Gocce di memoria
di ChiaraMad

25/02/14, ore 19:29

L'espediente della perdita di memoria è assurdo, ma è solo un pretesto perchè tutto quello che ne scaturisce è magnifico. La notte sulla spiaggia e la scena d'amore nella mansarda sono veramente due scene stupende, contemporaneamente Marco ed Eva e qualcosa di completamente nuovo. Perchè in effetti non li vedremo mai così completi e vulnerabili insieme nella serie reale.
Grazie per aver scritto questa storia "assurda".

25/02/14, ore 19:25

Sono stupita che non ti soddisfi, ma siccome scrivo anche io ogni tanto, capisco la sensazione di non essere riusciti ad esprimere veramente tutto quello che si ha nella testa. Probabilmente hai ragione, l'espediente della perdita di memoria è assurdo, ma è solo un pretesto perchè tutto quello che ne scaturisce è magnifico. La notte sulla spiaggia e la scena d'amore nella mansarda sono veramente due scene stupende, contemporaneamente Marco ed Eva e qualcosa di completamente nuovo. Perchè in effetti non li vedremo mai così completi e vulnerabili insieme nella serie reale.
Grazie per aver scritto questa storia "assurda".

10/07/13, ore 13:53

ehi ciao volevo farti i complimenti anche se a te questa storia può sembrarti assurda ma secondo me è davvero splendida e finalmente un finale degno di marco ed eva e della loro storia *_____* ancora complimenti :)

11/03/13, ore 00:32

E' stata semplicemente meravigliosa!
Poi di come si riuniscono Marco ed Eva, da brivido davvero.
Mi sono tornati alla mente tutte le cose che hanno passato in tutte le stagioni, a partire dalla prima, wow, era un po' che non pensavo a quanto fosse meraviglioso il loro amore!
Sei stata davvero bravisima, ancora complimenti!
Marti.
(Recensione modificata il 11/03/2013 - 01:36 am)

11/03/13, ore 00:25

Ciaooo!
Allora, premettendo che io seguo i Cesaroni da sempre, sono d'accordissimo con te sul fatto che non mi è piaciuta assolutamente la quinta serie dei Cesaroni, ma soprattutto il finale!
Amo alla follia la coppia di Marco ed Eva e questa Maya proprio non riesco a mandarla giù.
Spero proprio che nella sesta stagione (che dovrebbero fare a breve! :) li facciano tornare insieme, anche perché sono meravigliosi. *-*
Oltre a questo, volevo dirti che hai scritto una cosa davvero bellissima, hai avuto delle idee originali e davvero meravigliose, e ho letto questo capitolo tutto d'un fiato per quanto mi ha presa!
Non vedo l'ora di passare al prossimo, ma prima volevo avvisarti di essere passata a questo. c:
Beh, ancora complimenti, un bacione!
Marti.

20/02/13, ore 21:21

E' comprensibile che Marco non voglia parlare appena rientra a casa. Lo farà il giorno dopo, l'assenza di Eva credo gli faccia male.
Eva che ripensa alla sua storia con Marco mi fa una tale tenerezza.
Marco che va da Eva e parlano, si confrontano.
Rudi che difende Eva e cerca di dare uno scossone a Marco.
I fratelli che aiutano Marco a riconquistare Eva.
Marco che le da la scatola che racchiude tutta la loro storia. Ho amato questa parte.
Poi Marco e Eva che non riescono a dormire, scendono in soggiorno e si confrontano di nuovo.
Marco che fa la stessa domanda ad Eva e poi le chiede un bacio.
E poi il finale *_*

Mi piace mi piace mi piace. E' bellissima.
Tu sei bravissima e questa two-shots ne è la dimostrazione ;)

20/02/13, ore 15:51

Tu non sarai soddisfatta, ma per me è una delle storie più belle presenti nel fandom! Scritta veramente bene e personaggi completamente IC :)
Mi è piaciuto molto come hai sviluppato la trama, soprattutto il fatto che Eva sia molto titubante a lasciarsi andare un'altra volta con Marco, visto tutto quello che hanno passato... E anche il cazziatone di Rudi nei confronti di Marco è stato fantastico, gli ha detto praticamente tutto quello che avrei voluto dirgli io se me lo fossi trovato davanti XD
Molto belli anche i dialoghi/discussioni/litigi così come i riferimenti musicali ("Broken strings" e "Sono già solo", giusto? ;) ) e le metafore che hai usato. E finalmente l'happy end che da tanto stiamo aspettando *__* Se i nostri cari autori prendessero spunto sarebbe fantastico XD
Complimenti davvero!! A presto :)

