Un ponte tra due mondi
di bik90

15/06/16, ore 08:06

Storia bellissima. Pensavo una tipica storia d amore, ma ha anche un bel po di drammi familiari, il problema dell accettazione, amicizia... molto bella la relazione tra ele e marty con anche la loro dose di gelosie e sofferenza. Spero che mi poi continuerai il seguito 😊

31/07/14, ore 13:23

Non ho mai recensito questa storia, la seguo da più o meno due giorni, da quando l'ho scoperta, e devo dire che dopo aver letto questi 42 capitoli in poco tempo, considerando che sono molto lenta a leggere, ho avuto istinti omicidi verso Davide e verso Eleonora stessa, a volte.
Anche verso Martina, ma meno frequentemente.
Diciamo che io ho sempre istinti omicidi verso tutti i personaggi di una storia, quindi non me ne preoccuperei.
Partendo dal presupposto che dovrai prepararti a leggere una recensione molto lunga, se avrai voglia di leggerla, inizierei dal fatto che all'inizio, nei primi capitoli, mi sembrava un po' forzato questo modo di conoscersi che Eleonora e Martina avevano avuto. Ma poi sei stata capace di non rendere questa cosa poi così pesante, e, anzi, hai fatto in modo che tutto questo servisse per presentare il vero carattere e la vera "essenza" (non uso sempre questi termini, solo che non trovavo un'altra parola) della bionda. E sei stata anche abile a far cadere la cosa lì, cioè sei stata molto coerente in tutti i tuoi capitoli, ma il fatto che non hai minimamente accennato a questo incontro sul web delle due ragazze l'ho particolarmente gradito perchè boh sono malfatta e prendila come vuoi ^^"
Il fatto che Eleonora facesse sesso con Davide in un primo momento mi incuriosiva, perchè ero curiosa di sapere come si sarebbe evoluta la storia e il rapporto tra la diciottenne e la più piccola. Poi ho cominciato ad avere questi famosi istinti omicidi verso il ragazzo. E verso Eleonora che non si rendeva conto di quello che le stava attorno.
A proposito di questo, ti faccio davvero tanto i complimenti per il dialogo che Eleonora e Valentina hanno avuto, quello in cui Valentina le diceva che lei non doveva fare sesso, ma solo innamorarsi e fare l'amore. Perchè... boh, mi ha colpito, mi ha colpito e non me lo aspettavo. Quindi brava ^^
Adoro il rapporto che c'è tra Valentina e Ambra, me ne sono innamorata subito e quindi aaw **
Per quanto riguarda Martina, posso dire che all'inizio facevo fatica a sopportarla, poi ho scoperto quanto fosse tendera ommiodio e quindi alla fine tutti i miei istinti omicidi si sono trasformati in teneri aaw a metà storia.
E poi è venuto il dramma.
E' un po' un tira e molla di disgrazie e tragedie, che trovo da una parte stressante, ma dall'altra mi spinge ad aspettare con ansia il seguito della storia.
Un'altra cosa che mi ha incuriosito è Greta, e quello che c'è stato prima con Martina, non so, io prevedo altri guai che riguardano anche lei, ma l'autrice o autore che sia, sei tu, quindi non posso far altro che attendere un altro capitolo che arrieverà presto perchè ti obbligo :((
Quindi tipo quando aggiorni? :))))
Beh, ti saluto, e spero di poter avere qualcos'altro da dire su questa storia in seguito :D
Ciao e grazie per aver letto fino qua ^^"
_Aqua

31/08/13, ore 19:44

Ciao :) Tre giorni fa ho scoperto questa storia e da allora ho letto senza sosta. Mi ha preso sul serio la trovo molto interessante l'intreccio è vario e mai noioso, in più hai creato uno moltitudine di perso aggi tutti con un carattere ben definito. Se posso esprimermi su tre personaggi direi che: Davide non è poi così odioso come ho letto in tante critiche, solo che è un ragazzo e hai avuto la capacità di farlo esprimere e pensare come tale, quindi come ogni buon diciottenne ragiona molto con i paesi bassi xD anche se nel rapporto con Lavinia sta mettendo un minimo di cervello; Eleonora è la tipica ragazza popolare che si nasconde dietro una facciata ma in realtà è molto diversa da quello che mostra e penso che Federico abbia ragione quando dice che la sua amicizia con Davide nasce dal fatto che un ragazzo come lui non indaga e quindi non le crea problemi, anche se fa la dura ha tanti problemi in risolti e su molte questioni non è per nulla matura anche se la vicinanza con martina l'asta aiutando parecchio; infine arrivo a Martina (so che è banale perché è una delle protagoniste ma è il mio personaggio preferito!) questa ragazza è molto matura per la sua età ed ha proprio un animo buona che la contraddistingua nettamente da Eleonora che invece e vendicativa, è una ragazza genuina e sincera e spero che non rimarrà ferita dalla sua nuova relazione, anche se è logico che assieme ad Eleonora dovranno affrontare molti ostacoli. Mi scusa per gli eventuali errori nella recensione! Spero di leggere il resto dei capitoli presto sono molto curiosa, saluti ;)

