I nostri sogni che sfondavano i soffitti.
di Alzheimer

So che è una fanfiction pubblicata tempo fa ma davvero vorrei esprimere la mia opinione. Mi dispiace non essere positiva ma converrai con me che sono molte le cose che non vanno. La trama ha un filo logico sicuramente, la miriade di drammi che hai inserito è discutibile ma accettabile. Quello che proprio non va è lo stile e soprattutto la grammatica. Non voglio pensare che tu non sappia che dopo un punto di una la maiuscola e che (a meno che tu non stia scrivendo in versi) non si va a capo dopo le virgole. Credo che la tua sia stata pigrizia, ma comunque è veramente sgradevole leggere qualcosa scritto in questo modo. Inoltre le descrizioni sono praticamente nulle, zero introspezione e relazioni spazio/tempo molto confuse.
Ora, probabilmente mi starai lanciando dietro ogni sorta di bestemmia perché alla fine non credo il tuo intento fisse creare un capolavoro letterario. Tuttavia se pubblichi qualcosa sai che puoi essere soggetta a critiche negative. Pensali come consigli utili per migliorarti. La negligenza non è mai una scusa valida.
Mi dispiace, spero comunque di esserti stata utile.
M.

Allora, sono qui perchè mi è capitata tra le mani la tua storia ed ho deciso di dargli una lettura.
La trama è carina, infarcita, sì, di una bella dose di clichè non da poco, ma, in fondo, non fanno male a nessuno ed anzi io li trovo apprezzabili.
Trovo estremamente inverosimile la differenza di età tra Tom ed Elen che, per quanto fantasiosa possa essere, è completamente "fuori dal mondo" (passami il termine).
Ma il tasto dolente viene quando ci si addentra nell'argomento della forma con cui ti esprimi: il mix di tempi verbali è a dir poco letale, così come l'uso scoordinato dei congiuntivi; ed ancora: gli apostrofi si usano per le parole femminili e, quindi, "un'amore", nella lingua italiana, non esiste.
Mi dispiace molto perchè la storia ha un buon potenziale ed è un peccato che sia resa meno... fruibile a causa di sintassi e grammatica sballate.
Spero che per te non sia un problema ricevere critiche, ma mi sono sentita in dovere di farti questo piccolo appunto.
G.

Wow!!
Questa storia è magnifica.
Davvero.
:-)
Leggerò anche gli altri capitoli, promesso.

La Cantastorie

ho solo due parole da dire (e non aggiungerò altro): CHE CARINI!!!

Eccomi qui! :) Come inizio è intrigante e il personaggio di Elen mi piace molto. Mi dispiace per il passato tragico che ha avuto, spero che le cose si sistemeranno. ^^ Molto bello lo scontro/incontro con Tom. È... originale! XD ahahah :) Comunque, ho notato diversi errori che mi hanno fatto un po' storcere il naso. Ne fai di diversi, passi dal presente al passato e viceversa, inoltre ho notato che non inserisci la maiuscola dopo il punto fermo. Basterebbe una piccola rilettura per correggerli, dunque spero che tu non ti sia sentita offesa, sopratutto perché la trama è davvero intrigante e sarebbe un peccato rovinarla per così poco! :/ Ti mando un bacione, corro subito al prossimo capitolo! :)

ciao! Volevo dirti che solo l'inizio è stupendo mi sono appassionata alla storia già dalle prime righe! Da scrittrice a scrittrice ti chiedo di continuare! sinceramente! io leggerò tutto! ciao un bacio
-Eris