Everything's Alright
di Hikary

15/02/15, ore 18:32

non è poi tanto fluff, la trovo dolce ma con quel pizzico di malinconia che dà il fatto di sapere cosa avverrà dopo, e sono contenta di vedere un Enjolras umano, con i suoi dubbi, che si appoggia a Grantaire.
insomma, mi è piaciuta moltissimo, complimenti! anche perchè l'avvicinamento tra i due non è forzato ma ben sviluppato, e non è facile...

05/08/13, ore 17:50

SMETTETELA DI UCCIDERE I MIEI SENTIMENTI. Solo ora mi rendo conto che no, non è stata proprio una grande idea mettere in atto una maratona di FF su `sti due sconsiderati subito dopo aver visto il film. I miei sentimenti sono distrutti, io finirò per rileggere la storia e maledire tutti (maledirò anche te, mi dispiace) e poi passare alla prossima FF e alla prossima maledizione.
I miei poveri sentimenti mi stanno rimproverando ed in parte è colpa del tuo fluff e... e sei proprio proprio brava. Meriti i miei complimenti, la rilettura della storia ed il suo finire tra le mie ricordate.
I miei sentimenti ed io ti facciamo i nostri complimenti. c.c

17/06/13, ore 20:13

E' un amore di fanfiction, sul serio! Io amo questa coppia da prima del film, da quando per caso in un angolo remoto della Feltrinelli ho trovato il DVD del 25th ad un prezzo stracciato ed ho visto il fanservice di Ramin e Hadley. Cosa posso dirti? Non sono dei personaggi facili, uno vive solo per la Francia e l'altro è un ubriacone, fatti l'uno per l'altro eppure fatti anche l'uno contro l'altro, ma tu li hai saputi rendere benissimo, con poche frasi dritte al punto! Semplicemente perfetta!

10/05/13, ore 19:48

Adoro... adoro, semplicemente bellissima.

Grantaire ed Enjolras sono perfetti, sono LA coppia del Les Miz per eccellenza (senza offesa per Marius e Cosette) e Ramin e Hadley... Beh, no. Loro due sono indecenti, io amo che la loro amicizia li abbia portati ad essere così spudorati! La tua storia mi è piaciuta un sacco, davvero... fluff pre barricate decisamente apprezzato, e scritto molto bene - che non guasta mai. :)

Complimenti davvero. Un bacione.

12/03/13, ore 19:15

OMG questo lo chiami fluff??

Cioé, si certo, é fluff, ma é anche qualcosa di così dolce da farti digrignare i denti per la disperazione!
Complimenti, mi piace tantissimo quasta OS!
Dunque, partendo dal prsupposto che sbavo indecentemente su quei due da quando ho quindici anni e a scuola ci hanno fatto leggere Les Mis (e sì, le mie amiche mi prendono ancora a noci per averle obbligate a sopportare il supplizio della mia disperazione), non posso che rimanere basita davanti alla tenerezza con cui sei riuscita ad affrontare questo momento delicato della loro vita. E entrambi sono così...reali, che mi sembra di averli davanti agli occhi. E c'é un pezzo (lo cito perché mi piace così tanto che lo sto rileggendo a ripetizione da qualcosa come un'ora) che é così carico di tristezza, di malinconia, di consapevolezza e amarezza che mi sta forzando a divorare con accuratezza ogni centimetro di pelle attorno all'unghia del mio pollice destro.

Ma Enjolras è stanco.
E questo fa paura perfino a lui. Allora lo fa alzare e allarga un braccio, in segno d’invito; fa ancora più paura come lui accetti subito quell’offerta, quasi non aspettasse altro, e si abbandoni con il capo contro la sua spalla.
E’ già ora di dirsi addio?

Io...ecco, mi sono dimenticata di nuovo quello che volevo dire. Ma non ha importanza, in fondo tutto quello che c'é da commentare per me sta lì, in quelle poche righe.
Complimenti ancora, davvero.

A presto, Lyra

Piesse: sappoi che ti amo per il commento su Ramin e Hadley. Il solo fatto che ho trovato qualcuna che sa chi sono é un segno che dovrò continuare a seguire le tue storie e a stalkerarti di tanto in tanto per averne ancora, ancora e ancora.

