Non è assolutamente vero che gli italiani sono persone immature e casiniste...
di moni93

Ed eccomi qua nella mia prima recensione dopo forse tanti mesi, che a me sono sembrati anni, quindi sentiti anche onorata perché sono alquanto pigra sulle recensioni.
Premetto che seguo forse da troppo poco questa serie e che quindi non ho avuto il tempo di conoscere bene la storia e i personaggi. Di conseguenza avrei bisogno del tempo necessario per pensarci, falla diventare la mia nuova fissazione della vita e cercare così tante fanfic da finire per shippare pure le colonne delle dodici case. Ad ogni modo non sono proprio riuscita a farmi piacere questa ship perché ritengo la loro amicizia così caotica e piacevole che non cerco qualcosa di più di questo. Nella serie vediamo questi due personaggi come poli totalmente opposti, sia nei modi di fare quando sono in battaglia sia nella vita quotidiana, tali da formare un duo tanto sregolato quanto armonioso. Ovviamente so che è un'ossimoro ma quante volte anche a noi è capitato di avere un amico diverso da noi con cui noi comunque ci trovavamo in sintonia? Ecco questo è il loro caso. Non ne fanno una nel verso giusto, continuano a provocare casini e si mettono anche in pericolo ma nella realtà dei fatti sono molto più allineati di quanto sembri. Quando però una storia merita davvero, l'ultimo dei miei problemi è la ship al suo interno (ovviamente salvo casi rarissimi dove comunque la storia può vincere il premio pulitzer ma essere illegibile proprio a causa della coppia). Anche perché, se devo fare una confessione, riesco tranquillamente a immaginare tra loro un segreto taciuto, una cazzata che non deve venire fuori e questa mi pare davvero la situazione perfetta. Magari non troppo dato che qui c'è un sentimento di mezzo ma sicuramente il giusto. Mi sono fatta prendere? Abbastanza. Mi sono divertita? Moltissimo. Mi ha stupito? Assolutamente sì perché non mi sarei mai spinta tanto in là con la fantasia da immaginare Manigoldo passivo e la rottura del clichè l'ho apprezzata particolarmente. Ora reputo superfluo soffermarmi sullo stile di scrittura perché la mia cara autrice ormai sa benissimo cosa ne penso, essendo la beta e l'oggetto di ogni suo spam creativo, ma mi sembra corretto dare a Cesare quel che è di Cesare. I miei complimenti per la scena erotica, sul serio. Le scene secondo me tra le più difficili da scrivere perché, al di là della questione esperienza, la soglia tra erotismo e volgarità è sottile e facile da varcare ma sei riuscita a trattarla con tutta la delicatezza che beh si può avere per una scena di questo tipo.

Devo ammettere che non shippavo Manigoldo e Albafica ma sto rivalutando questa idea però Minos X Albafica forever!

ahahahhahha che te lo dico a fa...ho letto anche questa xD non me lo danno un guinness per più storie recensite in un circa mezz'ora? ahahaha
Mi piacque un sacco questa fic anche perchè ritorna il sempre presente legame Cancro-Pesci e poi diciamolo, Manigoldo è fighissimo e Albafica è strantabolante ahahahah (non ho mai scritto una parola ma con tutte le recensioni che sto recuperando voglio avvalermi anche io della licenza poetica ahahahah)
Albafica è un uomo tutto d'un pezzo è normale che si dimostri restio a questo tipo di "affetti" xD ma alla fine la passione trascina chiunque xD anche se l'alcol ha fatto il suo dovere ahahahha
Scommetto che anche lui si è divertito xD io di sicuro nel leggerla ;) Ottimo lavoro :*

... Non sono predonabile ( non so se esiste sta parola, ma devi scusarmi sono tre giorni che non faccio che parlare inglese e a volte dialetto...) perdono, lo richiedo in ginocchio, ero convinta di aver recensito ma ovviamente... ah Beta mia che razza di compare che hai!!
Fic splendida e che dire, Mani è Mani! Non lo cambi, non lo getti lo tieni stretto e lo accetti! ( si, rime su rime nelle recensioni deliranti)... Albafica è pucciosissimo è.. non so più che dire scusa ma io e le recensioni siamo nemici... GOOD, NO, BEATIFUL, NO.... EXCELLENT WORK BABY!!!
Bene, ora la smetto e vado a badare al marmocchio... e anche a quello nato ora... ( il marmocchio è il mio amato otouto) bene vado!
Brava, BRA-VIS-SI-MA!!!!!!
Bacioni Mail!!!

