The path between the stars
di Nimuecal

08/07/13, ore 19:49

Ok, sono commossa!
L'addio della gente di Astairos e lo sberleffo continuo di Nelgear sono stati davvero strazianti. Insomma, il gemello conte è sempre stato sottovalutato eppure, qualcosa di buono ce l'aveva pure lui. Per prima cosa, forse comprendeva bene il proprio gemello, nonostante Al sia più in sintonia con Jareth - ma perché sono due poli opposti e riescono a colmare le lacune, un po' come Jareth e Sarah -, e quindi, nonostante gli dica parole quasi di scherno, sotto sotto, si può leggere un certo affetto e dolcezza.
La gente di Astairos è stata liberata da un destino peggiore della morte e chissà se, quando la Tessitrice sarà del tutto sconfitta, riusciranno a tornare, magari sempre per la benevolenza degli dèi. Chissà. Credo che Algear ne sarebbe felice, anche se si perderebbe il senso del sacrificio.
Ho molto apprezzato l'alterco tra il re e il Capitano sulla questione del sapere la verità e come Sarah si è interposta tra loro, mostrando davvero la regalità di una Regina. Ormai, anche la Campionessa sta diventando conscia del proprio ruolo.
Ed infine, ecco la Luna, il regno dell'illusione. Cosa accadrà ora? Me molto curiosa.

Quanto alla parte iniziale (questa è una recensione al contrario :D) sono davvero infuriata con quella crudeltà fatta persona della Tessitrice. Ne dice di chiacchiere pur di mascherare le sue subdole intenzioni nei confronti di Stella e del Labirinto e mi domando quanto, effettivamente, Stella sia immune al suo fascino. La bimba è stata messa in allarme dalle parole di Venus di due capitoli fa, quando diceva alla Tessitrice il fatto suo circa il suo non essere degna di governare le Lame, e sta diventando conscia del fatto che i suoi sogni sono la realtà ma fino a quanto riuscirà a restare salda e a non dubitare dei suoi paladini? Sarah e Algear hanno un posto importante nel suo cuore ma Jareth è ancora una questione aperta ed un elemento di dubbio e debolezza che la Tessitrice potrebbe sfruttare a suo vantaggio. Quanto riuscirà a proteggerla Venus?

Al prossimo capitolo e tanti complimenti per questo :3

08/07/13, ore 19:33

Eccomi!
Allora, io sono la donna delle sfighe: sono stata senza connessione fino ad oggi :( ma sebbene mi faccia attendere tanto, poi, recupero in fretta. E come finirò di commentare questo chap, andrò di volata al prossimo <3
Allora, per prima cosa, complimenti, carissima. Man mano che procediamo la storia mi coinvolge sempre di più e diventa sempre più complicata, non ti lascia respirare, avvolgendoti nelle sue spire. Mi inchino alla tua fantasia e alla tua capacità di creare un mondo così realistico dove muovere i personaggi che abbiamo tanto amato e allo stesso tempo, aggiungerne di nuovi e credibili.
La storia dello zietto bastardo peggiora in questo capitolo. Insomma, è proprio un essere viscido. Capisco che non avrebbe voluto dei figli del genere, che è stato costretto dalla Dama Velata ma l'odio che rigetta addosso ad Algear e di conseguenza al suo gemello, sono davvero terribili da sopportare, soprattutto per una persona così pura e leale come Algear.
Immagino quanto il suo animo sia stato lacerato dalla scoperta della verità così a lungo taciuto, a cui, poi, si sono aggiunti tanti piccoli dettagli sempre peggiori. Mi è piaciuto molto il flashback sull'Orologio che ci ha mostrato il giovane Jareth e il cugino impegnati nella prova che ha designato del tutto l'Erede. Finalmente, comprendiamo anche il gesto assurdo di Jareth e la sua quasi trasformazione in Arcano (e sono del tutto d'accordo con Sarah sul discorso della fiducia: come fai a fidarti del tutto di uno così?). era tutto un modo perverso dell'enigmatico sovrano di dare la spinta definitiva ad Algear e liberarlo dalla sua corazza pura, perché, purtroppo, bisogna anche affrontare le brutture pur di crescere ed andare avanti. Bisogna essere capaci di sacrificare.
Le parole di Sarah su Jareth sono quello che di più vero si può dire del sovrano del Labirinto: Jareth è sleale ma ha un modo tutto suo di proteggere chi gli sta a cuore ed è ciò che ha fatto con Algear quando gli ha taciuto della follia del fratello e della fine di Astairos. Algear è stato protetto ed amato davvero dal cugino, a differenza del disprezzo paterno. La decisione di tagliare la corda farà sempre male ma è anche l'unico modo per andare avanti per i nostri eroi.
Bellissimo capitolo, corro a "divorare" il seguente!

