The perfect present.
di plubuffy

14/02/13, ore 18:46

Eccomi qui a lasciare un commentino, come al solito in ritardo XD (perchè non sia mai io faccia qualcosa con puntualità nella mia vita)

Allora...parto subito con il dire che non dovresti farti tutti questi problemi nello scrivere e nel pubblicare, sai?
Per due semplicissimi motivi:
1) al contrario di ciò che credi, non scrivi affatto male e le tue storie, nella loro semplicità, sono sempre delle piacevoli e dolci letture :3
2) scrivendo...si impara XD E' scrivendo e scrivendo che si impara sempre più come migliorarsi ed acquistare fiducia nel proprio stile di scrittura...no?^^ Quindi, crivi! XD

Detto questo, passo a concentrarmi sulla storia in sé: come ho detto prima, il soggetto che hai scelto di trattare è molto semplice, ma non per questo poco gradito! Tutta la storia è molto dolce, l'atmosfera è rilassata e semplice e proprio per questo (proprio perchè priva di tanti fronzoli), appare vicina alla realtà che viviamo tutti i giorni :3 Inoltre era molto carino il rapporto fra Cath e Frankie e in generale, vi erano tutti gli elementi che ci vogliono per una bella shot natalizia :3

Anche lo stile di scrittura era semplice e molto vicino al linguaggio che usiamo tutti i giorni, ma non per questo poco curato^^
Era scorrevole, gradevole e perfetto per il tipo di tema trattato.

E adesso, passo a quelli che per me sono i due più grandi pregi della storia:
1) Mi piace che, come tuo solito, non ti sei sbilanciata troppo negli avvenimenti. Nelle fic, specialmente quelle che parlano di amori adolescenziali, succede spesso che le autrici si sbilancino troppo, tanto da creare situazioni paradossali da shoujo manga dove le protagoniste (o i protagonisti) sono abbandonate a loro stesse (da genitori che ci sono ma non ci sono) e dove non hanno nulla di meglio da fare se non pomiciare indisturbati da mattina a sera.
Il che, per carità, è gradevole da un lato ma molto irritante dall'altro.
Tu al contrario non ti sei lasciata andare ad un simile scenario: per quanto le due protagoniste trascorrano molto tempo insieme (come è giusto che sia), non si perde mai del tutto il contatto con la realtà della loro vita, come si capisce dalla scena in cui Cath fa notare a Frankie che il Natale bisogna trascorrerlo in famiglia.
Questa cosa l'ho gradita molto :3
2) una yuri! (o shoujo-ai che si voglia chiamare XD). Su efp!
Ti amo <3 XD
Io trovo davvero un'ingiustizia che questo genere sia snobbato da gran parte degli utenti di efp, mentre al contrario lo yaoi è così popolare! La trovo una cosa senza senso.
Quindi mia cara, te lo dico già da ora, tu devi intasare questo sito con storie su questo genere!
Lanciamoci in una campagna pro-yuri! XD

Beh, con questo penso di aver detto tutto :3
Ancora complimenti per questa piccola shot!
Alla prossima^^

...

Ps: crivi!

13/02/13, ore 08:26

Allora, finalmente recensisco u.u
Dato che sono a casa stamattina senza nulla da fare v.v
Allora... finalmente l'hai pubblicata! Pressi tutti per scrivere e pubblicare storie e poi tu che fai? e.e
Ci metti tempo e addirittura pensi di rinunciare a pubblicarla? *tante capate in bocca*
Anyway, la storia mi piace, soprattutto per il fatto che sia una Fem... cioè, sai che non ne ho mai letta una, ora che mi ci fai pensare?
E poi è scritta bene, è bella, mi piace! Smettila di farti complessi inutili!
Ho adorato le tue due protagoniste, ma Frankie è qualcosa di fantastico! *^*
E poi i regali... oddio, quella collana è bellissima **
Ed è dolcissima, ma di un dolce davvero giusto e... bello! **
Scrivi bene, scema!
Ti voglio bene (:
Josie.

11/02/13, ore 22:56

Ma che ringrazi Hyukkie!!
Lo sai che per te farei di tutto!!!
E non serve davvero che mi citi per una cosa così banale!!

Sai già, avendo letto la storia in anteprima, passo passo, cosa io abbia e ami di più di questa storia e cosa pensi riguardo al fatto che tu avessi quasi rinunciato al pubblicarla.
La storia è dolcissima, davvero bella e poi è una femslash!!
Io ne desideravo una da tempo immemore e, finalmente, ecco che sei arrivata tu a soddisfarmi!!
Come potrei non amarti???
Inoltre, poi, è scritta davvero benissimo ed il lettore si immerge nell'atmosfera anche se il Natale è ormai passato.
Sei brava, mia puccia Hyukkina!
Molto brava!
E non capisco perché tu ti faccia prendere dalla noia e non scrivi più spesso, visto i piccoli capolavori che riesci a tira fuori.
Dovrò spronarti di più, a quanto pare U_U e non mi tirerò di certo indietro nel farlo!!
Ormai "mi ti sei accollata" e non ti liberi più di me U_U (questa sì che suona come la minaccia di una "certa persona" -.-...)

Che altro dirti allora...
Ti adoro!
Scrivi ancora e scrivi tante belle cose!!
Qualsiasi cosa tu voglia ma scrivi che io, ovviamente, sono qui pronta a commentare!!
Saranghae!!