P.S mi mancano le chiacchierate!!!!

eccomiiii! all'ora, in effetti il volume dedicato a manigoldo (e albafica) in missione a venezia mi ispirava pensierucci poco casti, anche per la location. insomma, venezia mi ispira un casino, vuoi anche perchè adoro il film "casanova" ambientato in questa città, che sembra la patria di tutti i piaceri e del bengodi! e qui manigoldo dimostra una scaltrezza incredibile, riesce pure a mettere nel sacco alba-chan senza che lui sospetti nulla! un evento che segnerà la storia!
muahahah! in effetti albafica ubriaco deve essere uno spettacolo divino e manigoldo non poteva che approfittarne, anche se non è stata solo una notte di sesso, ma qualcosa di più. mi è piaciuta molto questa os, anche perchè mi ha lasciata sorpresa che manigoldo facesse la parte passiva, e adoro le novità! gli stereotipi vanno bene, ma alla lunga mi annoiano, invece tu riesci sempre a stupirmi e a farmi appassionare! ottimo lavoro! vado a leggere l'altra!
kisssssss!
lady1990

Eccomi di nuovo, Moni, oggi mentre andavo all'uni con il treno ho fatto una full immersion nella tua pagina, se ti stai chiedendo il motivo di tutte queste recensioni postate più o meno insieme. :)
Veniamo alla fic. Devo dire che l'ho adorata, divertente ma senza cadere nel superficiale (mi riferisco ai pensieri di Albafica riguardo la propria condizione, ad esempio). Sappi che mi sono fiondata su questa storia perchè come te ho adorato il gaiden, uno dei miei preferiti! Quindi ero curiosa di vedere cosa eri in grado di tirarne fuori :)
Comunque, devo dire che mi hai veramente stupito con la parte passiva che hai dato a Manigoldo nell'amplesso. E' incredibile, io non ci avrei mai pensato (ormai si va avanti a clichè) eppure mi è risultata così tremendamente bella! Comincerò a valutare la coppia da un altro punto di vista, Albafica ci sta troppo bene nel ruolo di seme, santo cielo! Così introverso e orgoglioso, è stata una botta di genio! Sono scoppiata a ridere poi nel leggere la parte di Sasha: anche lei è una piccola pervertita, ahaha xD Beh, chi non lo sarebbe con dodici figoni al seguito, cacchio ._.
Infine, due commentini buttati così, ma non dargli troppa importanza :) Essendo Manigoldo italiano, trovo un po' strano, forse dissonante, che lui chiami l'amico Alba-chan, ma comunque sono scelte stilistiche e mi rendo conto che possibili nomignoli con vezzeggiativi o diminutivi italiani non sarebbero suonati troppo bene... Forse Albuccio, o Albaficuccio sono i meno peggio xD. Poi, vabbè, il fatto che Albafica, anche se ubriaco, permetta a Manigoldo di starli vicino o addirittura è lui stesso che lo tocca per condurlo in camera... conoscendo il cavaliere dei pesci tutto ciò sembra un po' strano, ma va bene così, dato che se non ci fosse stata questa impercettibile modifica nel suo modo di fare probabilmente l'amplesso non avrebbe avuto luogo! Poi hai recuperato bene con i suoi complessi mentali mentre 'si davano da fare', quindi perfetto :)
Complimenti, mi è piaciuta!

