In cerca del passato perduto
di Ameba_Da_King

12/05/13, ore 22:20

Oy, chirurgo della morte :)
Ti ho promesso che ti avrei lasciato una recensione sincera e costruttiva...beh, ci provo e la scrivo proprio qui, nell'ultimo capitolo perchè, ti dirò, è quello che mi ha colpito maggiormente.** Sabo riesce finalmente a realizzare il suo sogno, quello di essere il capitano di una nave pirata; poi hai fatto capire benissimo, in poche frasi che non perdono la capacità di emozionare, quanto questo nobile biondo ci tenga e ami i suoi fratelli. La ff termina proprio con una frase di impatto, che suggerisce l'idea di ciò che Sabo farà in futuro: "ti troverò Rufy, fosse l'ultima cosa che faccio". Questa mi è rimasta proprio impressa, perchè avendo ormai inteso che era Sabo la voce narrante, mi sono proprio appassionata a lui perchè tu lo hai descritto benissimo ^_^
Come ti ho già detto in chat, ho iniziato a leggerlo e man mano che andavo avanti nella lettura, mi incuriosivo sempre di più, finchè non ho divorato la tua storia leggendola come una furia per capire di chi stavi parlando..chi era questa misteriosa figura del passato oscuro che si faceva chiamare El Drago XD
Poi..che dire..mhh..la storia è carina e originale..ma devi stare attento ai dialoghi..non sottovalutarli, sono molto importanti...descrizione e basta annoia parecchio e so che dico perchè leggendo parecchio, quando mi imbatto in libri così di solito gli abbandono immediatamente =.="....per dirtela..da quando hai iniziato a introdurre qualche battuta in qua e in là per i pg mi è piaciuto di più **
Ho apprezzato molto l'attenzione hai dettagli..cosa che non trovo molto nelle fanfic D:..e il fatto che hai dato voce a molti personaggi, magari anche secondari *_*
I capitoli sono molti corti ma questo gioca a tuo vantaggio perchè il tutto resta ugualmente molto scorrevole :)
beh più o meno questo è ciò che avevo da dirti...non posso farti critiche perchè verso la fine come ho già detto sei migliorato moltissimo.
Ok..ora finisco..se no, la recensione diventerà più lunga della tua FF alla fine xD
Spero ti esserti stata utile :) Ciao

02/04/13, ore 09:49

Eccolo un nuovo capitolo!!
Ed ecco anche la storia di Luffy e Sabo (che devo ammettere conoscevo solo in parte)
Io voglio un nuovo capitoloooo
Devo sapere! Devo capire!! Oh!!
Ma manca solo un capitolo se non sbaglio giusto?? Uuuuh
Perfetto!!
Alla prossima allora!!

29/03/13, ore 13:52

Ace... morto...
Basta adesso mi concentro scusa, quel che è successo è successo!! *^*
Capitolo molto informativo sulla vita di Ace (che alla fine muore xD)
Adesso voglio vedere cosa ne pensa El Drago ma soprattutto COSA CENTRA CON LUIIII!!! Uffa...
Allora, al prossimo capitolo,
Ciaoooo

27/03/13, ore 13:37

Uffaaaa!! Perchè non gliel'ha detto quello stupido!!! Io lo voglio sapereeee T^T
E' snervante!! Mamma mia, adesso vado lì e lo prendo a pugni finchè non me lo dice...
Non credo sia possibile, peccato... u.u
Allora, grazie a questo capitolo finalmente ho capito che quell'isola si chiama Long Ring Long Land!! Ma che sveglia, ho perfino guardato le puntate e non l'avevo nemmeno capito!!
Boh, può anche essere che quando l'hanno detto non ero attenta, perchè ero al PC... bah, non lo so!!
Beh, io continuo a leggere la storia, perchè ormai El Drago mi ha messo troppa curiosità!!
Ciaoooo

27/03/13, ore 13:30

Chi vincerà? Io lo voglio sapere!!
Finalmente scoprirò quanto forte è El Drago, perchè se gli tiene testa deve essere proprio forte!!
Allora siamo quasi arrivati alla fine... io voglio sapere chi è El Dragoooo
Spicciati!! No dai, scherzo!! ^.^
Questo capitolo mi ha dato la carica per aspettare, voglio proprio sapere la fine di questa storia!!
Allora alla prossima!! Continua così!!

26/03/13, ore 13:29

Bello il capitolo ma ho una piccola richiesta se possibile...
Puoi fare capitoli piú lunghi? Cosí non so cosa scriverti nella recensione!!
Comunque voglio proprio sapere cosa gli dirá Silver Rayleigh!!
Alla prossima!!

25/03/13, ore 15:33

Nuovo capitolo *__*
Water 7 a me piace tanto... si, come se fosse l'unica cosa di One Piece che mi piace... se se...
Lasciamo perdere...
Il nostro El Drago conosce anche Garp?? Da quando era piccolo??
Mi vengono in mente tante cose a proposito... meglio non pensare!!
Comunque secondo me (non sono sicura perchè non ho finito di vedere la saga di Water 7) Iceburg non va a dire al primo che capita dell'arma ancelestiale e della CP9!! Non è una cosa che dovrebbero sapere tutti!!
Per il resto mi è piaciuto il capitolo, sono sempre più curiosa!!
Kiauu!!

