Your heavenly smile
di Blue Eich

30/03/16, ore 20:49

Bonsoir! Eccomi finalmente a recensire. :3
Partendo dal tuo dubbio sul fastidio che secondo te i cuoricini rossi con i trattini avrebbero potuto creare, secondo me stanno bene, perché aprono e chiudono il testo; inoltre il rosso si adatta alla perfezione, giustamente è stata scritta per San Valentino, quindi ottimo lavoro!~
Inoltre mi piace come hai impostato il titolo, i colori che hai usato e le tildi, che io amo ahaha. (Mi sono anche ricordata come si chiamano, 10 punti a Corvonero (?))
Passando alla grammatica, non ho notato errori, brava ^-^
La trama della storia mi piace, è semplice ma dolce e romantica: mi piace il fatto che Vera e Drew si incontrino per festeggiare questa tenera festa insieme. La parte in cui lui consegna il regalo a Vera è stata la mia preferita, è stata una parte davvero carina: adoro Vera che abbraccia Drew per il regalo, e lui che le lega al collo la sciarpa candida, aww. Ancora complimenti♥
-Chià

03/03/13, ore 19:27

Devo assolutamente recensire la tua storia :) ma quanto sono teneri Drew e Vera insieme? Sono una coppia stupenda e l'unica che shippo in questo fandom <3 e tu li hai descritti magnificamente :) Vera è così dolce mentre si dichiara e Drew lo è ancora di più quando al bacia awww oggi ho letto troppe storie romantiche! Complimenti davvero! Baci PervincaViola

14/02/13, ore 22:08

And Here I Am (?)
Premetto che io detesto S.Valentino e tutto ciò che lo riguarda, infatti mi sono data al metal anzichè alle canzoni d'amore.
Tralasciando questi insignificanti e personali dettagli, ti dico subito che, nonostante il mio odio per questa "festa", la tua Shot mi ha strappato un sorriso. Drew e Vera sono davvero qualcosa di adorabile, e non sono mai eccessivamente smielati o banali. Inoltre, per la quattrocentounomilionesima (?) volta, te lo ripeto: non sono OOC. Drew è sempre il solito (vanesio, arrogante, sfacciato, ma con un lato da gentleman) e Vera rientra perfettamente nei canoni del suo personaggio (dolce, impacciata, innocente, ma che sa tirare fuori un bel caratterino, quando necessario), solo perchè hai fatto si che siano coscienti dei loro sentimenti non significa che tu li abbia resi diversi da come sono in realtà, so, don't worry and be happy (cit.) ^^
Come ti avevo già accennato in precedenza, i tuoi errori grammaticali sono diminuiti notevolmente, anche se rimane qualche imperfezione nella punteggiatura (come ti hanno già fatto notare). Lo so, lo so, la punteggiatura è ostica, ma purtroppo quando si scrive è fondamentale; tuttavia non hai bisogno di preoccuparti, dopotutto le cose si apprendono col tempo e con la dovuta calma :)
As usual, passiamo ai Fangirlsimi:
«Vera... Io farò tutto ciò che posso, per farti sorridere. Ricordalo sempre».
Questa frase mi ha letteralmente fatta finire in brodo di giuggiole. Per qualche assurdo motivo sono riuscita ad immaginare perfettamente l'espressione di Drew mentre pronunciava queste parole: serio, ma con una nota di dolcezza. E' stata la scena che più ho apprezzato.
Nel complesso hai fatto un buon lavoro, sei stata molto accurata nelle descrizioni di luoghi, personaggi e situazioni, perciò ti faccio i miei complimenti. ^^
Happy St.Valentines, e alla prossima!
Class

14/02/13, ore 19:40

Ohi, ohi, ohi, I’M HERE. :DD //viene tirata sotto il tosaerba di Ronald. (??)
Visto? Come promesso.
Sono qui a romperti le balle di fieno scassare le scatole recensire.
Okay, cercherò di essere il meno dispersiva possibile, evitando di vaneggiare troppo. Yaaaay.

A livello grammaticale, in precedenza, c’era qualche imprecisione però veramente insignificanti. Se gli errori li stai riponendo nel cassetto, il tuo punto debole, rimane la punteggiatura.
Ma, ehi, sono qui a farti da beta-reader apposta. Volevo ricordarti che la virgola NON va MAI prima della ‘e’.
Per farti un esempio assurdo...
Forma
errata: le stelle splendevano, e le onde del mare lambivano dolcemente la costa [...]
NO.
È un errore. Elimina la virgola. Al massimo, se vuoi tenerla, inserisci un inciso, cambiandole postazione. Tipo così: le stelle splendevano e, intanto, le onde del mare lambivano dolcemente la costa [...]
Cerca di tenerlo a mente, in futuro, così c’è meno lavoro per me avrai una soddisfazione in più. c':
In futuro, ho deciso, che con i capitoli che mi darai da correggere, ti allegherò alcune delle correzioni che ho apportato al testo, così ti accorgerai degli errori e potrai capire le mie correzioni. c':

