Recensioni per
Mare
di Water_wolf

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
28/02/15, ore 23:07
Cap. 1:

ODDIO MA QUESTA FF E' TROPPO JHXSFDRUIFHDJ!
No, okay, mi calmo. Perdona i miei istinti da fanboy, a volte prendono il sopravvento. *li picchia con una scopa per farli stare buoni*
Perfetto, stavamo dicendo? Ah, giusto, la fanfiction! Aaalours, se devo dire la verità questa mi piace mooolto più delle altre due, sia per maggiore correttezza grammaticale (fa' conto che ho trovato solo due errori di quelli comuni che sfuggono a tutti... E sì, io sono fissato con l'ortografia, perdonami) sia perché proprio si scorge una maturità di terminologia e scrittura. Brava. u.u Come al solito sei sempre molto originale, ed infatti qui parliamo di un argomento delicato come il suicidio. Io sinceramente non la definirei romantica, perché comunque il romanticismo non viene trattato ma solo accennato, è più drammatica, infatti di dramma c'è n'è fin troppo. La trama è bellissima, mi piace, è anche molto, appunto, originale e decisamente realistica, infatti viene narrata una cosa che potrebbe benissimo succedere e che, purtroppo, succede anche troppo spesso. La protagonista (di cui non credo venga citato il nome... oppure sono stupido io, il che è decisamente possibile, fidati) purtroppo non riesco a capirla. Cioè, non dico che è un'idiota e che quello che ha fatto è una cosa stupida, avrà avuto le sue ragioni, ma sinceramente io fossi stato in lei non l'avrei mai fatto. Cioè, il ragazzo di cui è innamorata si è fidanzato con una delle classiche stronze, e lei è ferita, ma mi sembra esagerato addirittura suicidarsi. Io avrei pensato: "Oh, beh, se non si è accorto di me vuol dire che non è quello giusto." e avrei cercato di distaccarmi da lui o comunque ignorarlo. Ma ognuno ha i suoi modi per affrontare le situazioni. Quando poi lui si dichiara, ammetto che anche io l'avrei perdonato, spinto dall'amore. Cioè, da esterno in questo momento avrei pensato tipo di mandarlo a quel paese, ma capisco benissimo che se una persona ti piace fai di tutto per conquistarla. La parte finale è tremendamente angst, ti giuro, mi ha fatto deprimere. E soprattutto la frase, quella è una cosa tremenda, come se non avesse aspettato altro che raggiungere il suo amato per vivere per sempre assieme a lui. çwç Basta, ora sono in depressione acuta.
Ti dico di nuovo brava e che, spero non ti offenda, questa storia è venuta decisamente molto meglio delle precedenti, in fatto di stile di scrittura e di errori, ovvio. Come dire, tipo che si vede che ci tieni. Mi sono spiegato oppure sto failando di nuovo? No, perché mi succede spesso.
Comunque, come al solito torno a leggere, ci sentiamo! Bao!

PandaBlu_

Recensore Junior
27/01/14, ore 00:04
Cap. 1:

Piú che romantico lo definirei drammatico e/o sentimentale, ma non romantico. La storia è bella ma anche molto reale, si avvicina molto a scene che potrebbero succedere e che succedono nella vita quotidiana. Secondo me, il punto di forza di questa one shot è la stesura, sia la grammatica che lo stile sono eccellenti. Mi è piaciuta la scena finale era molto bella e il fatto di far ricadere l'attenzione su un qualcosa di semplice ma importante come il mare è stata una scelta azzeccatissima. Al contrario però, non mi piace l'immagine, o meglio, il personaggio di lui, mi sembra il classico tipo "mi spiace per ciò che ho fatto quindi mi scuso e torna tutto a posto". Ok, ci sta che ha accudito per il resto della vita la moglie, ma l'altra che ha lasciato non ci pensa? Non potrebbe avere dei sentimenti anche lei? E la moglie,che pur avendo riflettuto, lo perdona così semplicemente? Senza avere nessuna rabbia o delusione oppure quella stretta morsa sulla bocca dello stomaco? Comunque, a mio parere, è una delle poche one shot fatte davvero bene. Continua così!

Recensore Veterano
02/04/13, ore 15:27
Cap. 1:

bella ma non la definirei romantica...la storia e' spelndida,
mi hai commosso. trovo molto originale parlare di una ragazza in coma, viva ma non viva,
non so se mi spiego....mi congratulo tantissimo, stima profonda...
insomma il solito...
kisses hamastuki yuky

Nuovo recensore
01/03/13, ore 18:36
Cap. 1:

Io personalmente non lo definirei "romantico". Va bene, è l'amore a spingere la protagonista al suicidio ed è l'amore a restituirle io coraggio di "andare avanti", ma l'elemento amoroso è solo "raccontato", non è mostrato. Più che la storia in sé, mi ha colpito lo stile. Ottima applicazione delle regole della buona scrittura. Anche se è tutto raccontato dalla protagonista le immagini sono piuttosto vivide e rimangono impresse nella mente. La narrazione, soprattutto nella prima parte, è ricca di particolari e aiuta il lettore a immergersi. In conclusione, mi sa proprio che leggerò qualcosa di più "tuo". Bye ;)