Open your heart to the fate
di GraStew

02/05/14, ore 21:40

Quando ho letto la definizione di "colpo di fulmine", ammetto che il mio commento è stato più greve rispetto a quello della protagonista: "che gran ca...zzata". Ed ero un po' riluttante all'idea di leggere il resto, che io immaginavo essere probabilmente i complessi di una tredicenne.
Ma mi sbagliavo. Già l'età della protagonista mi ha colpita, di donne adulte su efp ho letto una o due volte, così come la sua storia personale: un marito traditore, una figa stupenda, un cambio di stato.
Mi ritrovo più nel carattere di maya, razionale e tranquilla, che in quello di ashley, impulsiva e vitale, mentre mi piace molto che intercorre tra Maya e la diciottenne sophie; è bello un rapporto confidenziale tra madre e figlia.
Passo al secondo capitolo,
-Loreparda Efp su Facebook. ;)

24/04/14, ore 19:25

Ciao! Finalmente sono riuscita a passare...
Ho letto solo il prologo e questa storia sembra già una di quelle commedie americane che guardo quando sono di cattivo umore per rilassarmi e ridere un po'. Spero di avere del tempo per leggere il resto! Scrivi molto bene e il tuo stile è scorrevole e piacevole da leggere quindi...continua così che vai forte.
A presto, Feynman

23/04/13, ore 20:17

Ehiiii Innanzitutto chiedo scusa per essere passata a recensire dopo cosi tanto tempo da quando ne abbiamo parlato...che poi non so neanhe esattamente quanto tempo è effettivamente passato ma a me sembra tanto perchè ogni giorno pensavo: cavolo voglio leggere quella storia di grazia! E non ci riuscivo mai complice l'incasinamento della quotidianeità... Detto ció devo dire che non faccio una recensione capitolo per capitolo per due motivi: il principale è che l'ho letta in treno dal kindle (spero non ti dispiaccia che abbia salvato la tua storia sul pc cosi da poterla leggere anche se non collegata a internet) e il secondo motivo è che come hai detto tu gli eventi del racconto si sono svolti in maniera alquanto incalzante e cosi come finivo un capitolo non vedevo l'pra do leggere il successivo! È davvero bello questo tuo racconto! Generalmente (soprattutto con le originali) tendo a non leggere storie con pochi capitoli perchè sono convjnta che non avrei abbastanza tempo per conoscere ed affezionarmi ai personaggi, ma con il tuo racconto seppur breve questo è successo! Mi sono affezionata a Sophie e ho compreso i dilemmi interiori di Maya e mi sono innamorata della piccola Eli pur avendo letto solo qualche sua parola ;) Quindi complimentissimi! Mi piace come scrivi e l'alternanza di scene presenti e ricordi del passato mi è piaciuta moltissimo! Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo! Hai fatto proprio bene a consigliarmi questa con cui cominciare! È un tema poco trattato o almeno poco trattato dalla prospettiva della madre e anche solo per questo assume valore aggiuntivo! Un bacione e brava ancora! Ami

03/04/13, ore 19:17

Ciao(:
Allora, eccomi qui.. Tanto per iniziare con antipatia (scusa><) devo dire che ogni tanto fai confusione con le virgole e ne metti più del dovuto (ad esempio, in questa frase, secondo me, non ci va "Uno dei due, ha sempre la colpa e in questo caso sono felice di non avercela io.") o non le metti quando servono (ad esempio, qui credo che andrebbe messa "Ho sempre dato tutta me stessa per il nostro amore e per il nostro matrimonio ma lui è riuscito a rovinare tutto.")
Insomma, come inizio non è male anche se non è proprio la tipologia di storia che preferisco

26/03/13, ore 23:00

Salve Folle Psicopatica, sono Maniaca Psicotica. Benvenuta nel gruppo d’ascolto per piccole scrittrici in erba, meglio conosciuto con EFP. Dunque dopo che stamattina (ieri…va beh lasciamo perdere va) ci siamo chiacchierate in chat ho deciso di passare la serata mentre guardo Zelig a leggere questa tua storiella di 4/5 capitoli. Innanzi tutti Grazie per averla finita prima che io la vedessi così me la posso leggere tutta con calma e recensirtela tutta in una volta. Vuoi una recensione breve e seria o lunga? Ok vada per la lunga.
Inizio con il dirti che: L’immagine mi piace tantissimo, ci ho messo un po’ a capire che sono sempre loro due in due pose diverse subito pensavo che ci fossero due bionde. Perché non sono ubriaca vero? Quella è sempre la theron quella vero?! Ti prego dimmi che non sono ubriaca!
Ehm detto questo l’immagine mi piace e il titolo mi ha incuriosito subito. Apriamo il cuore la fato! Dai!
Adesso il capitolo, ehm, dunque… l’inizio è stato spumeggiante! L’acidità da donna delusa è molto ben descritta e mi sembra strano poi che lei dica cose come “un pulcino bagnato” e che dicesse che si vergognava, dalle prime righe me la sono immaginata totalmente diversa. Ma forse è la facciata vs la vera LEI. L’amica Ash è folle quanto basta per essere perfettamente adatta al ruolo di amica del cuore e che per una volta la protagonista abbia una figlia grande di già 18 anni è una novità che mi piace! Basta adolescenti represse, w le 40enni. ;)
Ma solo in questo caso eh?
Ecco quindi che sono contentissima che tu abbia deciso di scriverla tutta invece che lasciare il pezzetto nascosto sul tuo pc. Detto questo il prologo è un pollice in su! Adesso passo al resto.
Faith