La storia è molto dolce. Fluffosità ovunqueeeee (?). Prendete l’ombrello che piove fluff.
lul //viene falciata da Grell.
Okay. Violapoli. Non me l’aspettavo ma amo quella città. Perché è vicina alle Rovine D’Alfa. Anche perché è vicina ad Amarantopoli. Anche perché il suo capopalestra è Valerio che, ovviamente, sta con Angelo di Amarantopoli. luuuul (?)
Ha un’aria romantica, quindi dona alla storia un non so che di... Aw
~
La sciarpa, mi dispiace, ma non riesco proprio ad immaginarmela. .3.
La mia testa è davvero troppo stanca per fare qualcosa di decente o lontanamente compiuto (???), ti prego di perdonarmi. çç ma anche no.

Comunque, davvero un’idea carina.

Nel complesso: ti faccio i miei complimenti.
E, ricorda, che si può sempre migliorare. Non arrenderti davanti agli errori di punteggiatura. Ma, chiariamoci: non è la punteggiatura che si deve arrendere a te. èè //feel like Sebastian (???)
Niente, ho finito qui. c':

Au revoir,
Aki~

14/02/13, ore 18:25

bellissimissima alex super romantica l'adooooooooooooooooooooooro
sei un genio del romanticismo tu come al solito scrivi dei capolavori
hei signorinella io ti ho avvertito se provi ancora a dire che le tue storie non sono un granchè o i personaggi sembrano ooc io ti bastono muhuahahahahahaha miky ride diabolicamente con una mazza in mano
ok ok stavo sclerando sorry ma che ci puoi fare è san valentino e io sono single devo pur sempre rovare qualcsa da fare u.u
ritornando alla storia drew e vera non mi sembrano ooc
grammatica ottima tutto perfetto
io vado a deprimermi
baci baci
dalla psicopatica (in senso buono ovvio) miky

14/02/13, ore 17:21

*W*
*in ammirazione*
San Valentino... Festa che fino ad un anno fa, detestavo come non mai... Però, ora è diverso, che sia per le persone fidate che mi circondano? Chi lo sà... ;)
Ma ciao, anche oggi pubblichi! Eheheheheh, prenderò spunto da te, non ti preoccupare: ho promesso, no? ^^
*saltella per la stanza con il Manga di Another tra le mani, stretto al petto*
Vicino di Casa di Leila: Vedi non non rovinarlo -.-
Mah... Quanto amore! =_=
Mi sono sciolta, lo devo ammette ^^
Ok, forse è meglio incominciare una recensione seria... O meglio, si cerca ^//^"
Errori? Ho cercato più volte, ma non ne ho visti di evidenti. Con questo voglio intendere che forse, hai sbagliato a scrivere alcune parole, ma forse, molto probabilmente sono io che non le conosco .___. Capita, non si è perfetti ;) Poi, sono dell'opinione che la perfezione non esita e perciò... Ma a volte, ci si può avvicinare molto, non credi?
Ho letto anche le altre recensioni e se posso permettermi (tanto lo faccio sempre perché sono una gran ficcanaso u.u), mettere la maiuscola dopo i tre punti di sospensione, non è un'errore; anzi, le regole della grammatica vogliono proprio così! ò.ò Quindi, hai fatto bene :)
Le frasi sono molto chiare e l'articolazione complessa, non confonde affatto le idee:

Il leggero venticello faceva ondeggiare gli ormai lunghi capelli bruni di Vera, i quali le ricadevano soffici fin dopo le spalle muliebre, tenuti a bada da un fazzoletto verde acceso, decorato dalla sagoma di una Poké Ball bianca.

Ho preso come esempio questa frase, perché i capelli di Vera sono sempre stati un vero mistero per me! xD
Non ho mai capito come facessero a stare in piedi, mah ;) Ma anche per un altro motivo. Cosa vuol dire: muliebre?
Non credo sia un errore, ma sono troppo pigra per cercare il Dizionario che... Dov'è finito? O.o Era al mio fianco fino a poco fa... u.u"
Drew e Vera sono irresistibili *W*

«Su, almeno per oggi, che ne diresti di non fare la permalosa?» Le propose calmo l’altro, dandole un indolore buffetto sulla guancia rosea.
«Solo a patto che tu non mi prenda in giro.» Concesse la difficile ragazzina, indecisa se fidarsi o no.
«Okay: vedrò di contenere l’ironia solo in occasione di questa data, giusto per non rovinare l’atmosfera e farti contenta.» Promise pacato il verdino. Vera, grata che la sua condizione fosse stata assecondata, senza più esitazione, lo abbracciò, decidendosi a posare la testa sul suo agiato petto.
«Mi sei mancato tanto, lo sai? Molto più di quanto immagini.» Ammise dolcemente, spinta dall’audacia a confidargli quanto le era pesato il temporaneo distacco.
«Sì… Confesso di aver sentito anch’io la tua mancanza e non poco…» dichiarò a fatica l’antagonista, facendola sorridere di trionfo.