19/03/13, ore 13:30

Ahahah finalemente un nuovo capitolo!! (parlo io che ci ho messo più del previsto ad aggiornare xD)
Bene, mi è piaciuto anche questo!! Re Cobra mi è sempre stato simpatico!!
Io però non vedo l'ora di sapere cosa succede quandò trovarà Luffy!! *^*
Aspetterò paziente, promesso!!

02/03/13, ore 13:54

Esatto, El Drago ha pienamente ragione: CHE COSA CENTRA LUFFY??
T^T Io lo scoprirò, sarà l'ultima cosa che faccio!! (non proprio l'ultima, ho una vita intera davanti!!)
E torno a dirti sempre le stesse cose... questo capitolo mi è piaciuto, io praticamente ADORO la saga di Alabasta e perciò sono di parte.
Poi è troppo carino Karl *.*
Si, ti sto annoiando, perciò finisco come sempre dicendo che non vedo l'ora del tuo prossimo aggiornamento!

28/02/13, ore 16:30

A me è sempre piaciuta la storia di Chopper e ora che l'hai inserita, mi fa tanta tenerezza!! *.*
Quanti ricordi... Ok, ma parliamo della tua storia.
IO VOGLIO SAPERE COSA CENTRA LUFFY!!!! ORA. SUBITO.
No scherzo, niente spoiler please! ^__^
Aggiorna presto (si dico sempre così lo so)
Ale :)

26/02/13, ore 20:17

Eccomi!!
e così anche per El Drago sono passati i 2 anni ... Chissà qual'è il suo legame con Rufy? Sono curiosa xD
con questo ti saluto, con qualche accorgimento questa storia migliorerà molto e spero che li metterai in atto.
Purtroppo non riuscirò a recensire sempre puntualmente ma comunque ci proverò. Al prossimo capitolo!
Iky :D

26/02/13, ore 20:13

Ah Skypea ... Davvero un luogo splendido non c'è che dire xD
Non capisco chi è la persona che ha accompagnato El Drago da Gan Foll. Apparte tutto sono felice che El Drago rimanga su Skypea * aspettami vengo anch'io!! *
Rinnovo i consigli precedenti e corro subito a leggere il resto!! ciao ciaino ciaetto!! Iky :D

26/02/13, ore 20:07

CIAO!! Devo ammettere che la tua storia è molto interessante e bella sotto diversi punti di vista. Nonostante tu descriva poco i luoghi e i sentimenti dei protagonisti stai comunque creando un racconto nuovo, che ripercorre l'avventura di Rufy e dei suoi compagni sotto un diverso punto di vista. Non posso fare altro che rinnovare i consigli di prima, con un pò più di cura la storia potrebbe diventare più scorrevole e piacevole. Vado a leggere il prossimo capitolo per non annoiarti oltre, ciau!! iky

26/02/13, ore 19:48

Eccomi!!
Il capitolo è interessante ma avresti potuto descriverlo meglio.
è sempre tutto troppo attaccato, dovresti andare a capo più spesso. Non hai fatto errori grammaticali e questo è un punto a tuo favore. Comunque, per renderla più interessante ( stò diventando ripetitiva lo sò ) potresti mettere anche qualche dialogo. L'idea dell'isola nel cielo è bella, ho adorato quella saga :3
Vorrei provare a darti un consiglio pratico ( per cambiare un pò xD ) :

" ... partii con la mia piccola imbarcazione per un viaggio che mi portò su terre lontane, isole sperdute e grandi centri marini.
Col passare dei mesi incontai persone buone e nuovi amici ma anche pirati crudeli e marines pronti a tutto.
Una mattina sbarcai su un isola dalla forma strana abitata da un uomo che parlava di un luogo leggendario che fluttuava nel cielo ... "

Con questo piccolo esempio volevo mostrarti come può diventare avvincente una storia se ben descritta ( magari è solo la mia opinione ma io sono abituata a dire la verità su queste cose ).
Passo al prossimo capitolo, Iky.

26/02/13, ore 19:20

Ciao!!!
Dunque questo capitolo è sempre poco convincente, non mi ispira e continua a sembrarmi un riassunto di una storia che potrebbe diventare davvero interessante.
Ma cominciamo dall'inizio.
El drago ha incontrato Law dopo essere fuggito. Avrei preferito che aggiungessi qualche dialogo fra i due e che la scena dell'incontro fosse descritta un pò meglio. Direi che " mi chiese di rimanere a bordo" è un modo troppo gentile per uno come Law, sarebbe stato meglio dire "mi ordinò di rimanere a bordo perchè nelle mie condizioni sarei stato solo un peso". Mi sembra più adatta una frase così per Law.
Anche il finale è troppo frettoloso, avresti dovuto descriverlo meglio. Passo al prossimo capitolo, anche questa volta lascio la recensione positiva ma ti consiglio di rileggere meglio la storia.