Ritorno ad Amestris
di Yukari Elric 1412

24/02/13, ore 14:14

Fagiolino microscopico! WAAAAAAAA *-*
sese... la scusa del ragno non se l'è bevuta! XD
peccato che al è arrivato ed ha interrotto lì sul più bello! *^*
il problema è che ed da sempre la colpa al fratello ahahahahahahah
bravaaaaaa!!!!!!!

23/02/13, ore 20:11

lascio il pc per un pomeriggio e trovo un aggiornamento?! WOW!!
ma che bella lettera! peccato che non ha mandato ed a prendere l'orologio! *^*
un paio di errori!! il nome del ragazzo è alphonse e la città è reole.
niente di che, non preoccuparti!
beh, spero che al glielo dica presto di ciò che ha letto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^-^
non vedo l'ora di un nuovo capitoloooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

23/02/13, ore 14:41

avevo la curiosità alle stelle (pahahaha che battuta triste! :P) quando ho visto il titolo.
una cosa: come ha fatto roy a diventare un comandante supremo se nel film dice chiaramente che lo hanno degradato a soldato semplice?
ti sei confusa oppure è un espediente per la storia?
e da quel che ho capito quel fiore ha le stesse proprietà della pietra filosofale!!! :D
ma mi hai intenerito qyuando hai descritto edward come un pulcino bagnato! *^* kawaii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non vedo l'ora di leggere sulla loro riunione! :)

23/02/13, ore 10:05

ma che sorpresa! ^-^
ecco sbucare il vero roy!! *fuochi d'artificio*
alexandre mi ricorda la eckhart del film che voleva sfruttare l'alchimia per far sì che hitler prendesse il potere grazie alla società thule.
e poi quando si parla di winry *solo un'amica, si certo, come no! :P
per essere la tua prima ff è davvero bella.

22/02/13, ore 13:41

solo una cosa: a volte scrivi alexandre e altre alexander! ma dal mio scarso intuito posso ben capire che comunque lo intendi alla francese. :)
alla fine si presenta il portale davanti a loro, ma dovrebbe esserci un prezzo che ed ha pagato... beh, spero non sia nulla di grave!
Bravissima, complimenti!

22/02/13, ore 11:56

Ok, questa è la prima recensione che scrivo per questa storia.....ti dirò, mi ha molto incuriosita specialmente per il fatto che è un seguito.......

Devo dire che mi piace, la trovo molto scorrevole e piacevole....ma....nn mi puoi lasciare sulle spine in questo modo!!!

"Ma Edward, ancora non si rese conto che......."

Che cosa???Cosa??? Adesso dovrò stare sulle spine fino a quando non proseguirai con la storia.

Complimentoni!!!

Ciel88.

22/02/13, ore 10:45

Ancora qualche problema di punteggiatura, ma per il resto va bene. Povero Al, nessuno aspetta il suo ritorno XD

21/02/13, ore 15:23

wow,com'è diretta sheska! le ha dato un metodo veloce per suicidarsi... ma è scema?!
scherzi a parte, mi è piaciuto questo salto a resembool, spero solo che winry resista, altrimenti ed come la trova?
povera pinako, anche se ha capito tutto non riesce a tirarle su il morale, ma almeno ci ha pensato la sua amica (a modo suo...)
brava, continua così!! :)

20/02/13, ore 15:56

Lo scienziato era proprio l'uomo che inquesto mondo corrispondesse al doppio del loro padre.  corrispondeva

Per il resto, occhio alla punteggiatura e alle ripetizioni di vocaboli nella stessa frase che non stanno molto bene. Ti consiglio, a meno che tu non voglia proprio fare così, di evitare raffiche di dialoghi senza alcun intermezzo, a volte qualche appunto qua e la riesce a spezzare la frenesia di un dialogo e far respirare il lettore.

20/02/13, ore 15:22

hai ragione! proprio ora che edward si era convinto... arggghhhhhhhhhhh!!!!!!!!
e va beh, comunque è molto carino anche questo capitolo. ti consiglio di puntare un po' di più sull'introspezione, tutto qui! :)
e roy ricompare! ahahahahahahah XD
brava!!

19/02/13, ore 15:50

edward scettico come sempre (mitico! XD) al sempre entusiasta... sembrano padre e figlio, altro che fratelli!
beh, spero davvero che edward si ricreda... il problema è che per lui vale la frase: provare per credere, un po' come me! :P
e poi ho sempre pensato (e sperato) che nel nostro mondo incontrassero la copia del colonello! E tu hai realizzato il mio desiderio! *-*
sicuramente hai preso il nome depardieu dall'attore (correggimi se sbaglio) e poi si ritrovano davanti un tipo uguale a hohenheim...
dato che quello che conosciamo noi nel film si trasmuta con envy T-T
aspetto il prossimo capitolo con ansia! complimenti, anche per lo stile! :)
PS: mi hai fatto venir voglia di rivedere shamballa per 763464 volta! :D

19/02/13, ore 13:38

Ahiahi, qui anzichè migliorare sei un po' peggiorata/o. Alcuni errori di punteggiatura sparsi qua e la e non poche sviste grammaticali (occhio ai tempi verbali).
Io ho trovato questi quattro e te li segnalo così che tu possa correggerli:
Noi avevamo deciso che foste questa la nostra casa... "sarebbe stata" è più azzeccato
Figuriamoci se poi avremmo anche girato tutta Parigi a vuoto! "avessimo"
ma se tutto ciò li avrebbe davvero riportati su Amestris... "avesse"
Egli seppe indicargli dove poteva trovare Depardieu "avrebbe potuto trovare"

Per quanto concerne lo stile narrativo, l'ho trovato troppo frettoloso. Fai accadere troppe cose in rapida successione (soprattutto nell'ultima parte).
Anche i dialoghi potrebbero essere migliorati sotto alcuni aspetti, ma questa è la faccenda meno importante visto che riescono ad essere leggeri e chiari e quindi non disturbano la lettura.
Anche qui, la recensione non vuole essere in alcun modo un giudizio nei confronti dello scrittore ma una critica costruttiva volta al miglioramento dell'opera, nella speranza che l'autore/autrice possa migliorare.

EDIT: prendo atto che l'autora ha corretto alcune cose, cambio quindi il giudizio da negativo a neutro, nella speranza che in futuro possa diventare positivo ^^
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 04:35 pm)

18/02/13, ore 16:38

Bellissima storia, scrivi e un seguito per favore. È fantastico il collegamento tra il nostro mondo e Amestris, rendendo quasi esistente la possibilità che "il regno dell'alchimia" esista. Complimenti

17/02/13, ore 20:02

Che dire, mi incuriosisce di sicuro, questa cosa del fiore è molto strana, chissà se riusciranno davvero a ritornare a casa..
Lo spero tantissimo *^*
Quando ho visto come finiva il film ho dato una capocciata al muro...dai, era tristissimo vedere l'ending con Winry da sola con il cane T.T
Vabbè sorvoliamo..
Mi piace mi piace, solamente, la discussione tra Ed e Al mi è sembrata troppo frenetica, dovresti cercare di soffermarti un po' di più sui pensieri o sulla parte descrittiva..
Spero accetterai i miei consigli :)
Ci si vede al prossimo capitolo
Ciauz!
Alchemy

16/02/13, ore 22:39

wow! l'idea di un fiore è carina! e non vedevo l'ora di vedere una nuova storia basata sul primo anime!
adoro la vivacità e l'impazienza di alphonse! E un ed molto più maturo di quello che ha lasciato amestris. :)
chissà cosa succederà?! nel frattempo va nelle seguite! :)