Towering over your head
di Maracuja

09/03/13, ore 22:05

Ecco qui con il secondo coso... cioè commento, se vogliamo mantenere una parvenza di professionalità.
Cazz *sboccacciata!* se ho adorato la falsa partenza di Naruto. Quando tutto impettito se ne va e torna indietro perché Succhiola non lo segue sono quasi morta dal ridere. Quello è Naruto, quello è Naruto, è proprio lui! mi continuava a ripetere la testa.
Che posso dirti, soddisfatta fino in fondo, mi hai ricordato perché amo questi due insieme, alla faccia di tutti i più probabili e credibili SasuSaku e NaruHina. È che 'sti scemi, insieme, si completano davvero e con fan fiction del genere, scritte bene con personaggi IC, io ci ritrovo tutto il piacere del NaruSasu... SasuNaru o chissà quale altra diavolo di combinazione.
Mi piace quanto si punta sulla sensualità si Sasuke che sta proprio nel suo essere fintamente distaccato, come se si beasse della sua superiorità tutta fittizia, in realtà il papero è solo scemo, ecco tutto e tu, con questa fan fiction, hai messo proprio ben in evidenza la questione, sai?
Bah, che ti posso dire che non ti abbia già detto con il capitolo precedente? Credo proprio niente di niente, se non che il tuo stile si adatta perfettamente al tipo di trama scelto e ai suoi toni leggeri. Scrivi molto bene e vedere che non hai ancora pubblicato nient'altro su di loro mi fa pensare che non ne hai intenzione ç_ç Potrei piangere per questo, davvero. Credo di essermi innamorata della tua caratterizzazione, per quanto sulle PWP non la pensiamo uguale, ok tanto love, ma una trama alla basa di tutto mi serve sempre xD
Alla prossima (dai, fa che ci sia una prossima volta! *-*)
RTB

03/03/13, ore 13:04

Qualsiasi cosa Audrey_24th ti ha detto, io la quoto, quoto persino le virgole, già che ci sono!
L'ho trovata per caso, questa fan fiction, ero in cerca di qualcosa di breve e non troppo spinto sulla coppia (che si posiziona fra le mie preferite) e eccoti che compari, con un nome mai visto e con una trama all'apparenza trita e ritrita. L'ho aperta pensando che, se non andava bene, ti avrei riempita di insulti immotivati per avermi fatto perdere tempo, ma, di trovare una cosa simile, non me lo sarei mai aspettato.
Se ti dico che la prima cosa a cui ho pensato è stato CMV non prendermi per scema. Non so se ti è mai capitato di vedere su youtube quei video musicali, fatti da fan in cui interpretano i cosplay di Sasuke e Naruto solo per fargli fare le peggio porcate contro i muri. Beh, la sensazione è stata quella, infarcita poi da una psicologia di fondo più sottile e accurata e da uno stile che mi ha presa un sacco. Adesso, non sarò la migliore scrittrice del mondo, ma non bisogna essere buoni scrittori per capire quando qualcosa è fatto come si deve, e questa storia fatta come si deve lo è, dico sul serio.
Mi è piaciuto un sacco Sasuke ignorato e frustrato, vivo per i suoi comportamenti da sociopatico. Insomma, quello non ci sta tutto con la testa e che Naruto lo faccia soffrire un po' tira fuori tutta la malvagità che mi alberga dentro! Parlando di Naruto, sei una delle poche che me lo ha fatto con le palle. Ricordo le fan fiction lette in passato (risalenti al lontano 2006/2007) e poi le poche che mi sono leggiucchiata in questo ultimo mese di resurrezione, è schifosamente raro trovare un Naruto cazzuto che in qualche modo non mi faccia venire voglia di riempirgli la faccia di schiaffi perché, dannazione, che è tutto sto frignare! Mi è piaciuto il fatto che, chi sta sopra, virtualmente, fra i due, non l'ho capito. Ne segue tutto il misterioso piacere della reversibilità che per me è sacrosanta.
Poi, per qualche miracolo divino, persino Sakura e Hinata mi sono state simpatiche, sarà che in questa storia hanno un qualche senso e non sono messe lì come geloso ostacolo all'amore dei nostri eroi. Che, ecco che mi vengono in mente le cose da dire senza nessun nesso logico, ringraziando iddio non si sono neanche saltati addosso dopo i primi cinque minuti. Niente sesso ç_ç Gioia! Questo dimostra che una SasuNaru/NaruSasu si può scrivere anche senza bisogno che i due tizi si montino come conigli. Mi piace che tu abbia spostato tutto su un piano meno fisico, più morale, con un sottile gioco di incomprensibili interessi fra sue persone diverse, eppure troppo simili nel dolore e nella voglia di libertà dal passato.
Insomma, mi è piaciuto sogghignare, gongolare, e dare dello scemo a Sasucchia senza sentirmi in torto.
Questo primo capitolo ha fatto centro e, non appena la sacra divinità del tempo mi regalerà qualche minuto, mi leggo anche il secondo e te lo commento. Questa storia merita davvero un'infinità di recensioni (perché solo sette fin ora?) e tutto l'amore di cui dispongo. Se potessi ti abbraccerei, ma siamo virtualmente distanti e mi tocca accontentarmi di questo commento neanche troppo sensato. Che palle!