22/03/13, ore 19:13

Ciao, ho trovato questa storia e incuriosita dalla trama ho iniziato a leggerla!
E' scritta davvero molto bene, è coinvolgente e la trama è originale! Non si trovano spesso storie così!
Mi fiondo sul prossimo capitolo! ^^

20/03/13, ore 21:58

Graaaa *w* eccomi qui, chiedo scusa se sono venuta a leggere le tue opere più in ritardo del solito ma stavo facendo il grande errore di farmi sedurre dalla Playstation ç.ç così ho staccato subito e mi son immersa nella lettura *w* Posso solo dirti che come inizio storia mi incuriosisce e mi piace un sacco.
Trovo molto particolare Maya, la protagonista ma non solo. Credo che con l'età avanzata che ha, vuoi far capire a tutti un noi qualcosa. Un messaggio che, nonostante l'età, l'amore c'è sempre e un colpo di fulmine capita sempre, a chiunque, età giovane, intermedia o meno. E questa è una cosa a dir poco stupenda *w* ora son curiosa di sapere qualcosa in più su Robert Moore. Corro a leggermi il prossimo capitolo, muààà :*

11/03/13, ore 16:31

Aw. Adoro il tuo modo di scrivere. Complimenti.
Scusa, scusa, scusa, scusa!
Corro al prossimo.

01/03/13, ore 19:19

ed eccomi qui, in ritardissimo cvc la scuola mi uccide ma comunque... Come inizio è veramente carino, ADORO Ash e mi piace un sacco il rapporto d'amicizia tra lei e Maya, e mi piace il fatto che questa storia non è la solita, incentrata sugli adolescenti stressati e depressi, ma offre una prospettiva più ampia e tratta una tematica che, ahimè, affrontiamo ogni giorno: il misterioso rapporto madre e figlia! Aah, magari fosse sempre come quello tra Maya e Sophie! Domani leggo il secondo perché purtroppo devo scappare.. Un bacio :)

20/02/13, ore 01:28

SEI UNA FOLLE!!! Ahahahha Ho letto già questo capitolo e mi feci i complessi quando ti dissi una cosa che nn andava e avevo tanta paura che tu cel'avessi con me! Beh rileggendolo ora, è un gran capitolo. Sono. Molto. orgogliosa. di. te. tesoro mio. Come sempre non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli! Scusa il ritardo, ti voglio troppissimo bene Anní <3

18/02/13, ore 18:15

Vuoi proprio sentieri dire che sei una folle? Va bene ti accontentò SEI UNA FOLLE! :) però sei un genio! Questo prologo, quel banner, questi personaggi... Awwww mi piace un casino!!
L'unica cosa che mi dispiace é che la storia durerà solo pochi capitoli :( però giustamente non puoi scriverla più lunga! E pensare che ho detto "sicuramente appena finisce From Hell inizierà un'altra storia" ed invece eccomi qui a leggere il prologo di una nuova storia :)
Già so che sarà fantastica *-* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

Un bacione
Melsss <3

17/02/13, ore 16:05

Ciao, Gra!
Hai iniziato un romantico e non mi hai avvisato?
Ti odio ç___ç xD
Okay, be', me ne sono accorta da sola e per questo, cosa vinco? Ahahahah!
Bella idea, sì, questa donna ha sofferto e ora è innamorata del preside della scuola in cui, a quanto ho capito, si è trasferita ad insegnare storia dell'arte.
Ahi, ahi... e lui, invece?
E Sophie, che dirà? Io pensavo che si fosse innamorata di uno studente, e a quel punto sarebbe stato un casotto bello e buono, anche da dire a sua figlia.
Vabbè, questo prologo mi piace ^^ e non sei folle, tranquilla, io inizio sempre un sacco di storie tutte insieme e, miracolosamente, le finisco tutte, prima o poi xD
Allora... al prossimo e complimenti =)

14/02/13, ore 12:36

Ahhahahhahhaha ma quali paccia sei un genio, sei bravissima, dai che ti sei inventata sta volta eh? cosa in quella mente di genio? non vedo l'ora di scoprirlo ancora brava Cla.

13/02/13, ore 17:17

non ti dico folle..!! Ma....

Pacciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....!!!
Si paccia,ma paccia che a un pazzo lo superi.!

ihihhhihiihihhihihihihiihihhhhihihihihihihihhihihiih........!!!
Ma aggiugo che sei tanto pazza che bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...!!! mi seguirò anche questa...!!! metto tra i preferiti...!!!

tvb Ire

13/02/13, ore 15:16

SEI UNA FOLLE, MA IO TI AMO ALLA FOLLIA PROPRIO PER QUESTO!!!!
Mi avevi già fatto leggere qualcosa e mi era piaciuto subito, tanto da invidiare quello che stavi scrivendo. Però, adesso, leggendo tutto per intero, mi piace ancora di più *_*
Bello, bello, bello.
Avresti potuto vincere a quel contest, anche se non danno i risultati, avresti avuto grandi probabilità di arrivare in uno dei tre posti. *_*
Ohhh io voglio leggere il secondo però *_*
Attendo... quando? Quando pubblicherai il secondo?!?!
Non farmi attendere troppo oppure dammi il capitolo in anticipo :P
Ti voglio tanto tanto bene, FOLLE!!
Francy :D