La nuova insegnante di Difesa
di fri rapace

31/05/13, ore 08:46

Povero Remus, dev'essere terribile per lui ritrovarsi davanti i suoi migliori amici ancora vivi... Potrei arrivare a dire che è una crudeltà, se questo non fosse il naturale corso degli eventi... Fortuna che sembra essere stato tutto cancellato!
Credo che abbiano sconvolto un pò troppo il passato, sia per l'Ordine che per i poveri diciassettenni decisamente confusi... Remus Junior in primis!
E credo non ci sia nulla di più dolce delle ultime parole di James. Sincero, leale, gentile e altruista in qualsiasi momento, anche con un Remus più anziano, James sa che è sempre lo stesso, che ha i soliti problemi di autostima. Come cerca di proteggerlo sempre dal dolore, da qualsiasi sofferenza...
Era tanto che non tornavo su Efp, mi mancava rileggerti :)
Corro a vedere gli altri aggiornamenti, bravissima :D

24/02/13, ore 16:59

Ciao, eccomi finalmente dopo un sacco di tempo!! Ho cominciato a leggere il capitolo qualche giorno fa, ma purtroppo ho avuto un sacco di impegni e non sono riuscita a recensire prima, però ho cercato di trovare un po' di tempo!! Mi é piaciuto molto il capitolo, e ora ho una grande curiosità per quanto riguarda l'ultima parte, é anche interessante il fatto che i due siano rimasti intrappolati nei loro ricordi, cosa assolutamente più pericolosa dei viaggi nel tempo, secondo me!! Silente l'hai interpretato benissimo, il modo criptico con cui parla é davvero degno del suo personaggio, e solo in pochi riescono ad immedesimarsi in lui e secondo me, tu sei una di queste persone!! :-) Sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, e non vedo l'ora di leggerlo!! Spero di risentirti presto, Un bacio, Ale

12/02/13, ore 18:38

OssantaToscaaaaa!! *^*
Se muoio di curiosità, sarà colpa tua, eh? Giusto perché tu lo sappia xD

Bel capitolo e la fine mi ha fatta urlare un "Noooooooooooooooo!" talmente forte da spaventare mio fratello xD
Il ricordo è finito? Per questo ricomincia tutto daccapo? Io mi sono persa: di chi era il ricordo? x') Però se Tonks ricorda tutto, forse anche Remus ricorderà ora, vero?
Troppe domande, sì sì, scusa ._.

Come sempre grandissima! Grazie per la storia!!!

12/02/13, ore 15:32

La storia diventa sempre più interessante, mi piace il fatto che non sia un viaggio nel tempo ma che loro siano intrappolati nei ricordi. Il che è estremamente triste, però, loro sanno cosa succederà ma sono completamente impotenti. Deve essere molto frustrante, soprattutto per Remus visto che è quello più emotivamente coinvolto con gli eventi immediatamente successivi.
Devo dire che però ho odiato Silente almeno quando l'ho odiato per quasi tutto i Doni dela Morte, perché deve essere così maledettamente criptico? (Hermione-mode on "Perché devono capire ed imparare da soli in modo da crescere" Hermione- mode off "Però è una bella rottura!") Tutto questo sproloquio su Silente per dirti che sei riuscita a renderlo estremamente fedele (personalmente ritengo Silente il personaggio più difficile da rappresentare).
Ora vediamo cosa ci porteranno i successivi capitoli ;)

07/02/13, ore 22:43

Argh, che donna malvagia che sei! Interrompi il capitolo su un punto così oscuro e cruciale e in più ci dici che rallenterai gli aggiornamenti! Non hai cuore :'((
No, in realtà sei bravissima e mi stupisco di come tu faccia con tutti i nuovi impegni a trovare il tempo per scrivere e postare. Attenderò senz'altro tutto il tempo necessario per sapere come prosegue la storia :)
Ad ogni modo, quando mi pare di capire qualcosa, succede dell'altro che mi rimanda in confusione >.< Cos'è questa storia che sono in un ricordo e non indietro nel tempo? Se fossero nel momento del ricordo esaminato nel pensatoio gli altri non li vedrebbero, con i pensatoi normale succede così. Qui invece interagiscono con tutti come fossero fatti di carne e ossa come gli altri!
E poi ora sono tornati ancora indietro ai primi giorni che Dora è arrivata ad Hogwarts, quindi magari non c'è più nemmeno Remus accanto a lei!
Va beh, sono nella confusione più totale, però ho adorato il tuo James e come si è posto con Silente, che è sempre un grande ed ha uno spiccato senso dell'umorismo, mentre mi ha fatto molta tenerezza vedere Remus sconvolto al cospetto di James e Lily, e così addolorato per non poter tentare di salvarli.
Bom, allora ci sentiamo quando puoi!
Ciao ^_^

07/02/13, ore 17:38

La storia è sempre più bella e intrigante! Un momento bello bello bello è stato quando Remus ha rivisto i suoi amici! E Pensare che moriranno tra 4 anni. Che cosa triste per lui! Bello l'incantesimo di Silente, lo avevo dimenticato, e ovviamente non credo ad Allock!
Molto bello il dialogo complice tra James e remus, peccato che non possa accadere davvero!
Qualcosa sta uscendo fuori e Silente mi ricorda quello del terzo libro, che sembra già sapere tutto. La squadra è forte, ma ora che succederà? Se hanno perso tutti la memoria di nuovo, tanto di guadagnato, ma come mai? Mistero ....la luna, il personaggio di un libro ... c'è qualcos' altro, perchè Tonks non è la prima volta che si addormenta in quel passato, chissà perchè è tornato tutto da capo!
Sono curiosa, non si vede? No, eh?
Grazie per l'aggiornamento Fri, un piccolo bel momento in questo pomeriggio da dimenticare. Alla prossima e complimenti come sempre!

07/02/13, ore 15:57

O Signur! Si trovano in una spirale dei ricordi? Il ricordo comincia d'accapo ogni volta che Tonks si addormenta?
E' molto interessante la spiegazione sulla trasformazione di Remus, non ci ho pensato essendomi fissata su un viaggio nel tempo e non nei ricordi. :P
Mi ripeto ma è sempre più intricata e intrigante questa storia, per cui pazienterò attendendo il seguito :)!
Un bacione!