Trip
di Lilith Hedwig

13/05/13, ore 20:01

Ri-eccomi.
Poesia davvero bella e incredibilmente sinistra.
Mh, no, il termine giusto sarebbe folle. Visibilmente pazza e incredibilmente sinistra, sai cosa mi ha fatto pensare? Ad una mia storia, che dovrei continuare, in fretta e subito e non bloccarmi sempre, perché è brutto quando succede... ma non ho molta ispirazione e spinta ad andare avanti, perciò lascio stare. La tua poesia, ascoltando intanto Where will you go, degli Evanescence, è riuscita ad aiutarmi a recensire questa poesia veramente complicata da capire.
C'è qualcosa di sgorbio, all'interno, come se improvvisamente tutto fuoriuscisse dal posto dove c'erano fin troppe cose all'interno; troppe cose e troppi pensieri attorno per poter lasciare stare e poter andare avanti. La tua poesia mi ha messo davanti un'immagine nella quale c'era una ragazza e dalla sua bocca usciva di tutto, mentre dagli occhi uscivano altri pensieri magari sottoforma di animali, insetti e altre cose viventi.
Incredibile. Magari non c'entra nulla ma... è talmente strana e piena di significati profondi che... non ho potuto far altro che pensare ciò.
Sì, ho spulciato nel tuo account ed ho trovato anche questa poesia; ne hai scritte così tante che era impossibile non leggerle. Perché non leggerle, quando magari mi perdo qualcosa di veramente emozionante?
Esatto, sono una lettrice/autrice e adoro recensire, perché non esprimere ciò che provo recensendo? E' così bello, liberatorio e... sì, anche divertente.
Non ti conosco, ma sai cosa ho pensato di te?
Quando ho letto le note e hai scritto che è una poesia a cui tieni particolarmente, ho pensato che... anzi, ho visto una ragazza col sorriso sulle labbra e speranzoso di ricevere qualche piccolo commento, anche dieci parole e basta, sorriso dolce e comprensivo, tenero di una ragazza piccolina e proprio dolce, romantica e sognatrice, con tanti mondi all'interno la sua mente e tanti pensieri di voler far capire le sue emozioni agli altri.

Sì, anche qui mi hai colpita.
E ne hai scritte davvero tante di poesie che non so se riuscirò a commentarle tutte. xD
T.

01/03/13, ore 16:01

Belle parole, bella la metrica. l'ho letta di volata, mi è piaciuta molto..."Ho divorato castelli, chitarre, uomini, sacrifici, dentifrici;"amo questa frase, mi è scivolata nel cervello veloce e micidiale. Ancora complimenti!

16/02/13, ore 14:06

Tu sei uno spettacolo. Non so più cosa dirti! Credo di averti fatto tutti i complimenti possibili e immaginabili. Di critihe non ne ho. Mi prendi troppo, dal profondo. Mi scuso se non riesco a dire molto, ma è esattamente così che mi lasci ogni volta: senza parole!

11/02/13, ore 11:36

Vediamo, sappi che è la quinta volta che torno a leggerla, per cercare di decifrarla un po', e ogni volta che la rileggo mi affascina sempre di più. Non ti annoierò con la mia personale interpretazione, perché a mio modesto parere la poesia non va "interpretata" e basta, ma dev'essere lei a scavare dentro di noi e a toccare determinate corde, anche se risultano essere diverse per ciascuno di noi. Potrei dire che è bella, però risulterei estremamente banale e con un componimento del genere non è proprio il caso... personalmente la trovo estremamente ermetica -ma allo stesso tempo anche diretta, in alcuni punti- malinconica e triste, ma con un fondo di speranza, alla fine. Praticamente per i miei standard è perfetta, tocchi tutti i punti che amo trovare quando leggo qualcosa, che sia in versi o in prosa... perciò, che dirti ancora? Adoravo l'ermetismo. :D mi piace la scrittura che lascia trasparire determinati pensieri e sensazioni, ma senza svelarli mai del tutto, lasciando al lettore il passaggio finale... perciò i miei complimenti, seriamente. So che è di nuovo una recensione abbastanza pessima, ma paradossalmente io non sono molto brava a esprimermi al meglio quando qualcosa mi tocca così in profondità. Per quanto possa valere sappi che comunque queste righe hanno lasciato un segno. Mi ci sono rivista, e il mio cuore ha reclamato qualcosa, e rimango sempre scossa quando lo sento reclamare qualcosa, perché sai no, siamo tutti, in fondo, alla disperata ricerca di qualcosa. Ancora complimenti :) mi fermo perché altrimenti inizio a sproloquiare. :)