Le trame dell'Inganno
di __Sayuri__

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/05/15, ore 10:35

Ciao
ho scoperto questa storia quasi per caso ma devo dire che è veramente stupenda!! È una delle poche che ho visto che sappia coinvolgere il lettore. Inoltre é molto fantasiosa, sembra di leggere un mito antico! Per non parlare di Sigyn, mi piace molto,è una ragazza intelligente e riflessiva e attendo con ansia il momento in cui tradirá quel borioso di Theoric con Loki (se ti atterrai al fumetto) ahah. Comunque spero che l'aggiornerai presto perchè sono troppo curiosa di come andra a finire il tutto e se Sigyn tornerà da Loki, quindi per favore non spezzarla cosí!!

30/07/14, ore 18:33

ehi sayuri ma perchè dici che sei maniacale o che hai dei deliri quando scrivi benissimo?! wow scrivi in maniera bellissima, colta ma mai pesante; mi coinvolgi così tanto che mi immagino la storia scena per scena con le facce degli attori, ti giuro. hai un dono

01/03/14, ore 01:03

Scusascusascusa! Non ho abbandonato la storia, giuro, e giammai lo farò! Ma i miei impegni si fanno sempre più inesorabili e non posso sottrarmene, ahimè. Quindi, a più di un mese dalla pubblicazione riesco a leggere questo capitolo, ma meglio tardi che mai! Alloooora… a parte quel piccolo momento Thor-centrico (con tanto di momento-odio per Babbo Orbo e tanti feels per il rapporto Thor-Loki), un capitolo quasi tutto al femminile! Che bello ritrovare finalmente Sigyn! *__* E ovviamente c’è anche Theoric… alle prime battute mi stava simpatico, con quel suo “ti ho scelta” e bla bla bla. Ma, nonostante anche la sua gentilezza nei confronti di Thor nel dirgli che gli dispiace per Loki, ho cambiato idea subito dopo: sarà mica uno di quegli uomini “sei-solo-una-donna-tutto-ciò-cha-fai-è-sbagliato-ora-ti-insegno-io-che-sono-un-grande-uomo”? Mi pare proprio di si, ma meglio così: mi sarà più facile leggere quel che immagino succederà dopo! u.u Povera Sigyn, costretta ad accettare queste sue frasi senza battere ciglio…  Io già la amo, lo sai. Come per Sigyn, provo dispiacere anche per Sif. Ormai è chiaro come il sole che è innamorata di Thor, ma ovviamente lui le preferisce Jane (una cosa che mai riuscirò a capire, MAI). Io comunque tifo per lei! u.u E mi è piaciuto tantissimo leggere di come si è ritrovata ad essere una donna-guerriera e il suo associarsi alle Valchirie! *__*Ma nonostante tutto, leggendo questa fic, non riesco a non farmi piacere Jane almeno un po’. La tua Jane è molto più simpatica di quella dei film, sappilo! Ha più carattere e mi piace l’impegno che mette nelle cose che fa’ e soprattutto il suo avere la testa fra le nuvole in quei momenti di lavoro. E inoltre sono curiosissima di sapere cosa ha in mente Selvig! D:
Spero davvero di leggere presto il nuovo capitolo e sappi che adoro quello che scrivi sempre e comunque! Un bacione grandissimo e alla prossima! :*

