Ho bisogno di...
di Miyu Orwell

28/08/13, ore 13:22

Wow, stupenda! Hai descritto benissimo l'ansia di Draco nel trovare la casa vuota, il suo terrore e poi il sollievo e le lacrime... davvero bella

09/07/09, ore 11:35

Yay.
Mi rendo conto che non si tratti proprio di sorpresa, ma dopo aver letto - uno ad uno - i capitoli di questa adorabile raccolta, non potevo non recensire.
E quindi... Sorpresa! ò_ò

Passando ad " Abbracci ", non mi era mai capitato di leggere di un Draco apparentemente debole e bisognoso - e questa è stata una piacevole prima volta, devo dire. Sembra quasi sia combattuto - consepevole ed incastrato tra il ruolo di figlio e quello di "Malfoy".
E la seconda e la terza - si tratta ancora di Draco, vero? - mi hanno colpita ancora di più. L'ultima in particolare- del primo capitolo, ancora - è intensa, nonostante racconti di una scena che inizia e si conclude in un attimo.
Tutte e te grammaticalmente corrette e formalmente impeccabili : D è un piacere leggere!

Le tue avventure sono davvero singolari, non c'è che dire ò_ò e no, non lo andrò a dire a tua madre!
E di nuovo c'è questa malinconica immagine di un Draco piangente - forse immagina già che il suo futuro potrebbe essere tutt'altro che roseo. E quel " Non andartene più "... Oh, mi ha seriamente commossa, sembra un indugiare sulla verità.
E ora... Non so se quello che c'è scritto qui sopra abbia senso, ma non ho voglia di rileggere. Passo al capitolo successivo. ù_u

" Ricordi quei compleanni con un pizzico di nostalgia. Erano giorni ancora spensierati e avresti preferito restassero tali. " [ cit. ]
No, ma il bello è che riesci ad inserire lì in mezzo frasi niente male, come fossero nebbiolina - il che non è da poco, credimi. Se l'intero capitolo dovesse riassumersi in una frase, io userei solo questa. Esprime tutta la malinconia che Harry proverà in futuro, la tristezza ed il dolore che sarà costretto a patire - non riuscendo, di conseguenza, ad essere anche solo lontanamente felice il giorno del suo compleanno.

E poi... Bon.
Credo di aver sparato troppe cretinate per oggi, as olueis. Quindi, sarà meglio eclissarsi. ò_ò
Ja ne, Haruko. ~

05/02/08, ore 13:32

Sono in terribile ritardo per lasciare un commento a questa shot, ma l'ho appena scoperta e ne sono innamorata!
Questa in particolare la sto amando, triste e meravigliosa al tempo stesso. Dico davvero, è di una tristezza che ammazza, ma è bellissima!
..ecco perchè va fra i miei preferiti! Altro che calcio! Complimenti, PB.

02/02/08, ore 15:08

piacere mi è piaciuta parecchio... ma ora me ne scrivi una che finisce bene? mi si è spezzato il cuore, con questa... besos!

02/02/08, ore 11:34

Avevo già letto le prima due oneshot tempo fa. non chiedermi perchè non ho commentato, non me lo ricordo proprio. forse perchè hanno una nota di amarezza in fondo che non mi piace. detesto le angst e tutto quello che fa soffrire i personaggi che amo. l'ultima... è terribile, mi ha fatto stare male!! ç_ç ci tengo a sottolineare che è la storia che non mi piace perchè è triste, per il resto è bella, tu scrivi bene e le emozioni che ne vengono fuori sono devastanti (in senso positivo - ricorda che io ho una mentalità anti angst!). quanto sono stata male per quel biglietto... complimenti.

01/02/08, ore 19:09

perchè dici così...il capitolo è bellissimo e io non voglio darti nessun calcio!!! ahahah...cmq a parte gli scherzi il capitolo è veramente bellissimo...molto triste alla fine...ma bellissimo...la prossima ff la voglio bella allegra ok??? baci affettuosi gw

26/10/07, ore 21:09

Uhm...non so perchè, ma evidentemente non avevocommentato l'altra volta...forse ero dovuta scappare...ma sei che ero convintissa? XD (e dire che ricordo di aver...pensato...che ero d'accordissimo con te per quell'abbraccio mancato, o quel bacio che la mamma ogni tanto si scorda di dare!! non sai come ti capisco!!) Anche questo secondo cap è stupendo...veramente scrivi benissimo, emozioni, tocchi dentro, e ciò che racconti è vero e tangibile come solo i snetimenti e le emozioni vere e profonde sanno essere. Bellissima racolta!! Spero di leggerne altre, anche se purtroppo nascono sempre da un momento triste!! E di questo me ne disoiace molto, credimi!! Però, d'altronde, anche i miei più bei lavori e pezzi nascono proprio da momenti "NO", per usare un eufemismo!! Un bacio immenso, a presto!!

26/10/07, ore 15:56

Ho voglia di... ringraziarti! Chiarisco subito che questa versione di Draco non corrisponde perfettamente alla mia idea di lui, ma non ci posso fare nulla, questo capitolo, come quello precedente, è riuscito ad emozionarmi tanto, veramente tanto. Ho sentito anche io la disperazione di Draco nel non trovare Harry a casa, sei riuscita a farmi ricordare episodi che avevo sepolti nella memoria, magari non proprio felici, ma pur sempre carichi di emozioni. Grazie, e soprattutto complimenti... continua così! Saso

26/10/07, ore 14:13

complimenti bellissimo anche il secondo capitolo...!!! kiss gw

25/10/07, ore 23:06

quest'ultimo capitolo è stupendo. davvero, non ho altre parole per descriverlo. adoro la fragilità di draco, perchè non risulta banale, ma è motivata e in fondo calza anche bene al suo personaggio. spero scriverai un altro capitolo!

04/09/07, ore 18:13

Una storia bella, che mi ha toccato molto, perchè lo ammetto, anche io che spesso mi identifico in Draco, o almeno come lo immagino io, forte, pacato, sarcastico, spesso ho sentito questi bisogni così elementari e semplici, ma non ho mai avuto la forze, o la voglia, di esprimerli. questa storia ha qualcosa di meraviglioso dentro, ma allo stesso tempo di estremamente triste, dice tanto, ed in poche parole... Aspetto le altre fanfiction... un bacio, e complimenti, Saso.

04/09/07, ore 16:23

molto carina la ff... dolce e allo stesso tempo molto triste e nostalgica... complimenti!!! kiss gw