto, guidato dal corpo di Mihawk.

"Mihawk sorrise con quel suo fare enigmatico che sapeva di maligno." Descrizione azzeccatissima ;)

Mi piace altrettanto il fatto che Mihawk sia, in ogni caso, orgoglioso del potenziale di Zoro e lo consideri il suo speciale, oltre che unico, allievo.

01/03/13, ore 00:39

Si, in effetti Mihawk è un personaggio un po' ambiguo, apparentemente spietato ma al contempo rispondente a una propria etica.

Ecco un altro bel capitolo, che mostra un interludio di tregua ricco di piccoli dettagli: il portamento aristocratico di Mihawk che tradisce un'origine nobile (ipotesi molto interessante), il parallelo tra Zoro e Shanks nell'eco del "siamo ciò che vogliamo essere", l'interazione tra il modo di fare un po' brusco di Zoro e quello più allusivo di Mihawk (il quale tra l'altro sembra apprezzare il fatto che Zoro osi porsi in un certo modo nei suoi confronti). Stupenda, a mio parere, l'immagine di Mihawk seduto nella poltrona e Zoro accoccolato di fronte a lui presso il camino, per non parlare del gesto quasi 'amorevole' della fasciatura, in cui il maestro si comporta da maestro e l'allievo da allievo, senza oltrepassare quella linea che eppure aleggia tra di loro. Dulcis in fundo, Mihawk dà sfoggio della sua abilità in un magistrale taglio delle gocce di pioggia (la PIOGGIA!); questo mi ha rammentato uno degli ultimi capitoli del manga, in cui Zoro taglia in maniera netta e precisa Monet, che ha il frutto logia della neve: magnifico collegamento, non posso dire altro.

25/02/13, ore 16:16

Sono davvero curiosa di sapere come si evolverà questa 'sfida' tra Zoro e Mihawk, l'uno che detesta sentirsi costretto, l'altro che ama imporsi :) Mihawk appare leggermente più spietato di quanto mi aspettassi, ma in fondo non si distacca troppo dal modo in cui appare nel manga. Un'unica cosa mi rende perplessa, il fatto che Mihawk non ritenga di avere punti deboli... penso che uno come lui, che ha raggiunto il massimo livello, conosca bene tanto i punti forti quanto i limiti della propria persona.

17/02/13, ore 01:36

Davvero un bel capitolo, mi piace il modo in cui ci si addentra nella psiche di Mihawk attraverso le riflessioni di Zoro. Particolarmente interessante l'ultima parte, incentrata sul rapporto con le spade e sul tipo di forza :)

15/02/13, ore 17:21

Il tuo approccio al rapporto tra Zoro e Mihawk durante il timeskip mi incuriosisce molto, attendo con pazienza il prossimo capitolo.

13/02/13, ore 21:46

Ciao ^^ Altro bel capitolo. Mi è piaciuta molto l'idea della parte iniziale con i due test, il primo e soprattutto il secondo, e mi è piaciuto molto come tu sia riuscita a ricollegarla a tutto il resto. Non so dirti esattamente se Perona e Mihawk siano IC, francamente lei mi sembra un pochino troppo aggressiva e lui un po' troppo "maniaco", ma in realtà ciò rende il tutto estremamente interessante. Che lei capisca tutto ha senso, le donne innamorate hanno decisamente un sesto senso XD E Mihawk che ci prova così abbastanza spudoratamente è senza dubbio interessante, la scena dove asciuga Zoro è molto erotica. Mi è piaciuto anche il fatto che Zoro pensi a Rufy, e la parte finale è davvero bella per chiudere il capitolo ^^
Momento pignoleria: credo che tu intendessi Aokiji e non Akainu, dato che si parla di congelamento
"Ma tutte a lui dovevano capitargli?" dato che l'hai posta come pensiero penso che dovrebbe essere messo in prima persona
ma penso che non senti ancora niente, vero? Mi sa che ci va il congiuntivo qui
Bye ^^

13/02/13, ore 18:53

Allora, premettendo che come si èuò già edere dal mio avatar io non sono una che avrebbe motivo di leggere questa storia.
Ma dato che ho un cervello malato, la Zoro x Mihawk mi affascina, non so perchè, forse pe il loro carattere e quello scontro che prima o poi dovranno affrontare.
Diciamo che questa storia non mi dispiace per niente e che la seguo... anche se con i complimenti mi tratterrò fino alla fine per eventuali colpi di scena a cui non potrei reggere, perdono!
A presto,
Alu.