Il pezzo migliore di tutti! >.<
*esulta trionfante per averlo trovato*
Quello che mi ha fatto rivivere tutti i momenti più belli dell'Anime, hai presente? Quelli in cui bisticciavano, si urlavano dietro, s'infuriavano, non si parlavano per giorni... Ma alla fine, facevano sempre pace ;)
Loro si che si vogliono bene, non come molte coppie di oggi, no? Si mettono insieme e non sanno neppure il nome del proprio compagno -.- Quello per me non è amore, almeno non con la A maiuscola u.u
Non credi che la Contestshipping, la rispecchi più di tutte le altre, sotto questo aspetto?
Cioè, per il lato dolce con cui il verdolino culla la castana. Beh, poi ci sono i litigi da sposati della Pokè, le intese di sguardi della Ikari e la mia preferita: la SoulSilver, che le rispecchia tutte, non trovi? ;) Kotone e Silver, la timida e l'impassibile, una coppia strana, difficile da comprende il loro legame, ma unita =_=
Ma torniamo alla Contest, prima che mi perda in stupidi giri di parole ^^"
Vera e Drew sono uniti sotto vari aspetti, non trovi? Litigano, ma alla fine fanno sempre pace, per via del loro legame che pare indissolubile. Sono qualcosa che simboleggia un Amore... Quasi eterno, dolce e piccante al tempo stesso... Sarà San Valentino a darmi questa nota poetica? O.o
>//<
Ora concludo dicendoti che questa storia mi ha dato la speranza di poter credere in qualcosa, anche se non di concreto :3
Grazie <3
Sappi che ho voluto scriverti così tanto, perché questa One-Fic merita e tanto u.u

Mari_chan

14/02/13, ore 14:51

*Si mette a urlare correndo e facendo capriole sulla Shot*
Oddio, che tenerezza. *--*
Certo che Vera è la solita tirchia(?)
MUAHUSHAUSHASA, Sia nella shot di Natale che in questa niente regalo per Drew. °-°
Vuole solo ricevere, 'sta ragazza, no? LOL
Ehehehe, ma Drew lo sa.. sara' tutto ricambiato in favori sessuali(?) AHAHAHAHAHAHAHA, e.e

Okay, basta! Cattiva Naomi, cattiva! Non si dice! (NdAMe1)
Scusa, scusa scusa! (NdAMe2)
Non farlo piu'!(NdAMe1)
Promesso!(NdAMe2)
..MUAHAUAHSUASA, HO INCROCIATO LE DITA(?)

Okay, stop. Passiamo alla shot.
E' bellissima, mi piace tanto tanto. :3
Il fatto che hai evidenziato che erano cresciuto e che fisicamente, ma non caratterialmente, erano cambiati anche di piu! *-*
Non so, me li sono immaginata tra qualche anno, con indumenti diversi ma le stesse abitudini.. l'innocente di lei e l'egocentrismo di lui.. aww. **
Il fatto che.. STANNO ASSIEME! Incornicia tutto alla perfezione. :3

Brava!
Come sempre, la tua affezzionatissima Naomi. :3

14/02/13, ore 12:03

Da di nuovo accanita fan della Contestshipping (cavolo tutte queste Contest mi stanno facendo ritornare la passione per questa coppia! Sì, pensa che io ero l'ex Sweet_Conteshipper_ e il nome ti dice già tutto) non potevo non recensire questa bellissima fiction!!!
*strapazza Vera e Drew*
Ok, ora però mi metto a recensire sul serio.
Partiamo inanzitutto dalle minuscole imprecisioni o piccolini errorini.
1: divenendo di un rosso più fiammante della bandana che indossava i tempi remoti (...) Bisognava dire in tempi remoti.
2: Sì... Confesso (...) Questo non credo sia un errore ma secondo me dopo i tre punti ci dovrebbe essere la lettera minuscola, anche perché la frase è sempre la stessa.
3: La adoro! (...) secondo me avresti dovuto mettere L'adoro, perché la parola seguente inizia con una vocale.
4: Squittì... questo termine si usa per un topo, non per Vera!!!
5: Questo sriamente NON è un errore ma... verdolino? O_O Mi suona strano.
Bene dopo che ti ho rotto con questi minuscoli errori passiamo alla storia.
Davvero molto bella. Carina e dolce, adatta per animi innamorati, adatta a San Valentino. (perché anche io non ho un mio Drew!)
I personaggi non sono per niente OOC e le descrizioni molto ben ampliate.
Sul serio è troppo carina, la metto nelle preferite!!!!
Un lessico inoltre stupefacente, le parole sono usate correttamente.
La parte del bacio ha sciolto anche me!!! Però... DREW non fare il pervertito!!! Vera è troppo ingenua (o forse no visto che si veste leggera anche d'Inverno), ma in ogni caso è così!!!
*Ok questi erano miei scleri*
La storia ti ripeto che è davvero carina e ben scritta!!!
Complimenti!!!!
Ora scappo!!!