01/07/13, ore 14:40

E cosi abbiamo scoperto l'inganno di Jareth. Alla fine si è dimostrato più scaltro e subdolo dell'Appeso!!!! La Tessitrice è proprio degna avversaria del nostro Re preferito: subdola come pochi. Nonostante la convinzione di aver fatto la scelta sbagliata, il Capitano ha fatto bene a fidarsi di Jareth: anche se con la morte alla fine ha liberato i suoi concittadini dal gioco della Tessitrice
Aspetto il prossimo capitolo :-) A presto

30/06/13, ore 19:20

Un capitolo davvero con i fiocchi! Hai descritto benissimo le emozioni che provava Algaer quando ha scelto di condannare a morte la propria gente pur di liberarli dalla Tessitrice, ma soprattutto ho apprezzato molto il suo discorso su quanto l'amore sia irrazionale. Molto commovente anche il saluto dei cittadini di Astairos, che mi ha ricordato  il saluto della gente del Distretto 12 di Hunger Games.
In conclusione, ti faccio una valanga di complimenti, adoro come scrivi e questa storia è stupenda! :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^

30/06/13, ore 18:20

Tessitrice che cerchi di mettere stella contro suo padre, ma perchè un arcano non te lo ficchi dove sappiamo che ti piace? Grrr, la odio, davvero tanto u_u
Algaer ha fatto bene a rispondere a Jareth per le rime sul fatto che l'amore sia irrazionale, ha davvero un buon cuore se ha continuato ad amare suo padre nonostante lui avesse un'opinione così infima del suo figlioccio.
Molto toccante anche la scena del saluto con la mano sul cuore T_T
Il prossimo arcano è la luna nera? Me curiosa, me curiosa.
La citazione dei Pink Floyd mi ha resa molto contenta, non hai bisogno di chiederlo ;-)
Al prossimo capitolo!

30/06/13, ore 09:35

wow che capitolone.
ok sono al prossimo arcano, accidenti un ombra che mi si avvicina in quel modo è mooooolto terrificante.
la Tessitrice se rompe ancora a Stella uso io qualche lama contro di lei.
povero Algaer, anche se Jareth ha ragione, condannare a morte la propria gente è la cosa più orribile che si possa commettere...povero Capitano.
mi piace mi piace mi piace ora attendo il seguito
complimentoni a prestoooooooooo

23/06/13, ore 23:24

Dunque, finalmente riesco a recensire questo interessante capitolo, anche solo per ringraziarti della tua ormai attiva partecipazione alla mia storiella XD
Cmq, che dire: non vedo l'ora di vedere la piccola Stella, la quale spero non rimanga piccola per sempre, con il nostro bel comandante. Per quanto riguarda Jareth, giuro, se fossi stata al posto di Sarah lo avrei preso a sberle almeno una dozzina di volte...
Nel capitolo precedente, o almeno alla fine, l'ho talmente infamato che quasi mia madre mi prendeva per scema mentre "berciavo" contro lo schermo del computer. Devo ammettere però che il colpo di scena di questa puntata mi piaciuto assai.
Quindi continua così, in quanto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un saluto e spero di risentirti presto. Bye bye

21/06/13, ore 14:11

prima di tutto ho apprezzato enormemente le citazioni di Bowie e dei leggendari Pink Floyd......dopo di che possiamo passare al capitolo :-)
Alla fine della fiera scopriamo che Jareth sapeva benissimo cosa faceva.....e sapeva anche che, sia lui che il Capitano, avrebbero dovuto affrontare l'Impiccato e tutto quello che questa carta rappresentava. Su Sarah non mi esprimo.......sembra che non riesca mai a vedere "oltre" le apparenze :-( Mi chiedo quando si sveglierà!!! Rispetto al capitolo precedente ho notato "un cambio" di comportamento dell'Arcano che, sotto un certo punto di vista, ci sta tutto visto che prima l'interlocutore della carta era "l'amato" Re mentre dopo "il disprezzato" figlio. Sono proprio curiosa di sapere cosa ci riserverà il prossimo capitolo :-) Brava! A Presto