25/06/13, ore 17:51

Buon pomeriggio, vorrei segnalare questa storia da inserire in quelle scelte. Era già da un po' che ci pensavo e ora, dopo aver letto l'ennesimo capitolo scritto davvero bene, mi sono convinta che è la cosa giusta. Un ponte tra due mondi è la storia di due ragazze, principalmente la protagonista è Eleonora secondo me e la narrazione si snoda attraverso il corso degli avvenimenti che comunemente è definito vita. Si parte dalla sua apparente vita perfetta, amici, scuola, sport fino (19 capitolo) alla presa di coscienza (se così si può già definire, l'autrice non me ne voglia) del suo amore per una ragazza, Martina, un paio d'anni più piccola. La storia racconta di quanto possa essere fallace ciò che si vede, l'esteriorità e di quanto inoltre possa essere bigotto improvvisamente il mondo che circonda la protagonista. Eleonora lentamente si rende conto dai discorsi della sua famiglia di quanto possa essere considerato sconveniente amare una persona del proprio sesso incasinandole ancora di più le idee. Ma il racconto va ancora più in profondità. Sono presenti altri elementi oltre all'omosessualità come le "finte" amicizie, il sesso visto unicamente come momento di sfogo e anche il ruolo all'interno della famiglia. Il padre di Eleonora è totalmente assente e dal poco che ho recepito su questo lato (se ne parla ancora troppo poco) ha fatto non pochi danni. E' presente un figlio illegittimo avuto da una relazione extraconiugale che non riesce a sentisi parte della famiglia, una madre, anche lei piuttosto assente, che per far fronte alle difficoltà improvvise ha sobbarcato la figlia più grande di responsabilità nei confronti delle altre figlie, un dolore lacerante per la perdita di un nonno che fa capire come le persone più importanti della vita di una persona sono coloro con cui crescono. Sull'altro fronte (famiglia di Martina) c'è una madre che si sta sforzando di accettare l'omosessualità della figlia per il bene che le vuole, un padre che la rinnega e che è arrivato a trasferire sé e tutta la sua famiglia per allontanare Martina dal suo primo amore saffico. Sono descritte paure, angosce, emozioni forti; la confusione che provano entrambe nel capire il loro amore è molto reale e fa emozionare chi legge. Tutta la storia inoltre è scritta bene, in modo scorrevole a parte qualche piccolo errore che credo sia da ricondurre alla sbadataggine e alla battitura e non mancano i colpi di scena.

07/05/13, ore 15:11

Che bella questa storia...Ho cominciato a leggere questo capitolo e devo dire che mi piace davvero molto. Mi sono ritrovata molto nei panni di Martina: anch'io amo scrivere e fino a poco tempo fa non avevo il coraggio di dirlo a nessuno. Leggerò i prossimi capitoli, sono curiosa di sapere come continua :)
Passa da me se vuoi :P

26/04/13, ore 12:17

Eii, fantastica storia, amo come scrivi *--* XD Sto ancora cercando di capire perchè Martina lo abbia fatto con quella pezza di ***** di Veronica, cavolo io la voglio con Eleonoraaaa!!! D: Comunque, scrivi davvero bene, continua così!! :D
#AspettandoIlCapitonoN.14XD

16/02/13, ore 02:29

Eh no,non sul più bello!!Adesso mi hai lasciato una curiosità assurda..come si sono conosciute?da quanto?che tipo di rapporto si è instaurato tra loro?Tutte domande a cui spero darai al più presto una risposta...! ;) La storia mi è piaciuta subito,trovo che Eleonora e Martina siano due personaggi così diversi che sono proprio curiosa di vedere cosa succederà!Aggiorna prestissimo,mi raccomando!

15/02/13, ore 20:22

Mi farai prendere un colpo prima o poi! Hai iniziato un'altra storia? Ma sei un vulcano di idee! Dove le tiri fuori? Anche se è sl il primo capitolo, già mi piacciono queste due protagoniste ;) Eleonora e Martina, vedremo cosa accadrà tra le due ;) Questo Davide non mi piace per niente invece, soprattutto se starà sempre attaccato a Eleonora! Vai avanti, tu sei molto brava a scrivere ;)

15/02/13, ore 13:42

Nuova storiaaa....brava! devi assolutamente continuarla.......sai come inizio è molto promettente, chissá quali altre sorprese ci riserverai....cmq è carina ma non ti incasinare molto con le storie ok? Brava e continua a scrivere ci conto!