L'autolesionismo.
di AliEli_directioner

04/09/18, ore 22:13

Ho appena letto questa lettera, o storia, o come vogliamo chiamarla. Mi sono commossa. Hai descritto perfettamente cosa si prova ad essere autolesionisti; e te lo dico perché io ci sto passando, quindi sono felice che una persona sensibile come credo tu sia abbia provato, pur non essenso autolesionista, ad immaginare cosa proviamo noi che lo siamo.
No, si vede che non vuoi offendere nessuno tranquilla. Anzi, bisogna parlare di queste problematiche perché spesso sono ancora dei taboo, ed è una cosa che non capisco. Le persone che si fanno del male spesso vengono considerate pazze. (Ci sono differenti forme di autolesionismo, tra l'altro, perché per esempio io non mi taglio ma faccio solo dei graffi). Ma non importa il modo, ilmporta il perché. E tu hai espresso tutto il dolore della protagonista, un dolore insopportabile che riesce a controllare soltanto grazie a quella lametta e al sangue che scorre sul suo polso, perché questa cosa per un po' la fa sentire meglio.
E' uno scritto cortissimo ma non affatto superficiale. C'è qualche errore, ma non importa è normale, li facciamo tutti.
Complimenti!
Giulia

18/06/13, ore 15:07

tuto quello che hai detto è vero!! tu si che capisci le persone.... hai fatto bene a resistere, perchè non se ne esce piu!!!

08/03/13, ore 19:26

Ciao!Io non sono autolesionista,fortunatamente. Ma conosco diverse persone che lo sono. Hai centrato in pieno l'obiettivo,credimi.
Quello che hai scritto tu,rappresenta la pura verità. Può far male,può dispiacere,ma non c'è nulla da fare. Chi sceglie queste cose,non può tornare indietro. Solo se è una persona estremamente forte e decisa. Ma nella realtà nessuno è veramente forte e deciso. Una volta che si entra in questo tunnel,non si esce più e credimi,se ti dico che ogni volta mi piange il cuore a vedere una mia amica che ne soffre. Vorrei aiutarla,cerco di aiutarla,ma fallisco sempre. E mi sento inutile.
Complimenti,è molto forte e bella questa one-shot.
Hoon21

11/02/13, ore 09:31

bhe corta ma significativa!!
l'autolesionismo è una cosa bruttissima e troppe ragazze ne soffrono!!
un bacione
p.s. scrivi molto bene!

08/02/13, ore 22:18

ehi bella!!come va??sai sono contenta che hai scritto questa "lettera"o come vogliamo chiamarla,ma questo non è l'importante ,la cosa principale è il contesto,che mi ha colpita,perchè poche persone non si rendono conto di cosa significhi "autolesionismo",e questo tema ti dice, diciamo quasi tutto.Io non sono autolesionista ,però posso capire le ragazzi tristi,quelle che si sentono escluse,meno protette,che hanno bisogno di amore ,ma dal loro punto di vista nn lo riescono a vedere.Mi piacerebbe aiutarle ,non lo so capirle,e cercare di tenerle lontano dalla lametta, che purtroppo diventa come unica via di salvezza,migliore amica come hai detto tu.Mha ho scritto un pò,ma spero che serva alle ragazze che soffrono,che son otristi...ciao baci ale

07/02/13, ore 21:43

Wow...davvero bella...conosco delle ragazze chesi tagliano e davvero.penso sia una cosa molto.brutta..soprttutto la coaa che mi fa arrabbiare e che ci sono persone che portano a fare questo ad altri