(Recensione modificata il 12/03/2013 - 07:21 pm)

07/03/13, ore 10:58

Ciao! Mi è stata suggerita questa fic, visto e considerato che la Enjolras/Grantaire è diventata la mia nuova mania, nonostante avessi letto tempo fa i loro pezzi ne I Miserabili, ma allora le mie antenne slasher non erano così recettive u.u E niente, sto legiucchiando in giro, avendo letto questa ti volevo fare i complimenti: dici che è fluff, in effetti lo è, molto dolce, ma con quel sottofondo amaro, quel presagio del futuro che il lettore conosce, mentre i personaggi ancora non sanno. E' proprio questo che rende questa lettura un po' triste, di quella tristezza dolce e bella, che è propria di questa coppia destinata, pour moi, ad una così tragica fine...
Mi è piaciuto come il tuo Enjolars mostra dei segni di stanchezza che lo rendono meno sicuro e inossidabile, nel libro, nei vari musical, nel film non è mai mostrato, ma sono sicura che come ogni comune essere mortale avesse anche lui i suoi momenti umanissimi di sconforto, dubbio e stanchezza e immaginare un Grantaire che li lenisca... beh è molto bello *-*

L’unico che – Enjorlas l’ha sempre saputo – è arrivato per lui, è rimasto per lui e, se dovesse morire, lo avrà fatto per lui. L’unico che i bei discorsi sulla patria non li ha mai saputi fare.
Questa frase è bellissima. Ancora complimenti!
Primavere ^^

14/02/13, ore 23:35

Ok. Mi sto lentamente ed insesorabilmente sciogliendo sulla mia sedia.
Enjolras, Grantaire e un sacco di fluff <3

Il venticinquesimo aveva steso anche me, il fatto che Ramin e Hadley siano amici nella vita aveva trasmesso sul palco quel qualcosa in più ad una coppia che è già inshippabile si suo! Ero parecchio tesa con il film alle porte per vedere cosa avrebbero tirato fuori dai barricade boys ma hanno fatto un lavoro eccezionale e sono davvero strafelice! Aaron e George mi sono piaciuti tantissimo, peccato che la versione cinematografica abbia sacrificato un po' la complessità del piccolo mondo E/R. [hanno tagliato la mitica "Grantaire, put the bottle down! Ho pianto!]

Tornando ai personaggi nel loro essere mi è piaciuta tantissimo la delicatezza con cui li hai pennellati, lla prima parte è semplicemente stupenda! Nel secondo pezzo il singhiozzo mi ha lasciato un po' lì.. non ce li vedo più di tanto, Enjolras soprattutto, a singhiozzare, ma è solo un'impressione mia!

Il tutto è scritto benissimo e mi ha fatto strapiacere trovare una ff con riferimenti al palco e non solo alla moviemania!

Alla prossima
Halina

07/02/13, ore 00:24

Sono citata nei commenti. Sniff. *tira su col naso e si asciuga una lacrimuccia di commozione*
*poi legge*
*e rinuncia ad asciugare alcunché*
*prende una bacinella*
*la riempie di lacrime*
*ci annega*
"E’ già ora di dirsi addio?"
E TU QUESTO LO CHIAMI FLUFF?
IO TI ODIO.
TI ODIO TANTISSIMO.
DAL PROFONDO DEL MIO CUORE.
E
tipo
Boccolo
che è stanco
e
non è normale
e quell'idiota
che lo consola
e io che vado a capo per esprimere la mia lenta discesa verso l'inferno, ok, ho studiato troppo modernism e non sono da ritenermi responsabile delle mie pessime scelte stilistiche visto che questa è solo la seconda e/R che leggo e sono già a pezzi che neanche con Dark Side of the Moon di Spn.
« …farai il culo a tutti quanti, perché è la cosa che sai fare meglio. » e quando gli vorrebbe tirare i capelli perché segretamente Grantaire ha cinque anni (I can't hear you over the sound of crossovers in my head - perché Tony Stark ha sempre segretamente cinque anni nelle fic), e io voglio adottarli tutti, avvoltolarli in una copertina e tenerli al sicuro per sempre.

E' sempre colpa del 25. Il 25 è un numero terribile.

Maria Ylipää è Elphaba truccata di bianco, comunque. Se qualcuno dice che non è lei in incognito nel nostro mondo non so che fare. Ha anche una bellissima voce, e ho ascoltato il suo Everything's Alright miliardi di volte in loop.
...e poi mi sono imbattuta in un'altra cosa, che mi ha distrutta psicologicamente, perché George Blagden e i suoi fan che linkano certe cose sono persone orribili: http://youtu.be/V9SjgVSBf-8
Poi uno dice che la gente iperreagisce alle fic. Con 'ste colonne sonore.

Close your eyes, close your eeeeyes, think of noooooothing toniiiiight *dondola con una bottiglia di vino in mano*

...ecco, dovevo capirlo dal titolo che non sarebbe finita bene.