Birth By Dream
di dark dream

11/01/15, ore 16:24

Allora, la storia mi piace e se vuoi avere qualche consiglio, io ci sono.
Comunque spero che continui al più presto ...
Alla prossima,
WelcometotheBlackParade

09/08/13, ore 20:14

holaaaa :)
Bello il capitolo, soprattutto la parte dei ragni!!!! XD E Aveline che fa il culo ai nani è uno spettacolo! Solo una cosa...perché dici "l'elfo" e non "l'elfa"?
Comunque, noto con piacere che ci siamo ormai addentrati nel viaggio e che Aveline sta già dando ampia prova della sua cazzutaggine. Errori grammaticali non ne ho trovati e il capitolo mi è piaciuto, ma ammetto che forse un betaggio ci sarebbe stato bene; non per altro, le VIRGOLE. Lo sai che io e le virgole siamo acerrime nemiche e che ho l tendenza a notare sempre quando sono in posti sbagliati o quando non ci sono ma dovrebbero esserci, anche se poi quando scrivo io sbaglio comunque (triste storia ç__ç). Mi pare di avertelo già detto una volta, ma spesso fai dei periodi davvero infiniti! Aggiungi qualche punto! Per il resto, torno a dire, la storia si sta scaldando ^^ e diventa sempre più interessante! Kili e FIli, bé, io li adoro, quindi il fatto che li fai notare mi piace assai :3 Il povero Bilbo è sempre il povero Bilbo XD! Sono curiosissima di sapere ora cosa combineranno e come Aveline salverà il culo a tutti XD quindi aspetto il prossimo capitolo, quando sarà sarà!
Un abbraccio stretto stretto ^^
Astrid - anche se so che preferisce Juliano, di là verità!

11/04/13, ore 12:46

eccomi!!!!! allora...finalmente ce l'ho fatta, e prima di qualsiasi altra cosa è giusto dirti che sono una sega nello scrivere le recensioni, a mille parole non ci arrivo nemmeno con le bestemmie. Comunque, proverò ad impegnarmi :)
Allora...ora sì, si vede bene la differenza tra Bilbo e Aveline, ed è più che netta (scema io nella prima recensione). Aveline è un elfo molto credibile, una "leggiadra creatura" verosimile, che rispecchia, secondo me, le descrizioni degli elfi ti Tolkien. Anche se, ammetto, ho letto lo Hobbit diverso tempo fa e i miei ricordi in merito sono un po' vaghi. Quindi, perdonami se farò degli errori! Per come me lo ricordo, comunque, stai rimanendo fedele ai comportamenti dei personaggi: la diffidenza e l'aggressività di Thorin, la disponibilità di Balin, l'irreprensibilità di Gandalf e Bilbo, a cui sinceramente no riesco proprio a trovare un'aggettivo.
"Non puoi andare in giro a chiedere alla gente se è un elfo" - so che la frase non era esattamente così, ma non la ricordo perfettamente, perdono XD - ti giuro che è una delle frasi migliori di tutte!!!!

Siamo già quasi alla fine...così, Aveline si è decisa a dare il suo aiuto. Certo era una cosa ovvia, ma ora mi sa che ne vedremo delle belle!! Un elfo che viaggia con dei nani...se viene anche solo vagamente simile a come succede tra Legolas e Gimli, già mi piace :) comunque, la scrittura all'autore, sono curiosa di vedere cosa ti inventerai!
Parlando da estimatrice del signore degli anelli (figlia di un fissato sul signore degli anelli, ho a casa anche il dizionario, dico, il DIZIONARIO!) questa ff mi piace davvero, e non te lo dico solo per evitare le tue ire!!!!

Bene, ora abbiamo finito, il mio cervello si è scaricato. Chiudo con i complimenti all'autore, ci risentiamo!
<3 un bacio!

04/04/13, ore 01:10

parto a recensire da qui perché non penso che riuscirei a leggere un altro capitolo ora come ora...però, sono curiosa di vedere come continua. Sai già che mi piace come scrivi ma ormai te lo ripeto :) Che dire? Questa signorina Le Den George mi piace XD e mi è piaciuta la citazione:
"Penso che siano cose brutte, fastidiose e scomode… in oltre fanno fare tardi a cena" riguardo alle avventure. Devo intendere che ci troviamo davanti ad una Bilba?
Be, lo scoprirò più avanti!
Quindi, ci risentiamo :)
Astrid

03/04/13, ore 17:41

Questa storia è un piccolo gioiello, davvero molto bella. Adoro o nuovi personaggi così ben integrati nella storia, umani come noi e non perfetti e intoccabili! Aveline è davvero fantastica, come Beorn che ho apprezzato tantissimo. Thorin sta facendo un po' troppo il difficile ma lo capisco e Gandalf.... Cosa sta architettando? Aveline alla guida dei nani?! Ne vedremo delle belle!
Spero in un aggiornamento a breve!
Intanto, i miei complimenti e la mia stima
un bacio
B.