23/01/14, ore 22:39

*salta addosso* *sbaciucchia* *la sommerge di biscotti, cuori e gattini*
Adesso che t’ho detto bentornata (no aspè, voglio spupazzarti ancora un pochetto -> *stritola*) posso passare al commento. SEI BRAVA. E, te l’assicuro, potrei chiuderla qui, perché la qualità della tua penna è il punto di forza di questa storia. Sai scrivere e sai raccontare e immagino non ci sia nemmeno bisogno di sottolineare quanto sia raro trovare un autore che abbia queste doti. Sei un bene da preservare per la sezione, davvero *^*
Sarò banale e ripetitiva, ma questo capitolo m’è piaciuto tantissimo. Mi son piaciute Sigyn e il modo in cui hai condotto la sua introspezione, m’è piaciuta Sif (SIF *amola*) e, in generale, m’è piaciuta l’atmosfera che si respira, che il lettore respira quando si immerge nelle tue pagine, in cui scenari e situazioni sono costruiti sempre così bene da risultare tangibili: vedi i guerrieri e vivi la loro trepidazione e il clima della battaglia; vedi gli Æsir e ne percepisci l’apprensione; vedi Darcy (deliziosa *^* Hai reso benissimo la sua indole, con brevi ma efficaci considerazioni, e dal momento che la AMOH non posso fare a meno di sottolinearlo), Jane e Selvig, la loro assoluta (e bellissima) normalità che si intreccia con fatti e progetti più grandi di loro.
Non so se questo sconclusionato commento sia riuscito a fartelo capire, ma m’è piaciuto tutto di quest’aggiornamento e ti sono grata per la bellezza delle pagine che ci stai regalando ♥♥♥

17/01/14, ore 18:03

Sempre magnifici i tuoi capitoli!
Theoric è simpatico come un calcio nelle palle, non vedo l'ora che sigyn gli pianti in testa un bel paio di corna con Loki. :D
E' sempre triste vedere Odino che liquida il secondogenito come un terribile errore. Lo ha punito in qualità di re, ma come padre potrebbe amarlo ancora. Se così non è, Loki ha sempre avuto ragione, nonostante i crimini di cui si è macchiato: è stato sempre e solo uno strumento, mai un figlio.
La tristezza di Thor è dignitosa e bellissima.
Ora non farmi aspettare tanto!!!!

13/11/13, ore 23:49

Ok ragazza, ora che ho finito di leggere tutti i capitoli è arrivato il momento della verità...
È da 3 giorni che leggo questa ff e devo confessarti che sono molto triste che tu non abbia ancora aggiornato(ti prego fallo!!) è una storia magnifica, sembra scritta da una vera scrittrice e i dettagli ci sono ma non sono troppi, né sono scritti in maniera troppo distratta.
È molto curata, adoro leggere le tue note e accrescere la mia sapienza sul bellissimo mondo della Marvel, ma la cosa che più adoro è questa storia!!
È MAGNIFICA! (L'ho aggiunta nei preferiti) riesci a dare spazio e importanza a tutti i personaggi, perfino quelli secondari.
Per esempio Jane.... Quando ho letto il suo primo capitolo il mio giudizio alla fine della prima riga era:"Jane sei noiosa!!"
Ma adesso....wow la mia stima per quella donna è salita da 1 a 10!!! Merito tuo Sayuri, complimenti, sono una tipa difficile da convincere su certi argomenti.
Mentre Thor rimane per il solito ed inutile intralcio, è colpa sua se Asgard sta per frantumarsi, se Loki è impazzito di dolore(per non parlare di Odino che prenderei a schiaffi, tanto per la cronaca) e se Jane adesso si ritrova dispersa in mezzo a una tempesta!!'
Ormai credo di aver detto pubblicamente a tutta EFP quanto adoro Loki, e anche stavolta lo ribadisco.
IO ADORO QUEL DIO!!
Tu, Sayuri, sei riuscita anche stavolta a farmelo amare ancora di più!!! Sei bravissima a scrivere e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!
COMPLIMENTONI!!!
RevengeIsComingLion 8P

