Mentre ti aspetto
di Ryta Holmes

05/05/13, ore 20:11

Temo che questo sia l’ultimo capitolo che riesco a recensire oggi, sono arrivata in pari con ciò che sono riuscita a leggere oggi pomeriggio.
Avevo promesso una maratona, ma sono arrivata giusto a metà.
Finora la storia mi sta prendendo molto, c’è qualcosa di non chiaro e mi mette la giusta ansia di vedere che succederà.

“Beh, perché…”

Perché lo voleva assolutamente con lui durante lo spoglio delle primarie? Perché ci teneva tanto? Ma soprattutto, perché quel testardo di un vecchio non voleva esaudire il suo desiderio?

“Non c’è un perché!” sbottò infine, esasperato. Erano due ore – precisamente da quando era suonata la sveglia – che cercava di convincerlo. Quel giorno alle 14 avrebbero chiuso le votazioni delle primarie e poi avrebbero dato il via allo spoglio; lui doveva presenziare presso il centro di raccolta assieme ai suoi avversari, dove la stampa e le tv erano pronte a decretare il vincitore.

Era un giorno importante. E Lucius quel giorno voleva il vecchio con lui. Ne aveva bisogno. Ma come fare a spiegarglielo?

Sarò ripetitiva, ma mi piace questo mix di debolezza e testardaggine che hanno sempre sentito questi due.
Si vede che Lucius è affezionato al suo ospite portafortuna, e lo vorrebbe con sé, perché Merlin crede in ciò che sta facendo e Lucius ha bisogno di una persona così: sincera e disinteressata, genuina in ciò che sostiene.

Oh mio dio! O_O

Merlin è tornato giovane, quindi la sua magia ha reagito alla voce di Arthur che sta tornando! O_O

E allora… Lucius non è Arthur? Ç_ç
Ormai ero certa di sì, anche se le cose non combaciavano del tutto…

Mi si spezza il cuore per lui, adesso che torna e trova la casa sola e di sicuro si sentirà abbandonato dall’unica persona in cui ha riposto davvero fiducia. Ç_ç

Ecco, tu ci vuoi fare soffrire!
Questo è un colpo basso, davvero. Ecco.

20/03/13, ore 21:14

Oooh, finalmente Merlin ha ripreso il suo aspetto *-* Anche se questo finale mi ha lasciato davvero senza parole. Povero Lucius! Desiderava soltanto festeggiare con il vecchio, il suo amico.. E invece trova la casa vuota, solo un biglietto ad aspettarlo. Ma che tristezza ç_ç Io amo tanto l'angst, ma dico: non avranno sofferto troppo, quei due? E' ora che si ritrovino, finalmente!
La cosa positiva del capitolo è che la trasformazione di Merlin significa che Arthur sta tornando. Spero ovviamente che sia Lucius, e che abbia a che fare con la vittoria alle elezioni. Arthur è destinato a grandi cose, a Camelot come al giorno d'oggi.. Che "The Once and Future King" si manifesti presto!
Io riconosco tantissimo Arthur in Lucius, è inutile. Nei modi di fare, nel modo di parlare.. Deve essere lui!
Il sogno di Merlin è davvero straziante. Fortuna che sembra che i suoi tormenti stiano per avere fine.. Il ricongiungimento con Arthur è vicino *-*
Davvero un capitolo intenso, questo *-* Brava!!
Sheireen

14/02/13, ore 22:31

Eccomi quàààààà C=
Okay ho appena cominciato il capitolo e già comincio a sorridere come un'ebete nel riconoscere i loro modi per punzecchiarsi. Sono così paciocconiiiii** (sì, san valentino fa decisamente male al mio cervello merthur).
“E perché mai?”
Silenzio. Nell’aria per alcuni istanti si sentì solo il soffio dell’acqua che ancora bolliva nel pentolino. Lucius si umettò le labbra incerto sulla risposta, mentre il vecchio lo guardava attendendo con le braccia incrociate e l’aria compiaciuta di essere riuscito a zittirlo.
“Beh, perché…”

Ahhahahah cioè... è geniale! Sono loro, non c'è niente da dire o da discutere è.é Merlin, ti prego, spingi la tua magia a riconoscerlo! E' lui!
Oh** ma non sembra una coppietta che battibecca in maniera assolutamente adorabile? <3 sì, sisisiisisi! Merlin, va con Arthur, non farti pregare troppo. Magari è proprio questo il momento in cui, vincitore (perché lui vincerà, ossì! E la magia di Merlin non c'incastrerà nulla ovviamente!), si ricorda della sua vecchia vita e riconosce quei due occhi splendenti! *-*
OMMIODDIO! *-* Arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! -saltella sulla sedia tutta contenta- daidaidaii che lo riconosci ora!
Hai descritto veramente bene questo pezzo del grigio, la nebbia, la voce di Arthur... *-* brava!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! Ho fatto decisamente bene a fare la recensione in contemporanea alla lettura! CIOE'! Merlin giovane di nuovoooo! A Lucius quando torna a casa gli viene un infarto, lo so!
"
“Arthur…”
Il Re stava tornando. Lui doveva andare a prenderlo. Tutto il resto, non aveva importanza."
Non posso aggiungere altro... Il re stava tornando <3

Visto che ha vinto? Siiiiii!** Vuoi tornare a casa a sentire il "te lo avevo detto" del Vecchio? Sorry caro, troverai un baldo giovane cui saltare addosso ad attenderti!