19/02/13, ore 16:42

Allooora Buonasera! :D
Scusami se sono in super ritardo a commentare, ma non ho avuto tempo, infatti guarda con quanto ritardo ho aggiornato la mia storia!
Però recupero ed ora commento questa storia?
Ma ci sarà mai bisogno di un commento per dirti che questa storia è semplicemente: fantastica, stupenda, meraviglio, sublime?! E tanto altro ancora... =)
Marco che perde la memoria è fantastico... Lo smemorato perfetto ahahah
Ma Eva è anche cieca. Come può non capire che Marco la ama?! D'altronde i nostri Marco ed Eva sono tonti ma anche asincroni, sempre! Ahahahah
All'inizio pensavo che questa storia volessi farla finire con la coppia Marco e Maya (e li non avrei risposto di me u.u), poi però mi sono ricordata che sei contro loro e così mi sono risollevata l'animo ed infatti Marco ed Eva sono ancora insieme *____*
Sono ancora una famiglia :D *_______* E lo saranno per sempre.
Ora mi aspetto la continuazione dell'altra storia. Ho anche più tempo ora da dedicare allo scrivere ed a EFP quindi dovrei essere regolare con gli aggiornamenti e le recensioni.
Le recensioni per te! ;)
Che dire?
Ti rinnovo i complimenti e ci sentiamo al prossimo aggiornamento.
Sorry ancora per il ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacione, Eliii <3

12/02/13, ore 21:28

Ciao! Ho iniziato a leggere il tuo racconto perchè attirata dal titolo; anche se non sono mai stata una grande fan di Giorgia, ho sempre adorato questa canzone! E devo dire che non sono rimasta affatto delusa, anzi!
Ho trovato una storia veramente originale rispetto alle altre del fandom e scritta bene: mi è piaciuto molto come hai descritto la sofferenza di Eva mentre racconta a Marco del loro passato e anche vedere Marco che si innamora nuovamente di lei nonostante non ricordi niente della loro storia. Anche nel momento della perdita di memoria, sei stata brava a non banalizzare il tutto con un recupero veloce e miracoloso, come spesso succede in racconti di questo genere.
Il finale, poi, con quella corsa a perdifiato e quei versi meravigliosi, è stato bellissimo...peccato che poi ti stavo già maledicendo per aver infranto il mio sogno di rivederli insieme XD Poi, per fortuna, ho visto che ci sarà un altro capitolo!! :D Non vedo l'ora di leggerlo ;)

11/02/13, ore 23:18

*_* Letta tutto d'un fiato.
Sono senza parole per la tua bravura. Cioè è bellissima. La trama è insolita ma efficace.
Se a Marco per tornare in se' serve battere la testa e perdere la memoria ben venga.
La scelta di Eva è più che condivisibile. Ha fatto bene a cambiare casa, forse era l'unico modo per provare a dimenticare Marco.
Certo che Marco poteva rendersene conto prima che Maya non era giusta per lui, si è perso il primo giorno d'asilo di sua figlia. E' partito nuovamente senza salutarla.
Io amo Eva. Lei nonostante tutto quello che Marco le ha detto e fatto corre da lui non appena sa della caduta, gli resta affianco la notte e soprattutto accantonando il suo dolore nel ricordare cerca di aiutarlo a ricordare. Poi rivivere la loro storia d'amore è emozionante ( autori dei Cesaroni credo vi serva un tuffo nel passato).
Marta è dolcissima ed è stata molto forte nell'affrontare la temporanea perdita di memoria di suo padre nonostante sia piccolina. E poi chi non le vorrebbe bene *_*
La reazione di Marco alla visita di Maya è stata formidabile e sono stata contenta ( Non la sopporto!)
Poi la famiglia Cesaroni fa sempre quadrato quando ce ne è bisogno, sanno essere uniti e forti.
Marco che confessa la verità ad Eva, o meglio confessa di quelle sensazioni/emozioni che prova ogni volta che lei è vicino a lei mi sa di sentimento represso dentro di se' per non so quale motivo ;) forse voleva fargliela pagare.
Il momento in cui lui corre mentre ricorda tutto è stato bello e forse gli ha fatto vedere e capire cosa ha combinato. Ma soprattutto quello che ha fatto provare ad Eva.
Piccola nota sulla canzone: è perfetta in questa situazione. E poi Giorgia è Giorgia ;)
Dopo questo mio parlare a vanvera (xD) ti rinnovo i complimenti e continua presto. Sono curiosa di sapere cosa succede ora ;)