Recensioni per
A temporal Helter Skelter
di weasleywalrus93

Questa storia ha ottenuto 178 recensioni.
Positive : 177
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/07/14, ore 03:27
Cap. 43:

3.18 di mattina.
Ho cominciato a leggere questa storia circa 13 ore fa, credo. Letta tutta d'un fiato.
Questo la dice lunga sulla validità della storia.
ma prima, analizziamo il capitolo di per sé.
Inutile che sto a dire quanto sia ben scritto, si sa già cosa penso del tuo stile di scrittura. Oggi ti ho fatto 42 recensioni.
In alcuni pezzi, tuttavia, è lievemente confuso. Causa sonno e sovraccarico di capitoli letti, non riesco a ricordare altre cose da evidenziare.
Hai fatto succede esattamente quello che volevo e speravo. Immaginavo avresti fatto un capitolo conclusivo del genere, ne deduco che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
La sensazione di amaro in bocca del capitolo precedente viene smorzata da tutto il sapore meraviglioso di questo capitolo. L'hai scritto benissimo, perfetto per concludere una storia così lunga, originale, e speciale.
Non confido mai troppo nelle storie sopra i 20 capitoli, perché io, da autrice, mi rendo conto quanto sia difficile scrivere così tanti capitoli senza cadere in errori più o meno grossolani.. e per me, che sono pignola per quanto riguarda i Beatles...
Tu mi hai stupita, sei riuscita a mantenere la curiosità alta per ben 42 capitoli, senza comunque mai annoiare i lettori. è un talento che pochi hanno.
Dopotutto, già i risultati ottenuti da questa fan fiction lasciano intendere quanto sia speciale.
Una piccola cosa che non posso fare a meno di evidenziare. Come è possibile che i ragazzi non abbiano conosciuto Judy durante il suo soggiorno nel passato, se lei stava, pare di capire, 24h al giorno con John? Che lui non li abbia visti mi pare strano.
beh, come ho detto, sono molto molto pignola. Scusami.
Apparte questo, vorrei fare una recensione da 34553135 parole, spiegare per bene tutto per filo e per segno. Ma ho davvero troppo sonno.
Rinnovo i complimenti, e confermo : questa storia è giusto che sia fra le migliori del fandom.
Un abbraccio per la mia Pippi.

Recensore Junior
29/03/14, ore 15:12
Cap. 43:

Oh mio Dio..questa storia mi ha lasciata senza fiato..sono commossa. COMPLIMENTI. Scritta benissimo e soprattutto molto molto originale.
Troppo bella...io..non so che dire..♥

Nuovo recensore
19/03/14, ore 16:57
Cap. 43:

Mio dio. Questa è stupenda. Me la sono divorata. La storia è jajdjdjkd *0*! Geniale. Sei fantastica. Lo giuro. Ora, non sono molto brava con le parole (e tu dirai, perchè si è iscritta a efp? Bhe, bella domanda... So solo sparare qualche cazzata hihihi), e quindi non uscirà chissà quale recensione chilometrica, ma voglio farti sapere che per me sei fantastica. Anche con questa merdina di recensione, spero di aver centrato il mio intento.
(Scusa la finezza O.o )

Pepperlaaaaand

(Stavo per chiederti se ti piacciono i Beatles... Ahaha ma poi ho pensato di avere problemi mentali :D)

Recensore Master
24/01/14, ore 18:53
Cap. 43:

Questa proprio non me l'aspettavo. E forse è meglio così. Non avrei mai e poi mai pensato che l'avresti fatta morire. Ma effettivamente era l'unico modo per farle rivedere John, John che non ha seguito il suo consiglio, mannaggia a lui.
Naturalmente si vede che è la tua prima storia, anche se per essere la prima è molto bella. Si vede da qualche imperfezione nello stile, all'inizio era molto, forse troppo semplice, ma ho notato che andando avanti sei migliorata e questi ultimissimi capitoli erano davvero belli.
Una cosa che invece è rimasta, è che ogni tanto non si capisce chi sta parlando, allora piuttosto o metti dei riferimenti nella frase, oppure scrivi dopo un "disse John, ecc..."
Perché altrimenti poi uno perde il filo e quindi tutta la scena.
Essere nelle più popolari e in posizioni così alte non vuol dire sempre avere una bella storia. Ma penso che la tua meriti di stare dove sta, perché il suo punto di forza è l'originalità, originalità che è rimasta dall'inizio alla fine. Sia per lo spunto iniziale, il problema della divisione spazio-temporale, sia perché hai aspettato che i personaggi si conoscessero meglio prima di farli avvicinare fisicamente, come hai anche scritto tu. Teoricamente dovrebbe essere così in una storia, ma sappiamo che non tutti lo fanno.
E la fine, non so quanti autori abbiano il coraggio di far morire un proprio personaggio. Io non ce la farei, sarebbe troppo straziante, perché ormai so cosa comporta la morte.
Oppure ci sono quelli che hanno la "lama facile" (?) e uccidono a destra e a manca, senza il minimo rispetto.
Ma capisco perché tu l'hai fatto. A parte che l'hai affrontato delicatamente, nel senso che l'argomento "morte" è molto presente negli ultimi capitoli, come ad avvicinarsi lentamente a questa fine, ma poi è una cosa che a questo punto sembrava quasi naturale che accadesse.
E mi piace anche ciò che si capisce dalla fine, ovvero che queste due vite erano intrecciate e l'una dipendeva e ispirava l'altra. L'ultimo paragrafo penso sia la cosa migliore di tutta la storia.
Ok, finisco questa recensione facendoti i complimenti per una storia davvero bella, come sai non amo le het in questo fandom, ma questa è sicuramente una storia che ricorderò.
A presto
Chiara

Nuovo recensore
16/01/14, ore 21:59
Cap. 43:

Dopo aver praticamente divorato questa storia in una notte, posso affermare con sicurezza che questa è una delle storie, se non LA storia più meritevole, originale, fantasiosa, ben scritta, coinvolgente, commovente ed entusiasmante che io abbia letto finora. Complimenti, e fammi sapere quando ne scrivi altre♥

Nuovo recensore
14/06/13, ore 22:44
Cap. 43:

Ti devo fare i miei complimenti: nessuna FF mi ha mai emozionato come la tua. La prima volta che l'ho letta non avevo un account e quando me lo sono fatto ho cercato disperatamente di ritrovarla perché ti giuro che mi era piaciuta così tanto che me la sono letta in due giorni. Ti giuro che la amo e che mi metterei in piedi per farti gli applausi! non puoi capire le emozioni che mi hai fatto provare. BRAVA!

Recensore Junior
29/04/13, ore 21:03
Cap. 43:

Ciao!!
Un'amica aveva iniziato a leggere la tua storia e me l'ha consigliata, e oggi finalmente ci sono riuscita.
Appena ho iniziato a leggere ho pensato a un film che vidi tanto tempo fa, dal titolo "La casa sul lago del tempo". Non so se tu ti sia ispirata a quel film (nel caso non l'avessi fatto mi complimento per l'inventiva), ma se non l'hai visto te lo consiglio caldamente :)
Vabbè, torniamo alla storia. Cercherò di fare una recensione decente perché non sono un granché :'D
La storia mi è piaciuta molto, per la trama che, ripeto, è davvero originale. Mi è piaciuta per i personaggi, specialmente quello di John. Anche secondo me da adolescente era uno sciupafemmine xD
Mi è piaciuto anche il finale. Sebbene alla fine lei sia morta non l'ho trovato triste. Anzi, almeno ha avuto l'opportunità di lasciare quella vita in cui i genitori non la consideravano, per "viverne" un'altra in cui potesse stare insieme al suo John e dove potesse conoscere le persone che più stimava. (Io ne avrei approfittato anche per conoscere Freddie Mercury, John Bohnam, Richard Wright, Syd Barrett e tanti altri :'D).
L'unica pecca sono qualche errore ortografico o grammaticale. E se posso darti un consiglio metterei i dialoghi di John in corsivo come i suoi pensieri, perché ho trovato un po' di difficoltà a capire chi dei due dicesse cosa.
(Ah ecco, un'altra cosa che mi è piaciuta è questa doppia narrazione)
Vabbè, concludo qui perché non ho nient'altro da aggiungere. A parte il fatto che la scena hot me l'hai fatta sudare davvero :'D Capitolo dopo capitolo mi chiedevo quando sarebbe successo xD
Vabbè, ora finisco sul serio D:
A presto, cara!!!! :*