20/06/13, ore 17:50

waaaaaaaaaaaaaaaaa alla fine ha tagliato la corda..quindi Jareth è salvo...siiiiiiiiiiiiiiiiii
ok ok mi sono sfogata, cavolo per tutta la prima parte mi hai fatto rimanere di sasso..avevo paura che Jareth rimanesse appeso per tutto il tempo..ma io mi fido di te so che non succederà mai nulla ai nostri eroi <3
bravissima cara complimenti
non vedo l'ora di leggere il prossimo ciauuuuuuuuuuu

20/06/13, ore 16:04

Grande ritorno in pista, mi mancavano i tuoi capitoli! Insomma, alla fine il buon Jareth sapeva il fatto suo, non si era fatto infinocchiare come un pivellino, anzi, era tutto calcolato. Facendo leva sul debito da saldare di Algaer sapeva che si sarebbero potuti salvare. Astarios non credo proprio che sarà perduta, se lui esiste per volere di Stella, allora anche altre cose possono diventare reali se lei lo desidera. Non vorrei comunque essere nei panni di Algaer, che è venuto a sapere di una verità scomoda, ma ha agito per il meglio. E poi diciamocela, il padre adottivo non era per niente simpatico, così come il padre di Jareth u_u Poi ho amato lo scambio di battute nei ricordi di Al e Jareth, sono così carini! Si vede che sotto sotto si vogliono bene (anche se voglio vedere quanto bene Jareth gli vorrà verso la fine...) tanto amore per loro <3 Fondamentalmente sappiamo tutti della natura manipolatrice di Jareth, anche se non tutto è sempre come appare. Quello una ne fa e cento ne pensa, e trovo che tu stia riuscendo molto bene in questa sua caratterizzazione. Sarah oggi almeno ha detto qualcosa di sensato che ha aiutato Algaer nella sua scelta (se così possiamo definirla), anche se abbigliata come al solito da piccola capinera.
Ti sottolineo anche che per le citazioni di Bowie e dei Pink Floyd meriteresti altri millemila punti! Non farmi attendere troppo il 21, ho bisogno di una iniezione di Underground durante lo studio e per rifocillarmi dal caldo afoso!
See ya, my dear :D

11/06/13, ore 20:23

E finalmente, eccomi!
Allora, cosa dire di questo capitolo se non che è stupendo e meraviglioso? Più andiamo avanti, più la storia diventa complicata ed intrigante e la curiosità non fa che crescere a dismisura. Tu, poi, ci piazzi dei colpi di scena talmente particolari che il lettore rimane col fiato sospeso e senza parole. Sei davvero bravissima, cara!
Veniamo al chap:
allora, la prima parte ci mostra la piccola Stella in compagnia delle Stelle che aspetta tranquilla il suo destino, occupandosi di cercare fiori perché consapevole che sua madre e il Capitano verranno a salvarla. Per il Re, giustamente, teme un po', perché l'unico esempio di padre che ha avuto è stato davvero pessimo ed odioso, quindi, è giustissimo che sia timorosa di questa nuova esperienza, di ciò che il Re potrebbe fare.
Ed ecco, poi, apparire la Tessitrice. Già qui, abbiamo subito ben chiaro come la Signora abbia dimenticato quale sia il suo ruolo, visto come denigra le sue stesse Lame. Non mi stupirei se i Tarocchi stessi la detronassero per vendetta. Insomma, dopo le parole su Venus, la Signora si è dimostrata indegna del suo compito, accecata solo dal suo volere che ha, poi, chiaramente espresso. Lei vuole diventare la regina del Labirinto e la sorte di Stella è segnata se la bimba dovesse cedere. Fortunatamente, nonostante gli intrighi e gli inganni della Tessitrice, Stella non si lascia del tutto abbindolare anche se, è facile credere, si senta ora smarrita e preoccupata.
Cosa inventerà adesso la Tessitrice? Stella può vedere cosa accade ai suoi paladini ma riuscirà a liberarsi del giogo della Signora delle Lame?

Quanto invece alla seconda parte, beh, WOW. Sono rimasta a bocca aperta. Allora, prima o poi, la verità doveva venire fuori anche se così, è stato davvero crudele. Lo zietto non le manda certo a dire anche se, già dai capitoli precedenti, ci era noto che zietto voleva un figlio mago mentre il padre di Jareth voleva qualcuno più alla Algear, un guerriero. Il Capitano, alla fine, ha reagito e c'è da dire che, secondo me, Jareth ha sempre taciuto anche per proteggerlo da effettivi colpi di testa, in quanto il Capitano è un po' impulsivo, alle volte.
Quanto alla scena finale, spero che Jareth abbia deciso di restare per un motivo, quello di scoprire qualcosa sull'Alta Magia che lo possa aiutare a sconfiggere la Tessitrice una volta per tutte. O si è lasciato affascinare? E in questo caso, Sarah riuscirà a salvarlo?
Sono troppo curiosa!