NO!

Il vecchio se n’era andato.
Noooooooo! Non può essersene andato ç_ç Merlin, ora devi trovare un altro modo per rientrare nella sua vita... possibilmente senza fargli prendere un infarto quando riconoscerà i tuoi occhi azzurri e il tuo sorriso! E, dati i precedenti Pedragon, è il caso di evitare anche il cappello a punta. Poi fai te, eh!

Finito! Di già? ç_ç
dai, ci rileggiamo lunedì prossimo!
ciaociao
Chiara
Ps: l'anticipazioneeeee ç____ç

13/02/13, ore 18:50

NOOOOOOO, voglio sapere come va a finire!!!! Ho letto il capitolo solo oggi (sono ricominciate le lezioni all'uni e ormai non ho più tempo per nulla, poi ci hanno tolto anche la connessione allo studentato e sono stata in lutto per un pò), e, sinceramente, non mi aspettavo una suspence tanto alta! Pensavo avresti rivelato molto di più! Cattiva ç_ç
Ora devo aspettare 5 giorni prima di sapere come andrà!!!! Sapevo che Chaste avrebbe vinto, lunga vita al re! XD

11/02/13, ore 22:18

NO OMMIODDIO TI PREGO NO! ORA CHE CHASTE è RIUSCITO A VINCERE E MERLINO È DIVENTATO UN GIOVINCELLO NON FAR CROLLARE TUTTO! T.T mi hai quasi fatto piangere davvero! tutta quella voglia di tornare a casa, tutta quella fiducia e poi lui non c'è??? mi fai morire, mi sono sentita male per lui davvero! riguardo alle anticipazioni non capisco...
"Merlin sollevò gli occhi al cielo, sospirando, quasi seccato da quell’intrusione.

Eppure avrebbe dovuto immaginare che quell’uomo avrebbe provato a cercarlo. O meglio a cercare quello che lui credeva solo un vecchio."
Perché Merlino è seccato?!?! Lui è Arthur, Arthur è lui! noi? non è così! Non posso aspettare fino a lunedì! mi fai morire!!!!

11/02/13, ore 20:16

Il momento in cui Merlino è tornato ragazzn mi ha stesa quando l'ho betato xD
mi è piciuto molto, però perchè ha sognato artù se lui c'è?
...c'è vero? Xd mi stai facendo venire i dubbi xD

11/02/13, ore 16:14

Ho letto tutta la fanfiction oggi, e mi sono pentita di non averla letta prima. ç.ç
Mi piace davvero molto, la storia è particolare e tu scrivi benissimo! *-*
Lucius ha vinto! *stappa lo spumante* Però questo capitolo mi ha straziata, è finito in maniera tristissima ç_ç
Povero Lucius, immagino il suo stato d'animo :c ma se dici che questo è il capitolo della svolta, e quindi vale la pena che sia finito così...non posso dirti altro se non: aggiorna presto, intanto inserisco la storia tra le preferite e aspetto impaziente. Brava, brava e ancora brava!
Tanti complimenti. :*

11/02/13, ore 14:15

Gesù Giuseppe e Maria!!! CON QUALE CUORE HAI INTERROTTO IL CAPITOLO COSI'! Me ne sbatto se sei malata! Ti ricoprirò di insulti talmente pesanti che guarirai tra un mese, maledetta! Oddio ho la tachicardia o____o MERLIN! SEI TORNATO GNOCCO E GIOVANE! GIOIA E GIUBILIO! QUAL GAUDIO! E poi e poi LUCIUS! HAI VINTO! GIOIA E GIUBILIO! QUAL GAUDIO! Ma io lo sapevo, perchè la mia attività di stalkeraggio qualche risultato l'ha portato, coff ù_ù però un conto è saperlo, UN CONTO E' LEGGERLO! Che spettacolo *_* Poveraccio Lucius assalito da millemila persone e Jennifer che se n'è sbattuta allegramente parlando al telefono finché lui non l'ha costretta a dargli retta XD ha affittato la macchina per fare scena AHAHAHA LOL! Mi ha fatto sorridere l'immagine di lui che non vedeva l'ora di tornare a casa per raccontare tutto al Vecchio :)) però quand'è tornato lui non c'era ç_ç ed io ero tipo così http://24.media.tumblr.com/tumblr_m7vzbyaCT01qdtgxyo1_500.gif che sofferenza, CHE SOFFERENZA! Mi è sembrata di sentirla tutta la delusione di Lucius, ci sono rimasta troppo male!! Anche la scena del sogno è stata davvero bella, l'hai descritta benissimo, mi sembrava di essere proprio lì, con Merlin, tra le nebbie di Avalon. Inutile dire che tutti questi cambiamenti ed interrogativi in più non fanno altro che istigarmi a romperti doppiamente le palle XD ODDIO, VOGLIO SAPERE, VOGLIO SAPEREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Sbrigati ad aggiornare o fai arrivare più in fretta il lunedì, INSOMMA INVENTATI QUALCOSA PERCHE' IO NON JE LA POSSO FA!! Mò te l'ho detto, eh!!!