05/10/13, ore 19:05

*la scuoricina tutta*
Per quanto mi riguarda, la vasta gamma di fatti e personaggi che la storia offre non è un difetto, anzi, è uno dei (tanti) pregi di questo racconto: la trama che stai tessendo è appassionante e la cura e la naturalezza con cui dipingi e gestisci le personalità che si alternano sulla scena è incredibile. Sono tutti maestosi e straordinariamente vivi, non c’è un solo carattere abbozzato o che risulti superfluo/accessorio. Personalmente, trovo impeccabili i tuoi personaggi e ritengo che le caratterizzazioni, assieme alla bellezza della forma, rappresentino il punto di forza di questa storia. Dal momento che si tratta di personaggi secondari ti va riconosciuto il doppio del merito, perché non è facile consentire ad un lettore che a stento ne conosceva i nomi (come me) di inquadrarli e carpirne le caratteristiche. Sono affascinata dai ritratti che hai realizzato fino ad ora e dalla loro nitidezza (ma non sorpresa, o almeno non del tutto, perché con un talento come il tuo è assolutamente possibile incentrare interi capitoli su personaggi quasi del tutto sconosciuti e riuscire comunque a coinvolgere i lettori e riscuotere giudizi positivi).
Un cuore e Darcy e Jane non posso non lasciarlo, sono veramente belle (Darcy che ringhia quando Jane prova a portarla a letto è IC da morire *ride*). Come al solito, nelle storie di questo sito (o almeno, in quelle ben fatte) trovo una Jane molto più convincente di quella del film.
Leggerti, come sempre, è un piacere per gli occhi: hai un’abilità nel raccontare sorprendente.
Attendo con trepidazione il prossimo aggiornamento. Nel mentre, ti rinnovo i miei più sentiti complimenti e ti abbraccio *stritola*

P.S. So che non c’entra, ma…COULSON VIVO E VEGETO, DEVO CONDIVIDERE CON TE LA GIUOIA tollerami

28/09/13, ore 23:29

Non sono morta! Eccomi pronta a recensire! Inizio subito col dirti: pesante? Pesante??? Donna, io adoro questo tuo descrivere millemila cose! Seriamente, non so più se sto leggendo una fan fiction o un libro vero e proprio! Tutto questo background è oro colato per me! Adoro, adoro!!! Il modo in cui descrivi oggetri e ambienti poi... quanto tempo passi a studiare la geografia dei Nove Regni? Perché per come descrivi il tutto, con tutta quella minuzia, verrebbe da pensare che ti ci fai ogni anno le ferie in quei luoghi sperduti! Sul serio, ci sei stata? A me da l'impressione di esserci stata io, da quanto bene hai descritto il paesaggio! E a proposito di cose che sembrano familiari... quello spuntone di roccia simile a un serpente sputa veleno e quella ragnatela di catene sulle rocce mi riporta alla mente qualcosa di moooolto familiare... SCAPPA LOKI!!!! Comunque, ambienti a parte, i personaggi non sono da meno. Tyr ormai si è capito che è un guerriero doc, 100% asgardiano, resta da vedere se ci riserverà qualche altra sorpresina sul suo carattere o se davvero la guerra è tutto ciò che gli interessa (e in tal caso, a me va bene così). Malekith è più inquietante dell'inquietudine stessa. Avesse preso me per il braccio a quel modo penso sarei svenuta o avrei urlato... o sarei svenuta urlando, può essere. E poi... con chi stava parlando attraverso quella specie di tv asgardiana sugli altri mondi? Perché a me il dubbio è venuto, ma non vorrei spoilerare in caso avessi ragione, perciò mi farò gli affari miei! Infine: Amora... lei è davvero quella che non riesco a capire. È una cosa buona eh, ovviamente! Indendo dire che mi suscita questo grosso, grossissimo punto interrogativo che non fa altro che aumentare la mia curiosità verso di lei. Chi è in realtà, cosa vuole? Cosa farà??? Mi piace un po' di mistero, mi piace! Jane mela fai rivalutare un pochino, visto che nel film mal la sopporto, porella. Le dai quello spessore che nel film non le è stato dato, non so se mi spiego. Risulta un po' meno svenevole, ecco. Darcy che ringhia invece è adorabile! ♥ Continua così, adoro te e la tua storia sempre di più, sappilo! ♥ Alla prossima! PS. Perdona gli eventuali errori, sono dal cellulare e ogni tanto il correttore automatico fa di testa sua!