20/02/13, ore 20:52

Bellissima fict =)
No, okay, ho passato il pomeriggio su una schifosissima versione di latino, fra costrutti e roba dell'altro mondo. M'ero promessa che, dopo cena, avrei finito tutto. Però se tu pubblichi queste storie la mia media appena sufficiente se ne va a quel paese u.u
Okay, no, questa non è una recensione seria. Dunque:
mi piace come storia. Non è pretenziosa, non è una cavolata inumane. Ha un inizio ed una fine coerenti, che hanno evidentemente dietro di se un filo conduttore chiaro e limpido 8cosa che t'invidio).
Beh, io poi stravedo per Sasuke, percui è anche ovvio che mi piaccia una storia su di lui. Però la tua m'è piaciuta particolarmente!
Complimenti, sei davvero in gamba a scrivere e l'idea, sebbene non al top dell'originalità, è bella e prende molto!
L'unica cosa che mi dispiace è che sia così corta u.u
Wani =)

17/02/13, ore 23:31

Troppo bello davvero ma non ho capito capito una frase di naruto "se non vai in giro con un telecomando in tasca " che vuol dire??? Comunque bellissima fic!!

14/02/13, ore 15:26

Ok, visto che nel primo capitolo mi sono profusa su aspetti "tecnici", direi che qui posso anche vaneggiare un po' ;)
Tanto  per cominciare, la somiglianza tra l'inizio del capitolo e la sua conclusione è splendida: riprendere il riferimento alla scheda scolastica e all'essenziale caratteristica che manca su di essa è un colpo di genio.
Finalmente, Naruto si è deciso a smetterla di ignorare Sasuke e direi che i risultati sono, tutto sommato, piacevoli per entrambi (una cosa che non ho detto nella recensione rpecedente: come Naruto ha detto "bilancia", sono corsa a vedere che grado di affinità ci fossero tra Leone e Bilancia. Dubito che tu ti sia basata sull'oroscopo, ma è stato più forte di me xD)
La reazione di Sasuke, con conseguente pugno sul naso di Naruto, è -volutamente, immagino- lievemente spropositata, propria di qualcuno che si ritrova colpito ed affondato. Dl resto, Naruto non ha mai brillato per tatto e qui non fa certo eccezione.
La mezza gaffe del "vieni a giocare a tennis? andiamo in camera mia?", invece, mi ha fatta letteralmente morire dal ridere; non solo per le implicazioni in sé, ma perché stanno anche a cincischiarci sopra, dando l'idea che nessuno dei due la consideri una proposta così malvagia U.U
La reazione di Naruto, trovandosi davanti Sasuke appena uscito dalla doccia, è altrettanto esilarante. Com'è che, nelle tue fics, ogni volta che uno dei personaggi si sbilancia l'altro, puntualmente, non nota mai la "breccia"? E' frustrante xD
L'idea di Sasuke è stata davvero geniale: sarà che avevo già accantonato le proteste di naruto riguardo ai non addobbi di Natale, ma non me l'aspettavo proprio; è stato un regalo davvero azzeccato.
La lime è, come al solito, scritta a regola d'arte. Avrei preferito qualcosa di rosso fuoco perché ormai sono inguaribile, ma devo ammettere che una cosa più "tranquilla" è più in linea con il resto della fic. Quanto al finale, che diamine ha sempre da lamentarsi Sasuke? xD
Complimenti, sia per il podio che per la fic, e alla prossima!

