Il numero 19
di Mrs C

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/04/15, ore 09:33

OMG. OMG. OMG.
Magnifico, bellissimo, splendido, meraviglioso, straordinario, spettacolare, fantastica, wow.
Penso di aver scritto tutto ahahah.
La tua storia mi sta coinvolgendo molto. Riesco ad immaginarmi tutto ogni volta che leggo: il luogo, le espressioni del loro volto.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo.
Un abbraccione.
Elly

29/07/13, ore 22:11

*cerca di non urlare* *cerca di non urlare* *cerca di non urlare*
OH MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
GJFòJDGLADJFGòLKDJFGòLKFDJGòADLGKFJòADLKHADFGHòLJADHFGKLHADJFHGKJFDHLGKJAHDKJFGAHLDKJFGLKHJDFGLKJA
Non ce la posso fare, sul serio.. Volevo iniziare la rece in modo diverso rispetto a quella che ti ho appena scritto per I'm good ma non ce la posso proprio fare.. Colpa tua che scrivi cose così perfette che mi fanno venire voglia di urlare..
Personaggi IC fino al midollo, in particolare Sherlock.. Lo sappiamo che Sherlock è molto difficile da gestire in modo corretto ma ogni volta che lo descrivi tu a me sembra di vedere lui.. E' lui, con la sua aria superiore e canzonatoria. Riesco ad immaginarlo alla perfezione col telefono in mano, che fa finta di comportarsi come al solito ma che poi ha sempre un occhio di riguardo per John..
E Richard Brook! Oddio mi hai inserito Richard Brook! Tu sei un fottuto genio: te l'ho già detto una quantità improponibile di altre volte, ma fa sempre bene ribadirlo! Inutile dire che mi hai messo una curiosità addosso IMMANE con questo capitolo.. Cosa sta tramando Sherlock? COSA? LO VOGLIO SAPERE! CHI E' BROOK? CHE RUOLO HA? Dio, se mi lasci altri tre mesi con queste domande in sospeso ti mando i nostri due agenti double-oh preferiti e ti faccio rivoltare come un calzino ù.ù No scherzo, sai che non potrei mai perché sei troppo HGALDGHJFDGKLJFDHGKFDLKGJHLHJFGLKHFDLGKJHFLGKJH e io ti amo incondizionatamente! Me vuole il seguito!
Tanto, tantissimo amore per te *__*

29/07/13, ore 17:24

Mia cara Jess. Scusami il riatardo nel recensire questa tua fanfic, ma sono stata in vacanza -come tu sai- e non avevo il piccì. Comunque adesso posso dire di avervi recuprato tutte.
Ok a parte questo preliminare passiamo alla recenzione.
Inanizitutto, mi è molto piaciuto come capitolo, anche se è molto corto (parlo proprio che sono la regina dei capitoli corti, ma va beh.)
L'inizio è favoloso, ho adorato quest'aria distesa di Greg, e John anche se poi si cade subito nel torbido con questo Richard Brook, che posso sospettare chi si celi dietro questo nome: che sia Jim Moriarty? E se è lui che conto ha in sopeso Sherlock? E a quale prezzo intende dare in pasto John?
Insomma non vedo l'ora di scoprirne di più.

11/06/13, ore 15:43

Non so che parole usare per dire che mi dispiace per l'enorme ritardo con cui ti vengo a commentarti gli ultimi due capitoli.
Ripeto che non ho visto l'avvocato del diavolo e questo è a mio svantaggio sicuramente ma mi sta piacendo moltissimo.
Trovo che il modo che hai di giocare con le citazioni, i nomi, i luoghi e i loro caratteri sia magnifico. C'è tanto sia dell'uno e sia dell'altro e si legge quanto amore provi per entrambi. L'ultimo capitolo l'ho adorato, sopratutto i dialoghi. E' un piacere trovare qualcuno che riesca a farmeli trovare cosi interessanti e a farmi divertire e tu, ci riesci ogni volta. Lo stile di questa storia è particolare, non è uno stile propriamente moderno, ma neanche vecchio, è qualcosa che sta in mezzo, con un po' di tutte e due.
Dovendo scegliere tra i due caratteri credo che sceglierei lo Sherlock, è molto spedito, lineare e ricco. Adoro il tuo John, tu lo sai.. in qualunque universo decidi di inserirlo riesci a plasmarlo sulle tue dita ma Sherlock mi fa morire, questo Sherlock che ruba telefoni, che proporre a John una carriera diversa, un ruolo diverso, è semplicemente sublime.
Questa storia scivola sulle mie dita che è una meraviglia, come in tutto il resto. Aspetto con ansia il prossimo, sono intrigata da questo stile che seppur diverso è sempre, inevitabilmente, tuo.