27/02/13, ore 17:39

Carissima dark dream<3

Prima di tutto mi presento...sono cookies e da poco ho trovato la tua storia dato che sia Il Signore degli anelli che Lo Hobbit mi piacciono moltissimo=)
Tornando alla tua storia...è davvero fantastica, super, bellissima... e tutti gli altri belli aggettivi che vuoi ;D La parte che mi piace di più e la frase finale quando dice: "..e questa e la mia avventura"...
Detto questo spero tantissimo che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di leggere il seguito=) Ti aspetto.

Bacioni, cookies<3

26/02/13, ore 18:11

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Wah-tah! *salta fuori con un abito cinese*
...*ridacchia* ok, era da secoli che volevo iniziare una recensione in questo modo XD
Uff, finalmente si conosce il nome della Ragazza! Cominciavo a perdere le speranze! >3<
Poi, chiamami pure demente, ma non mi ricordavo proprio chi fosse Beorn D: Sono andata a cercarlo su Wiki... ma prima di iniziare a leggere ho avuto l'illuminazione divina U_U'', quindi mi considero scagionata ^O^'')/
Mi sono messa a ridacchiare da sola quando ho letto il monologo interiore di Aveline! (anche io mangio la Nutella a cotimo! Cosa c'è di male?! ó_Ò'')
mhhh, poi c'è la sua trasformazione in elfo... (quando ho saputo che aveva i capelli neri ho detto: "Arwen! OwO", dalla serie: io e i miei collegamenti alla cazzo XD) non so dove vuoi andare a parare ma per adesso ho una confusione in testa che non ti dico DX

eheh, non so che dire altro dire, sinceramente ^^' (sono secoli che non recensisco una storia ._.'') quindi ti saluto e aspetto il prossimo capitolo :3

Aoi
(Recensione modificata il 26/02/2013 - 06:12 pm)

21/02/13, ore 12:54

Ok, quando ho letto la parte dell'ipnosi me quasi partito un'embolo! D:
Faaammi indovinare: quella è Bilbo nella vita prossima, giusto? D: E il professore è Gandalf! >.< (se così non fosse ignora prepotentemente ciò che ho scritto! DX)
Per il resto, a parte un paio di ripetizioni un poco fastidiose, mi sembra abbastanza interessante e non scrivi affatto male! :3
Si vede che cerchi delle belle parole per descrivere, e spesso ci riesci bene! X3
Aspetto i prossimi capitoli! ^^

Aoi

18/02/13, ore 20:53

Non c'è che dire ...originale e direi che c'è del talento da sfruttare ampiamente in te! :)
Un ottimo esordio in questa sezione per te nuova, direi che ti puoi ritenere soddisfatta.
Ma adesso sono in trepida attesa di sapere come si svilupperà il resto della storia! ;)
Aspettando tue notizie,
Ramona!

P. S. Avrei tanto voluto inserire questo capolavoro fra le storie preferite, ma ahimè mi dice che non ho più spazio quindi sono stata constretta a metterla fra le seguite, chiedo venia :(

18/02/13, ore 18:39

Eccomi qui, pensavi che mi fossi dimenticata di te, vero? invece no. é la prima sera di respiro e mi sono fiondata a leggere la tua storia.
Allora, l'idea mi piace, è molto originale. La metafora del liquido amniotico caldo e confortante che inizia a soffocarti quando inizia il "parto" è un concetto nuovo e che mi ispira moltissimo.
Devo dirti che anche la tua scelta di ambientare la storia nel futuro è originale, anche se, essendo un'accanita lettrice di fantascienza mi sarei aspettata un futuro diverso...:D
Ci sono un pochino di imprecisioni dal punto di vista della grammatica, ma nulla che una bella rilettura o una beta non possano risolvere..Inoltre sono normalissime quando si inizia a scrivere dopo del tempo.
Con questa frase non voglio sembrarti presuntuosa come se fossi chissà chi per permettermi di darti consigli... ma sono una che ha letto e legge tanto e ciò mi rende, paradossalmente, abbastanza brava nel notare errori quando leggo anche se sono quanto di più lontana possibile da una scrittrice modello.
Il professore che si offre di psicanalizzarla? mmmh, ma solo a Chimica i professori sono dei maledetti che se ti vedono scappano a nascondersi in un angolo buio e ti sibilano contro come serpenti a sonagli? Beh, ma forse questo professore non ce la racconta giusta, mi sa.
bene, ho detto tutto: mi auguro di leggere presto un seguito, ora che la nostra giovane è "venuta alla luce"!