20/09/13, ore 15:52

Armora, perché penso che ti andrà tutto di traverso?
Invece l'Elfo Bigusto mi piace sempre più. Faccia da kyulo e manipolatore, armato di taaanta pazienza.
Tyr promette sempre meglio, è bello vederlo farsela un po' sotto, per il presagio della Grande Immensa, Sfiga!!!!
Lo Gnomo Dissociato mi ispira già. Ma lì ho avuto un fremito. L'accrocchio di catene su cui sfocia quella specie di doccione sputaveleno mi ha ricordato sinistramente lo strumento per il supplizio del Loki mitologico. Ehi, non facciamo scherzi, già dargli il SuperTavor è stato traumatico...
E Jane ancora a fare la calza, ecco.
Molto brava, ora non farmi aspettare mesi, cavolo!!! <3

19/09/13, ore 20:21

Ehi, sei tornata, da quanto tempo! Come va la vita :D? Cominciamo subito a rispondere alla marea di punti interrogativi che hai lasciato alla fine della storia. Leggerti non è assolutamente un peso, storie contorte e che hanno per protagonista il dio degli inganni sono davvero le mie favorite, quindi relax! Ti stai impegnando per tessere una trama che potrebbe arrivare a fare invidia agli autori Marvel, quindi apprezzo enormemente lo sforzo della tua ricerca (ps, sulla dargonite hai fatto centro). Malekit e Amora si stanno ponendo come cattivacci davvero adorabili, e anche il tuo mettere in risalto i personaggi minori è bene accetto. A volte finisce che ci si affeziona più a loro che ai protagonisti! -No Loki, non guardarmi male...sì, ok, non sono affezionata a Thor, felice?-
"Si dice che i migliori superino infine i loro maestri; lasciandoli indietro, nella polvere."
*^* ho amato questa frase, mi dai il permesso di riutilizzarla, un giorno, quando vorrò scrivere ancora?
L'unica cosa che sento di dirti, e non è certo una critica, ormai penso di averti disgustata a furia di sottolineare quanto la storia mi piaccia, è proprio rivolto alla questione aggiornamenti. Ti capisco quando parli degli impegni, quelli ti fregano il cervello e il tempo, però devi anche tener conto del tempo che passa. Molti dettagli, se letti mesi prima, alla fine si perdono perché l'intervallo di lettura è lungo. Non ti nascondo che ho pensato di rileggere la storia dal primo capitolo, giusto per rinfrescarmi la memoria, appena sarà possibile. E' un peccato perdere anche lettori che magari sono poco pazienti, perché tu ci metti tanto impegno e ne sta venendo fuori un gioiellino :D Comunque sappi che ti sono vicina, e so quanto possa essere difficile mettere parole nero su bianco quando tempus fugit.
Detto questo posso anche eclissarmi e darti un caloroso bentornata! ^.^

19/09/13, ore 15:06

Parto dalle note, perché ci vuole, poi ripiglio dalle radici di Yggdrasill sino all’ultimo ramo, prometto!
Ti assicuro che questo è proprio il genere di storia che a me piace leggere, proprio perché, nonostante la complessità di un intreccio che, sul momento, può lasciare disorientati, è anche una di quelle che ti fa sorgere, prepotente, il desiderio di rileggere e apprezzare, così, il dipanarsi della trama senza interruzioni. Se mai sono entusiasta per la minuziosità di un arazzo che, al momento, è ancora tutto da scoprire.
Da grande appassionata delle storie di guerra e, soprattutto, degli intrecci corali, posso assicurarti che non ho sofferto per nulla un capitolo ricco, invece, di dettagli interessanti e personaggi definiti con estrema precisione.
Il tuo Malekith è un personaggio davvero inquietante e sono certa che tu abbia imboccato una linea di lettura profetica rispetto a quello che vedremo in Thor 2. L’aspetto migliore è che suscita davvero ribrezzo e inquietudine per il modo in cui lo fai muovere. Amora, invece, resta per me un’incognita, ma aspetterò con piacere di vederla scoprire le sue carte quando sarà il momento.
Una menzione speciale per Tyr, che sta acquistando sempre più spazio e che sai muovere in modo davvero convincente, dandogli spessore sia come uomo che come soldato.
Ancora una volta, dunque, aspettarti e leggerti è stato un piacere e un privilegio ❤