11/06/13, ore 16:50

Ciao cara! Rieccomi con il mio solito ritardo ma meglio tardi che mai! ^^
Anyway, ho adorato questo capitolo. Questa nuova Lama, l'Appeso, mi affascina davvero moltissimo. Soprattutto perché - da quanto ho concluso - è riuscita a raggirare il nostro Jareth, riducendolo allo stesso stato del padre di Algaer. Direi proprio che hai fatto un ottimo lavoro nel descrivere questa carta, complimenti!
D'altra parte però, Jareth non può rimanere lì appeso, scaricando a Sarah il compito di superare il Cammino degli Eroi e riprendersi Stella da sola... Sono proprio curiosa di sapere cosa s'inventerà per tirarsi fuori da quella scomoda situazione :)
Aggiorna presto, e ancora complimenti ^^

Ed

P.s. Ho di nuovo sbagliato a postare la recensione... Per errore l'ho inserita nel primo capitolo al posto dell'ultimo! Mannaggia a me ç_ç
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 04:51 pm)

04/06/13, ore 12:48

come al solito arrivo in ritardo :-( intanto mi sembra di capire che Stella abbia "preso" principalmente da Jareth.....visto che, considerando l'età, si fa abbindolare relativamente poco dalla Tessitrice! Ovviamente è sempre possibile un momento di "sarahite" ma......anche no :-)
Adesso veniamo alla parte piu' "corposa" del capitolo! Ho letteralmente adorato l'Appeso e, mentre leggevo, ho capito il dilemma del bellissimo Re: la Conoscenza Suprema .....cosa non si sarebbe disposti a fare e a dare per riceverla? Ad essere onesta mentre procedevo con il capitolo si è materializzata nella mia mente l'immagine di Jareth stile Highlander! :-) A parte questo devo essere onesta e farti i complimenti: questa senza dubbio è la Lama meglio definita e caratterizzata. Adesso aspetto con molta curiosità il prossimo capitolo. A presto

31/05/13, ore 22:41

"Te l’ho detto, Principessa. Tuo padre, il tuo vero padre, è malvagio e così anche la tua mamma. Non stanno venendo a prenderti per riportarti a casa. Quando Jareth ti troverà ti trasformerà in uno gnomo. Non vuole che qualcuno gli sottragga il trono. E tua madre vuole rimanere al suo fianco anziché proteggere te" aggiunse poi.
Ma mettiamo da parte i tarocchi, vieni qua, brutta deficiente che te le suono con l'asso di bastoni!
Meno male che Stellina non è così facile da convincere, se non altro per via del suo capitano dagli occhi fiordaliso (sbaaaaaaaav). Povero Algaer, dover scoprire così in malo modo il fatto di essere stato adottato...amore! Quel vecchio sidhe bavoso lo bastonerò come la Tessitrice. Parlando di lui, ha persino circuito Jareth con la promessa della conoscenza...che faccia tosta! Che poi sicuramente tutto ciò che ha detto è utile ai fini della storia, non può esser stato piazzato lì per caso...intanto voglio proprio vedere se il nostro biondo ha qualcosa in mente o si è semplicemente fatto accecare dal desiderio di sapere. Che poi fa tutto molto Massoneria, almeno a me ha dato quest'impressione XD (ma io sono notoriamente una testa bacata, quindi...)
Ma quanta complicità c'era tra lui e Algaer quando erano giovani? *^* Teneri ed adorabili, sì.
Scusa se non ho commentato subito, sono in modalità studentessa disperata e mi connetto poco. Ma domani è sabato e quindi le cose si fanno con calma. Ci vediamo alla puntata 20!

31/05/13, ore 11:37

ma ma ma....JAREEEEEETH!!! oddio e adesso?
ok ok mi calmo va tutto bene so che rimedierai...spero.
wow che capitolo, davvero fantastico.
Stella è una grande, sa di non dover credere alle parole della Tessitrice e infatti nonostante le immagini non le da ascolto. Venus mi piace, è un Arcano buono.
Jareth e Sarah come sempre...cavolo L'appeso fa impressione pure a me, così tranquillo nonostante sia appeso a testa in giù...che forza.
in ogni caso davvero fantastico non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
complimentoni a presto ciauuuu e baciiiiiiiiii <3