14/02/13, ore 14:29

Innanzitutto, devo farti i complimenti per il giudizio ottenuto al contest: meritatissimo, senza dubbio. Per caso, c'è una ricompensa pecuniaria per chi le fa sapere dove sei stata fin'ora? *si sente molto spiritosa*
Cercherò di frenare l'entusiasmo e di scrivere una recensione sensata, anche se non avere più la possibilità di impersonare Conan un po' mi rattrista ;)
L'ambientazione, tanto per cominciare: ci sono moltissime AU scolastiche/collegiali nel fandom, ma l'istituto Katatsumuri non è semplicemente un contesto vago, utile solo per far capire l'età approssimativa dei personaggi e per farli incontrare durante le lezioni. Ne hai fatto una descrizione magistrale, non limitandoti ad una presentazione all'inizio del capitolo, ma arricchendola man mano con nuovi dettagli. Non che da te mi aspettassi di meno.
I personaggi sono perfettamente adatti al contesto: come dice Audrey, hai smussato un po' i caratteri "canon" di alcuni di loro, riuscendo comunque a mantenerne "lo spirito", malgrado l'ambientazione differente, attraverso le varie situazioni. Nonostante i trascorsi dei due protagonisti siano simili a quelli originali, hai apportato piccole modifiche -sostanzialmente, l'ingresso di Naruto in orfanotrofio- che, in un certo senso, giustificano appieno le lievi differenze.
Sulla trama e il suo sviluppo non so bene che dire, non trovo parole che rendano l'idea: la narrazione è fluida e piacevole, i dialoghi tra i personaggi azzeccati e naturali, le reazioni di ognuno perfettamente calibrate.
Ho apprezzato, davvero tanto, la rabbia  di Sasuke -cominciavo ad indignarmi anch'io xD- nel vedersi ignorato da Naruto, per di più senza una spiegazione plausibile. L'ho trovato in linea con il personaggio, a prescindere dalle motivazioni logiche che hai dato all'interno del capitolo. E' quasi comico, porello, coi suoi tentativi non troppo efficaci di farsi notare.
Di grammatica e sintassi non parlo nemmeno, sono perfette come sempre.
Passo al prossimo capitolo che, come al solito, ho già letto.

14/02/13, ore 11:20

Non mi sarei mai immaginata che Sasuke e Naruto... beh, non che mi sia dispiaciuto, anzi! Ho l'abitudine di non leggere le note di una storia per non rovinarmi eventuali sorprese, quini non avevo letto che si trattasse di una yaoi. *-* Ne sono più che felice!
Questi due sono così diversi, è per questo che stanno bene insieme.

Ti rinnovo i miei complimenti per la storia, è stato bello leggerla. :)
Spero di poter leggere presto altre tue storie!

Un saluto,
Jooles

13/02/13, ore 14:51

Sono davvero felicissima di aver letto questa storia, dovresti scrivere di più su questo fandom, dico sul serio.
Trovo il tuo stile molto bello, è scorrevole e senza errori, il che è proprio ciò che cerco in una storia!
Poi vorrei farti i miei complimenti per il personaggio di Naruto, che è descritto molto bene per quanto riguarda il suo carattere. Io non ho mai scritto, credo di non esserne capace, sul personaggio di Naruto, perciò mi interessano molto storie che ne parlano e che lo vedono protagonista, per colmare un pochino questa mia mancanza. Il tuo Naruto è semplicemente fantastico, non gli cambierei una virgola.
Ora, per quanto riguarda la storia, ti dico semplicemente che la trama mi ha affascinata da subito. All'inizio si potrebbe pensare che si tratti delle solite storie a sfondo scolastico, con il belloccio, il ribelle ecc ecc... invece tu hai saputo cambiare questi elementi attenendoti alla trama originale (soprattutto per quanto riguarda Sasuke e il fatto che voglia uccidere Itachi poiché ha sterminato la sua famiglia, questo lo apprezzo molto dato che amo il rapporto Sasuke/Itachi) e creando in un certo senso qualcosa di nuovo e innovativo!
Ho apprezzato molto anche la figura di Hinata, molto IC e a cui hai saputo dare lo spessore che, secondo me, merita.

Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere l'ultima parte. :)

Un saluto,
Jooles

13/02/13, ore 14:37

Ciao :) ho letto il commento che hai messo prima della storia, e devo dire che piace anche a me :P quindi, per pararmi il sedere, ti dico già che io non so commentare così, nel senso già mi sforzo a fare una recensione decente..figurati xD quindi non farci caso, spero che ti faccia lo stesso piacere sapere che questo primo capitolo è davvero eccezionale! Già mi dispiace sentire che la storia si concluderà con il prossimo, poiché sono abbastanza d'accordo con quello che ti hanno detto; i personaggi sono caratterizzati benissmo, le loro azioni sembrano molto naturali, e donano realismo al racconto. Inoltre, scrivi davvero bene perciò non ho trovato niente che stonasse, o che andasse migliorato. Complimenti!
Davvero non sparire, e magari scrivi altre storie con Naruto e Sasuke, che leggerò sicuramente :) attendo la conclusione della storia, alla prossima!