10/02/13, ore 15:18

ciaoooo!!! che bello... leggere un'altra tua storia....
anche se è in fase di costruzione, il tuo stile rimane impeccabile....!
come sempre lo adoro...
e non c'è che dire, due anni , due uomini spadaccini insieme, non potrà che portare tanti grattacapi ad entrambi....!!! aahhah! povera Perona, dovrà fare le cose sola solettaXD
a presto ! non vedo l'oraXD
kiss

09/02/13, ore 18:35

Ciao! ^^ Bel capitolo ^^ La cosa che più mi ha colpito in questo capitolo è stata l'atmosfera diversa che hai dato rispetto al manga. L'avevo già vagamente intuita nello scorso capitolo, ma qui è emersa proprio in tutta la sua forza, tanto che quando Zoro ha parlato di masturbarsi o di avere dei bisogni (proprio lui che mediamente sembra asessuato XD) mi ha fatto strano, ma poi mi sono detta, perché no? Diamo un po' di sfondo di realtà in più e secondo me ci stai riuscendo benissimo. Il fatto che Perona sia innamorata di Zoro mi piace (anche se io sono più per la Mihawk/Perona XD) sia per il'atmosfera di cui parlavo prima, sia perché è pure realistico, insomma, com'è che se n'è restata due anni là con loro? XD Un'altra parte che mi è piaciuta è stata quando Mihawk ha elencato tutte le cose che odia, io la pensavo come Zoro, eh, ma non la finiva più? XD Però direi che sono adattissime alla cosa ^^ bella anche la reazione di Zoro quando parla di Rufy, credibile, anche se mi chiedo se Mihawk non glie l'abbia fatto apposta per vedere come reagiva... Stavolta non ho notato problemi né di grammatica né di punteggiatura, ottimo ^^ Se proprio devo essere pignola, c'è un discrepanza dove una volta hai scritto bè e in un'altra beh ^^ Bye!

06/02/13, ore 23:09

Ciao ^^ Questa storia mi sembra davvero molto interessante e particolare, credo che sia la prima che trovo su questo argomento e questo già basta a renderla interessante. In realtà Zoro non è nella rosa dei miei personaggi preferiti ma penso che questa storia con il suo rapporto con Mihwak possa davvero diventare interessante e sono contenta di avergli dato una possibilità, il primo capitolo mi è piaciuto molto. Ho apprezzato molto il POV di Mihawk e i suoi pensieri su Zoro e su Shanks, soprattutto mi è piaciuta la parte in cui vede la cicatrice che gli ha inferto lui, è stato un bel momento, molto azzeccato ^^ M'ha anche fatto ridere che Perona l'abbia mollato lì ad occuparsi di Zoro da solo XD Il monologo finale di Zoro è forse un po' troppo lungo ma rende comunque bene l'idea della sua sofferenza, il sapere di dover stare lì ad allenarsi per il bene di Rufy anche se vorrebbe stargli accanto in un momento così di sofferenza per lui (anche se non credo che Zoro odi Mihawk, lo vede come avversario, certo, ma forse l'odio è un'altra cosa). Insomma, personaggi IC, trama interessante, sono davvero soddisfatta di aver letto questo capitolo. Tuttavia, poiché io sono mooolto pignola, purtroppo, ci sono anche delle cose che ti voglio segnalare, che magari dipendono più dal mio gusto che da altro. Innanzitutto, lo stile. In generale mi piace molto, l'ho apprezzato (oltre al fatto che è corretto grammaticalmente, lo so che dovrebbe essere obbligatorio ma di questi tempi non lo è, e molto curato), ma in certe frasi io avrei posto la punteggiatura in maniera differente, perché mi sembra che lette così come le hai poste tu facciano molto "apnea" (sono pessima a spiegarmi XD). Ad esempio "Gli bastò il suo sì e come se avesse vissuto fino a quel momento solo per quello e non per il suo opposto, ovvero per batterlo," io qui avrei messo una virgola dopo come e, volendo, anche dopo quello; oppure "Perona capendo che gli stava ordinando di curarlo alzò l’ombrellino viola a cui stava sempre appesa e fece per tirarglielo addosso, pareva non gradire il tono" avrei messo una virgola dopo Persona e una dopo curarlo; oltre al fatto che avrei anche messo al posto dell'unica virgola che hai messo tu un punto e virgola o un punto, dato che posta così mi fa un po' strano, così come in questa frase "le iridi dorate percorsero il ragazzo stremato e interamente coperto di ferite e sangue, respirava a fatica ed" avrei messo il punto oppure un "che" prima di respirava. Io non sono un'esperta perciò non credo che questi siano errori, ma mentre leggevo certe frasi mi sono proprio saltate all'occhio per essere troppo lunghe senza pause o con delle pause che mi stonavano. Inoltre, soprattutto all'inizio, ho notato parecchie ripetizioni nell'arco di poco spazio che si notavano abbastanza (es. allievo-allievo, ordini-ordini, dare-dare, trattato-trattato). Come altre segnalazioni, "Disse in una sorta di ordine" io avrei detto 'come una sorta di ordine' e "per un motivo principalmente" mi fa stranissimo, ci avrei aggiunto un 'solo' oppure avrei messo 'principale'. Il bè l'ho cercato e pare che si scriva beh o be', non con l'accento (ma nessuno pare ne sia veramente sicuro ._.) e DISCLAMAIRS è disclaimers, che tra l'altro metterei al singolare dato che è un'unica cosa, cioè che i personaggi appartengono ad Oda ^^ Finito il momento pignolo ti rinnovo i miei complimenti, anche per l'aspetto esteriore della storia: normalmente lo ignoro ma qui l'ho notato perché hai fatto davvero un ottimo lavoro, tra titolo, immagini e colonna sonora. Bye!

06/02/13, ore 19:16

una zoro mihawk!! interessante ;) è ben scritta, e non vedo l'ora del cap 2!!
ps: grazie per il link alla canzone! che tu ci creda o no, non conoscevo il gruppo. ma sto rimediando... =)