Ps: l'ho messa tra le preferite
(Recensione modificata il 29/04/2013 - 09:04 pm)

Recensore Junior
09/03/13, ore 14:06
Cap. 43:

Ok, faccio anche una recensione. È a dir poco stupenda... davvero. Mi ha lasciato con il fiato sospeso (?) fino alla fine. E si conclude in modo dolce e malinconico come piace a me.
Grazie grazie grazie per aver scritto.
ps: John è la dolcezza fatta a persona in questa ff.

Recensore Junior
11/02/13, ore 14:30
Cap. 43:

aspetto una nuova storia, la aspetto con ansia, cazzo! eddai, ci hai sorpresi tutti, con questa, scrivici un libro! davvero, ci hai sorpresi tutti con questi colpi di scena! era tutto premeditato, tutto quello che non capivo durante la storia, l'ho capito ora. Sei un genio, non so che altro dire se non grazie :'D
Grazie per cosa? per avermi fatto sognareeeee E NON SCHERZO AFFATTO. Sia chiaro.

Grazie anche per avermi citata nei ringraziamenti :'D


V for Virginia,
(former Little Girl Blue)

Recensore Junior
11/02/13, ore 14:23
Cap. 43:

Oddio...sto piangendo come una fontana buhuhuhuhuuuu ç_____ç questa storia mi ha lasciato qualcosa dentro, una sorta di malinconia e tenerezza mischiati insieme, mi riempie il cuore di tristezza pensare a un John che non ha mai dimenticato Juditte, che le ha dedicato tante canzoni...che dolce é_è niente da dire, questa storia è stata scritta benissimo, con una trama bella, interessante e convincente, e il personaggio di John, soprattutto, è molto convincente: testardo e impulsivo, ma anche dolce quando serve. Per una volta non c'è l'happy ending (nel senso che Juditte non rimane nel passato con John vivendo per sempre felice e contenta con lui) ma va bene così, non importa, non è tutta rose e fiori la vita ! Ah, comunque, applauso a lennoooon :3 *clap clap clap* *oh, ma grazie, troppo gentili signori e signore, vi amo tutti <3* o.O non esagerare johnny u.u :3. Ah, in ogni caso: SONO UNA GENIA. Ho indovinato il finale. *---* *feel like a genius* xD Ah, comunque: a tutti i tuoi grazie...prego, prego, prego :3

Nuovo recensore
11/02/13, ore 00:11
Cap. 43:

Mioddio scusami, io ho dato per scontato che fosse finita prima. ZzzaP!
*Tenta di suicidarsi per raggiungere John e George*
Tentativo fallito, sono ancora qua a rompere.
Volevo farti dei veri e sinceri comPlimenti per questa storia, pura e scritta in maniera chiara e dettagliata.
Si vede che leggi molto ( si ti ho sgamata!)
E spero che pubblicherai presto un'altra storia.

Nuovo recensore
10/02/13, ore 23:02
Cap. 43:

che dire? Dovrebbero farci un libro su questa storia, e magari anche un film degno di nota! Davvero! Io non amo leggere, lo ammetto, ma questa storia era uno dei miei pensieri quotidiani: appena tornavo a casa, mi fiondavo sul computer per vedere su avevi aggiornato. Mi mancherà tantissimo, infatti penso che la rileggerò più e più volte hahahaha
In più, è un onore essere stata citata, grazie mille :)
Spero che tu scriva altre storie così belle, e sappi che io le leggerò tutte
Se ti va, passa a dare uno sguardo alla mia ff "Living in an octopus garden", mi farebbe molto piacere :3
Un bacio e complimenti ancora, sei fantastica!