GH

30/05/13, ore 21:44

Sherlock mi piace sempre pių. Mi sento sempre pių attratta dalla sua personalitā che emerge in ogni tuo racconto. Un uomo davvero singolare, unico, maleducato e intrigante. Maledettamente intrigante... E adoro John! Il suo obbedire agli ordini di Sherlock lo fanno sembrare debole, ma non č cosė, č solo quel mix di attrazione e irritazione che riesce a suscitare il detective che fa scattare il soldato. Mi piace.

30/05/13, ore 21:24

Lo squalo... povero John, non me lo immaginavo certo cosė! Ma tu sei sempre in grado di far vedere lati diversi degli stessi personaggi di modo che sembrino sempre nuovi e diversi. In effetti anche John ha un lato duro, non per niente č stato un soldato, DEVE per forza esserlo, o meglio, esserlo stato, altrimenti non avrebbe funzionato (ho fatto anche la rima baciata, tič!XD).
Diciamo che č un inizio intrigante alla storia, soprattutto per come si č presentato LUI.
Brava!

04/05/13, ore 19:37

Questo capitolo è di transizione perchè ci lascia con il "non so" della proposta di Sherlock, ma questa transizione è condotta come sempre, in maniera magistrale ed eccellente. Io ti chiedo scusa per il ritardo mostruoso nella reensione, Jess, ma è inutile raccontare scuse proprio a te: è un periodo che non sto in vena, leggo ma mi scoccia scrivere. So che mi capisci perché capita anche a te. Ma non potevo, non potevo non lasciare il mio commento a questo piccolo capolavoro che stai scrivendo. Ho riletto anche i capitoli precedenti, poco fa, e sono estasiata. E' un gioiellino costruito con intelligenza e profondità (quella a te non manca MAI), con un soggetto originale che per me è come miele, e sono proprio felice che tu l'abbia allungata. In questo capitolo si comincia a intravedere la costruzione del loro rapporto e il disagio di John che si sente un uomo distrutto, probabilmente non meritevole di sentirsi così attratto dalla brillante intelligenza di questo barman-detective così misterioso. Eppure è così, e tu lo racconti senza scadere mai nel becero fluff, ma con uno stile ricco ma nello stesso tempo pratico e riflessivo, diverso da altre tue storie: qui non puoi essere (splendidamente) poetica come di solito sei, ma devi essere più asciutta, un po' cinica- soprattutto se parli di John - ma senza per questo non dare spazio alla speranza.
E' un bellissimo lavoro e lo sto seguendo con amore, te lo giuro.
Mi metto in un angolo e fisso con intensità, aspettando.
Ti abbraccio
Cla

28/04/13, ore 13:06

Sono molto, molto felice che questa storia continui, perchè interrompere così mi sembra davvero brutto.
E questo capitolo, Jess, mi è molto piaciuto.
Non sai quanto amo il tuo Sherlock e il tuo John. Di Sherlock mi piace il suo essere ambiguo, e il suo insinuarsi da per tutto proprio come è un  pò nella serie, mi piace le battutine che fa (quella su Greg... e Greg e Myc, a proposito, la mystrade mi piace un casino, come sai, quindi vedi di approfondire anche quella) e poi cosa diavolo deve chiedere a John? Mi ha molto incuriosito ciò e un pò impaurito... per John ovviamente.
Continua a scrivere, insomma.