Baci,
Ester

ehi ciao! grazie per avermi avvisato di questa one-shot! :) che dire? molto bella! mi è piaciuta tanto! complimenti come al solito, descrivi emozioni che mi arrivano dritte al cuore! :) tuttavia avrei preferito che fosse Mani-Mani ad essere il seme, ce lo vedevo di più, ma fa nnt! inoltre volevo più dettagli, come facevi nelle altre! XD (ecco un'altra maniaca sessuale XDXD) Cmq, vorrei chiederti una cosa: ma questa one-shot non è in alcun modo collegata all'altra storia, "quando l'amore bussa alla tua porta puoi solo aprirgli"? perchè l'accoppiamento mi sembra diverso, e anche per quanto riguarda la prossima che vuoi fare su dohko e shion le coppie nn sono le stesse! sono storie a parte giusto? se è così, e se tu scrivi queste one-shot a parte per soddisfare le tue fan, allora mi sento in diritto di chiederti di farne una anche x me! XD no scherzo, nn voglio costringerti, ma mi farebbe molto piacere leggere una one-shot su (non te lo aspetterai mai XD) Minos-Albafica! possibilmente dove Minos DEVE essere seme! ti pregooo! *w* vabbè, se non hai tempo o non vuoi nn fa nnt, come nn detto, ma se riesci a farlo mi farai non super, iper contenta! :)
Aspetto delle nuove, e che come al solito mi avvisi nelle aggiunte delle storie! XD
A presto, un bacione
Rabù Darkevil

Dunque: tazza di tè, copertina di pile e fanfiction della mia cara amica Moni. Lasciatelo dire: mi hai reso felice! A parte che il tuo stile è maturato un sacco rispetto alle prime fanfiction (che, comunque, erano scritte bene), ma poi, concedimi di dirtelo: stai diventando un'espertissima scrittrice di storie rosse! Ricordo quando mi dicesti che ti aveva imbarazzato un po' parlare del bacio fra Xerxes e Reim nella prima storia che hai pubblicato ormai tanto tempo fa... ma qui abbiamo a che fare con tutt'altra roba! L'innocenza che avevo visto nella tua prima fanfiction erotica è completamente sparita! E a dimostrarlo vi sono queste citazioni che tengo moltissimo a riportarti:
"Pensieri peccaminosi gli attraversarono la mente che, resa offuscata dal troppo bere, inviò specifici segnali ai suoi arti, affinché esaudissero le sue richieste. Fu così che la mano di Manigoldo si posò con ben poca delicatezza sull’inguine del compagno di viaggio" un bellissimo modo per passare dalla parte comica a quella che più c’interessa, e poi ancora: "Era fin troppo facile fregare Albafica quando era inebriato dai piaceri della carne." Bella, sensuale… sembra quasi una melodia! E ultima – ma non ultima – la metafora sui capezzoli del bel cavaliere "Quei rosei frutti del piacere, furono gustati da Manigoldo finché non assunsero una matura tonalità rossastra." Stupenda! Da brividi, davvero!
Non so se te l'ho già detto in qualche altra recensione, ma le trame che crei sono così interessanti che riesci a farmi incollare allo schermo anche se non conosco i personaggi o le vicende che questi vivono nel manga originale. Manigoldo lo amo, è deciso! Non so se sei te a renderlo così, ma dalle immagini mi sembra di capire che il suo carattere non deve allontanarsi poi tanto da come lo tratti tu! AlbaFIGO poi è eccezionale! Si danna per il suo aspetto etereo che puntualmente lo rende vittima di fraintendimenti (sono letteralmente morta quando ho letto questa parte: "Io punterei sulla ragazzina, è così carina" "Guarda che quello è un uomo!" poverettooo! x°D ci credo che, quando Manigoldo gli ha tradotto la frase, sia diventato non arrabbiato, furente!). Ma una delle parti che mi ha fatto sbellicare di più, e di cui ho proprio potuto sentire il tono, è stata questa: "C’era un solo letto, matrimoniale. Maledì mentalmente la proprietaria del locale e se stesso, per la sua ossessione a voler tenere i capelli lunghi." Ahahaha! Non c'è proprio verso che qualcuno lo prenda per il guerriero che dovrebbe essere, dannata bellezza! E quando Manigoldo gli chiede come riesca a reggere così bene l’alcool? Altro che dono di natura! Tu a Madre Natura le hai venduto il culo! X°D
Ma il vero colpo di scena è stato alla fine, quando tutti immaginavamo che il povero Albafica venisse violato senza pietà, e invece si rivela essere Manigoldo la parte passiva… adoro questo tipo di stravolgimenti, rendono tutto molto più interessante! Paragonare poi la loro unione a "una danza sfrenata, guidata da Aphrodite e Dioniso" è perfetto; superbo! Serve a ricordarci che l'universo è sempre quello dei Cavalieri, anche se la vicenda trattata è originale e di tua invenzione.
Davvero, mi è piaciuta moltissimo questa one-shot! L'ho apprezzata tanto e merita sicuramente di entrare a far parte dei miei preferiti! <3
Spero di leggere prestissimo anche la prossima che posterai! Sono (come diresti tu) STRA-curiosa! <3
Un bacio amica mia,

Strato.