26/07/13, ore 17:22

Oooooh!!! *____*  Ma finalmente sei tornata, che bello! :D  E sei tornata con il botto, aggiungerei!! :D
Il capitolo è splendido! So che te lo dico ogni capitolo, ma non posso farci niente se sei così brava, quindi rassegnati a leggerlo fino a quando ne avrai la nausea! ;D Il tuo stile è sempre perfetto, ha un che di epico ma non è mai, mai troppo esagerato, non è mai pesante! Doppio, triplo, quadruplo e anche più pollice in su, sia per la forma che per i contenuti! Adoro come riesci sempre a incastrare tutti i pezzi del puzzle inventando tue personali possibili spiegazioni ad ogni cosa che accade, senza aspettare che sia il canon a dirti cosa scrivere. Anzi, sono cose talmente ben studiate che, se alla fine nel canon non saranno come hai detto tu, io ci rimarrò male, e tanto anche! Anche l’idea della triade Guerra-Pace-Giustizia mi piace da impazzire! E Malekith… o mamma mia, lo trovo superbo! Non vedo l’ora di leggere di più su di lui!
Idem dicasi per Sigyn. Io già la adoro, ma sappiamo ancora poco di lei e io non vedo l’ora che quel “poco” diventi “molto”, soprattutto per quanto riguarda delicata questione del suo rapporto col nostro Dio dell’Inganno preferito. Per ora, non mi sembra che abbiano fatto molta amicizia, giustamente! xD Tutta colpa dell’irruenza di Loki, mannaggia sua. Oh, lietissima che Sigyn l’abbia lasciato a terra come un sacco di patate e che non si sia improvvisata infermierina caritatevole perché glielo sussurrava chissà quale legge del cuore. Non che mi aspettassi niente di diverso da te, che non sbagli mai un colpo! Non vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo per saperne di più, e sono curiosissima anche di scoprire perché quel grosso lupo cattivo sia scappato così improvvisamente!
Ti auguro buona estate e alla prossima! :D Un bacio

21/07/13, ore 14:47

Ma ci credo che hai avuto bisogno di tempo per scrivere questo capitolo *la pettina piena d'affetto* Lascia che sbrodoli un po' d'amore, perché è una settimana che lo bramo e ci ho potuto mettere sopra le mani solo oggi. Io non mi pentirò mai di averti importunata, come probabilmente non smetterò mai di ringraziarti per averti lasciato fare, ma ho trovato davvero una compagna di fandom meravigliosa a 360° e questa storia, secondo me, capitolo dopo capitolo, non fa che dimostrarlo.
E' complessa, scacchistica, davvero una sfida per chi legge, ma piena di quella densità che un lettore non può non amare, come non può restare immune al fascino di personaggi in cui codice etico e codice 'epico', passami il termine, si sovrappongono. Venero le tue doti di falsaria, perché solo una riflessione certosina sul dettaglio, quale quella che ho apprezzato fin da Storgè, può tradursi in una storia che non si limita a seguire una trama nota, ma anticipa e s'incastona in quella che segue. Tanta ammirazione per il coraggio di gestire una narrazione corale in cui, tuttavia, ogni personaggio mi pare trovare una collocazione perfetta, dipinto com'è con cura e grandissima attenzione. Confesso di provare una profonda antipatia per il personaggio di Balder, ma il suo inserimento nell'economia del tuo racconto non stona per nulla, anzi è l'ennesimo, prezioso dettaglio di una trama che è già un complicato arazzo. Permettimi di docciarti con il mio amore per come hai gestito la storyline Odino-Freya: ti sei avvicinata da morire al mio headcanon e sono coincidenze per cui rotolo sulla schiena e offro direttamente la pancia.
Grazie davvero di cuore per questo gioiello: è sempre un piacere poterlo sfogliare!
(Recensione modificata il 21/07/2013 - 03:07 pm)