26/04/13, ore 17:25

Ma guarda cara che a me fa solo che piacere che questo non sia l'ultimo capitolo <3 Vai e scrivi. Io aspetto sul monte in attesa. Sbirciando con il binocolo i due piccioncini che iniziano a conoscersi *wink*

26/04/13, ore 04:39

Tu continua. Volere ancora. xD No, sul serio, continua pure per altri millanta capitoli perché questa storia mi sta intrippando da morire e voglio proprio vedere come andrà avanti *___* Questo Sherlock ha qualcosa di incredibilmente seduttivo e oscuro e mi piace da impazzire, come anche tutto questo alone di  mistero che aleggia sulla sua figura e sul perché si stia tanto concentrando su John. Che proposta sarà la sua? John non è lo stesso della serie, qui non è un dottore perciò di certo non è per lo stesso motivo dello show che Sherlock lo vuole al suo fianco... e questo mi fa incuriosire in maniera indescrivibile. Per il resto, il suo carattere è perfetto: saccente, cinico, pungente, sicuro di sé e decisamente senza freni o peli sulla lingua. E anche John è fantastico, già inconsciamente dipendente da questa figura così indecifrabile che lo attira a sé e lo incastra per bene nella sua vita, restituendogli probabilmente anche lo stimolo per andare avanti dopo la sua crisi. E il loro modo di rapportarsi mi fa sciogliere ogni santa volta, perché li riesci a raccontare in maniera sublime. Non vedo l'ora di leggere come prosegue, ma intanto mi siedo sul monte e ti faccio i complimenti, come sempre del resto.
Un abbraccio <3

25/04/13, ore 22:56

*è sciolta in una melma informe e tremolante* *cerca di riprendersi in qualche modo*
Io boh, non so francamente da dove iniziare per mettere insieme quattro parole che abbiano un senso..
Iniziamo dalla dedica: te l'ho appena detto in privato che tu ormai sei una delle mie migliori amiche in assoluto, una delle pochissime persone che ho davvero voglia di contattare e sentire dalla mattina quando mi alzo fino alla sera che me ne vado a letto.. Penso che tu sia uno dei regali più bello che il fandom di Sherlock mi abbia fatto, e anche questo te l'ho detto privatamente, quindi nulla di nuovo sotto il sole *la ama da morire*
Venendo a questioni di carattere più tecnico.. Sappi che mi stai intrippando il cervello con questa cosa, no giusto per renderti edotta.. Il finale mi ha lasciata tipo con la bavetta alla bocca perché sì, sappiamo in che modo collaborino nella serie Sherlock e John, ma conoscendo la tua mente perversa ho idea che qui non sia affatto così semplice e scontato, anzi.. Ho idea che Sherlock abbia per John una proposta molto molto interessante e particolare, e non vedo l'ora di sapere di cosa si tratta. Sai che ti èresserò da ora fino alla fine dei tempi per avere spoiler, sì? *angel face* E poi come riesci a creare l'atmosfera tra loro.. Cristo Jess, davvero io non ho parole.. Qualsiasi cosa tu scriva, in qualsiasi contesto/situazione/mondo parallelo, tu riesci a creare una tensione strisciante tra questi due, un'attrazione delicata ma palpabile, sia che sfoci nella passione sia che resti nel silenzio, com'è ancora in questa storia.. Il tuo modo di muoverli, di farli interagire, di creare magia tra di loro è unico, davvero unico. Quando leggo queste pagine io ho un fremito nel petto e i birividi mi invadono senza appello, perché tu sei capace di creare sempre quest'aura incredibile tra loro che mi uccide.. Che siano uomo e tritone, che siano avvocato e detective, non importa: tu crei sempre pura magia tra loro.. E sai come si chiama questo a casa mia? Talento signori, questo è puro talento. Tu ne sei piena, tu hai un quantità di talento sulle spalle e tra le dita che mi fa impallidire e mi fa inchinare al tuo cospetto.

25/04/13, ore 17:45

Per quale stupida e insensata ragione non avevo recensito il secondo capitolo? Perché l'avevo letto, ma evidentemente o era troppo tardi o ero convinta di aver recensito mentre, in realtà, era tutto nella mia testa.
Vabbé, ti posso dire che non avrei mai pensato che avresti fatto quello che hai fatto con il personaggio di Mary, ma vabbé. L'hai tolta di mezzo prima che potesse arrivare, in pratica.
Amo il tuo Sherlock in questa storia, perché è tanto lui, ma non capisco se non lo sia, in un certo senso, o lo sia di più. Mi sto spiegando da schifo, lo so.
Mi piace come gli hai fatti incontrare al locale, il fatto che abbia optato per il tè, tutto il discorso di Sherlock sulla polvere delle foglie, etc... Mi piace tutto, specialmente dalla telefonata in poi.
E' tutto delizioso, ma allo stesso tempo oscuro. E' tutto... "al punto giusto", ecco. E io spero di non perdermi più nessun capitolo e nessuna recensione da lasciarti, perché te le meriti tutte.

