The path between the stars
di Nimuecal

30/05/13, ore 21:19

Eccomi, finalmente! Mi dispiace aver tardato così tanto, purtroppo ho dovuto studiare per un esame ç_ç
Anyway, adoro questa fanfiction. Davvero, sei bravissima. I personaggi sono assolutamente Ic, e Algaer mi piace sempre di più.
Complimenti, amo il tuo stile, scrivi benissimo! Aggiorna presto!

Ed

21/05/13, ore 00:07

Ciao, adoro il modo in cui hai descritto Jareth e Sarah e le frasi che fai dire loro con le canzoni del film.

20/05/13, ore 16:17

sono un pò perplessa......il capitolo è scritto come al solito bene, il comportamento di sarah è conforme .....bhe a Sarah! Il conflitto che si avverte fra i due Sidhe è comprensibile.....ma è il cambiamento di Jareth che mi lascia perplessa. Ho rivisto uno sprazzo del Re solo in un punto di questo capitolo cioè mentre parlava e sceglieva i vari capi di vestiario! Non avercela a male.....forse sono semplicemente io che non capisco :-( Comunque sono curiosa di vedere come i nostri tre eroi affronteranno l'appeso .....a presto.....
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 07:24 pm)

19/05/13, ore 11:36

Eccomi!
Ormai, il mio ritardo cronico sta diventando virtù xD
In questo capitolo, finalmente, i nostri tre paladini si riuniscono e sono pronti a proseguire il viaggio. Io concordo con Jareth, è meglio non rivelare ad Algear la situazione di Astairos, o meglio, il fatto che Jareth sapesse già tutto. Un po' perché il nostro Capitano potrebbe - a ragione - incavolarsi, un po' perché non è il momento più opportuno per fare simili rivelazioni.
Certo, Jareth pecca di superbia ma è anche vero che Stella li sta aspettando e che rischia di finire nelle mani della Tessitrice se non si danno una mossa. Già il cammino degli Eroi è difficile da compiersi ma se iniziano pure a litigare tra loro per questo o quel motivo, non ne escono più.
Sarah sta finalmente scendendo a patti con il suo legame con Jareth. Ha ammesso i suoi sentimenti, anche di fronte al re, e non può più tornare indietro. Le catene ci sono e sono impossibili da sciogliere, quindi, adesso la Campionessa dovrà pensare bene a come agire. Anche perché, si può dire, adesso è la Regina e deve seguire la stessa linea del Re, se vogliono arrivare alla fine. E Jareth, beh, secondo me, è stato cosciente di tutto ma tace per divertimento e anche perché, è un po' spaventato dall'arcano in cui stava per trasformarsi senza l'amore della sua Sarah. Quando, ha parlato di Stella come figlia, è stato tenerissimo <3
La spiegazione fatta ad Algear della sua sfida contro il cinque di spade è stata davvero opportuna. Algear è ancora troppo ancorato al suo ruolo per poter abbassare il capo e avrebbe davvero rischiato di fare una brutta fine. E' solo quando ha ceduto, qualche capitolo fa, che finalmente si è potuto liberare della ferita. Certo, il nostro capitano non ha ancora capito come è andata la faccenda, ma non dubito che ci saranno nuove prove sul suo cammino. Ed infatti, ecco spuntare l'Appeso.
Cosa accadrà? Sono troppo curiosa!

Complimentissimi per questo chap, è davvero bello ed intrigante!

16/05/13, ore 12:43

Vossignoria è tornata, gaudio nel regno!
Finalmente è stato svelato il mistero, Sarah ha ricevuto vestiti nuovi, e orrendi come sempre. Ce ne faremo una ragione, mica possiamo pretendere che vada in giro conciata come le protagoniste de Il diavolo veste Prada!
"Conosci te stesso", diceva l'Oracolo di Delfi e credo che per la tua storia questa frase calzi a pennello. Non è solo un viaggio dove conta sconfiggere il nemico e recuperare Stella (il che rispecchia la base del precedente Labirinto), ma anche di conoscere meglio se stessi, accettare il proprio ruolo e i propri sentimenti, venire a patti con la vera realtà dei fatti. E tutto ciò mi piace davvero tanto u_u.
Algaer, capitano mio capitano (detto con il tono di voce da Attimo fuggente), non badare alle frecciatine di Jareth, ti accetterà di buon grado come cognato -ed io come amante discreto-
E adesso non vedo l'ora di scoprire come affronteranno il famigerato Arcano, nonché papino.
La attendo con trepidazione, precious thing!