... oh santo cielo. NON SO DA DOVE COMINCIARE DATEMI UN CALMANTE AAAAAAH- okay. Prima cosa: credo di aver lanciato un singulto nel momento in cui ho capito che non sarebbe stato Albafica, ma Manigoldo a, ehm, prenderlo. Ti giuro, sono rimasta senza parole, non me l'aspettavo e ho dovuto scendere a patti con me stessa per cercare di capire perché fossi così sorpresa. Devo dire che è stato il punto che mi è piaciuto di più dopo la reazione di Albafica al post sbronza, devo dire che ci vedo benissimo lui sbavante su un cuscino non più tale. Ma, nonostante tutto, adoro questa storia. E' scorrevole, adorabile, soprattutto Manigoldo è così... scimmia. Esatto, scimmia, come l'hai descritto tu: ed è toccante come abbia preferito l'orgoglio altrui al proprio, sono assolutamente perfetti. L'unica cosa è il -chan, che stona un po' considerando che loro parlano greco, ma per il resto, aw. Sarà che io son Pesci di segno, ma mi sono ritrovata perfettamente nel comportamento di Albafica, sembro io con la mia ragazza xDDD sul serio, la adoro. E non saprei come ringraziarti, lo so che è una recensione orribile ma è quasi mezzanotte, sto morendo di sonno ma... ci tenevo. Grazie, grazie davvero caVa. E grazie anche per la battuta detta da Sasha. LEI SI' CHE HA CAPITO TUTTO AHAHAHAH
Un bacione tesoro. <3

Assasymphonie

A me la tua fanfic è piaciuta molto!! Ritengo che la coppia Manigoldo/Albafica sia carinissima,poi loro due sono cosi' adorabili!!! Consiglio di aggiungere 'spoiler!' agli avvertimenti,perche' nonostante il Manigoldo gaiden si trovi online non è uscito fisicamente nelle fumetterie ecc. La mia unica critica è questa, per il resto ho letto la storia con molto piacere!

Ma ciao!!!
Dunque, bella, bellissima fic. Davvero!
Per quanto io non sia una fan della coppia Albafica/ Manigoldo, questa storiella è davvero carina. Mi è piaciuto da morire quando Manigoldo dice ai barbari della locanda :
'Spiacente signori, questa fanciulla è di mia proprietà'. Che dolce!
Poi anche la gara di bevute e la scena del letto matrimoniale! Mi hanno fatto sorridere all'immagine di Albafica che, poverino, non poteva davvero più. Sono stata però felice di sapere che Manigoldo ha perso la gara!
Passando alla parte hot della storia, è stato una scena bellissima quando Albafica ha detto che se Manigoldo avesse provato a prenderlo, lui non glielo avrebbe mai perdonato.
E lui, ovviamente, non gli ha fatto questo torto. Manigoldo è molto più umano di Deathmask. Se Albafica può molto alla lontana assomigliare ad Aphrodite, Manigoldo non può a Death.
Hai reso perfettamente l'idea del Saint del Cancro del secolo passato. Ribelle, bambino, casinista ma con un cuore intriso d'amore. Bello, bello, bello.
Personalmente, avrei preferito più dettagli nella scena hot, ma xke sono una maniaca io, non per altro XDXDXD
Mi piacerebbe anche, che esaudissi l'ultimo desiderio della piccola Sasha (che mi sta decisamente più simpatica di Saori e secondo me, è anche molto più sveglia U.U ).
Far mettere Shion e Dohko insieme! Poi sta a te XD
Comunque, bella fiction mi è davvero piaciuto come hai narrato la storia e come hai descritto i personaggi.
Alla prossima tesoro!
<3 Dag