The Legend of Korra - Book 2: Darkness
di Charmed_Trent

21/03/13, ore 17:31

Sokka ti prenderebbe a sassate per aver definito "coda di cavallo" una "coda di lupo da guerriero".
Detto questo, non posso fare a meno di odiate Kazu dal profondo del mio cuore.
Insomma, dai, è troppo perfetto! E' il migliore amico dell'Avatar, ha un passato a dir poco entusiasmante, è un dominatore potentissimo e, meraviglia delle meraviglie, ha appena gettato le basi per una love story perfetta con Asami (che odio anche nella serie originale perchè, di nuovo, è troppo perfetta). Per non parlare del fatto che cucina spargendo anedoti buffi su Korra come fossero riso a un matrimonio -.-"
Mi è piaciuto Mako. E' ovvio che pensa che Kazu sia un poco di buono per gelosia, ma mi piace avere un alleato, diciamo.
Asami, che mi è sempre stata antipatica come non so cosa, che domina la luce con la forza dell'amore è patetica. Insomma, hai fatto bene a inserire questo colpo di scena e mi sembra che tutto sia perfettamente coerente con il suo personaggio, ma quella ragazza è un'oca!
Ho inoltre trovato un pochino opprimenti i dialoghi, che costituiscono la stragrande maggioranza del corpo del capitolo e che, a tratti, mi paiono un po'... poco reali, forzati quasi.
Nel complesso, good work!
-Teddy

12/02/13, ore 14:03

Be', wow, quanta roba in questo capitolo!
Abbiamo Kazu, vecchio amico di Korra, che ha appreso ogni tipo di dominio dell'acqua esistente (Crearla da nulla comunque è impossibile, perchè il Chi è l'energia che scorre nel nostro corpo e l'energia è della stessa materia del calore e del fuoco. Non centra nulla con l'acqua- e nemmeno con l'aria, che non viene evocata dal nulla; i dominatori dell'aria sfruttano quella già esistente) e che si presenta dicendo che ha trovato queste pergamene su due antichi tipi di dominio sconosciuti e che Hiroshi Sato ha preso il posto di Amon.
Tutto questo contornato dalle reazioni dei personaggi già esistenti.
Be'... personalmente trovo che l'immissione di tutti questi elementi in un solo capitolo sia un po' forzata e superficiale. Inoltre Kazu è un po' poco realistico come personaggio, insomma è un dominatore dell'acqua più potente dell'Avatar, ha il classico comportamento mellifluo del bello-dannato e boh, mi sembra troppo perfetto.
Apparte ciò ti consiglierei di rivedere la sintassi perchè quando dici "Raggiunse il molo da cui partivano le barche che portavano all'isola commemorativa dell'avatar Aang, dove alcune barche galleggiavano pigramente sull'acqua; un uomo stava dormendo seduto su una sedia, da cui probabilmente avrebbe dovuto custodire le barche, ma quando il ragazzo raggiunse il limitare del molo, una trave scricchiolò, svegliando il "custode"." C'è per tre volte la ripetizione di "barche". Inoltre secondo me sarebbe stato meglio dare più importanza alle reazioni dei personaggi. Cioè, Asami piange perchè suo padre è di nuovo cattivo, perfetto, ma secondo me avresti dovuto descriverla un po' di più e non solo accennarla.
Comunque, apparte tutto questo ti dico che la storia si preannuncia molto bella e che sono curiosa di vedere come la svilupperai,
Teddy