11/04/13, ore 22:02

Allora, mò la domanda è una sola: perchè Sherlock lo ha fatto chiamare? Perché redimerlo? Perchè sistemare il suo errore? Perché fare sfoggio di sè così, e salvare la carriera a un avvocato che a malapena conosce? Perché? PERCHE' NON ME LO DICI QUI E ORA, maledetta?
Quanto mi piace questa storia! E ti prego, un altro solo capitolo NON basta, eh? Potrebbero succedere millemila cose e io le vorrei tutte, visto che sarebbero scritte da te! Per favore, continuala.
I personaggi sono strepitosi, lo svolgimento delle azioni pure, le basi, l'intento, lo sviluppo... lo so che tu poi mi dirai "ma è una cosetta che ho fatto così, tanto per..."
E INVECE NO! Perchè, se una è bravissima, lo è in ogni circostanza!
Attendo e ti fisso. (E ti sputamo, come dici tu)-
Cla

06/04/13, ore 18:03

Il prossimo, sarà l'ultimo capitolo. Volevo concludere con questo, ma non ce l'ho fatta, me ne serviva un terzo e ce lo metterò.
No, no
, no. Così non va, non può essere già l'ultimo capitolo. Insomma, io protesto *Giù batte la mano sul tavolo*
Okay, a parte questa sciochezza, che dire di questo?
Mi è stra piaciuto, nonostante sia corto, ma va beh. Che dire? Sono tutti molto IC, persino John nella sua bastardaggine è un uomo che sta male e che si commuove per un corpo di una bambina morta; Sherlock poi è un qualcosa di asha ahaka anoan non ci sono parole per come lo dipingi xD... Infine Greg. Quest'uomo mi farà morire prima o poi, spunta come un fungo, ma ci piace per questo xD! Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo e di sapere chi ha ucciso quelle povere bambine. Anche il caso, mi ha preso.

05/04/13, ore 22:52

Partiamo dall'ovvio: io ti amo.
Che io ti ami è un dato di fatto, ti è ampiamente nota come cosa quindi possiamo darla per acquisita. Ma adesso, se possibile, ti sto amando ancora di più perché tutto questo è semplicemente SUPERLATIVO! Ho appena riletto il capitolo, per la terza volta da quando l'hai postato, per la verità (mannaggia a me e alla mia lentezza nel recensire sti giorni..) e ogni volta che leggo questo capitolo mi vengono i brividi alla base del collo, come se mi passasse energia elettrica. Forse è quella stessa energia elettrica che scorre a vagonate tra questi due, non saprei.. Cristo ma ti rendi conto di cosa sei capace di creare? Tu dici che non riesci a scrivere cose troppo lunghe perché, alla fine, ti annoi e temi di poter annoiare il lettore, ma sai io cosa ti dico? Ti dico una cosa che già sai, ma la voglio ribadire ugualmente: tu non ne hai bisogno. Lo so, so che dico sempre le stesse cose e prima o poi, come mi hai scritto tu oggi, finirò per imparare il cinese o il giapponese per dirlo in modo diverso, ma è la realtà dei fatti. Tu crei tensione, magia, pathos, con pochissimo, con poche immagini e poche pennellate di talento.. Perché in effetti non serve scrivere tanto, serve scrivere bene, e tu, amore mio, sei l'unica dentro questo fandom che riesce a fondere alla perfezione brevità e pathos. Ma pathos vero, non scenette buttate li a cazzo che formano la fiera dei clichè. No, tu sei capace di creare una tensione strisciante in qualsiasi situazione con pochi, magistrali, tocchi, e questa storia non fa eccezione.. hai creato un'attrazione strisciante tra loro che io pretendo, esigo di veder esplodere. E non mi importa che sia una mini long, allungala perché ME VUOLE!!! *batte i piedi a terra*
Per non parlare del lampo di genio che hai avuto con Beautiful.. No seriamente donna, tu hai per sempre il mio cuore tra le tue mani XD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]