16/05/13, ore 07:30

ma scusa e mi molli così?? oddiooo, ok sono parecchio confusa, però vabbè non è colpa ma ti sto recensendo che sono le 7:30 del mattino.
bellissimo e Algae finalmente si sono ritrovati e sta bene ^^ però poverino adesso ha beccato suo padre, speriamo non gli accada nulla.
tesoro sono stra curiosa appena pubblichi dimmelo che sono subito qui a leggere promesso ^^
alla prossima ciauuuuuuu

04/05/13, ore 19:03

scusa il ritardo con cui recensisco ......
parto da Sarah....che si dimostra sempre quella che è :-( dico mentre il Re la bacia (oltre a fare altro) si perde guardando la fontana??? Ma cara ragazza...prima approfitta del momento e poi, dopo, puoi perderti in tutti i dettagli che ti sembrano sbagliati nell'ambiente!!! Senza contare che, a momenti, Jareth faceva una brutta fine per uno dei suoi soliti momenti di distrazione.Mi è piaciuta la parte del solve et coagula e l'idea di far incrociare i personaggi durante la prova di Algaer.
Per quanto riguarda la tua domanda finale: credo che, oltre ad aver rielaborato il solve et coagula, tu abbia fatto la stessa cosa con la lama del diavolo......A presto

04/05/13, ore 14:17

Io sono pessima, lo so.
Arrivo sempre in ritardo. Però, arrivo. Mi dispiace di essermi fatta attendere.
Allora, per prima cosa: complimenti. Davvero, man mano che andiamo avanti, la trama diventa sempre più incalzante e piena di colpi di scena, portando il lettore a domandare, istintivamente, "di più". Hai davvero sviluppato un'idea originale e particolare, che si incastra perfettamente con il mondo di Labyrinth e soprattutto, hai mantenuto i pg del film totalmente IC, cosa che rende questa storia ancora più gradevole, trasmettendo subito un'incredibile familiarità.
Veniamo al chap:
qui abbiamo l'ultima parte delle avventure di Sarah e Jareth prima di ricongiungersi con Algear, cosa che noi lettori sappiamo perché abbiamo già letto quella parte, e soprattutto, Sarah si trova di fronte ad un'altra prova.
Mi domando perché se le stia beccando tutte lei...forse perché rispetto a Jareth era ancora incerta ed insicura sulla natura del loro legame?
Come vediamo nel capitolo, finalmente la questione viene affrontata e forse nel peggiore dei modi, rischiando, per un semplice attimo di "distrazione", di far morire per sempre il Re.
Ora, ammetto di non aver capito una cosa: Jareth è consapevole di quello che è accaduto? Perché, nel caso in cui non lo fosse, di punto in bianco si è trovato Sarah svenuta tra le braccia. Se, invece, anche lui ha vissuto l'esperienza del solve et coagula, beh, sta facendo il marpione come suo solito. Minimo c'avrà l'ego gonfiato a palla a causa della rivelazione di Sarah e il fatto di trattenersi, dopo che lei si è ripresa, è la chiara riprova del fatto che ormai loro due sono legati oltre ogni confine e barriera, oltre i piani della Tessitrice.
Però, c'è da dire, che se Sarah non veniva messa brutalmente di fronte alla presunta morte di Jareth, credo che non si sarebbe mai data una mossa. La Campionessa è troppo orgogliosa per cedere per prima e solo un evento shock poteva portarla a dichiarare il suo amore al Re di Goblin.
Alla fine, i piccioncini ritrovano Algear e scopriremo cosa hai in serbo per noi.

Ancora una volta, bellissimo capitolo.

01/05/13, ore 17:30

Ciao cara, eccomi qui a recensire questo nuovo (e bellissimo) capitolo.
Come sempre i miei complimenti, per il tuo modo di scrivere e per come si sta evolvendo la storia, tutto come al solito e perfetto e non smetterò mai di ripeterti quando adori questa ff! La scena d'amore è delicata, davvero ben scritta, e Jareth è come al solito irresistibile. Finalmente si sono ritrovati con Aglaer, ce l'hanno fatta! Yee! :D
Una cosa che non mi è chiara (o forse sono io ad essere una completa idiota :'D) : quel momento di intimità tra Jareth e Sarah era accaduto davvero o solo frutto della sua mente?
Ed un'altra piccola cosa, dato che non sono esperta di tarocchi.. in che arcano si stava trasformando Jareth?
Ancora tanti complimenti
Bacioni
Rebekah