20/07/13, ore 01:03

Arieccola *grida di giubilo* *stritola* *saltella entusiasta* *lancia coriandoli*
Come il soprastante elenco di reazioni inconsulte lascia probabilmente intuire, questa storia e la sua autrice *cuore* mi son mancate tantissimo ed è con somma gioia che ne accolgo il ritorno.
Malgrado corra il serissimo rischio di risultare monotona e logorroica - lo sono davvero, perchè nascondere la mia vera natura? - non posso esimermi dal lodare, per l'ennesima volta, il tuo stile. Me ne innamoro di nuovo e di più ogni volta. È prezioso e curato ma senza leziosità, è fluido ed armonioso e comunicativo da morire. A prescindere dall'effettiva lunghezza del capitolo, giungo all'ultima riga senza mai rendermene conto, dopo un tempo che pare breve quanto un attimo, ed è una cosa che mi succede soltanto quando trovo la lettura straordinariamente piacevole.
Se l'involucro è impeccabile, il contenuto non è da meno. I tuoi personaggi sono maestosi e questo capitolo lo testimonia. La prima parte è un agglomerato di personalità titaniche, da Odino a Tyr passando per Malekith. Sono tutti splendidamente caratterizzati, imponenti e solenni come soltanto divinità e creature mitologiche possono essere.
Uno dei pregi principali di questo racconto - uno dei tanti - è senza dubbio rappresentato dalla maestria con cui ne stai dipingendo l'atmosfera. Personalmente, mi sento immersa in pieno nella realtà e nelle vicende narrate. La descrizione degli ambienti è accurata e icastica, quella degli stati d'animo lo è altrettanto.
Questo è il mio primissimo approccio con Sigyn , come accennavo nella scorsa recensione. Ebbene, è ancora presto per fornire un giudizio definitivo su di lei, ma ci sono tutte le premesse per reputarla uno splendido personaggio. Mi hanno colpita la sua delicatezza e la sua nobiltà d'animo, la ritrosia e la semplicità che le conferiscono una purezza aulica, la tenacia temperata, ma non annullata, da paure ed angosce profondamente umane. Insomma, la promuovo a pieni voti e attendo con trepidazioni il prossimo confronto con Loki (e spero per lei che sia un tantino più tranquillo, povera stella *cuore*) e, in generale, la loro interazione.
Mi ero ripromessa di ribadirtelo fino allo sfinimento e non ho intenzione di infangere il voto: sei BRAVISSIMA, una delle autrici più capaci - ed appassionate, e questo per me è un requisito primario - della sezione.
Spero di poter leggere presto il proseguio. Non sai quanto sia curiosa di conoscere gli sviluppi futuri di una trama che si preannuncia ricchissima e avvincente - dal momento che l'hai tessuta tu, non sarebbe potuto essere altrimenti.
Complimenti di vero cuore *applaude* Alla prossima *sbaciucchia*

17/07/13, ore 14:33

Ma ciao, da quanto tempo! Pensavo che, viste le tue minuziose ricerche, ti fossi davvero trasferita ad Asgard! Allora le cose stanno cominciando ad entrare nel vivo, bene, bene. Amora, anche se è una gran signora, la adoro nella sua perfidia latente. E' proprio colei che gestisce il bordello più chic di Asgard XD I fratelli sono nervosetti eh? Quanto ad Odino, mai una volta che facesse le cose con trasparenza, deve sempre mandare tutti al manicomio con i suoi piani. Loki, tesoro, adesso ti porto via io da quella brutta prigione, altro che Malekit! Solo alberghi a 5 stelle per la nostra divaH!. Bene cara, dopo questa recensione folle, spero di rivederti presto su questi schermi. La tua storia sta diventando sempre più particolareggiata ed io apprezzo davvero molto il tuo impegno nelle ricerche. Alla prossima puntata!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]