Piccoli mostri come me
di Aule

02/07/19, ore 10:43

Tre capitoli brevi ma intensissimi, che evidenziano alla perfezione come Tyrion, in tutti questi anni, sia suo malgrado cresciuto e abbia imparato a dare il giusto peso alle cose, e a guardarle in maniera più disincantata.
Finora è l'unica fanfiction in cui ho visto riportare il dialogo tra Tyrion e Sansa nelle loro stanze per come è stato scritto nei libri, e non come quello nella serie tv: questo ti fa guadagnare altri "punti" perchè personalmente ho preferito decisamente quello dei libri. Complimenti ;)

12/06/13, ore 23:29

Salve :) Innanzitutto comincio col dire che sono profondamente offesa dal fatto che tu abbia cambiato la tua presentazione - sì, perché io recensisco una storia per rimproverarti di aver cancellato la tua presentazione fantasmagorica piena di immagini fichissime e banner XD Ahahahah ma perché l'hai cambiata? A me piaceva così tanto! ù.ù
Poi, passo col dirti che non ci hai tenuto il posto sull'autobus venerdì scorso! Pentiti! ù.ù Anche se - ora che ci penso - a noi venerdì è finita la scuola e siamo rimaste in città....Mumble, mumble....questo potrebbe voler dire che tu sei giustificata per non averci tenuto il posto, dato che non c'eravamo....Mumble, mumble...no, ho deciso, il posto dovevi tenerlo lo stesso :P Per cui, rettifico: Pentiti, donna! u.u
Dopo aver chiariti questi due - importantissimi - punti, direi che posso cominciare con la vera recensione.
Ti dico subito che i tre capitoli mi sono piaciuti tantissimo: la ripetizione del "Cosa vedi?" è geniale, sul serio. Ho trovato molto bello il modo in cui hai descritto i tre diversi tipi di donne che alla fine sono state le più importanti per il nostro Tyrion. Le sensazione e le emozioni di Tyrion sono davvero espresse bene, brava! :)) Riuscire a trasmettere emozioni è la cosa più importante e non per nulla la più difficile. Quindi, complimenti, davvero! ^___^
Questo capitolo finale poi è davvero straziante. Mi ha impressionato questa frase: "Il mostro compare e vorrebbe un drago, vorrebbe ridere mentre ogni persona brucia." - è un'immagine molto forte se provi ad immaginartela e hai descritto in pochissime parole il tormento, il dolore e - credo - anche il desiderio di rivalsa di Tyrion. Mica era facile, sai? ;)
E...niente, adesso non mi viene in mente altro da dire, al limite modificherò poi la recensione .____.
Spero scriverai qualcos'altro sul trono di spade, sei davvero molto brava! E non pensare che io faccia questo tipo di complimenti a tutti, molto spesso - anzi - mi diverto a lasciare recensioni un po' cattivelle... Via, non è che mi diverto, io voglio aiutare, ecco :))
Adesso vado, prima che tu mi scacci!
A presto,
flors99
Ps. A questo punto penso che tu l'abbia capito, ma a scanso di equivoci - se non hai ancora capito chi sono - sono quella stessa ragazza a cui non hai tenuto il posto sull'autobus per la maggior parte dell'anno (perché TU non ci sei mai ù.ù) e con cui hai discusso animatamente su quale fosse la storia migliore tra Harry Potter e il Signore degli Anelli ;)
Pps. Domani mi escono i quadri con i voti!!! ......Ok, so che non c'entra niente, ma incrocia le dita per me! ^.^
Ppps. Rimetti la tua vecchia presentazioneeeeeeee!!!!!!!!!! Era così simpatica! ^________^
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 11:29 pm)

12/03/13, ore 21:48

Che triste, triste, triste questo capitolo finale. Credo di essere una delle poche persone al mondo a shippare la Sansa-Tyrion, ma loro due insieme mi fanno davvero commuovere. E tu sei stata bravissima a rappresentare la prima notte di nozze, scena che nel libro ha fatto piangere anche me e non poco. Ancora complimenti! :)

14/02/13, ore 21:46

Ok, io adoro Tyrion, quindi la tua fic mi ha attirata subito. E mi è piaciuta tantissimo, davvero. Diretta nelle seguite, non vedo l'ora di leggere quella che parla di Sansa! A presto! :)