Tra sogno e realtà
di Cangu300

02/06/14, ore 22:58

Ciao tesoro, è ufficiale Sam è un maiale. Per fortuna è solo un sogno, non riesco a vedere la mia lupa preferita dividere il letto con quella ca(biip). Scusa lo sfogo, ma l'altra non la sopporto per come ha preso in giro Leah, perché alla fine volenti o nolenti hanno deriso e giocato con l'animo e il cuore di Leah.
Divago sempre, buona notte
Passi a dare un'occhiata alle mie e mi dici che ne pensi? Pubblicità occulta.

27/04/13, ore 22:39

Ciao :)
E' da parecchio che non passavo dal tuo profilo e stasera l'occhio mi è caduta su questo racconto.
Mi stuzzicava l'idea di vedere Sam alle prese con quattro piccole pesti e, beh, che dire, la cosa è stata un po' strana XD
Mi sono immaginata la sua faccia una volta sveglio: avrà avuto gli occhi fuori dalle orbite, sicuramente! Per non parlare del fatto di essersi ritrovato questi cuccioli che gli si arrampicavano addosso chiamandolo papà.
A farla da padrona è stata sicuramente la confusione, questo è certo, anche se la questione avrebbe potuto allungarsi un po' di più. E' durata il tempo di un sogno, ma il tempo narrativo poteva essere dilatato.
L'idea delle due mogli, stile harem di uno sceicco arabo, è in netto contrasto con la società dei Quileute descrittaci dalla Meyer ed è stata una scelta interessante. Il primo ad averlo apprezzato è stato Sam stesso, con quell'esibizione in camera da letto. Fortunatamente (o sfortuntamente, chissà?) era tutta una finzione.
Ancora una volta hai scelto di usare il presente. Personalmente non l'ho mai usato nella scrittura, ma sicuramente il risultato che si ottiene è una narrazione diretta e al passo coi tempi narrativi del personaggio stesso.
Leggendo, però, non ho avuto l'impressione di sentir parlare il Sam che ci hanno fatto conoscere, ma un personaggio un po' OC. il suo modo di raccontarci quello che stava vivendo era sicuramente molto maschile, ma in qualche passaggio scurrile (intercalare troppo spesso con parolacce non è proprio il massimo) e un pelo troppo scanzonato. L'impressione che ho avuto è stata quella di leggere qualcosa raccontato da un Sam più giovane, magari combinaguai, che però non è concorde col contesto temporale in cui è stato collocato.
Alcuni passaggi, inoltre, mostravano troppi "pensieri" tutti insieme. Il periodo iniziava con un tipo di pensiero e subito gliene si attaccava un altro che non dipendeva dal primo.
Ti segnalo anche qualche imprecisione. Nel pezzo "...appellano tutti con lo stesso nome.", il verbo usato non è corretto al 100%, calzerebbe di più "rivolgersi" (per intenderci una traduzione di "to address someone"); qui "mi fa chiede Leah", hai unito due frasi, probabilmente mentre stavi cambiando la sintassi del periodo. Infine ho trovato un "pensai", "dissi" e "presi" che non c'entrano col tempo presente.
Non ci sono errori madornali e lo stile è abbastanza scorrevole ma, per essere una one shot indipendente (non legata a nessun altro testo che hai scritto) l'ho trovata un po' limitata nei contenuti e conclusa abbastanza in fretta. Se fosse stato il racconto di un sogno fatto da Sam all'interno di una long, per esempio, avrebbe potuto starci, ma così... andrebbe leggermente approfondita, integrata.
In questo caso la bandierina è scolorita, mi dispiace :(
Alla prossima, ciao!!

26/03/13, ore 23:18

AHAHHAAHAHAHAH! Ha ragione Sam, questo sogno sarebbe stata la soluzione ideale per risolvere il problema e metterla in tasca all'imprinting. Al diavolo, perché scegliere quando puoi godertele tutte e due? No, sul serio, questa fic è un vero toccasana quando si legge di questo triangolo, anche perché evita tutte le annose questioni della scelta (sarebbe truccata dall'imprinting per cui non avrebbe senso farla. Mitico. Sam non mi dice niente.
Fa la vittima della situazione ma viene mazzato fino a un certo punto...e giusto che Leah si goda qualcosa anche lei...certo, la parentesi saffica è stata tutta da ridere. Fic spassosissima in ogni sua parte.