29/04/13, ore 12:40

*Attenzione! Capitolo con bollino rosso! (contenuti sessuali) Se non volete leggere questo genere di cose, saltatelo a piè pari :)
Ahahahahaha suvvia, nessuna di noi teme di vedere il buon Re senza vestiti! Forse dovremmo temere per il nostro cuore ed il rischio infarti...ma va beeeeene, cominciamo con la recensione normale.
"Ebbene, lascia che sia io a rispondere: no, non lo sei. Sei sporca, contaminata dagli errori, dalle bugie per omissione, dai rimorsi e dai rimpianti. Sei contraddittoria, ambigua e caotica. Esattamente come me. E adesso muoviti"
Questa parte l'ho trovata abbastanza forte, e mi sono davvero immedesimata in Sarah. immagino come queste parole dure l'abbiano colpita, facendo anche scattare in lei quella consapevolezza che poi servirà a "salvare" Jareth dalla sua trasformazione. Sarah che, in fin dei conti, continua a commettere gli stessi errori di quando era ragazzina e ha chiesto ai goblin di acciuffare il bambino urlante.
"Guardami negli occhi, preziosa. Guardami. Scoprirai che il diavolo non è così brutto come lo si dipinge"
Oh no, non lo è!! Ed io provo davvero molta, come dire...sympathy for the devil!!! :3
Sono di nuovo riuniti, bello bello! Algaer, povero caro, fossi in lui farei un culo a tarallo a Jareth! Ha tutto il diritto di essere incavolato nero dopo, il minimo che il buon re può fare sarà donargli sua figlia in sposa u_u
"E, credimi, mi dispiace molto. Perché qualunque cosa sia successa, deve essere stata terribilmente divertente"
ma che disgraziato, lo adoro!!! Come se lui non avesse immaginato il ruolo ricoperto nella mente di Sarah. Spero che la prossima volta la cosa accada dal vivo, senza Tessitrici bottane di mezzo, oh!
Ma quindi ora Sarah farà il viaggio in reggiseno? O si ricoprirà di fango e foglie? Troverà dei topolini pronti a cucirle un bel vestito meringa? Misteri.
Al capitolo 18, maestade!

29/04/13, ore 10:35

ma..ma...ok non ho parole...
andiamo per ordine
la città di Astarios l'hai descritta da Dio mi sono immaginata tutto mi sembrava di essere li con loro (io ero al posto di Sarah =P )
cioè, Sarah lo ha baciato, è andato oltre e lo ha visto quasi morire..ma è successo tutto nella sua testa?? e che cavolo!!!!!
oh finalmente si ricongiungonoi con Algaer (il mio capitano *__*)
ottimo mia cara, adoro questo capitolo
attendo ansiosa il seguito a presto ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

26/04/13, ore 13:50

Eccomi di nuovo con il solito vergognoso ritardo!
Un bellissimo e piuttosto tranquillo capitolo che si distacca dall'azione dei precedenti, ricco di flashback molto ben descritti. La storia si fa sempre più intrigante, il tuo stile è veramente invidiabile e i personaggi assolutamente Ic.  Ho apprezzato molto il racconto di Jareth sull'orologio; la fantasia di certo non ti manca :).
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Tantissimi complimenti, aggiorna presto ^^

Ed.

23/04/13, ore 14:43

Ok, mi sono fatta attendere, lo ammetto e me ne rammarico. Man mano che andiamo avanti, questa storia diventa sempre più perfetta e non ti nego che sto seriamente considerando di segnalarla per le storie scelte della sezione. Questa idea ce l'ho da un po', ma è stata completamente affermata e rafforzata, dopo aver letto queste parole (perdona se citerò tutto):
“Perché questa è la tua natura, perché questa è la natura del nostro legame. Siamo come il sole e la luna, che da sempre si ricorrono e si danno battaglia per la supremazia del giorno e della notte, salvo poi sfiorarsi all’alba ed abbracciarsi durante le eclissi. E se un giorno di primavera alzassi gli occhi per osservare il cielo, scopriresti che le loro lotte e le distanze che li separano sono pura illusione: perché la luna è lì, un piccolo pallido spettro che fa capolino nelle ore diurne, quelle ore in cui il sole sembra essere l’unico e solo protagonista della volta celeste”

Ecco, queste parole sono la perfezione. Oltre che per la loro poeticità, perché tiri fuori tutto l'essere in canon di Jareth. E' lui, in ogni fibra, in ogni smorfia e pensiero. E soprattutto, hai descritto perfettamente la natura del suo legame con Sarah, la sua essenza, la realtà che c'è dietro milioni e milioni di sfide. Potranno andare avanti per sempre così, ma alla fine, ritorneranno sempre al solito punto, alla stessa realtà. Non c'è altro da fare, è il loro Destino e non ne potranno mai venire meno.

