Per amore o per potere.
di HaruHaru19

MA TUUUUUUUUUUUUUUU!! Stai sterminando tutti!! MA POI DICI A ME, CIOE', MA IO NON LO SO!
A parte che ti devo dire la verità, Jonghyun mi puzza... cioè, si capisce troppo bene che ha in mente di usare Kibum per i propri scopi, che gli è stato vicino solamente per quello... o almeno, a me ha dato quella sensazione ed io con le tue FF non ci becco mai. Ma questa volta sono abbastanza sicura che abbia dei secondi fini u_u il che me lo fa venire un po' antipatico perchè io volevo la JongKey tutta porno ma posso sempre pensare che, quando Bummie salirà al trono, Jjong se lo faccia senza problemi XD .
Comunque sono contenta di sapere qualcosa di più sul passato di Jonghyun, ammetto di aver subito pensato - dopo che hai scritto della morte del padre - che il vecchio marpione c'entrasse qualcosa con la morte del fratello, tanto lo sappiamo che è stato lui! Voleva tutto, da quant'è ingordo non si è mai fatto problemi a calpestare sangue del suo sangue, guarda che combina con Kibum :/.
Sono rimasta un po' sconvolta da Tiffany innamorata di Key XD perchè dai, è palese che sia innamorata di lui u_u altrimenti perchè vorrebbe la sua felicità?XD *si è fatta tutti i suoi soliti film*.
Mò da quello che ho capito, l'imperatore Kim è morto, giusto?XDD mentre stava per farsi Hyoyeon... che poi è morta anche lei ed aveva una storia torbida con questo Jens. E' tutto così Beautiful *muore*.
Bellissimo capitolo, come sempre, mi hai fatto aspettare 4 mesi ma ti perdono, ne è valsa la pena ♥

Io...... IO TI ODIO!
Ok, andiamo per gradi con la recensione, ma intanto tieni a mente che TI ODIO.
Innanzitutto, la prima parte. Ancora non capisco bene la psicologia di Jonghyun, ma inizia a delinearsi meglio. Mentre prima era un personaggio caratterizzato prevalentemente dalle sue azioni, adesso iniziano a entrare in campo anche dei sentimenti e delle riflessioni. Il dialogo con l'imperatore è molto ben descritto, sono riuscita a immaginarlo chiaramente, come la scena di un film. Ho sentito una leggera tensione (probabilmente quella di Jonghyun) fortemente in contrasto con la testardaggine dell'uomo. Ho sentito da un lato il panico della certezza che le cose sarebbero andate storte per colpa dell'ignoranza di un singolo individuo... succede a volte nella vita di tutti i giorni, no?
Durante il duello mi sono un po' sorpresa che la sfidante fosse Yoona, e che soprattutto abbia agito in quel modo. Davvero il suo affetto per Kibum è così grande da desiderare di sacrificarsi per lui senza neanche lottare? Possibile che non ci sia niente dietro? E Tiffany?
Tiffany, che ragioni aveva di mentire? Ahah, mi sono fatta una mezza idea... che c'entri la gelosia? No, lo so che è banale e sicuramente non è così, però è la prima cosa che ho pensato.
E infine Taemin. Il suo pezzo mi ha quasi commosso. Perchè sarebbe stato così ovvio portare a termine la sua vendetta, e invece no. Invece cerca come può di risparmiare sia Yoona che Kibum, e Jinki in un certo senso si sente sollevato; la via per sentirsi meglio evidentemente non è quella de sangue. E credo che questo gesto riveli anche la sua nobiltà, insomma, mi è piaciuto un casino il suo personaggio.
Veniamo alla nota dolente. Quella per cui TI ODIO.
Mi avevi assicurato che non sarebbe morta. Avevi detto " ma no, è lei che è convinta di morire, ma che ne sai, ma così, ma colà...". BU-GIAR-DA. ;A;
E' morta. Hyoyeon è morta. Se n'è andata con il doppio botto, ma è morta. ;A;
E' una contraddizione. Poco prima di morire compie un gesto orribile, ma al tempo stesso lo fa per amore e CON amore. Lo fa per Jessica, perchè sa che è l'ultima cosa che può fare per aiutarla, e non muore sola. Muore con l'unico uomo che ha saputo forse fino in fondo capirla e apprezzarla per ciò che davvero era. Un uomo che è stato capace di tirarla fuori da un periodo difficile e che dopo è stato tanto umile da farsi da parte e guardarla difendersi da sola con orgoglio e stima. E' morta con il sorriso perchè ha davvero fatto tutto ciò che avrebbe desiderato.
Ora però Jessica come farà? ;A; Sono curiosa di sapere come reagirà; si lascerà abbattere dal dolore oppure la rabbia per aver perso la sua sorellina la spronerà a reagire con ancora più forza di prima?
E ancora, come farò IO???? ;A; Di questo non ti importa eh? Non ti importa di avermi ammazzato la bias dando il via a FIUMI DI LACRIME, eh?
In conclusione, di questo capitolo come sempre ho apprezzato la tecnica (specialmente quella dei "punti di vista", in alcuni momenti pur essendo narrata in terza persona le descrizioni assumono delle sfumature che fanno capire perfettamente il punto di vista dei vari personaggi), la trama e la caratterizzazione dei personaggi.
Inoltre adesso le carte sono totalmente rimescolate; la situazione non è affatto uguale a come si presentava all'inizio. Cosa c'è davvero dietro a questi improvvisi cambiamenti di atteggiamenti? E' possibile che sia salito tutto a galla solo per un matrimonio? Di alcune storie si conoscono già le radici, ma le altre dove nascono?
Insomma, vedi un po' di aggiornare presto d'ora in poi, che io mi sto incuriosendo sempre di più >.> cerca di non metterci i soliti 4 mesi!
E grazie per aver scritto questa storia stupenda!
P.S. Almeno Yoona non me la far morire. Grazie.