11/03/13, ore 11:31

NON RIESCO ANCORA A RIPRENDERMI DAL TANTO RIDERE...
Ahahahahahahahhaah :)
SAM PADRONE DI UN HAREM DI DONNE DOVE PUO' TRANQUILLAMENTE AVERE SIA EMILY E SIA LEAH SENZA PIU' SENSI DI COLPA.....
SAI TATA DA UN LATO RIDO MA DA UN LATO PENSO CHE BASTARDA LA MEYER!!!!
IL TRATTAMENTO CHE HA RISERVATO A LEAH E' STATO DAVVERO IRRISPETTOSO E CAVOLI L' HA PROPRIO " MASSACRATA" IN TUTTI I SENSI, LE HA TOLTO L' AMORE DELLA SUA VITA, L' UOMO CON CUI AVEVA FATTO MILLE PROGETTI.
SAI IO NON CONDIVIDO IL TRADIMENTO COME PRINCIPIO PERO' A VOLTE ANCHE IO MI FERMO A PENSARE A MOMENTI DI PASSIONE SFRENATA TRA SAM E LEAH, MOMENTI DI FOLLIA, PERCHE' CREDO CHE UNA PARTE DI SAM SARA' SEMPRE LEGATA ALLA SUA LEE-LEE, A VOLTE ME LI IMMAGINO DAVVERO MENTRE FANNO L' AMORE PER UN BISOGNO URGENTE DI RITROVARSI NUOVAMENTE L' UNO NELLE BRACCIA DELL' ALTRA, UN BISOGNO DISPERATO, PERCHE' A VOLTE IL DESTINO CI TIRA DAVVERO DEI BRUTTI SCHERZI :/
MOLTO IRONICA LA SCENA PICCANTE DEL " DOPO FESTA"...
DEL RESTO E' UN DESIDERIO INTRINSECO DI OGNI UOMO DI POTER AGVERE A DISPOSIZIONE DUE O ANCHE PIU' DONNE, RIENTRA TRA LE " FANTASIE" SESSUALI PIU' COMUNI DI MOLTI MASCHIETTI :/MI PIACE TANTO QUESTA TUA VENA IRONICA, LE SITUAZIONE MOLTO PARTADOSSALI CHE RACCONTI SCHERZANDOCI SU CHE RISULTANO MOLTO PIACEVOLI...
UN CONSIGLIO TATA GUARDA PIU' SPESSO QUESTO GENERE DI PROGRAMMI, SE POI VENGON FUORI STORIE COME QUESTE ;)
UN BACIO!
TATA VIN <3

25/02/13, ore 22:59

Questa shot mi ha preso molto sai? E' stata davvero buffo pensare a Sam in quel modo. La mia Lee Lee? Così fai capire che lui in fondo sia ancora innamorato di lei, cosa che in effetti sarebbe anche plausibile, visto che è stato l'imprinting a fargliela lasciare. E' incredibile ho lettole tue ultime tre one shot di seguito e se ne avessi qualcun altra nuova da leggere sarei contenta. Sono scorrevoli e piacevoli da leggere! Complimenti!!! A presto! Spero che ne posterai un altra a breve, io la aspetto!!! <3 <3 <3
Baci, Chrissie
(Recensione modificata il 25/02/2013 - 11:01 pm)

11/02/13, ore 14:35

ohhhhh bhe... che capitolo.... ma davvero c'è almeno ho avuto una soddisfazione: lui nn ci ha ricavato niente dal menage a trois.... bhe sam in queste vesti non ce lo vedo proprio..... però dai il capitolo è davvero bello..... i miei complimenti..... davvero bravissima un bacione giulia <3

11/02/13, ore 12:23

Ciao! Davvero carino questo sogno surreale, mi hanno divertito soprattutto i riferimenti alla tv! Complimenti anche x come è scritta, sei davvero migliorata tanto! alla prossima! Cami

11/02/13, ore 01:21

Ciao amore <3
Che dire... ti piacerebbe ehhh Sam? Dicci la verità!
Brava, secondo me hai descritto qualcosa che gli uomini pensano di continuo e cioè la repulsione per i bambini (qualora siano propri) sempre per la questione dell'essere eterno peter pan e poi avere due donne nello stesso letto. Ma se le donne lo obbligano a cambiare i pannolini ai marmocchi non sono poi così gradite ahahahaha.
Mi è piaciuta e mi ha fatto sorridere, brava <3 <3 <3
Baciotti
-Carmen Black

11/02/13, ore 01:20

ci vorrebbe il libro per interpretare i sogni... anche se non credo si possa sbagliare di molto.
Il trio Sam/Leah/Emily è quello che mi ha lasciata davvero inorridita nella saga: doveva proprio odiarla la Mayer per appiopparle un destino simile.
Mi piace pensare che nel subconscio, in una vita alternativa Sam vorrebbe vedersi con Leah (anche se questa cosa a tre è una cosa un pò fuori dal comune) ;)
Sam che ama Emily per via dell'imprinting ma che ama anche Leah mi piace un sacco.

Tata è una recensione un pò stringata e titubante ma... beh sempre meglio ke niente ed è un inizio.
Un bacio grande e continua così, fai volare la fantasia e condividi con noi i tuoi pensieri.

11/02/13, ore 01:16

Meravigliosa... scommetto che davvero sarebbe il sogno proibito di Sam. Due a prezzo di una e con iva inclusa.
Io, da donna, preferirei avere due baldi maschioni tutti per me, ma non posso chiedere troppo dalla vita.
Solo nei sogni si possono fare queste cose eccitanti. Che sfortuna :(
Comunque, posso dirti che è una OS davvero carina e che ispira parecchio la fantasia.
Brava Ale... Perfette.