Ho adorato questo capitolo parola per parola. E' bellissimo, forse il migliore fino ad ora. Innanzitutto, ti sei dilungata un po' e questo ha permesso di spiegare meglio determinate dinamiche e farle procedere per bene. Vediamo Sarah e Jareth sulla barca -un momento prima di incontrarsi con Algear- e soprattutto, siamo finalmente di fronte ad una specie di discorso serio fra i due, in cui, abbattute le maschere e le preoccupazioni per un istante, possono parlarsi chiaro e raccontarsi per bene ciò che sta succedendo attorno a loro.
Vediamo Sarah sempre più infastidita dalla presunta perfezione di Jareth - che, secondo me, nonostante il suo essere algido, in quel momento stava inviando le peggio invettive alla Tessitrice - e che sbotta. E ci credo, dopo un quasi annegamento XD
La battuta sulle rispettive liasons è stata fenomenale, ho rotolato di LOL lì!
Comunque, anche Jareth si apre un po' e lascia conoscere a Sarah qualche interessante questione sul passato finora avvolto nel mistero. Scopriamo che è il settimo figlio (numero interessantissimo e magico) e che ha rapporti di parentela con Algear. Jareth, quindi, è sempre stato un appassionato di Alta Magia, per usare le tue parole, e questo è stata la sua forza assieme al fatto di essere l'Erede. Ora, può anche lamentarsi, ma se non lo fosse stato, altro che superare l'Orologio.
Il padre di Jareth non lo facevo così stronzo, permettermi il termine. Ci credo che il Reuccio ne sia uscito un po' spostato alla fine *evita un goblin lanciato a tradimento*. L'Orologio suona come qualcosa di diabolico...ma toglimi una curiosità: Jareth, quando sfida la gente a superare il Labirinto, fa apparire un orologio con tredici ore. e' un'idea che ti è nata da questo particolare? Sembra un bel legame con il precedente paterno nel Labirinto.
La questione degli umani Sidhe ha il suo perché e credo che riciccerà fuori prima o poi e che Algear ne farà pesantemente i conti. E me la vedo la Tessitrice a sfruttare questa cosa e marciarci sopra.

Bon, mi cheto che t'ho tediato abbastanza. Bravissima e continua così ;)

21/04/13, ore 19:50

Oddio mio! ma cosa ho fatto? Appena mi hai mandato il messaggio sono corsa a leggere il capitolo, ero dal cellulare quando ho scritto la recensione, ed infatti non l'ha inviata.. Stupido Blackberry! spero mi perdonerai per il ritardo! :)
Capitolo MERAVIGLIOSO cara, l'ho amato davvero tanto, è stato un tuffo nel passato e nei ricordi invece della solita prova contro gli arcani e, se devo essere sincera, l'ho apprezzato addirittura più degli altri capitoli! (non fraintendermi, sono tutti splendidi, ma questo in particolar modo mi è piaciuto di più).
Che uomo malvagio il padre di Jareth, spedire suo figlio in quella trappola infernale solo perchè aveva una predilezione per le arti magiche anzichè per la guerra.. ma dai, quale padre arriverebbe a tanto?
La maniera in cui hai descritto il terribile Orologio è così perfetta che quasi ho avuto paura di finirci dentro! Di sicuro preferisco mille e mille volte il Labirinto!
Algaer è un umano quindi..? Ok, è stata una rivelazione shock! Ed ha alimentato in me la convinzione che tra lui e la Tessitrice ci sia qualcosa.. azzardo un'ipotesi avventata : e se fosse la vera madre??
ahahahaahah, forse è un'opinione idiota, però non lo so, ci ho riflettuto molto, e mi è venuta in mente..
Come al solito ottimo lavoro,
al prossimo aggiornamento
Rebekah

19/04/13, ore 15:20

alla fine gli altarini svengono svelati......sarà ma credo che ci sia ancora qualcosa di nascosto e credo che sia nel rapporto tra la Tessitrice e Jareth......Comunque visto il padre che ha avuto, cara grazia che il Re sia cresciuto SOLO così subdolo e "giocherellone" :-) E credo anche che sarà interessante scoprire chi sia la misteriosa figura che ha portato i gemelli alla porta dei Conti.......come vedi hai creato molte domande con questo capitolo e spero di avere qualche risposta nel prossimo!!! Perchè dici che ti avrei ucciso? :-(