Un ponte tra due mondi
di bik90

15/03/14, ore 15:13

Che tristezza,ho trovato questo capitolo orribile...Martina ed Eleonora separate..adesso ci si mette di mezzo pure quell'Ivan e la cosa non mi piace per niente,ho paura che Eleonora stia per commettere qualcosa di irreparabile e che stia tornando a galla il lato peggiore di sè..poi non dovrebbe chiedersi del perchè Martina non si fidi di lei..non mi piace proprio la piega che sta prendendo questa storia..già tutto quello che è successo tra Ele e Marty,ci mancava pure Ivan..per la serie,mettiamo benzina sul fuoco..sono delusissima e dispiaciuta,mi fa male vederle così

08/03/14, ore 16:27

Nooooooooooooooo!!E' un capitolo orribile!!!!!!!
Prima x la notizia che ha sconvolto Eleonora...poi x quanto successo tra lei e Martina... sentirle dire che non vuole più vederla e di sparire dalla sua vita è troppo triste e doloroso...x un malinteso poi....spero che nel prossimo capitolo si chiarirà tutto tra le due....non sopporto vederle separate nemmeno per un istante...che tristezzaaaaaaaa :(((((

08/03/14, ore 14:56

Il capitolo è scritto benissimo come sempre!!! L'unica cosa è l'andamento della storia vorrei tanto prendere a pugni Davide e a testate Eleonora e Martina!, ma sopratutto nella vita reale non si può semplicemente parlare????
Spero che aggiornerai presto! e che le cose vadano per il verso giusto! è un po stancante questo tira e molla! haha

03/08/13, ore 15:15

Okay, iniziamo col dire che la storia mi piace: l'idea è buona e strutturata abbastanza bene.
L'unico problema, a mio parere, è la forma.
Spesso non si capisce bene da quale pubto di vista si stia valutando la situazione e, per quanto mi riguarda almeno, si va in confusione; in più, ho notato che in tutti e 23 i capitoli tendi a non mettere i pensieri dei vari personaggi tra le virgolette " "
Esempio:
"Già visti?, si domandò la più piccola, Impossibile! Li ho fatti vedere solo…
Fu quasi fulminata dalla considerazione che fece. No, non era possibile. Non poteva essere lei, non voleva che fosse lei! "
Per maggiore chiarezza dovrebbe essere così:
"Già visti?"si domandò la più piccola "Impossibile! Li ho fatti vedere solo…"
Oppure ancora:
Mi dispiace ragazzina, pensò mentre rispondeva a Davide. --> "Mi dispiace ragazzina" pensò mentre rispondeva a Davide.
Che si fotta, pensò riferendosi alla ragazza dai capelli biondi. --> "Che si fotta", pensò riferendosi alla ragazza dai capelli biondi.

Inoltre, devi stare attenta ai tanti "che" che (Lol, scusa il gioco di parole) usi per la "descrizione" del personaggio, Tipo: " Disse la ragazza che aveva gli occhi truccati" o "Disse la ragazza che aveva i lunghi capelli mossi rossi lasciati sciolti sulle spalle" (ho inventato di sana pianta, sono davvero troppo pigra e in pieno abbiocco pomeridiano per prendere altri riferimenti dal testo); sono, a mio parere, scomodi all lettura e rendono tutto il racconto più lento e leggermente barocco.

Attenta anche ai congiuntivi, la maggior parte delle volte sono giusti, ma altre volte mancano completamente. Sono certa che sia solo distrazione, sicuramente ti basterebbe solo controllare il testo una volta in più :)

Non farti ingannare dalla bandierina rossa lì in alto, continuerò a seguire la tua storia e a recensirla appena ne avrò tempo e occasione :D

P.s. Giusto per la cronaca, ho letto i 23 capitoli in un giorno e mezzo.
P.p.s.(?) scusa i MIEI eventuali errori, sono connessa dal cellulare (il mio povero computer è deceduto, giusto per la cronaca(2)) e, come ho detto prima, sono in pieno abbiocco pomeridiano.
P.p.p.s.(?) scusa anche il pessimo formato(?), non ci capisco nulla con questo aggeggio chiamato "smartphone"
(Recensione modificata il 03/08/2013 - 03:18 pm)

03/07/13, ore 16:41

No...no...la mia bella Eleonora è caduta e si è fatta male...Xl mhm diciamo però che si sapeva che andava a finire così....purtroppo ha scelto lei di fare gare clandestine, ha scelto lei una vita pericolosa...è pure delinquente, manca solo che si metta a spaccare le macchine altrui senza un motivo valido (un pó come x la macchina di Suena). É una bambina, e ha paura di crescere, di andare avanti e nn sa come comportarsi di fronte all'amore. Per caritá puó capitare, è una cosa nuova x lei, ma mi domando quanti capitoli ci vorranno x farle comprendere quello che noi abbiamo capito da mesi ( e ke sinceramente ha capito pure lei). Davide finalmente Martina non ce l' ha piú fra i piedi, quel ragazzo procura danni (fisici e mentali [e nn mi riferisco all'incidente]). Oltretutto il ritorno del FRATELLO (lo sottolineo x Davide e Ele) sta rompendo non poco l'animo di Eleonora, ma scusa se per un attimo quella ragazza nn pensasse solo ai suoi di sentimenti ma anche a quelli del fratello Federico e provasse
un pô, ma solo un pò a parlargli non si calmerebbero le acque dentro la sua testolina? E poi nei precendenti capitoli si è capito ke Ele si è
sacrificata tantissimo per la sua famiglia ( cosa che ammiro profondamente) ma mo Federico , non fa parte sempre e comunque della sua
famiglia? ( e poi sn quasi convinto che lui scoprirá qualcosina su "Martina", forse lui è pure ghey! xD) Cmq il ragazzo è bello e attraente tanto
quanto Eleonara. La storia è bella e mi piace xció nn è propriamente una critica (nn ti preoccupare) + che altro un'opinione sui capitoli ( e sui personaggi) xD. Alla prossiama. Ziaooo..

26/02/13, ore 04:24

Eleonora è più stronza e stupida di quello che pensassi..nonostante tutto alla fine ha fatto lo stesso sesso con Davide..sentimenti zero,sembra anaffettiva,mentre Martina si strugge per lei..Eleonora non la merita minimamente,se ne stia con quel bell'esemplare di Davide che è appiccicoso peggio di una zecca..! Scusate lo sfogo,ma quando ci vuole ci vuole eh..! ;)

21/02/13, ore 00:18

Mah,questa cosa delle corse clandestine la trovo davvero sconcertante..Eleonora è sempre più stronza,la trovo troppo irritante e non sopporto come tratta Martina che a sua volta non mostra un minimo di amor proprio...mi sta passando la voglia di leggere questa storia che,seppur ben scritta,è frustrante perchè Eleonora fa quello che le pare con Martina,crede che debba sempre sottostare ai suoi desideri e necessità e d'altra parte Martina accetta passivamente,si arrabbia,sembra decisa ad ignorarla,ma alla fine cede sempre ed ora ingenuamente è convinta di poter far cambiare Eleonora...con il suo atteggiamento e con il carattere pessimo che ha quest'ultima dubito proprio che vi riuscirà..trovo tutto ciò molto snervante